04.05; col monza per provare a rincorrere l'europa

Aperto da tommasino, 29 Apr 2024, 22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.804
Dopo piú di un´ora.

Ci stiamo incazzando con i giocatori...peró ecco, Tudor ha fatto un disastro oggi.

Inizio ad avere piú di un dubbio su di lui...ho avuto sempre il sospetto che le vittorie fossero piú culo che sostanza. Ci sono diversi concetti che non mi convincono proprio.

Sta cosa di mettere Guendo dietro la punta non é una roba casuale...é proprio convinto di questa roba e ogni volta che la fa spezza la squadra e non saliamo piú di mezzo cm, e continua a farla.
Non avevo dato adito a quelle voci di Rovella trequartista..peró alla luce di quel che si vede, non é assurdo in questo "concetto" e questo mi mette i brividi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Mag 2024, 20:48
Si ma sarebbe comunque rimasto un appiglio più matematico che logico nel senso che le due che ti stanno davanti si sarebbero dovute piantare e tu dovevi comunque vincerle tutte.
Ovviamente mi rode il culo anche a me non aver vinto eh, ci mancherebbe. Ma obiettivamente il discorso 5° posto sarebbe rimasto più o meno impossibile.
Ripeto,ciò non toglie il rodimento per oggi perché comunque tu il tuo dovevi farlo.
Più che altro il gol di Vecino, per come è venuto, sembrava un segno del destino e di un po' di buona sorte in un'annata disgraziata e invece abbiamo continuato a riconsegnarli la palla e alla fine ci hanno purgato. È pure vero che fare 9 mesi ad inseguire, alla fine non ti lascia scampo se toppi una partita di troppo.

Cesio

*
Lazionetter
* 18.016
Perdere quel maledetto derby è stato delittuoso, anche un punto sarebbe potuto essere determinante

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.913
Secondo me sbaglia "solo" togliendo LA  per Cataldi.
Lasciavi Guendouzi con Vecino e tenevi il Mago con Pedro dietro la punta.
Cataldi ci ha rovinato la partita con l'assurda indecisione con quel pallone cincischiato.
Casale è veramente scarso invece.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.185
A me la cosa che mi preoccupa di più questa sera è il colloquio della squadra con i geni della curva.
Chi avranno licenziato stavolta?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.720
Citazione di: Tom_Frost il 04 Mag 2024, 20:55
Però bisogna ragionare e non per categorie assolute. Personalmente ho criticato Tudor anche dopo vittorie. E l ho motivato. Si può avere torto o ragione ma almeno che si entri nel merito della questione e non solo dire che non si può criticare alla prima mezza sconfitta. Perché poi ovviamente non si può criticare se vince. Oppure non si può criticare perché è presto. E allora basta, aspettiamo

A me sembra che degli errori evidenti ci siano e forse è il caso di discuterne per non fare come in quelle equazioni in cui ti porti dietro l errore alla prima riga e poi viene un risultato 6753927262 diviso radice quadrata di 2.

No aspetta, io non ho detto che non si può criticare Tudor. Ho detto che eviterei critiche definitive. Cose del tipo "ma che cazzo l'abbiamo preso a fare" o "questo è un somaro" e robe del genere.
Le critiche motivate sono sempre ben accette e anche piacevoli da leggere. Ma bisogna sempre tenere conto di tanti fattori. In primis quello che noi giudichiamo spesso e volentieri con il senno di poi o non conoscendo del tutto alcune situazioni che solo l'allenatore può conoscere. Su tutti aggiungerei anche il fattore "allenatore subentrante" (ossia una postilla non di poco conto da mettere in conto, a detta di alcuni addetti ai lavori tra l'allenatore che lavora con la squadra dall'inizio e quello che subentra c'è di mezzo un mondo ed è come se fossero due professioni diverse. In tal senso si, credo che il giudizio su Tudor vada nel complesso sospeso).

Per quel che mi riguarda non ne faccio un discorso di Sarri, di Tudor o di chi per loro. Ma molto banalmente ritengo che tutti gli allenatori siano più o meno fallibili e qualche errore lo commettono tutti (poi la differenza vera la fanno sempre e comunque i giocatori). Il mio è proprio un discorso concettuale sul ruolo dell'allenatore.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.472
Citazione di: RG-Lazio il 04 Mag 2024, 21:33
Dopo piú di un´ora.

Ci stiamo incazzando con i giocatori...

...

Neanche tanto.
Hanno fatto un campionato mediocre, stasera ennesima prova scialba, senza coraggio, senza reazione, squadra psicologicamente votata più ai contratti che alla maglia, una vergogna.
Roba che a Tor di Quinto sarebbero volate le panchine e le porte...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: paolo71 il 04 Mag 2024, 21:42
Cataldi ci ha rovinato la partita con l'assurda indecisione con quel pallone cincischiato.

Ma infatti il problema vero è stato quel triplo cambio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.720
Citazione di: Ranxerox il 04 Mag 2024, 21:36

Più che altro il gol di Vecino, per come è venuto, sembrava un segno del destino e di un po' di buona sorte in un'annata disgraziata e invece abbiamo continuato a riconsegnarli la palla e alla fine ci hanno purgato. È pure vero che fare 9 mesi ad inseguire, alla fine non ti lascia scampo se toppi una partita di troppo.

Si ma infatti è il modo in cui è maturato il risultato che fa storcere il naso (e bruciare qualche altra parte del corpo). Su questo non ci piove e penso che siamo tutti d'accordo.
Non gestire il vantaggio è stato delittuoso.

Per come la vedo io anche vincendole tutte (e quindi arrivando a quota 67) difficilmente saremmo arrivati sopra al 6° posto. Però ecco, è pur vero che 6° è meglio di 7° e quindi il rammarico ce eccome.

A questo punto speriamo di chiudere almeno a 63 e poi vediamo che succede.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.363
Citazione di: SSL92 il 04 Mag 2024, 21:32
Sei ottimista, quindi un mercato si farà? Secondo me nemmeno quello. L'unico stimolo che mi dà sta società è uno solo e credo l'avrete capito. L'unica speranza, invece, è che arrivi quello stramaledetto supereroe che ci liberi da questa dittatura. Abbiamo dato, 20 anni sono troppi per chiunque. Siamo in credito con l'universo fino al 2045
più che ottimista sono sarcastico

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.472
Facciamo la prova del nove... le pagelle. Quando la maggior parte dei giocatori scesi in campo non supera il 6,5 è dura vincere per qualsiasi allenatore.

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Andrò a letto pensando a cosa cazzo je servirà 'sto punto al Monza....

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 18.016
Citazione di: Dal 1900.... il 04 Mag 2024, 22:01

Io invece pensando quanto semo co.jo.ni. Il monza ha fatto la sua partita, l'avrebbe fatta con chiunque, se noi ce li siamo portati fino a dentro l'area e abbiamo due centrali su tre imbarazzanti la colpa è nostra

bizio67

*
Lazionetter
* 19.202
Pressioni sbagliate, scalate sbagliate, corse solo all'indietro, ce li siamo portati in area nostra lasciando i cross per il pennellone,  incomprensibile...guardate come non difende Pedro sul cross del gol, molle, senza voglia, nemmeno va ad ostacolarlo 

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701
Citazione di: bizio67 il 04 Mag 2024, 22:13
Pressioni sbagliate, scalate sbagliate, corse solo all'indietro, ce li siamo portati in area nostra lasciando i cross per il pennellone,  incomprensibile...guardate come non difende Pedro sul cross del gol, molle, senza voglia, nemmeno va ad ostacolarlo

Urge rifondazione..anche dolorosa ma il reset e' assolutamente necessario. Il pareggio di oggi e' vergognoso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.271
Mi è sembra di vedere l'orribile partita di firenze.
Mosci, pressing portato male, praterie per i loro portatori di palla, nessun nostro guizzo.
E, come a firenze, ci siamo trovati immeritatamente in vantaggio; solo che a Firenze l'illusione è svanita ben prima del novantesimo

Mandas 7
Patric 6
Romagnoli 5
Hysaj 4,5
Marusic 5 5
Kamada 6
Guendouzi 5 (6 da mediano, 4 da trequartista)
Zaccagni 4
FA 5
LA 5
Immobile 6

Casale 4,5
Vecino 6
Cataldi 4
Castellanos 5,5
Pedro s.v.

Tudor 5 (6 per la formazione iniziale, 4 per i cambi)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.472
Citazione di: Dal 1900.... il 04 Mag 2024, 22:01

In serie A, di solito, gli impicci li fanno nelle ultime due gare...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.753
Citazione di: paolo71 il 04 Mag 2024, 21:42

LA stava con la lingua di fuori da quella parte non riusciva più a dare nessun apporto difensivo , e loro entravano con molta facilità, per me sbaglia a cambiare Zaccagni o comunque a mettere un difensore
al suo posto, già ci stavamo abbassando, li abbiamo perso altri 20 metri di campo,

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.202
Citazione di: sharp il 04 Mag 2024, 22:27
LA stava con la lingua di fuori da quella parte non riusciva più a dare nessun apporto difensivo , e loro entravano con molta facilità, per me sbaglia a cambiare Zaccagni o comunque a mettere un difensore
al suo posto, già ci stavamo abbassando, li abbiamo perso altri 20 metri di campo,
Zaccagni stava rischiando il rosso, però non devi mettere Casale, metti Lazzari a destra e sposti Marusic a sinistra

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.753
Zaccagni lo richiami , se vedi che non capisce cambi,e fai come dici tu o metti il danese e sposti FA dall'altra parte, anche se lo voleva a difendere quel lato ma dall'altra parte comunque abbiamo sempre sofferto

Discussione precedente - Discussione successiva