Una banda di viziati

Aperto da Adler Nest, 12 Mar 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: RubinCarter il 07 Mag 2024, 15:57
E che ti devo dire. Sarà sicuramente come dici tu.

Amen.
Basta leggere e ascoltare

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
dite che va tutto bene, che l'allenatore non ce l'aveva con la società. sennò non dormono.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 07 Mag 2024, 16:33
Basta leggere e ascoltare
Citazione di: FatDanny il 07 Mag 2024, 16:25
ma io non dico che per certo si rivolga alla società.
Citazione di: trax_2400 il 07 Mag 2024, 16:25
Ascoltando la registrazione video è abbastanza chiaro che il messaggio non può mai essere rivolto alla società ma ai tifosi ed eventualmente alla stampa.
Secondo la mia modestissima opinione eh ...
Citazione di: trax_2400 il 07 Mag 2024, 16:19
Ma sicuramente. Come può essere un messaggio rivolto alla società?
Citazione di: trax_2400 il 07 Mag 2024, 16:12
Lui dice esplicitamente che anche Sarri ha provato a spiegare queste cose.
Secondo me però rientra più nel fatto che si fanno valutazioni esagerate a livello stampa/tifosi e ci si illude troppo che non sulla sua valutazione della rosa.
Citazione di: GiPoda il 07 Mag 2024, 16:07
E quindi potrebbe essere che il messaggio "fly down" era più rivolto all ambiente e alle nostre aspettative che alla società

Basta poco, che ce vò.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Da parte di Tudor. I discorsi sul verificare chi è buono e chi è no, chi è adatto al modulo e chi no, il tempo per adattarsi al modulo, come se fossero cose importanti oggi per finire il campionato. E' importante sapere oggi se Rovella e Isaksen sono adatti al modulo di  Tudor o e più importante averli carichi e poterli buttare dentro per due mezze partite quando servono ? Ad un certo punto ha detto che ci vogliono non so quanti mesi (due mi pare) per vedere il suo calcio. Cioè a campionato finito vedremo il suo calcio, in spiaggia coi pali in acqua. Per me, non ha capito bene nemmeno lui, quest'anno.

Perdonami, ma per me stiamo rasentando la follia.
Cerchiamo di attenerci ai fatti e di non farci influenzare dai discorsi e da interpretazioni personali fantasiose.
A Tudor viene fatto un contratto di un anno e mezzo. Non è un traghettatore, ma uno su cui si intende puntare anche per la stagione successiva.
Come il 98% degli allenatori contemporanei, ha uno stile di gioco e una filosofia ben definita su cui, arrivando in corsa, inizia a lavorare pur mantenendo dei compromessi tattici dovuti alle caratteristiche della rosa e alla gestione precedente.
Al di là di questo, le scelte di campo di Tudor sono sempre state indirizzate al presente finora.
Se invece fosse vero quanto sostieni, una volta accertata la firma con il Palmeiras, FA non avrebbe più dovuto vedere il campo. E ancora, una volta incassate le dichiarazioni di LA, lo spagnolo sarebbe stato messo da parte.
Tudor sta semplicemente provando a fare il suo calcio, in base a ciò che ha ora a disposizione, senza fare grossi calcoli su chi ci sarà o meno il prossimo anno.
E considerando che molte squadre cambieranno in estate e avranno a disposizione solo il ritiro e qualche amichevole estiva per testarsi, questi mesi in più dovrebbero essere un vantaggio per arrivare più pronti a settembre e con concetti già metabolizzati rispetto ad altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mr.Class il 07 Mag 2024, 16:39
:lol: :lol:
dite che va tutto bene, che l'allenatore non ce l'aveva con la società. sennò non dormono.
Non va tutto bene, al contrario. Però potresti anche iniziare a dare un contributo invece di criticare tutto e tutti senza soluzione di continuità in ogni topic.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
comunque stai descrivendo esattamente il tuo modo di stare sul forum. probabilmente mi sono fatto prendere la mano pure io, che ti devo dire.

