Nando Muslera

Aperto da BomberMax, 30 Ott 2010, 21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non l'ho mai crocifisso (non del tutto almeno ^^) però ieri è stato imbarazzante.
il primo gol sarebbe potuto uscire è vero che è colpa anche dei difensori, ma stai in area piccola, e sanchez è alto mezzo metro.
Sul secondo no comment, come sempre (anche in occasione del primo gol loro) fa il classico suo passetto per abbozzare l'uscita, il piede gli si pianta e voilà frittata fatta.
Muslè comincia a parà perchè non sempre la lazio tutta cuore e grinta di ieri raddrizza la partita.
Su di natale copre al massimo il primo palo per fortuna che l'attaccante non tira benissimo.
detto ciò forza musli e forza lazio!

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243

"Mo' leva Muslera e portamose a casa 'sti tre punti"

Ha fotografato il mio pensiero. Fine dei miei interventi su questo topic.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: sweeper77 il 20 Dic 2010, 09:44

Su di natale copre al massimo il primo palo per fortuna che l'attaccante non tira benissimo.

e si quando fa' una bella parata non ne ha mai merito....

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sweeper77 il 20 Dic 2010, 09:44
non l'ho mai crocifisso (non del tutto almeno ^^) però ieri è stato imbarazzante.
il primo gol sarebbe potuto uscire è vero che è colpa anche dei difensori, ma stai in area piccola, e sanchez è alto mezzo metro.
Sul secondo no comment, come sempre (anche in occasione del primo gol loro) fa il classico suo passetto per abbozzare l'uscita, il piede gli si pianta e voilà frittata fatta.
Muslè comincia a parà perchè non sempre la lazio tutta cuore e grinta di ieri raddrizza la partita.

Sul secondo goal è scivolato, ma Biava lascia saltare Denis indisturbato.
Sul primo goal ieri Marchegiani , che forse in fatto di portieri ne capisce un pelino piu' di noi, ha spiegato che puo' essere stato ingannato dal modo di calciare di Di Natale , che infatti calcia d'esterno.
Sempre Marchegiani ha detto che forse avrebbe potuto provare ad uscire , ma siccome la difesa era schierata ha preferito rimanere in porta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
matador non voglio infatti buttargli la croce addosso, però c'è sempre quel cavolo di passetto che molte volte lo frega.
Detto ciò sono felicissimo della reazione della squadra, ieri al 2-2 pensavo che avremmo tirato i remi in barca con conseguente strippata finale, invece hanno reagito da veri campioni.
Insomma ci hanno fatto un bel regalo di natale. grandi ragazzi!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Portiere tipico sudamericano, ottimo istinto, reattività buona, ma grosse lacune tecniche, nonostante sia molto migliorato.
Per una offerta sopra ai 10 milioni va venduto, magari per prendere Marchetti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Continuo a ritenere Muslera uno dei  migliori portieri del campionato italiano.
Proviamo ad analizzare le tre situazioni cruciali di ieri:
Gol di sanchez : è vero che sanchez colpisce di testa dal limite dell'area piccola, ma è anche vero che su un cross tagliato come quello effettuato da di natale qualsiasi portiere non può uscire, non ha il tempo materiale. C'è stato invece l'evidente errore di Licht che, forse non vedendo partire il cross, non segue l'avversario che taglia verso la porta.
Parata su di natale : in questo caso Fernandone nostro si dimostra pronto nell'uscita ed è barvo a rimanere in piedi e coprire sulla conclusione di di natale, che comunque sarebbe stata respinta da uno dei due-tre difensori piazzati davanti alla porta
Gol di denis : è vero che Muslera fa il passo in avanti ma, come ha detto anche la treccani del mestiere del portiere quale è il Duca Marchegiani, in quel caso la posizione è corretta perchè deve essere pronto all'uscita per un eventual cross tagliato verso l'area di porta. Visto che l'azione si sviluppa con un cross al limite dell'area di rigore riprende prontamente la posizione per predisporsi alla facile parata, ma quando forza sul piede d'appoggio gli cede il piede. A mio parere episodio sfrortunato anche se "portiere scivoloso portiere pericoloso".

cbea

*
Lazionetter
* 719
ho finito le espressioni per giudicarlo, mi arrendo visto che ancora c'è chi lo difende.

tralascio le prime apparizioni in seire a con la nostra maglia (sticosi che era giovane, se era un fenomeno come buffon che ha esordito a 17 anni si sarebbe emozionato di meno), ma ogni e dico ogni partita fa una delle sue cappellate.

ieri chi era allo stadio come me era letteralmente incredulo al gol di denis, eravamo tutti convinti che stando lui così fermo la palla sarebbe andata fuori.

tralascio le ca.z.z.ate che ha fatto ai modiali o nelle amichevoli con l'uruguay, è bono solo per parare i rigori e per fare le rimesse con i piedi quando dias o diakitè gli passano la palla indietro...
per il resto mi auguro che scompaiano da formello quanto prima lui e il procuratore coi denti grossi.

SEMPRE FORZA S.S. LAZIO 1900!!!
per il resto, via

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheReverend92

*
Lazionetter
* 756
Venderlo.Ne fa una a partita,non ne posso piu.Carrizo è stato mandato via per molto meno.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: TheReverend92 il 20 Dic 2010, 11:26
Venderlo.Ne fa una a partita,non ne posso piu.Carrizo è stato mandato via per molto meno.

Carrizo è stato mandato via perchè non ha mai dimostrato nulla, Muslera qualche merito in piu' lo ha.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Sul primo gol non si esce. Sul secondo è un infortunio, scivola, come può capitare a chiunque. Secondo me, ieri Muslera non ha colpe.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998

ieri chi era allo stadio come me era letteralmente incredulo al gol di denis, eravamo tutti convinti che stando lui così fermo la palla sarebbe andata fuori.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, anzi meglio non c'è peggior cieco di chi non vuol leggere.
Ribadisco che sul gol di Denis Muslera non sbaglia nè la posizione iniziale, nè il movimento per predisporsi alla parata. Sbaglia la scelta dei tacchetti, se questo è un motivo per essere crocifisso ....
Sono altresì convinto che il bilancio stagionale di Muslera sia senz'altro in attivo.

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: TheReverend92 il 20 Dic 2010, 11:26

Carrizo su un gol del genere non scivolava, stava proprio fermo.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Ribadire oggi che Muslera non è incedibile sarebbe fin troppo facile... però.

Gli errori, o episodi sfortunati, come quelli delle ultime partite non dimostrano che Nando è una pippa ma ribadiscono che, OGGI, è un portiere normale, nella media, con picchi verso l'alto (Palermo) ed altrettanti (forse un po' di più) verso il basso.

Visto che per investire sul mercato ci serve un dindarolo e considerato che a livello internazionale ha ancora un peso la vetrina dei mondiali io appizzerei le orecchie per sentire le offerte per Nando, che tra l'altro il nuovo contratto non lo ha ancora firmato.

Se ci danno veramente una decina di milioni va impacchettato immediatamente perchè in Italia un portiere di pari livello con 3/4 milioni lo prendi ed il resto lo "ammucchi" per rinforzare il resto della squadra.

Il discorso può sembrare ripetitivo (e infatti lo è) ma è solo per ribadire che Muslera è sicuramente più sostituibile di Zarate o Ledesma (tanto per fare  due nomi di possibili "dindaroli") anche e soprattutto per il nome che si è fatto a livello internazionale, per meriti suoi ma anche e sopratttutto per i suoi compagni di squadra (vedi Forlan).

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Se ci offrissero veramente 10 milioni lo porterei a spalla in qualsiasi squadra del mondo...

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Secondo me, anche se non scivola, sul colpo di testa di Denis non ci arriva mai. Gli dice male che scivola, se no fa un bel tuffo plastico alla lorieri dei bei tempi (o sereni, fate voi) tocca appena il pallone che entra lo stesso.
Visto così invece sembra una papera. E' vero che non attraversa il miglior periodo, ad esempio ha fatto diverse respinte su tiri non irresistibili (vedi catania)e qualche errore come a torino sul gol di krasic. In ogni caso su Di Natale salva il risultato.
Meglio di lui solo qualche fenomeno, tipo Buffon o peruzzi d'altri tempi: oggi non ne vedo.

Frost

*
Lazionetter
* 91
Beh almeno non sono il solo a pensare che è un portiere ancora di livello medio (più verso il basso che alto).
Mi sembra proprio limitato tecnicamente, l'avessi visto una volta tuffarsi lateralmente con due braccia tese a bloccare il pallone. Spero che a gennaio venga rimpiazzato anche se in fondo mi è simpatico... ma non vorrei che qualche traguardo sfumasse a causa dei suoi guantoni.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: bizio67 il 20 Dic 2010, 13:02
Se ci offrissero veramente 10 milioni lo porterei a spalla in qualsiasi squadra del mondo...

Io ribadisco ciò che penso da tempo:
Ora il fattore "errore di Muslera" sta diventando, ahinoi, cronico. Senza dubbio, il nostro è portiere che può migliorare ma, chissà quando... Possiamo aspettare??? Fiori 2? Se non sbaglio, al tempo, anche di lui si dicevano cose incredibili...
10 milioni??? E chi te li dà??
Marchetti? Sicuramente meglio di Muslera. Credo che con la 'aria chetira, a giugno, ci sarà un'ampia revisione dei rapporti con la scuderia Fonseca.

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: matador72 il 20 Dic 2010, 10:39
Sul secondo goal è scivolato, ma Biava lascia saltare Denis indisturbato.
Sul primo goal ieri Marchegiani , che forse in fatto di portieri ne capisce un pelino piu' di noi, ha spiegato che puo' essere stato ingannato dal modo di calciare di Di Natale , che infatti calcia d'esterno.
Sempre Marchegiani ha detto che forse avrebbe potuto provare ad uscire , ma siccome la difesa era schierata ha preferito rimanere in porta.
si biava lascia saltare Denis, che però fa un passaggio al portiere ... solo che il portiere non c'è in porta purtroppo ..

capita per carità però qui sta capitando un pò troppo ..

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: kiraly il 20 Dic 2010, 13:41
si biava lascia saltare Denis, che però fa un passaggio al portiere ... solo che il portiere non c'è in porta purtroppo ..

capita per carità però qui sta capitando un pò troppo ..

Col senno del poi e rivedendo le immagini (sia di Torino che di ieri) c'è anche da dire che il ragazzo oltre ai suoi demeriti è anche MOLTO sfigato.

Detto ciò ieri quando abbiamo preso il pareggio di Denis ho tirato giù l'antico ed il nuovo testamento e se l'avessi avuto tra le mani l'avrei probabilmente strangolato...  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva