Serie A 2023/2024, le altre (topic annuale)

Aperto da Goceano, 06 Giu 2023, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Danieledellamancha il 13 Mag 2024, 14:18
Questa Atalanta, per come sta ora, pure se gioca in ciavatte vince. E non dimentichiamo che domenica prossima c'è Juve-Bologna, una delle due perde punti oppure li perdono entrambe...
E ci aggiungerei anche che se Gasperini può fare uno sgambetto a noi, lo fa, non avendo mai digerito la Coppa Italia 2019, e se lo può fare a quell'altri lo fa lo stesso, perché so tre mesi che gli ca.cano il ca. con la storia del recupero con la Fiorentina.
non è tanto questione di sgambetto a chi è che si può trovare un'assurda situazione per cui, se vincono in Italia ci andranno 5 squadre anziché 6, tutto il sistema marcio italiano a cominciare dai giornali e a finire a gravina e malagò spingeranno affinché perdano

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
l'atalanta è quinta con 3 punti in 3 partite

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Citazione di: Laziolubov il 13 Mag 2024, 14:25
non è tanto questione di sgambetto a chi è che si può trovare un'assurda situazione per cui, se vincono in Italia ci andranno 5 squadre anziché 6, tutto il sistema marcio italiano a cominciare dai giornali e a finire a gravina e malagò spingeranno affinché perdano
Non è esattamente così facile, il discorso che vale per il quinto posto dell'Atalanta vale anche per l'ottavo della Fiorentina, ovvero se i viola arrivano ottavi (e non noni/decimi) l'Italia non avrà 9 squadre in Europa togliendo il posto della in Conference. Capisco che della Conference non frega un cavolo a nessuno però la vedo anche dura che qualcuno possa spingere l'Atalanta a perdere per fare andare la sesta in Champions condannando di fatto il Napoli a non andare in Conference...insomma i calcoli sono parecchi, non la farei così semplice come la fanno in molti, i gombloddi lasciamogli agli altri.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Danieledellamancha il 13 Mag 2024, 14:33
Non è esattamente così facile, il discorso che vale per il quinto posto dell'Atalanta vale anche per l'ottavo della Fiorentina, ovvero se i viola arrivano ottavi (e non noni/decimi) l'Italia non avrà 9 squadre in Europa togliendo il posto della in Conference. Capisco che della Conference non frega un cavolo a nessuno però la vedo anche dura che qualcuno possa spingere l'Atalanta a perdere per fare andare la sesta in Champions condannando di fatto il Napoli a non andare in Conference...insomma i calcoli sono parecchi, non la farei così semplice come la fanno in molti, i gombloddi lasciamogli agli altri.
cioè secondo te in una partita per la quale all'Atalanta non cambia niente, se perde la roma va in champions, se vince no (col pareggio dipende ovviamente dalla situazione), loro vanno a inimicarsi malagò, gravina e tutti i giornali? Fantascienza. Peraltro se fossi la rioma una decina di milioni glieli riconoscerei, ci sono 10.000 modi, qualche plusvalenza farlocca ed ecco che che hai risolto e TUTTI chiuderebbero un occhio. Qual complotti? I complotti si fanno di nascosto, le merde sono cosa nostra di malagò gravina e tutte el redazioni romaniste dei giornali principali, alla luce del Sole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.497
Citazione di: erlaziale il 12 Mag 2024, 22:51
Secondo me l'Atalanta finisce terza o quarta. Atalanta-Leverkusen sarà inutile per la sesta qualificata.

A leggere le dichiarazioni di Gasperini, sembra deciso a vincerle tutte, ma il male è dietro l'angolo.

p.s. tra quinto e terzo posto ci sono circa 10 mil. di differenza.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Laziolubov il 13 Mag 2024, 14:37
cioè secondo te in una partita per la quale all'Atalanta non cambia niente

scusate, io ho un problema di natura aritmetica con queste ricostruzioni.
l'atalanta ha 63 punti, 3 partite davanti e lo scontro diretto a favore
la roma ha 60 punti, 2 partite davanti e, ovviamente, lo scontro diretto contro

mi state dicendo che questa atalanta non farà 3 punti nelle prossime 2?

o mi state dicendo che l'atalanta, fresca vincitrice della EL, perderebbe volontariamente contro la viola per non arrivare quarta? è questo?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
No, ma gli scatarri potrebbero fare 9 punti in due partite.

Loro possono.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: StylishKid il 13 Mag 2024, 14:57
No, ma gli scatarri potrebbero fare 9 punti in due partite.

Loro possono.

lo meriterebbero, è evidente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: Laziolubov il 12 Mag 2024, 21:22
le Merde, una squadra di merda fatta da persone di merda, tifata da tifosi di merda con giocatori di merda prende le sveje da tutti ma grazie ad arbitri, culo e soprattutto a noi, andrà in champions...

Che, solo per quello, diventerà una Champions di merda...