se ti interessa comunque,  per me c'è troppo retropensiero da una parte e dall'altra. non penso ci siano particolari messaggi a squadra o società.  a tudor, come a sarri, hanno fatto una domanda. a cui hanno risposto come ritenevano opportuno (e hanno ragione da vendere, nel merito). la verità è che [...] e una bella fetta di tifosi non sono abituati a sentirsi dire le cose come stanno. quello pensa di avere una squadra da champions, i tifosi pensano che luiz felipe vale 20M, Onazi 25, Strakosha 30 (nel tempo, come casale lo scorso anno 30, gila quest'anno 50). fino a poco fa c'era spiaze (allenatore più aziendalista di sempre) e una serie di poveri cristi per i quali stare alla Lazio era il culmine totale della loro carriera che mai si sarebbe sognati di parlare in questo modo. ringraziando dio, ci sono capitati due allenatori importanti da questo punto di vista.

ora chi dovrebbe far tesoro delle parole di sarri e di tudor è il presidente, il DS e anche i giocatori.

se poi i giocatori si incazzano e giocano male perchè il loro allenatore pesa il loro valore, è perchè sono dei pupazzi. ma effettivamente questo è un  gruppo di pupazzi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: RubinCarter il 07 Mag 2024, 16:41

Basta poco, che ce vò.
Ma invece di riportare commenti e giudizi di altri e di dare giudizi sugli altri , sono convinto che ti sei fatto un idea e sei capace di articolare un tuo giudizio

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.865
Citazione di: Il gitano il 07 Mag 2024, 16:47
Perdonami, ma per me stiamo rasentando la follia.
Cerchiamo di attenerci ai fatti e di non farci influenzare dai discorsi e da interpretazioni personali fantasiose.
A Tudor viene fatto un contratto di un anno e mezzo. Non è un traghettatore, ma uno su cui si intende puntare anche per la stagione successiva.
Come il 98% degli allenatori contemporanei, ha uno stile di gioco e una filosofia ben definita su cui, arrivando in corsa, inizia a lavorare pur mantenendo dei compromessi tattici dovuti alle caratteristiche della rosa e alla gestione precedente.
Al di là di questo, le scelte di campo di Tudor sono sempre state indirizzate al presente finora.
Se invece fosse vero quanto sostieni, una volta accertata la firma con il Palmeiras, FA non avrebbe più dovuto vedere il campo. E ancora, una volta incassate le dichiarazioni di LA, lo spagnolo sarebbe stato messo da parte.
Tudor sta semplicemente provando a fare il suo calcio, in base a ciò che ha ora a disposizione, senza fare grossi calcoli su chi ci sarà o meno il prossimo anno.
E considerando che molte squadre cambieranno in estate e avranno a disposizione solo il ritiro e qualche amichevole estiva per testarsi, questi mesi in più dovrebbero essere un vantaggio per arrivare più pronti a settembre e con concetti già metabolizzati rispetto ad altri.
Io invece penso che si sia data più attenzione, da parte di Tudor, al proprio tipo di calcio (con menate connesse) che ai risultati da portare a casa. Che è un po' una mia ossessione, anche se, poi, se non arrivano i risultati si incaxxano un po' tutti, anche quelli che fanno buona filosofia.
Vedremo alla fine cosa sarà portato a casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 07 Mag 2024, 17:10
Ma invece di riportare commenti e giudizi di altri e di dare giudizi sugli altri , sono convinto che ti sei fatto un idea e sei capace di articolare un tuo giudizio

Riporto commenti per farti capire che ciò che a te appare cassazione, cassazione non è.

L'idea che mi sono fatto a proposito di cosa?
Di un intervista?

Citazione di: Mr.Class il 07 Mag 2024, 17:10
comunque stai descrivendo esattamente il tuo modo di stare sul forum. probabilmente mi sono fatto prendere la mano pure io, che ti devo dire.

se ti interessa comunque,

Certo che mi interessa.

