Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti

Aperto da RubinCarter, 09 Feb 2024, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.607
Citazione di: richard il 03 Mag 2024, 14:37
HB, stappa la bottiglia buona  :beer:

Emanuele Valeri sembrava un promesso sposo della Lazio. L'esterno romano, che in estate era stato messo fuori rosa dalla Cremonese per trasferirsi in biancoceleste, a gennaio ha accettato l'offerta semestrale del Frosinone con l'idea di trasferirsi a Roma al termine della stagione. Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, però, il suo agente - Daniele Ferri - ha spiegato che la trattativa con la Lazio è saltata negli scorsi mesi, a causa di un dettaglio sul quale le parti non sono riuscite ad accordarsi: "Lazio? A gennaio saltata per un dettaglio, non è più una possibilità: sto parlando con altri 3 club, a giugno va in scadenza. A Cremona, per 6 mesi poteva solo correre intorno al campo: ora si è rilanciato".

Dite che è una buona notizia? Bho, speriamo.
Sicuramente qualcosa di meglio si trova, però ecco toccherà tirare fuori qualche soldino o vedere se ce qualcosa sul mercato dei prossimi svincolati.
Staremo a vedere.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 818
Come centrale mancino di riserva non vedrei male Luperto dell'Empoli, che non dovrebbe costare molto.
28 anni a settembre, non velocissimo (come Romagnoli), ma buono di testa e con discreto piede sinistro, comanda bene la difesa, difficilmente perde l'uomo.
Lo ritenevo abbastanza sega, ma quando l'ho visto giocare quest'anno mi ha sempre fatto buona impressione.
Caricat....puntat....fuoco! :D

hafssol

*
Lazionetter
* 12.870
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Mag 2024, 07:15
Dite che è una buona notizia? Bho, speriamo.
Sicuramente qualcosa di meglio si trova, però ecco toccherà tirare fuori qualche soldino o vedere se ce qualcosa sul mercato dei prossimi svincolati.
Staremo a vedere.

Per me è senz'altro una buona notizia.
Vero che il piano economico è importante, ma quello tecnico di più; per cui preferisco sempre evitare di prendere un giocatore mediocre soltanto perché lo prenderei a zero.
Ovviamente tutto dipende dalle alternative e quella a Valeri deve essere migliore di lui (GAC!), poi si vedrà a quali condizioni economiche.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.829
Valeri andava bene al posto di Pellegrini.

Valeri E Pellegrini è una corsia sinistra da Genoa/Lecce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Per me il prototipo del giocatore da prendere è Sesko.

Magari il Sesko che deve ancora andare alla RB.

Sesko, Sucic, e uno sulla fascia di questo tipo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila1979 il 04 Mag 2024, 08:43
Per me il prototipo del giocatore da prendere è Sesko.

Magari il Sesko che deve ancora andare alla RB.

Sesko, Sucic, e uno sulla fascia di questo tipo.

Gac.
E non è uno da fascia.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.607
Citazione di: OCCULTIS il 04 Mag 2024, 07:58
Come centrale mancino di riserva non vedrei male Luperto dell'Empoli, che non dovrebbe costare molto.
28 anni a settembre, non velocissimo (come Romagnoli), ma buono di testa e con discreto piede sinistro, comanda bene la difesa, difficilmente perde l'uomo.
Lo ritenevo abbastanza sega, ma quando l'ho visto giocare quest'anno mi ha sempre fatto buona impressione.

Oddio a me Luperto da l'idea di essere un mezzo miracolato, ma sinceramente quest'anno l'ho seguito poco e mi fido del tuo giudizio (espresso senz'altro con cognizione di causa).