:=)) :=)) :=))

:asrm

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma state sereni. io non so chi abbia messo in giro questa voce del sesto posto ma non è così.

se l'atalanta entra in CL dal campionato, ovvero nei primi 5 posti, è indifferente cosa faccia in finale di Europa League.

se l'atalanta arrivasse sesta invece, sarebbe diverso

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: purple zack il 13 Mag 2024, 17:57
ma state sereni. io non so chi abbia messo in giro questa voce del sesto posto ma non è così.

se l'atalanta entra in CL dal campionato, ovvero nei primi 5 posti, è indifferente cosa faccia in finale di Europa League.

l'hanno messa in giro quelli che hanno letto il regolamento.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: purple zack il 13 Mag 2024, 17:57

PZ sei caduto nell'ambiguità dei regolamenti, il quinto posto non è perché l'Italia quest'anno ha cinque posti invece di quattro, no, è uno specifico bonus aggiuntivo.

L'ordine è:
- le prime quattro si qualificano per la CL
- l'eventuale vincitrice dell EL si qualifica per la CL ma se è già qualificata perché sta nelle prime quattro NON libera alcun posto per la quinta

Poi la novità di quest'anno:
- l'Italia ha un posto bonus per la prima non qualificata. Quindi la quinta, ma se la quinta è già entrata come vincitrice della CL allora NON SI PERDE IL BONUS, e va la sesta

(Altra possibilità per avere sei squadre in CL è che l'eventuale vincitrice della EL arrivi fuori dalle prime cinque, cosa ormai praticamente impossibile: l'atalanta dovrebbe vincere la EL e arrivare dietro a noi e ai dirimpettai)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: MisterFaro il 13 Mag 2024, 18:53

Poi la novità di quest'anno:
- l'Italia ha un posto bonus per la prima non qualificata. Quindi la quinta, ma se la quinta è già entrata come vincitrice della CL allora NON SI PERDE IL BONUS, e va la sesta

Esatto. Ormai mi pare assodato questo (stando appunto a quanto dice chi ha letto i regolamenti).

Da come ho capito io l'unica possibilità concreta al momento di avere la 6° squadra in Champions è la combo Atalanta 5°-Atalanta vincitrice dell'Europa League.

Tra l'altro, come si diceva, visto che il recupero con la Fiorentina si giocherà praticamente a campionato finito l'Atalanta potrebbe arrivare a quella gara potendo decidere se giocarsela per arrivare che so 3° o 4° o rimanere 5°.
Se tanto mi dà tanto potendo scegliere Gasperini il favore alle merde lo farebbe anche, a noi non credo.

Comunque mi sbilancio in una previsione. L'Atalanta non arriverà 5° e non vincerà l'Europa League.
Tiè  :)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: PARISsn il 13 Mag 2024, 19:09
Udinese in vantaggio ...bene  ;)

Purtroppo era prevedibile. Speriamo che il Lecce riesca almeno a pareggiarla.

Comunque la mia sensazione è che il Sassuolo vada giù sicuramente (con 3 punti in 2 partite non si salva al 100%).
Per l'altro posto corsa a tre Empoli-Frosinone-Udinese. Saranno decisivi i due scontri diretti con i friulani che giocheranno con entrambe.
Purtroppo temo che alla fine vada giù il Frosinone (o in seconda battuta l'Empoli). Spero vivamente di sbagliarmi.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
Citazione di: S.S. Termopiliano il 13 Mag 2024, 19:33
Purtroppo era prevedibile. Speriamo che il Lecce riesca almeno a pareggiarla.

Comunque la mia sensazione è che il Sassuolo vada giù sicuramente (con 3 punti in 2 partite non si salva al 100%).
Per l'altro posto corsa a tre Empoli-Frosinone-Udinese. Saranno decisivi i due scontri diretti con i friulani che giocheranno con entrambe.
Purtroppo temo che alla fine vada giù il Frosinone (o in seconda battuta l'Empoli). Spero vivamente di sbagliarmi.

perche speri nel pareggio del Lecce ? dobbiamo sperare che all'ultima l' Empoli sia ancora  inguaiata e bisognosa di punti,  la vittoria dell'Udinese al momento aiuta, in attesa del loro scontro diretto domenica prossima...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: PARISsn il 13 Mag 2024, 19:41
perche speri nel pareggio del Lecce ? dobbiamo sperare che all'ultima l' Empoli sia ancora  inguaiata e bisognosa di punti,  la vittoria dell'Udinese al momento aiuta, in attesa del loro scontro diretto domenica prossima...

Ma l'Empoli per l'ultima sarà inguaiata a prescindere dal risultato di stasera. Mi sembra abbastanza improbabile (se non impossibile) che sia già salva o già retrocessa. Anzi, se l'Udinese vince oggi e poi batte l'Empoli (cosa per me molto probabile) i friulani sono praticamente salvi e i toscani potranno fare la corsa solo sul Frosinone. Se restano coinvolte in tante in teoria è meglio.

Discussione precedente - Discussione successiva