Come andremo in campionato?

Aperto da pizzeman, 02 Set 2023, 18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale sarà la posizione finale della Lazio in campionato?

Prima
15 (12.6%)
Seconda
2 (1.7%)
Terza o quarta
59 (49.6%)
Da quinta a settima
36 (30.3%)
Da ottava a dodicesima
2 (1.7%)
Da tredicesima a diciassettesima
1 (0.8%)
Altro
4 (3.4%)

Totale votanti: 119

Le votazioni sono chiuse: 19 Set 2023, 18:10

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: rocchigol il 12 Mag 2024, 23:48
Non vorrei passare x piagnone ma mi rode piu per il recupero del recupero col gol di cristante che per monza verona Salerno lecce...

Per me invece Monza rappresenta la madre di tutti i rodimenti

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
I rimpianti e i rammarichi del caso, in effetti, sono tanti. Per carità ognuno ha i suoi ma i nostri quest'anno sono obiettivamente tanti e diversi. Abbiamo veramente l'imbarazzo della scelta. Di solito si dice che fortuna/sfortuna o comunque episodi sfavorevoli/favorevoli si bilanciano, quest'anno non credo che sia andata cosi. Ma vabbè.

Se mi sforzo a guardare il bicchiere mezzo pieno dico che ad un certo punto vi era il serio rischio di non qualificarsi in Europa o (per alcuni anche peggio) di farlo ma solo per la Conference. Alla fine male che vada siamo in Europa League. Niente non è (però ecco, sarebbe la volta buona di approcciarsi con serietà a sta coppa europea).

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
In una stagione da più bassi che alti, specie contro squadre altamente alla nostra portata, se non raggiungiamo la Champions, che dovrebbe regalare 2 posti in più con la vittoria europea dell'Atalanta, il rimpianto sarebbe forte. Più che il pareggio col Monza, che ha meritato ampiamente, mi torna alla mente lo scempio di Di Bello a Lazio-Milan, una delle più belle partite giocate, ma anche Lazio-Bologna, rovinata da Maresca e dal solito inguardabile quest'anno Casale. Per non parlare del derby di ritorno che potevamo tranquillamente pareggiare.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: S.S. Termopiliano il 13 Mag 2024, 00:52
Se mi sforzo a guardare il bicchiere mezzo pieno dico che ad un certo punto vi era il serio rischio di non qualificarsi in Europa o (per alcuni anche peggio) di farlo ma solo per la Conference. Alla fine male che vada siamo in Europa League. Niente non è (però ecco, sarebbe la volta buona di approcciarsi con serietà a sta coppa europea).

La vedo come te, paro paro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lillo63

*
Lazionetter
* 359
Non ho mai creduto che i torti e i favori alla fine si compensano perché è importante anche vedere in quali partite e in quali momenti "capitano" gli episodi. Avevo scritto su questo forum prima del derby che se avessimo preso almeno un punto nel derby saremmo andati in CL. E questo non perché sono veggente ma perché bastava leggere il calendario che essendo "asimmetrico" ci aveva riservato una prima parte da incubo e una seconda assolutamente abbordabile. Il problema - al netto delle scempiaggini da noi commesse - è quello della guerra Lotito/Lega. La Roma risolto il problema Mourinho continua ad avere trattamenti di favore osceni (guardate il rigore contro l'Atalanta di ieri). Purtroppo non siamo il Real Madrid che possiamo prescindere  dal ricevere il dovuto da punto di vista arbitrale.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Anch'io dopo Sarri e visto l'ambiente che si era creato pensavo che saremmo arrivati decimi, ovviamente non sono felice ma le partite in un modo o nell'altro le abbiamo vinte e non era scontato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Monza ho rosicato tanto pure io ma il pareggio è stato giusto. Verona hanno fatto mezzo tiro rimpallatoce gol nostro annullato. Salerno andava espulso gyomberg col bologna in casa ide. la riomma ha fatto gol nel recupero del recupero di una partita di recupero.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Cesio il 12 Mag 2024, 23:51
Per me invece Monza rappresenta la madre di tutti i rodimenti
vero, pero' pensandoci bene, anche con i 2pt di monza saremmo comunque dovuti andare a milano domenica prossima, le merde hanno 6pt in tasca...sarebbe stato comunque difficile finirgli sopra

