Film datati ma assolutamente da vedere

Aperto da alasinistra, 27 Gen 2024, 17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
L'ho vista in [...] senza gloria, Zoe, The Lobster e Dune.
Mi è piaciuta come attrice, ma non l'ho trovata memorabile. Sarà anche che, di questi film, è attrice protagonista solo in Zoe.

Comunque ho fatto una serie di collegamenti e mi sono venuti in mente tre film "forti", per la gioia di IB, che sono usciti nei primi anni 2000:
La Pianista
Ferro 3
Dogville
Li ritengo, a gusto mio, "assolutamente da vedere".

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Fermo restando che stamo a parlà di una gran bella ragazza (eufemismo), a me non è che mi faccia impazzire. Neanche come attrice, va detto.
Fatico a ricordarmi una sua interpretazione che mi è rimasta impressa. A parte, appunto, i venti minuti saffici e espliciti nella Vita di Adele. Ma più per voyeurismo da maschio bavoso che altro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Accollonio il 29 Apr 2024, 16:48
[...]
La Pianista
[...]

Ecco, io c'ho un problema forte con Isabelle Huppert. Quando era giovane era anche piacente (vi raccomando di andarla a vedere in quel capolavoro che é stato I cancelli del cielo di Cimino, per restare in topic).
Ma i suoi film li evito come la peste.
Ricordo di averne già scritto qui sopra parlando di Elle.
E quindi riprendo la citazione.

Citazione di: italicbold il 18 Apr 2017, 17:00
Lo so che appena leggerai questo mi verrai a cercare sotto casa ma ELLE é un filmaccio. :)
La parodia assoluta e, spero, finale dei film della Huppert. Alla fine, preso come uno sketch che prende in giro i film francesi fa anche ridere.
io già me li immagino gli sceneggiatori quando hanno cominciato a scrivere questo film :

- Aò, che gli facciamo fare alla Huppert ?
- Beh, facciamola stuprare da qualcuno
- Sai che novità, la Huppert lo mette sul contratto di ogni film che vuole sempre una scena dove viene aggredita e violentata.
- Si, ma la facciamo violentare da uno mascherato. Come Diabolik.
- Troppo poco, allora facciamo che é anche la figlia di un serial killer cha ha ammazzato 27 persone con un fucile a canne mozze.
- Daje, fico, ma basterà ? Secondo me no.
- Allora facciamo anche che si scopa il marito della sua migliore amica oltreché socia in affari.
- Banale, facciamo che si scopa il marito della sua migliore amica e anche la sua migliore amica oltreché socia in affari.
- Ideona !!! Poi facciamo anche che c'ha il figlio un po'stupidotto che c'ha la fidanzata incinta
- Si, ma il figlio non é suo, ma dell'amico suo che é di colore e quando nasce é scuretto, cosi' tutti si accorgono che non é figlio suo, tranne lui. Che é stupidotto.
- La mettiamo una scena in cui si masturba alla finestra mentre guarda, col binocolo, il vicino che sta facendo un presepe gigante nel suo giardino con la moglie bigotta ?
- Come no, e facciamo anche che poi, a metà film, scopre che il violentatore mascherato é proprio il vicino perché lei gli ha piantato le forbici sulla mano !!
- Sei un genio !!! E ovviamente visto che gli piace si fa riviolentare dal vicino consenziente nel locale caldaia.
- A regà, sta a veni fuori un filmone che é una bomba.
- Ce resta solo da piazzare la vecchia mamma che va con i gigolò, la migliore amica oltreché socia in affari che é legatissima al figlio della Huppert perché é lei che lo allattava da piccolo perché alla Huppert non andava.
- Vabbé, in un modo o nell'altro le piazzamo sta cose...
- L'ex marito fallito che c'ha un'altra che pero' lo molla ?
- Piazzamo pure lui.
- Che resta ?
- Il giovane stagista che lavora nell'azienda della Huppert e che manda in giro un video truccato in cui la Huppert si fa sodomizzare da un dragone in 3D, poi pero' la Huppert scopre che é lui e quindi gli fa togliere le mutande per vedere se, per caso, non sia lui il violentatore mascherato. Perché ancora non siamo a metà film e quindi lei ancora non lo sa che é il vicino.
- Me pare che c'é tutto no ?x
- Je famo arrivà gli extraterrestri che sgozzano tutti gli essere umani ?
- No, questo é troppo, anche per la Huppert.
- Ok

E con La Pianista stamo sullo stesso livello. Famose male, siamo malsani, daje, andiamoci di brutto nel malessere. Vedrai che le giurie dei festival apprezzeranno. Quando mette i cocci de vetro in tasca di una ragazza per rovinargli il concerto e poi, o forse prima, metterseli nella vagina io, lo ammetto, ho mollato. Era più forte di me.
Hanecke, con le sue maledizioni e i suoi malesseri, mi lasciano indifferente.
J'ha detto sfortuna che quell'anno a Cannes ce stava Moretti che aveva fatto un film sulla morte del figlio e quindi gli ha fregato la palma d'oro. Mannaggia Giuda, quell'anno la giuria de Cannes se so veramente fatti matte risate tra un film di un ragazzo che muore annegato e una che se mette i pezzi de vetro nella vulva. No grazie, come avessi accettato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Io ho sempre trovato molto ma molto bella Audrey Taoutou.
Ma

Citazione di: italicbold il 26 Lug 2012, 10:18
[...]
Io comunque so strano, Amelie Poulain, per esempio l'avrei presa a calci in culo dal primo fotogramma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Siete fantastici. Prima o poi tutto, ma proprio tutto, diventa pregno di testosterone, che parliate di pigiami, crisi internazionali, Lazio, piani cottura, Dostoevskij o cinema (anzi qui era parecchio scontato uscisse fuori Moc, anche perché Stylish ci provava da un po'  :DD ).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Allora, Amelie è troppo caricata, è vero, ma il regista è maschio. Quello è un film da regista femmina. E comunque c'è Mathieu. Però confesso che, malgrado lui non riesco a rivederlo. Ascolto la colonna sonora in compenso, perché Yann Tiersen merita.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Il mio film di oggi, comunque, è Mysterious Skin.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Amèlie è uno di questi.
C'è ancora domani è un altro.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il problema non so' io, è il mondo Lazionettico che è out of balance.

Per ogni post de FD ce dovrebbe sta 'na gif de Marisa Tomei, così, a buffo.

Che poi mo me tocca pure anda' a vede' sta cazzo de Vita de Adele, che a occhio e croce sarà 'na pirolisi de colleoni.

PS. Audrey Tatou, se proprio vogliamo dirlo, va assolutamente vista in una stupidissima commedia francese dal titolo Ti va di pagare.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: kelly slater il 29 Apr 2024, 17:22

Mia moglie mi ha costretto a rivederlo, lei non l'aveva ancora visto.
Confermo il mio giudizio (film mediocre).

Per la cronaca, lei s'è addormentata dopo 20 min.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Fiammetta il 29 Apr 2024, 17:21

Con Gordon-Levitt. Che secondo me ha recitato in una delle commedie romantiche più carine degli ultimi anni. 500 Days of Summer.
Con Zoey Deschanels che a me piace molto parecchio.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io certi film non li ho voluti vedere.
Amèlie è uno di questi.

Manco io amelie. Non je la faccio mi sta antipatica a pelle già solo col fermo di lei che guarda in camera con quel sorriso ebete.
Non se po' fa.

Il film di oggi è tutti giù per terra.
Vero manifesto della generation X con un grande Mastrandrea, colonna sonora compresa.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Citazione di: Fiammetta il 29 Apr 2024, 17:05
Siete fantastici. Prima o poi tutto, ma proprio tutto, diventa pregno di testosterone, che parliate di pigiami, crisi internazionali, Lazio, piani cottura, Dostoevskij o cinema (anzi qui era parecchio scontato uscisse fuori Moc, anche perché Stylish ci provava da un po'  :DD ).

Che comunque te dirò.. Secondo me sotto sotto, la vecchia usuraia di Delitto e Castigo, da giovane je l'ammollava   :DD

Citazione di: Accollonio il 29 Apr 2024, 16:48
...per la gioia di IB..
:=))

Se questo è il tuo pensiero su Elle, stai lontanissimo da Greta.
Monnezza vera.

Io certi film non li ho voluti vedere.
Amèlie è uno di questi.

Idem. Però ammetto che è uscito quando ero pischello e la mia fu più una presa di posizione a cazzum che altro. Edit: a "cazzum" Sarebbe proprio quello che ha scritto FD

Citazione di: Fiammetta il 29 Apr 2024, 17:21

Bello bello bello.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 29 Apr 2024, 17:36
Il film di oggi è tutti giù per terra.
Vero manifesto della generation X con un grande Mastrandrea, colonna sonora compresa.
Gran bel film.
Sulla stessa generazione, con un approccio un po' diverso, io ricordo anche Cresceranno i carciofi a Mimongo.
Sullo stesso filone qualche anno dopo a me piacque molto anche Santa Maradona di Marco Ponti.
E anche quello successivo, sempre con Libero De Rienzo e sempre di Marco Ponti,  A/R Andata + Ritorno. In cui c'è, per non uscire troppo rapidamente da MoC, una splendida Vanessa Incontrada.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 29 Apr 2024, 17:32
Con Gordon-Levitt. Che secondo me ha recitato in una delle commedie romantiche più carine degli ultimi anni. 500 Days of Summer.
Con Zoey Deschanels che a me piace molto parecchio.
Film molto carino ma che a me fece incazzare da morire, mortacci de lei e de tutte le stronze narcisiste del mondo.

Scusate lo sfogo...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: kelly slater il 29 Apr 2024, 17:48
Film molto carino ma che a me fece incazzare da morire, mortacci de lei e de tutte le stronze narcisiste del mondo.

Scusate lo sfogo...

Ce semo passati tutti.  Per quello il film vale.
:lol:

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Film d'esordio di Muccino.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Film d'esordio di Maria Sole Tognazzi.

Discussione precedente - Discussione successiva