asrmerda in campo (Topic unico)

Aperto da hafssol, 26 Ago 2023, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: tommasino il 29 Apr 2024, 14:17
Io invece vorrei sapere di chi sarebbero le altre due mani.

Me le faccio spuntare.  Dalla contentezza :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Citazione di: jp1900 il 29 Apr 2024, 13:43
Stanno chiedendo di spostare la partita con l'Atalanta al lunedì e di rimandare la finale di Coppa Italia fissata il mercoledì, così al rifiuto della Lega (non possono spostare la finale di CI, è ovvio) potranno dire di essere vittime  :)

Sono dei geni e probabilmente hanno mangiato pane e volpe.
Ok, spostano la finale di Coppa Italia a giovedì 16 maggio. La conseguenza sarebbe il successivo spostamento di Lecce-Atalanta da sabato 18 maggio (ore 18:30, in contemporanea con merde-Genoa) a domenica 19 maggio. Quindi, metti caso, finale EL merde-Atalanta mercoledì 22 maggio........ah, nooooo, ma che dici, mica vogliono acchittarsi il calendario

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: FeverDog il 28 Apr 2024, 22:09
Avete la memoria corta, le merde di mourinho in questa stagione, almeno fino a dicembre, giocavano esattamente come l'attuale merda del gigante.
Recuperavano e ribaltavano partite assurde all'ultimo, anzi vi dirò di più, non segnavano su calcio piazzato come gli scorsi anni (e come ora).

Per chi sostiene che ha migliorato la fase difensiva, secondo me è il contrario, prendono una valanga di tiri ma la palla non entra mai.
Sarebbe interessante fare un confronto con gli xgoals subiti tra le due gestioni.
Davanti invece sono meglio, portano un sacco di gente in area e manovrano bene.

Mourinho non ha quasi mai avuto dybala mentre ha sfruttato il miglior Lukaku.

Ti sorprendo @fever, premesso che è un dato che conta il giusto e va sempre preso con le pinze e "contestualizzato":

xg offensivi
1,51 mou
1,56 ddr

xg subiti
1,02 mou
1,37 ddr

https://understat.com/team/Roma/2023

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Maremma Laziale il 29 Apr 2024, 15:02
Ok, spostano la finale di Coppa Italia a giovedì 16 maggio. La conseguenza sarebbe il successivo spostamento di Lecce-Atalanta da sabato 18 maggio (ore 18:30, in contemporanea con merde-Genoa) a domenica 19 maggio. Quindi, metti caso, finale EL merde-Atalanta mercoledì 22 maggio........ah, nooooo, ma che dici, mica vogliono acchittarsi il calendario

Loro sono nati a Furbara, dove si mangia abitualmente pane e volpe, località situata tra Cerveteri e Santa Severa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.321
Citazione di: Il gitano il 29 Apr 2024, 15:09
Ti sorprendo @fever, premesso che è un dato che conta il giusto e va sempre preso con le pinze e "contestualizzato":

xg offensivi
1,51 mou
1,56 ddr

xg subiti
1,02 mou
1,37 ddr

https://understat.com/team/Roma/2023

ohhh grazie mille.  :beer:
In effetti è più o meno coerente con quanto ho cercato di spiegare, subiscono di più (ma paradossalmente prendono meno gol effettivi per tanti motivi) ma hanno la stessa produzione offensiva (io in realtà pensavo producessero molto meno ai tempi del portoghese).
Molto interessante.

edit: da notare gli xG della partita di ieri 3,88 vs 1,79... partita terminata 2-2. cci vostra

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: FeverDog il 29 Apr 2024, 15:16

ohhh grazie mille.  :beer:
In effetti è più o meno coerente con quanto ho cercato di spiegare, subiscono di più (ma paradossalmente prendono meno gol effettivi per tanti motivi) ma hanno la stessa produzione offensiva (io in realtà pensavo producessero molto meno ai tempi del portoghese).
Molto interessante.

edit: da notare gli xG della partita di ieri 3,88 vs 1,79... partita terminata 2-2. cci vostra

Io infatti sono molto d'accordo con quanto scrivi su di loro.
Mi era capitato qualche settimana fa di leggere anche diverse cose interessanti ricche di dati da parte di alcuni analisti su twitter (scovate tra la ferrea e incessante propaganda che spinge ddr quale nuovo vate calcistico) che mostrassero, nei fatti, quanto in realtà questa roma stesse overperformando, mostrando numeri paragonabili se non peggiori a quella precedente.
Penso che in questi mesi si sia visto un mix di fortuna, impatto mentale e maggiore libertà in campo, che ha influito poi sul miglioramento dei risultati ma è una tendenza che, alla lunga, solitamente poi tende a tornare in equilibrio.

Io comunque, su queste basi, sono contento di una sua riconferma.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ho visto distrattamente il calendario delle merde.

Trovo veramente difficile che non vadano in CL.

PD.

(Bastava un pareggio al derby, ariPD)

gae12

*
Lazionetter
* 3.491
Avevano chiesto lo spostamento della finale di Coppa Italia. Gli é andata male.

Ah pagliacci...La Prossima volta le lettere fatele scrivere a Totti! :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Citazione di: Maremma Laziale il 29 Apr 2024, 15:02

Praticamente stanno facendo di tutto per svantaggiare l'Atalanta ( forse per fare anche un favore all'amica Juve per la finale in cambio di 3 punti domenica?...)

Ma soprattutto non mi pare sentire niente da parte degli Atalantini, che se eravamo noi, Gasperini già aveva fatto 3 conferenze stampa e dieci interviste a livello nazionale

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.321
D'altronde l'Atalanta mica ha contribuito al ranking italiano attuale.
Solo loro contribuiscono.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Se può spostare anche per battesimi matrimoni compleanni?

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.331
Citazione di: gae12 il 29 Apr 2024, 18:01
Avevano chiesto lo spostamento della finale di Coppa Italia. Gli é andata male.

Ah pagliacci...La Prossima volta le lettere fatele scrivere a Totti! :)
basta denigrare, le sa scrivere, le sa scrivere tutte, dalla A alla Z...credo

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.578
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.578
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.724
Per caso se la sono leggermente presa nel culo?

eagles671

*
Lazionetter
* 5.197

Praticamente doveva finire col solito 7a1 e invece solo 2a0.
Praticamente hanno vinto 4a0 i giallorotti

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Bayer Leverkusen di un'altra categoria.

Contenuto sponsorizzato

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.272
Citazione di: tommasino il 02 Mag 2024, 22:59
Per caso se la sono leggermente presa nel culo?
No, perché c'è ancora il ritorno, non hanno mica perso 15-0, siamo seri dai.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.948
Bayer squadra di presuntuosi, a forza di cazzeggiare stavano per fare la cazzata del secolo

Discussione precedente - Discussione successiva