Un cuore in inverno e Mon Roi, pero' trattavano proprio questo argomento. E in qualche modo esploravano questa problematica. Su 500 days of summer sarei meno manicheo. Nel film Zoey Deschanel in fondo non fa credere nulla a nessuno, vive una storia che, per lei, non ha lo stesso valore che ha per il protagonista maschile. Capita. Adesso non vorrei entrare nel privato di nessuno ma forse facciamo proiezioni soggettive dal vissuto che ci fanno interpretare il film in una certa maniera senza che, da parte degli autori, ce ne fosse l'intenzione (come invece è per Mon Roi e il cuore in inverno).
Insomma, di storie d'amore in cui non c'è poi corrispondenza d'amorosi sensi ne è piena la vita.
A me sembra la storia di una donna che non ama un uomo e appena se ne rende conto glielo dice.
Citazione di: kelly slater il 30 Apr 2024, 10:52
[...] dove Vincent Cassel è perfetto nella parte (e mi verrebbe da pensare anche un pò nella realtà).
In quel film il primo assistenza alla regia è un mio caro amico (ha lavorato con Maïwenn su quasi tutti i suoi film, compreso anche l'ultimo, Jeanne du Barry con Johnny Deep).
Tutto il contrario. A me raccontava, durante la lavorazione, che raramente ha incontrato una persona più disponibile e adorabile sul set. Con un aura impressionante.