Serie A 2023/2024, le altre (topic annuale)

Aperto da Goceano, 06 Giu 2023, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.463
Forse hanno l 1,7% di possibilità di non andare...  8)

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Il Maradona canta "andate a lavorare" Sic transit gloria mundi...
:=))  :=)) :=))

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Ma l'avete mai sentito t.motta dire che per il suo Bologna andare in CL sarebbe un miracolo?
Io no

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Diciamo che dopo diversi campionati anonimi (e qualche sali-scendi di troppo) i tifosi del Bologna qualche soddisfazione se la stanno togliendo.
Curioso di vedere se nei prossimi anni avranno un minimo di continuità o se sarà una roba da "una botta e via".

Considerando che in serie A è salita il Como (e pare siano molto ambiziosi) l'anno prossimo potrebbe esserci molta concorrenza anche in zona Europa League/Conference.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Sarà dura andare anche in Europa Legue, c'è parecchio traffico in quella fascia di classifica.

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Citazione di: S.S. Termopiliano il 11 Mag 2024, 20:09
Diciamo che dopo diversi campionati anonimi (e qualche sali-scendi di troppo) i tifosi del Bologna qualche soddisfazione se la stanno togliendo.
Curioso di vedere se nei prossimi anni avranno un minimo di continuità o se sarà una roba da "una botta e via".

Secondo me dipenderà molto dalla permanenza di Motta; se riusciranno a trattenerlo potrebbero consolidare il trend, in caso contrario credo che l'ipotesi "una botta e via" sia la più probabile.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Tom_Frost il 11 Mag 2024, 19:19
Rispondo a chi chiedeva: perché da quello che leggo la sesta in Champions va solo se l atalanta vince l Europa league e arriva quinta. Se arriva quarta no. E la sesta potrebbe essere il rioma. Il Napoli per il settimo posto non fa più paura manco se vince su, l unico ragionamento (serio) va fatto sulla Fiorentina

Ripeto quanto detto ieri su un altro topic. Alla vigilia di una giornata dove è più facile andare a -1 che a -7 dal sesto posto, fare la volata agli altri me sembra folle.

Tra l'altro se proprio vogliamo essere antiromanisti, visto il trend degli ultimi anni, l'Europa League non la devono fare. Sti cazzi dei soldi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: SubumaniInterceptor il 11 Mag 2024, 20:14
Sarà dura andare anche in Europa Legue, c'è parecchio traffico in quella fascia di classifica.

Ma su sto topic se sparano a caso? O siete scaramantici?

Perchè come se fa a non andare in EL col.Napoli a 5 punti e una partita in più e Empoli con Sassuolo da affrontare in casa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Citazione di: dani2110 il 11 Mag 2024, 20:40

Perchè come se fa a non andare in EL col.Napoli a 5 punti e una partita in più e Empoli con Sassuolo da affrontare in casa?
Credo si riferisca alla prossima stagione
Quella del morirem... muoiano tutti.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351

forse intende nei prossimi anni?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: Lucas6 il 11 Mag 2024, 20:27
Secondo me dipenderà molto dalla permanenza di Motta; se riusciranno a trattenerlo potrebbero consolidare il trend, in caso contrario credo che l'ipotesi "una botta e via" sia la più probabile.

Beh in effetti il fattore allenatore anche secondo me è stato determinante. C'è ovviamente anche la mano di Sartori nel costruirla la squadra ma l'abilità di Thiago Motta nel guidarla e farla rendere al massimo è innegabile.
Da quel che ho capito comunque Motta quasi certamente andrà via. Vediamo nel caso chi sarà il sostituto.

Comunque (per rispondere a Dani2110) si faceva un discorso in riferimento al prossimo/prossimi anni. Una riflessione di prospettiva.
Che poi (per come la vedo io) il fatto che possa esserci concorrenza è solo che una cosa positiva (nel senso che per mantenere la posizione non ti basta mantenere lo status quo ma devi saper programmare).

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640

Non ci voleva.

Daje Casteddu!

Contenuto sponsorizzato

neogia

*
Lazionetter
* 2.033
Al Milan je fischiano tutto a favore.... poi il Cagliari ci mette del suo intendiamoci ma mi sembra un arbitraggio molto sbilanciato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.057
Citazione di: SubumaniInterceptor il 11 Mag 2024, 20:14
credo si riferisca al napoli

Invictus

*
Lazionetter
* 7.455
Il Lecce è ufficialmente salvo. Speriamo che contro l'Atalanta la prossima perdano

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Laziolubov il 11 Mag 2024, 20:50
forse intende nei prossimi anni?

E noi che in Europa ci andiamo da 7 anni di fila e che nella.stagione peggiore degli ultimi anni ci andiamo lo stesso, quali difficoltà dovremmo incontrare nei prossimi anni?

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: S.S. Termopiliano il 11 Mag 2024, 19:09
Anche se credo ci sia anche uno scenario in cui nessuna italiana va in conference (tipo se la Fiorentina la vince). Ma ecco non sono sicuro.

No ogni nazione deve partecipare perché hanno tolto le retrocessioni dalle varie competizioni.
Tra l'altro mi sembra che si sia fatta chiarezza anche per quanto riguarda la Champions co 6 squadre solo nel caso in cui l'Atalanta vinca l'EL ma si classifichi sesta.
Comunque l'Italia potrebbe ancora portare 10 squadre.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: alenlalieno il 11 Mag 2024, 22:11
credo si riferisca al napoli

Il Napoli in EL non ci va se l'Atalanta non vince l'EL

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Al momento classifica alla mano la situazione è questa:
Champions : Inter Milan Juventus Bologna ed Atalanta
Europa League: Lazio canacci
Conference: Napoli

Se la Fiorentina dovesse vincere la Conference le squadre in EL sarebbero 3.

Poi non lo so se se una squadra può rinunciare a partecipare alla Conference League, in questo caso si aprirebbe una lotta tra Torino, Monza e Genoa.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450

Parlavo del prossimo anno, scaramanzia preventiva.

Discussione precedente - Discussione successiva