Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.020
provedel marusic gila romagnoli guendozi zaccagni LA castellanos.
se resta, ma lo ritengo improbabile, pure kamada.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JSV23 il 11 Mag 2024, 10:34
Sono anche d'accordo, ma per cambiare modus operandi deve cambiare la società.
E così non sarà né questa estate e nemmeno quella dopo.
Quindi chiedere acquisti da 30 mln a Lotito è un lamentarsi in anticipo perché non li farà.

Credo sia giustissimo mettere pressione, sempre, su Lotito.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Citazione di: Giako77 il 11 Mag 2024, 10:27
Io spero che non si continui a comprare in quantità. Anche lo scorso anno tanti bravi giocatori ma nessuno che sia in grado di cambiare le partite.

Lo scorso anno si era resa evidente la necessità di ampliare la rosa e così è stato fatto, secondo me anche con raziocinio.
Poi per motivi diversi (alcuni prevedibilissimi, altri meno) ci siamo trovati con:
- Immobile fantasma
- Kamada impalpabile
- LA anarchico
- Zaccagni spesso rotto

E questi erano i giocatori su cui puntavamo per essere pericolosi e portare a casa la partite, chiaro che poi il rendimento è stato molto inferiore alle aspettative.

Per l'anno prossimo dobbiamo fare tesoro di questa esperienza e rinforzarci proprio lì, io spero con giocatori che siano anche in grado di metterci il fisico e tenere palla, non piccoli giocolieri che vanno a sbattere costantemente contro le saracinesche difensive di tutti gli avversari.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.831
Citazione di: alenlalieno il 11 Mag 2024, 10:43
nell'11 titolare secondo me vedremo
Difesa come oggi
Centrocampo dipende da Kamada
Sulle fasce per me continueremo a vedere Marusic e Zaccagni
Sulla trequarti Luis Alberto, se come credo resterà, ne giocherà tante, prenderemo un titolare al posto di Felipe, uno livello Colpani
In attacco restiamo così e al limite aggiungiamo una occasione

Solidissime realtà

D'altronde vengono riportate parole di Fabiani in cui dice che non ci saranno tutte le cessioni di cui si parla (ma chi ne parlava poi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.020
Citazione di: Il nostro Giorgione il 11 Mag 2024, 10:46
Credo sia giustissimo mettere pressione, sempre, su Lotito.
giustissimo.
anche in modo palese allo stadio.
il tifoso ha il diritto di pretendere un mercato importante fatto di giocatori di richiamo e forti.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.020
Citazione di: Magnopèl il 11 Mag 2024, 10:48
Difesa come oggi
Centrocampo dipende da Kamada
Sulle fasce per me continueremo a vedere Marusic e Zaccagni
Sulla trequarti Luis Alberto, se come credo resterà, ne giocherà tante, prenderemo un titolare al posto di Felipe, uno livello Colpani
In attacco restiamo così e al limite aggiungiamo una occasione

Solidissime realtà

D'altronde vengono riportate parole di Fabiani in cui dice che non ci saranno tutte le cessioni di cui si parla (ma chi ne parlava poi)
negli 11 vedremo al massimo 4 titolari nuovi.
esterno centrale cc mezzapunta.
ma 4 è congiunzione astrale fuori previsione.
razionalmente avremo 1 o 2 titolari nuovi.
uso il termine titolari perché li immagino buoni idonei tudoriani forti.
poi 1 o 2 li muoveranno in panca.
insomma totali 3 o 4 facce nuove.
non di più.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.660
Citazione di: Rorschach il 11 Mag 2024, 10:48
Lo scorso anno si era resa evidente la necessità di ampliare la rosa e così è stato fatto, secondo me anche con raziocinio.
Poi per motivi diversi (alcuni prevedibilissimi, altri meno) ci siamo trovati con:
- Immobile fantasma
- Kamada impalpabile
- LA anarchico
- Zaccagni spesso rotto

E questi erano i giocatori su cui puntavamo per essere pericolosi e portare a casa la partite, chiaro che poi il rendimento è stato molto inferiore alle aspettative.