Ps. Perdonami ma io non insulto nessuno sul forum. Se poi ribattere porta disagio mi spiace ma l'opinione di chiunque è sacra. Anche se non piace.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Mr.Class il 07 Mag 2024, 17:10

se ti interessa comunque,  per me c'è troppo retropensiero da una parte e dall'altra. non penso ci siano particolari messaggi a squadra o società.  a tudor, come a sarri, hanno fatto una domanda. a cui hanno risposto come ritenevano opportuno (e hanno ragione da vendere, nel merito). la verità è che [...] e una bella fetta di tifosi non sono abituati a sentirsi dire le cose come stanno. quello pensa di avere una squadra da champions, i tifosi pensano che luiz felipe vale 20M, Onazi 25, Strakosha 30 (nel tempo, come casale lo scorso anno 30, gila quest'anno 50). fino a poco fa c'era spiaze (allenatore più aziendalista di sempre) e una serie di poveri cristi per i quali stare alla Lazio era il culmine totale della loro carriera che mai si sarebbe sognati di parlare in questo modo. ringraziando dio, ci sono capitati due allenatori importanti da questo punto di vista.

ora chi dovrebbe far tesoro delle parole di sarri e di tudor è il presidente, il DS e anche i giocatori.

se poi i giocatori si incazzano e giocano male perchè il loro allenatore pesa il loro valore, è perchè sono dei pupazzi. ma effettivamente questo è un  gruppo di pupazzi.

Spiaze stava nell'ambiente da 20 anni, sapeva perfettamente come muoversi e che tasti toccare. Aziendalista sì, ma anche molto furbo.
Comunque preparati che,  se non dovesse vincere contro l'Empoli, riparte subito l'impallinamento anche a Tudor. Ho il sentore che quella conferenza se la porterà dietro parecchio  :rotfl:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: RubinCarter il 07 Mag 2024, 17:17
Riporto commenti per farti capire che ciò che a te appare cassazione, cassazione non è.

L'idea che mi sono fatto a proposito di cosa?
Di un intervista?

Certo che mi interessa.

Ps. Perdonami ma io non insulto nessuno sul forum. Se poi ribattere porta disagio mi spiace ma l'opinione di chiunque è sacra. Anche se non piace.
Di nuovo....
"Ciò che per te è cassazione, cassazione non è " è un giudizio presunto su ciò che io ho scritto.
Stiamo parlando delle parole di Tudor di cos'altro vuoi parlare? Del suo pizzetto brizzolato?
"Certo che mi interessa " la tua valutazione/opinione /pensiero delle parole di Tudor senza che io debba apprenderle attraverso quote di altri.
Sempre se ti va.
L'opinione di chiunque è sacra....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 07 Mag 2024, 18:25
Di nuovo....
"Ciò che per te è cassazione, cassazione non è " è un giudizio presunto su ciò che io ho scritto.
Stiamo parlando delle parole di Tudor di cos'altro vuoi parlare? Del suo pizzetto brizzolato?
"Certo che mi interessa " la tua valutazione/opinione /pensiero delle parole di Tudor senza che io debba apprenderle attraverso quote di altri.
Sempre se ti va.
L'opinione di chiunque è sacra....

Certo che m interessa era l opinione di Mr.Class.

Quanto all intervista di Tudor mi sembra una delle solite mille Mila interviste che fanno gli allenatori.
Molto parca. Molto com i piedi per terra.
Molto scontata. Purtroppo molto aderente alla realtà.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: RubinCarter il 07 Mag 2024, 16:31
Lo ipotizza ranocchio che tu condividi.
Lo da per certo Achab.
E la discussione prosegue su queste basi.
E se non erro nel topic lucchettato della partita pure era cosi appena intervistato.

Ma io non lo do per certo.
Però l'esempio che dovrebbe invece certiticare che si riferisse all'ambiente è una presunta discussione avuta con un tifoso circa la richiesta di vincere lo scudetto.
Per carità, il Laziale è strano e variegato, ma ti sembra una cosa possibile?
Qui ci scanniamo per un quarto posto, diciamo che i nostri so tutte pippe e uno che ha l'occasione di parlare con Tudor gli chiede lo scudetto?  :=))
Per carità, sarà verissimo, ma allora qualcuno avverta Tudor che la maggior parte dei Laziali non vuole lo scudetto, altrimenti troppe volte dovrà fare ste analisi oggettive per calmare l'ambiente, non credi?

Comunque nessuno ha la verità in tasca, però ammetterai che sentirsi dire da due allenatori nel giro di pochi mesi le stesse cose è un po' emblematico, soprattutto perché dalla società (da Lotito in particolare) qualche risposta vagamente stizzita è arrivata.
Cui prodest, se tutti hanno capito che invece si riferiva all'ambiente inteso come i tifosi?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.003
Ma davvero state ancora discutendo delle poche parole di Tudor in conferenza stampa?
State ancora facendo tutto il film che ognuno intende farsi? Le interpretazioni che ognuno si sente di dare?

Contenti voi.

A me di Tudor piace parlare del gioco, della formazione, dei cambi; ma sono strano io.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.042
Non ci vedo nessun attacco alla società né ai giocatori. Ha solo detto quello che pensa. Non si può prescindere dalla qualità e che, più o meno, sia la stessa cosa detta da Sarri non mi stupisce. Il calcio è più semplice di quello che ci raccontiamo.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: tommasino il 07 Mag 2024, 20:12
Ma davvero state ancora discutendo delle poche parole di Tudor in conferenza stampa?
State ancora facendo tutto il film che ognuno intende farsi? Le interpretazioni che ognuno si sente di dare?

Contenti voi.

A me di Tudor piace parlare del gioco, della formazione, dei cambi; ma sono strano io.
Un allenatore si valuta sul gioco, sui cambi e sulla formazione che schiera e nelle stesso tempo si può anche commentare quello che dice in un conferenza stampa.

Io ho la sensazione che non si fosse più abituati ad avere allenatori, che a torto o ragione: non sono così tanto yesman

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 07 Mag 2024, 18:57
Grazie

Prego. È sempre un piacere.
Ti avevo già risposto 3/4 giorni fa' nel topic di Tudor lucchettato.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.200
Citazione di: AutumnLeaves il 07 Mag 2024, 20:36
Non ci vedo nessun attacco alla società né ai giocatori. Ha solo detto quello che pensa. Non si può prescindere dalla qualità e che, più o meno, sia la stessa cosa detta da Sarri non mi stupisce. Il calcio è più semplice di quello che ci raccontiamo.

Direi che lo dicono tutti gli allenatori.

Se a iachini gli compri mbappe mica si dimette  :D :since

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: max_im1900 il 07 Mag 2024, 20:37
Un allenatore si valuta sul gioco, sui cambi e sulla formazione che schiera e nelle stesso tempo si può anche commentare quello che dice in un conferenza stampa.

Io ho la sensazione che non si fosse più abituati ad avere allenatori, che a torto o ragione: non sono così tanto yesman
Esattamente il motivo per cui sono stato felice del suo arrivo, oltre al suo gioco che mi intriga parecchio.
Giusto che abbia un preciso modo di giocare, giusto che pretenda i giocatori che dice lui, giusto che faccia capire quel che gli sta bene e quel che no.
Io non penso abbia parlato contro la società o i giocatori, per questo ho sottolineato come non fosse importante. Lui ha solo risposto ad una domanda ma dicendo quel che pensa, nei fatti, il discorso DIVENTA contro la società (e arrivo a quel che sostiene ranocchio).

Dopodiché i minestrari non servono a un cazzo e ora sta alla società. Bene che si capisca se è in grado di stare dietro ad un allenatore contemporaneo oppure è in grado di lavorare solo con esordienti che non pretendono nulla o minestrari (al netto di quanto poi questi possono riuscire, tipo inzaghi).

Io non mi adagerei troppo sugli allori degli ultimi anni, che la combinazione savic LA immobile può essere stata anche puro caso, per quanto strano possa sembrare a qualcuno. E non ripetendosi per diritto divino il risveglio può essere duro.

In relazione al topic si può discutere delle attitudini di Tudor nel gestire il gruppo ma evitiamo la deriva sul calciomercato che farà la società.
Visto l'ultimo periodo siamo abbastanza convinti che l'ot  sfocerebbe nell'ennesima polemica intorno a Lotito.
Grazie per la collaborazione.

Lazio.net Staff

Discussione precedente - Discussione successiva