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.855
Citazione di: QVIRIS il 13 Mag 2024, 08:52
vero, pero' pensandoci bene, anche con i 2pt di monza saremmo comunque dovuti andare a milano domenica prossima, le merde hanno 6pt in tasca...sarebbe stato comunque difficile finirgli sopra

Sono d'accordo.
I rimpianti sono inevitabili quando rischi di sfiorare per pochi punti un obiettivo.
Ma parliamoci chiaro: per andare in CL dovrebbero verificarsi talmente tanti incroci che pure se fossimo in forma smagliante e stessimo tritando le avversarie senza pietà, comunque avremmo pochissime chances.
La verità è che con 5 posti disponibili e il potenziale 6 che comunque era nell'aria a metà campionato, non averci neanche provato, pur con tutte le difficoltà e le crisi di quest'anno, è da masochisti veri.
Intanto prendiamoci questa Europa League e poi vedremo se si riuscirà finalmente a far tesoro dei nostri limiti, soprattutto di quelli che non riguardano le gambe ma più che altro la testa (e gli atteggiamenti, vero male di questa annata sconsiderata).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.503
Siamo una Società che si è attestata da tempo tra le prime otto, poi, se ci dice tutto bene, arriviamo in CL, se sbagli stagione (mercato, spogliatoio-rinnovi, rifiuto metodi mister ecc.), sei comunque da posizioni medio-alte. Non male visti i mezzi e la gestione...  l'80% dei voti del forum attesta il range  mentale dell'ambiente, in attesa del salto in avanti, sogno di tutti.
Forza Lazio

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
La competizione che deve essere nelle nostre corde e' l'EL.
Anche io vorrei giocare la CL, ma sappiamo che è solo per prestigio e consolidamento economico. Per carità importante.
Ma un giro in EL io lo farei come obiettivo primario. ALL IN.
Al costo di arrivare 10imo in serie A.
Mi dite per favore le possibili avversarie nella competizione?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: Fulmineblu il 13 Mag 2024, 09:28
Anche io vorrei giocare la CL, ma sappiamo che è solo per prestigio e consolidamento economico. Per carità importante.

Concordo e sottoscrivo. Si può e si deve fare meglio in Europa League, anzitutto a livello di mentalità.

Nel topic sul Europa League nella sezione calcio qualche utente aveva postato la griglia delle partecipanti. Ora non riesco a riesumarla ma se spulci un po' dovrebbe esserci. A livello di principali campionati europei non mi pare ci sia nessuna big o simile. La più forte sulla carta sarà quasi certamente una inglese.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.724

Merde...comunque da quest'anno non scendono più le terze della Champions...non dico che sarà una passeggiata visto i nostri precedenti...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.855

Quest'anno non ci saranno retrocessioni dalla Champions e sarà una competizione più lunga (male) e più remunerativa (bene).
Il fatto è che alcune squadre come le merde stanno diventando esperte della competizione e quindi paradossalmente il livello sarà più alto anche se non ci saranno dei top team che potrebbero arrivare dalla competizione più importante.
Però concordo sul fatto che sarebbe bello, dato che anche noi in teoria siamo dei veterani delle partecipazioni a quella coppa, provare per una volta a dare la priorità al percorso europeo invece che snobbarlo per rischiare comunque di rimanere fregati in campionato.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: Goceano il 13 Mag 2024, 09:48
Merde...comunque da quest'anno non scendono più le terze della Champions...non dico che sarà una passeggiata visto i nostri precedenti...
Ci pensavo ieri mentre me li godevo schiattare in quel di Bergamo, in un attimo ho realizzato che potremmo incrociarci in EL, sincero, m'ha tolto il sorriso. Non è un atteggiamento pavido il mio, il fatto è che sto disturbato da settimane prima... all' età mia...ma po' esse? :=)) :asrm