Per l'anno prossimo dobbiamo fare tesoro di questa esperienza e rinforzarci proprio lì, io spero con giocatori che siano anche in grado di metterci il fisico e tenere palla, non piccoli giocolieri che vanno a sbattere costantemente contro le saracinesche difensive di tutti gli avversari.

Ma infatti non stavo criticando la campagna acquisti dello scorso anno che secondo me rimane tra le migliori dell'era Lotito al di là dei risultati ottenuti. E infatti ho dato un voto alto, che confermo, perché hanno floppato quelli che c'erano non quelli che sono arrivati!

Però visto quanto fatto lo scorso anno spero che non si smonti la squadra per comprare altri buoni giocatori senza prendere giocatori di qualità. Serve tanta intelligenza e capacità.

Una cosa tipo Colpani per Mandas, un esterno fortissimo e una punta su cui investire 25mln. Poi tutte operazioni di contorno per rinforzare la difesa e altri di minor calibro che potrebbero salutare

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.831
Citazione di: alenlalieno il 11 Mag 2024, 10:54
negli 11 vedremo al massimo 4 titolari nuovi.
esterno centrale cc mezzapunta.
ma 4 è congiunzione astrale fuori previsione.
razionalmente avremo 1 o 2 titolari nuovi.
uso il termine titolari perché li immagino buoni idonei tudoriani forti.
poi 1 o 2 li muoveranno in panca.
insomma totali 3 o 4 facce nuove.
non di più.
Dipenderà dalle uscite, ad esempio non sappiamo se uno dei portieri uscirà (uno dei pochi asset per fare plusvalenza)

Di base, a porta siamo completi

In difesa abbiamo 4 titolari - da capire Romagnoli, sia per scazzi con Lotito, sia per modo di difendere di Tudor - più Hysaj adattabile braccetto e anche Marusic
Prevedo, senza uscite, l'acquisto di un dif. centrale da cestone

A centrocampo siamo completi, numeri alla mano, se esce Kamada, come credo, forse arriva un sostituto con 1/3 dell'ingaggio

Sulle fasce, uno dovrebbe essere Zaccagni, l'altro Marusic
Serve almeno un altro esterno serio che si possa alternare, poi anche qui dipende dalle uscite

Sulla trequarti arriva uno a sostituire Felipe

Avanti, ad oggi, o siamo così, o un giovane/occasione (es: la salernitana che regala Dia)

Molto più curioso del mercato che farà il Como, onestamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.550
Citazione di: Giako77 il 11 Mag 2024, 10:27
Io spero che non si continui a comprare in quantità. Anche lo scorso anno tanti bravi giocatori ma nessuno che sia in grado di cambiare le partite.

A noi manca la qualità, quest'anno gli unici sono stati FA, LA e Zaccagni che però ha avuto tanti infortuni. Con i primi 2 troppo umorali. 2 anni fa avevamo un SMS-Ciro in più e lo stiamo pagando.

La base della squadra ci sta, abbiamo più o meno tutti i ruoli coperti e anche le riserve. Io punterei il massimo del budget, l'80%, su 2 giocatori pronti che ci diano la giocata, l'invenzione che ti fanno vincere le partite. Sugli altri ruoli richiesti, tipo i 2 centrali, andrei su occasioni, parametri zero, giocatori da rilanciare consentito che Patric-Romagnoli-Gila sono un buon trio titolare e Casale una buona riserva.
I centrali di ccampo sembrano addirittura troppi. Serve un esterno e lì andrei a spendere molto, un 3/4ista forte se dovesse salutare LA ma non credo e una punta molto forte.

Insomma 2-3 forti + giovani e/o giocatori da rilanciare o a fine carriera modello Pedro che non ti costano tanto
Per me hai colto il punto: meno acquisti un tot al kg (leggete quantità) più acquisti mirati (leggetevi qualità)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.208
Citazione di: alenlalieno il 11 Mag 2024, 10:43
nell'11 titolare secondo me vedremo

Su Luis Alberto qualche dubbio continuo a tenermelo, però effettivamente al di là delle sue sparate le probabilità che resti sono alte (e crescono di giorno in giorno).
Per il resto credo anche io che la base di continuità sarà quella e (purtroppo) non mi aspetto grosse rivoluzioni o chissà quante operazioni in entrata e in uscita (men che meno). Come dicevi tu in un altro post, 3 o 4 nuovi arrivi al massimo e non di più.
Di solto la continuità è considerata un valore positivo, nel nostro caso temo sia il contrario (nel senso che una rivoluzione sarebbe probabilmente "cosa buona e giusta").

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Uno che attira. Forte in salute e che ha ancora tanto da dare.
Per uno così, non guarderei la carta d'identità.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.719
Citazione di: RubinCarter il 11 Mag 2024, 12:15
Serve un crack.
Uno che attira. Forte in salute e che ha ancora tanto da dare.
Per uno così, non guarderei la carta d'identità.

Tu speri in  Marco Reus, io già lo so, ma è meglio che non ci pensi perché quello cerca il top club con ingaggio monstre per chiudere la carriera.
In questo senso è veramente criminale non aver vinto a Monza, oggi ci sarebbe stato un clima da guerra mondiale al rioma, e chissà che non avremmo potuto chiudere la stagione del miracolo con un altro miracolo.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 11 Mag 2024, 12:36
Tu speri in  Marco Reus, io già lo so, ma è meglio che non ci pensi perché quello cerca il top club con ingaggio monstre per chiudere la carriera.
In questo senso è veramente criminale non aver vinto a Monza, oggi ci sarebbe stato un clima da guerra mondiale al rioma, e chissà che non avremmo potuto chiudere la stagione del miracolo con un altro miracolo.
Non ho un nome specifico, pure un Vardy potrebbe essere  :)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.719
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.208

Qualche annetto fa i Klose della situazione preferivano chiudere la carriera in squadre dove potevano  giocare con continuità e mantenere un livello adeguato di competitività.
Ultimamente invece giocatori di quel livello (più o meno) vanno alla ricerca dell'ultimo grande contratto prima di appendere le scarpe al chiodo (e nella maggior parte dei casi, ovviamente, in campionati improbabili).

Non so se è solo un mio sentore o effettivamente un reale segno dei tempi che cambiano.

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.928

OT
Diversi esiti delle due zuccate al novantaduesimo di cristante e djuric avrebbero rischiato di cambiare totalmente la nostra stagione; e quella dell'as mafia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.719
Citazione di: tommasino il 11 Mag 2024, 12:44
OT
Diversi esiti delle due zuccate al novantaduesimo di cristante e djuric avrebbero rischiato di cambiare totalmente la nostra stagione; e quella dell'as mafia.

Sì.
E arrivo a dirti: anche solo una delle due.
Perché a volte per sperare basta davvero poco, ogni volta che penso al nostro scudetto e/o alla Champions sfumata col gol di Vecino mi viene in mente come singoli, isolati episodi possano diventare battiti delle ali della farfalla che causano tsunami altrove.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Masters il 11 Mag 2024, 12:42
stava a como in tribuna ieri sera...

Con trombetta e tutto a festeggiare la vittoria, poco sopra a Henry, azionista, e presidente

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.719
Citazione di: Beppe78 il 11 Mag 2024, 13:05
Con trombetta e tutto a festeggiare la vittoria, poco sopra a Henry, azionista, e presidente

Quella maledetta sensazione che il Como diventerà il nuovo Chievo che ci toglierà almeno 3 punti all'anno  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva