04.05; col monza per provare a rincorrere l'europa

Aperto da tommasino, 29 Apr 2024, 22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.970
Citazione di: Il gitano il 04 Mag 2024, 22:54
A parte che Zaccagni aveva già rischiato il rosso.
Con Hysaj e Marusic sulle fasce stavamo sul 2-0 al ritorno con la Juve in coppa non più di 10 giorni fa.
Se imposti la partita con Zaccagni in quel ruolo e, dopo 30 minuti, ci metti Hysai, per paura del rosso, c'è qualcosa che non torna. Ed infatti la partita è finita lì (per noi).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Splash il 04 Mag 2024, 23:02
Da quella parte stavamo svalvolando da inizio partita, non è che con Lazzari al posto di Casale avremmo risolto qualcosa. Poi si sa, chi manca ha sempre ragione, ma prendiamoci il punto immeritato e cominciamo a costruire per la prossima stagione.

Si ma che senso ha mettere Hysaj in difesa se Casale stava bene?
Quando l unico che ha fatto il braccetto dei terzini è stato Marusic?

Non poteva fare due cambi al trentesimo. Ma oltre zaccagni la cazzata l ha fatta lui co hysaj dietro.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.356
Citazione di: RubinCarter il 04 Mag 2024, 23:06

Non poteva fare due cambi al trentesimo. Ma oltre zaccagni la cazzata l ha fatta lui co hysaj dietro.
Citazione di: rocchigol il 04 Mag 2024, 23:01
dopo lo scellerato cambio zaccagni casale siamo arretrati di 30 metri. Potevo capirlo all'80esimo non al 30esimo.
Pedro preferito a isakssen e non e' la prima volta
cataldi preferito a rovella e ti fa prendere il 1 gol
sorvolo su casale che pare mi nonno.
Tudor ha portato nuovo entusiasmo, grinta e un po' di gioco... ok.
Ma certe scelte sono incomprensibili. Caxxo rovella basta leggere i numeri, isaksen pedro sono come io e jacobs. Un centrale di difesa per trequartista sull'1-0 dopo 30 minuti manco trapattoni.
Daje igor, cose facili caxxo

L'ha spiegato Lotito.. è stato preso per fare "bastone e carota"....

Ma mica basta fare il sergente dei marines per risolvere i problemi....

Io ho sempre l'impressione che siamo stati un po' troppo frettolosi...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.182
Quante polemiche, a mio vedere poco costruttive.
A mio parere squadra stanca e com poca benzina nelle gambe.
Non sono pippe e non sono fannulloni.
L'allenatore può anche aver sbagliato qualche cambio, come no, di tratta di opinioni tutte rispettabili, però va pure precisato che noi non li sappiamo i motivi per cui ha fatto determinati cambi.
Comunque gli sfoghi ci stanno eh ... Rispetto per tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.540
04.05; col monza per provare a rincorrere l'europa iniziare a bestemmiare  :)

Stagione ufficialmente finita!

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Se imposti la partita con Zaccagni in quel ruolo e, dopo 30 minuti, ci metti Hysai, per paura del rosso, c'è qualcosa che non torna. Ed infatti la partita è finita lì (per noi).

Ma se Carboni al 20' si mangia il pareggio dopo che avevano sfondato sempre da quel lato, con Zaccagni in campo.
E poi se bastasse un cambio sbagliato per ammazzarci la partita (e non lo penso), mi porrei qualche riflessione sulla qualità complessiva di ciò che disponiamo.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Sta squadra è riuscita a regalarmi pure la doppietta di Djuric.

Degna chiusura.

Una stagione partita di merda già nelle amichevoli estive.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Perché avrebbe dovuto tenere fuori uno tra Fa e La per zaccagni.
E invece ha usato il criterio che tu sponsorizzi sempre, mettere tutti quelli tecnici. Sbagliando.
Forse sarebbe stato più logico mettere casale e hysaj dall'inizio, ma zaccagni accanto a LA o FA

Dopodiché secondo me siamo mancati piu sul piano mentale che su quello fisico o tattico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.752
Citazione di: Splash il 04 Mag 2024, 23:02
Da quella parte stavamo svalvolando da inizio partita, non è che con Lazzari al posto di Casale avremmo risolto qualcosa. Poi si sa, chi manca ha sempre ragione, ma prendiamoci il punto immeritato e cominciamo a costruire per la prossima stagione.

chiaramente se entrava Lazzari da quella parte ci andava Marusic ,
o al limite mettendo dentro il danesino ci mettevi FA , che dall'altra parte serviva a limitare il greco e l'ex napoli, avessimo avuto due risultati la mossa Casale obtorto collo l'avrei anche mandata giù , ma un'ora
a tenerceli dentro la 3/4 abbassando di nostro il baricentro ; no grazie

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Zoppo il 04 Mag 2024, 23:10
Una stagione partita di merda già nelle amichevoli estive.
Un'altra cosa che mi manda in bestia!!
Chi provava a lanciare allarmi durante le amichevoli estive giocate di merda, veniva insultato a più riprese al motto di:"Le amichevoli estive non contano niente! Ma se possono trarre conclusioni dalle amichevoli estive?"
Si poteva....si.poteva....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.022
Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2024, 23:11
E invece ha usato il criterio che tu sponsorizzi sempre, mettere tutti quelli tecnici. Sbagliando.
Forse sarebbe stato più logico mettere casale e hysaj dall'inizio, ma zaccagni accanto a LA o FA

Dopodiché secondo me siamo mancati piu sul piano mentale che su quello fisico o tattico

Fisicamente siamo scoppiati.
Possiamo prendercela col singolo che ci sta più antipatico, ma i movimenti, il linguaggio del corpo e la scarsa reattività avuti in particolare dopo il regalo dell'1-2, con Patric che esulta per un fallo subito in area all'82' per me spiegano meglio di qualsiasi altra cosa la situazione.
In altri contesti (Genova e col Verona all'olimpico) nel secondo tempo paradossalmente equilibravamo la confusione del primo e andavamo a vincere la partita.
Oggi invece mi è sembrato un mix tra il derby e il ritorno con la Juve, ma con un unico comun denominatore: la condizione. Un vecchio problema che probabilmente viene tenuto in squadra dai vecchi giocatori che per anni abbiamo giudicato in base a questa carenza.
Che ci sia un peso a livello psicologico è innegabile, ma probabilmente questa squadra ha un assortimento di giocatori poco resistenti e poco esplosivi che quando devono cambiare marcia o prendere il controllo del gioco per congelare la partita, semplicemente non ci riescono.
E oggi è bastata un po' di mente sgombra e di voglia di non perdere del modesto Monza per portare un punto a casa.
E teoricamente per noi stasera poteva essere l'occasione giusta per dare un senso a questo finale di campionato, quindi a livello di motivazioni avremmo dovuto correre di più a prescindere.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.970
Citazione di: FatDanny il 04 Mag 2024, 23:11

Io non contesto che abbia messo Zaccagni. Solo che lo abbia levato  e lo abbia levato per metterci Hisay. Sarà pure una cosa mentale, ma se metti quelli scarsi al posto di quelli boni difficile che vada bene (e infatti ..).

Citazione di: Il gitano il 04 Mag 2024, 23:10
Ma se Carboni al 20' si mangia il pareggio dopo che avevano sfondato sempre da quel lato, con Zaccagni in campo.
E poi se bastasse un cambio sbagliato per ammazzarci la partita (e non lo penso), mi porrei qualche riflessione sulla qualità complessiva di ciò che disponiamo.
No perchè non è che ha messo il sostituto di Zaccagni. Ci ha messo un terzino. La qualità della rosa c'entra poco.

Poi, io sono solo un tifoso, ma per me, se per un allenatore lo stesso ruolo lo possono fare Zaccagni o Hysai, indifferentemente, è probabile che l'allenatore sia in confusione. Solite storie di 'sti geni del calcio moderno. Per me, sia chiaro.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sharp il 04 Mag 2024, 22:27
LA stava con la lingua di fuori da quella parte non riusciva più a dare nessun apporto difensivo , e loro entravano con molta facilità, per me sbaglia a cambiare Zaccagni o comunque a mettere un difensore
al suo posto, già ci stavamo abbassando, li abbiamo perso altri 20 metri di campo,
Però da quel lato crossavano e si infilavano facile. Quindi, togliendo Zaccagni e alzando Hisay pensava che avremmo coperto meglio ma hanno continuato a crossare lo stesso.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.303
Ogni discussione si riduce ad avere kulo o no, e noi siamo sfigati, assai sfigati.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Il gitano il 04 Mag 2024, 22:40
Baricentro medio con Tudor:
- 54,55 Verona
- 55,35 Genoa
- 53,85 Salernitana
- 54,21 roma
- 58,16 juve

Monza:
1t: 48,21
2t: 43,09
Media: 45,65

Decisamente la sua peggior Lazio.
Non l'ho verificato, ma mi sembra anche il possesso palla più basso da quando è qui.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.463
Testa... quella manca. Il minutaggio totale di alcuni giocatori è irrisorio, non è stanchezza fisica, tanto è vero che nel girone di andata abbiamo fatto partite peggiori.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.202
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.040
Citazione di: RubinCarter il 04 Mag 2024, 23:06

Perché Casale sta facendo ridere, prima, durante e dopo la partita di oggi. Chiaramente si aspettava la versione matura e umile di Zaccagni, non uno che si era offeso e voleva farsi buttare dopo 20 min per fargli capire che non voleva fare quel ruolo.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.752
Citazione di: Ranxerox il 04 Mag 2024, 23:19
Però da quel lato crossavano e si infilavano facile. Quindi, togliendo Zaccagni e alzando Hisay pensava che avremmo coperto meglio ma hanno continuato a crossare lo stesso.

ero da solo quindi ve dovete fida' io a quel cambio bestemmiato in aramaico
loro pativano noi quando attaccavamo , e noi pativamo loro , ma se mi metti un terzino al posto di un esterno
matemáticamente la squadra me l'abbassi, e quindi li porti più vicino alla nostra area

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.676
Zaccagni oggi non avrebbe finito il primo tempo, per me ha fatto benissimo a levarlo.

Discussione precedente - Discussione successiva