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: Goceano il 13 Mag 2024, 09:48
Una curiosità: ma questa cosa vale anche per la Conference?
Cioè le terze dei gironi EL scendono in Conference oppure no?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.855
Ci pensavo ieri mentre me li godevo schiattare in quel di Bergamo, in un attimo ho realizzato che potremmo incrociarci in EL, sincero, m'ha tolto il sorriso. Non è un atteggiamento pavido il mio, il fatto è che sto disturbato da settimane prima... all' età mia...ma po' esse? :=)) :asrm

Il paradosso però è proprio questo: finché noi e le merde continueremo a fare percorsi paralleli e ugualmente sporadici e/o vissuti in momenti diversi (una va bene mentre l'altra va male e viceversa), questa ansia che anche a me assale al solo pensiero di uno scontro importante in Europa non passerà mai.
Non voglio fare paragoni impropri, ma Inter e Milan hanno subito sconfitte e situazioni brucianti con tanto di risultati o devastanti con vittorie ai rigori e/o con la regola del gol in trasferta oppure con risultati tennistici umilianti.
Eppure sopravvivono e anzi si alternano nelle (s)fortune con continuità. Questo credo che aiuti a vivere un clima da "oggi a me, domani a te" che riusciamo ad applicare (e manco sempre) solo nei derby di campionato.
Ora che le merde stanno avendo una continuità di risultati nelle coppe europee sarebbe bene iniziare a farci vedere anche noi, perché se aspettiamo sempre che il nostro momento coincida con le disgrazie loro allora rischiamo di rimanere ancorati alla totale estemporaneità di certi percorsi.

In buona sostanza, chi non risica non rosica... laddove "rosicare" potrebbe invece trasformarsi in "godere selvaggiamente".
:=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.855
Citazione di: trax_2400 il 13 Mag 2024, 09:59
Una curiosità: ma questa cosa vale anche per la Conference?
Cioè le terze dei gironi EL scendono in Conference oppure no?

No, competizioni senza arrivi da altre situazioni.
In questo senso dico senza pensarlo che la conference potrebbe anche essere una soluzione accettabile se tutto dovesse andare male nelle ultime due di campionato.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Vediamo al momento la situazione dei maggiori campionati europei per la qualificazione all'EL:

- Francia: Nizza (+eventualmente Brest?)
- Germania: Eintracht Francoforte
- Inghilterra: Tottenham
- Italia: Lazio e merde
- Olanda: Alkmaar + possibili Twente e Ajax
- Spagna: Atletico Bilbao e Betis

Non ho capito bene se quelle che giocano gli spareggi per la Champions vanno in EL oppure no (sarebbe il caso di Brest e Twente)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.251
Citazione di: trax_2400 il 13 Mag 2024, 10:06
Vediamo al momento la situazione dei maggiori campionati europei per la qualificazione all'EL:

- Francia: Nizza (+eventualmente Brest?)
- Germania: Eintracht Francoforte
- Inghilterra: Tottenham
- Italia: Lazio e merde
- Olanda: Alkmaar + possibili Twente e Ajax
- Spagna: Atletico Bilbao e Betis

Non ho capito bene se quelle che giocano gli spareggi per la Champions vanno in EL oppure no (sarebbe il caso di Brest e Twente)

Purtroppo o per fortuna non ci sarà il Siviglia  :)

Comunque, battute a parte, a livello di nomi non ci sarà praticamente nessuna big. Il Tottenham lo è fino ad un certo punto, ma probabilmente sulla certa sarà una delle più forti.
Poi comunque al di là dei nomi conta anche la mentalità e l'esperienza (in tal senso un Eintracht Francoforte è assolutamente insidiosa). Di sicuro ci saranno alcune squadre poco conosciute ma "di categorie".
Direi che la prima cosa per fare bene è quella di affrontarla con un minimo di umiltà e senza sentirsi stocazzo (perché in Europa dobbiamo assolutamente costruircela una certa credibilità).

Poi comunque per quel che mi riguarda sono molto curioso di vedere come andrà questo nuovo formato.

Discussione precedente - Discussione successiva