Comunque sia in difesa ci serve qualche rincalzo (in teoria come titolari e prime riserve siamo a posto) e quindi bisogna pescare qualche profilo del genere.
Se vogliamo restare in serie A i nomi bene o male quelli sono ossia gente tipo Luperto, Pirola, Baschirotto, Lovato, Bijol, Magnani e qualche altro che non mi viene in mente. Il mio sogno (per restare al tema del topic) sarebbe quello di pescare un André Dias o un Biava della situazione.
Poi se vogliamo pescare in altri mercati ti si apre un mondo nuovo  :)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.346
Visto che sembra che dobbiamo passare alla difesa a 3 ci vogliono 6 centrali.
Il sesto sicuramente dovrà essere un low cost.
Ci starebbe benissimo. Non è neanche vecchissimo.
Però bisogna vedere cosa offre il mercato.
Perchè comunque lo dovresti pagare eh ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.607
Citazione di: hafssol il 04 Mag 2024, 08:16
Per me è senz'altro una buona notizia.
Vero che il piano economico è importante, ma quello tecnico di più; per cui preferisco sempre evitare di prendere un giocatore mediocre soltanto perché lo prenderei a zero.
Ovviamente tutto dipende dalle alternative e quella a Valeri deve essere migliore di lui (GAC!), poi si vedrà a quali condizioni economiche.

Beh sì chiaramente se devi prendere un giocatore a 0 ma che poi ti dà altrettanto (e magari ti resta anche sul groppone) allora tanto vale spendere un po' di più e prendere un elemento valido.
Del resto anche senza tirare fuori chissà che tra A e altri mercati qualcosa di meglio di Valeri si trova eccome.

Comunque, a proposito di difensori, in effetti a ben guardare una certa somiglianza fra Luperto e Biava c'è. Anche se parliamo solo di somiglianza fisica  :)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.958
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.346
Adesso probabilmente è presto per parlare perchè sono tutti concentrati sul finale di campionato e non si fa mercato (naturalmente si studia).
Però voglio dire cosa dovrebbe essere importante nell'approntare la rosa per il prossimo campionato (per tutti i campionati in verità).
1. Bisogna avere in squadra tanti elementi in grado di segnare. Non basta avere un bomber e un paio di seconde punte che segnano. Tutti i giocatori devono essere in grado di fornire il loro apporto in zona goal.
2. Bisogna avere in squadra un numero adeguato di colpitori di testa. Sono sempre tante le partite che si risolvono sui calci piazzati e bisogna avere in squadra tanta gente in grado sia di difendere che di offendere.
3. Bisogna avere giocatori molto dinamici. Purtroppo, sulla scia della Premier, ci sono squadre sempre più piene di giocatori di corsa e se si vuole andare avanti bisogna adeguarsi. Peccato, perché io preferisco i giocatori di qualità ed un paio di posticini in squadra per artisti alla Luis lo lascerei sempre.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: trax_2400 il 04 Mag 2024, 09:58
Adesso probabilmente è presto per parlare perchè sono tutti concentrati sul finale di campionato e non si fa mercato (naturalmente si studia).
Però voglio dire cosa dovrebbe essere importante nell'approntare la rosa per il prossimo campionato (per tutti i campionati in verità).
1. Bisogna avere in squadra tanti elementi in grado di segnare. Non basta avere un bomber e un paio di seconde punte che segnano. Tutti i giocatori devono essere in grado di fornire il loro apporto in zona goal.

Bravo.
Mancano i gol della difesa in primis.
Ma devono entrare in area per farlo.
Ora qualcosa inizia a vedersi .

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101

per l' attacco, se davvero saranno confermati taty e Ciro, mi piacerebbe Anton Matkovic dell' Osijek, 18enne croato.Per me avrà un grandissimo futuro. 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: Chocobo il 04 Mag 2024, 11:03
Torno oggi dopo 2 settimane di ban.
2 settimane come le 2 pere prese dal Bayer

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.605
2 settimane che erano volate belle lisce anche come risultati.
Pessimo tempismo, pessimo.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: FeverDog il 04 Mag 2024, 11:20

Mi autopropongo un altra settimana di ban allora  😂 vai Kelly, segnalami un altra volta

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Citazione di: FeverDog il 04 Mag 2024, 11:20

Porta pure sfiga, come se non bastasse il resto.

Contenuto sponsorizzato

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: SubumaniInterceptor il 04 Mag 2024, 11:31
Porta pure sfiga, come se non bastasse il resto.

Vabbè compensi tu con la tua fortuna, dai

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: OCCULTIS il 04 Mag 2024, 07:58

Nessun fuoco, ha fatto un ottimo campionato, come alternativa è ok visto che si gioca ormai a tre. Io propongo come prospettiva il baby Anselmino del Boca Juniors prima che venga scoperto da tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva