Serie A 2023/2024, le altre (topic annuale)

Aperto da Goceano, 06 Giu 2023, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Ma tanto al di là delle nostre speranze il Lecce non pareggia nemmeno se scende in campo Gesù Cristo in attacco  :D

Vittoria dell'Udinese scontatissima.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: S.S. Termopiliano il 13 Mag 2024, 20:08
Ma tanto al di là delle nostre speranze il Lecce non pareggia nemmeno se scende in campo Gesù Cristo in attacco  :D

Vittoria dell'Udinese scontatissima.

Purtroppo.
I bianconeri friulani dovrebbero retrocedere solo per la porcata fatta a vantaggio delle merde in quel recupero farsa...
:asrm

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Museo delle cere Gotti ex allenatore Udinese " dove ha lasciato un ottimo ricordo in tutto l'ambiente lavorando benissimo" come ha detto Reja recentemente, dove Gotti è di casa.
Ma come poteva andare se non così?
Poi se noi vinciamo a Milano ci sarà lo scandalo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Aquila1979 il 13 Mag 2024, 14:54
scusate, io ho un problema di natura aritmetica con queste ricostruzioni.
l'atalanta ha 63 punti, 3 partite davanti e lo scontro diretto a favore
la roma ha 60 punti, 2 partite davanti e, ovviamente, lo scontro diretto contro

mi state dicendo che questa atalanta non farà 3 punti nelle prossime 2?

o mi state dicendo che l'atalanta, fresca vincitrice della EL, perderebbe volontariamente contro la viola per non arrivare quarta? è questo?
ti sto dicendo che il risultato con la fiorentina POTREBBE essere ininfluente per le sorti dell'Atalanta

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Personalmente lo scenario che temo è quello di una Udinese che batte l'Empoli e che quindi è già salva con una giornata di anticipo. In tal caso i friulani si troverebbero nella condizione di poterla regalare al Frosinone all'ultima.
Questo (considerando che l'Empoli ha i confronti diretti a sfavore con il Frosinone) farebbe si che i toscani si troverebbero a dover giocare l'ultima con le merde in una condizione in cui non sarebbero padroni del proprio destino (e questo nel caso in cui arrivassero notizie negative dalla partita del Frosinone rischia di vederli rassegnati a gara in corso o fosse anche nel finale).

Capisco che è un ragionamento un po' contorto, ma spero si sia capito  :D

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: zorba il 13 Mag 2024, 20:12
Purtroppo.
I bianconeri friulani dovrebbero retrocedere solo per la porcata fatta a vantaggio delle merde in quel recupero farsa...
:asrm
e invece mi sa tanto che proprio quello è il motivo per il quale non retrocederanno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
Citazione di: S.S. Termopiliano il 13 Mag 2024, 20:05
Ma l'Empoli per l'ultima sarà inguaiata a prescindere dal risultato di stasera. Mi sembra abbastanza improbabile (se non impossibile) che sia già salva o già retrocessa. Anzi, se l'Udinese vince oggi e poi batte l'Empoli (cosa per me molto probabile) i friulani sono praticamente salvi e i toscani potranno fare la corsa solo sul Frosinone. Se restano coinvolte in tante in teoria è meglio.

rileggendo bene la classifica me sa che hai ragione, tocca aspetta' partita per partita e vedere come si mettono le cose, la prossima giornata sara' decisiva in un modo o nell'altro, o qualcuna va  in vacanza una settimana  prima ( tipo Cagliari e Udinese se vincono lasciando le altre nella cacca )  o tutte si giocano la salvezza all'ultima giornata e purtroppo col Sassuolo saremmo coinvolti anche noi...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
Citazione di: S.S. Termopiliano il 13 Mag 2024, 20:19
Personalmente lo scenario che temo è quello di una Udinese che batte l'Empoli e che quindi è già salva con una giornata di anticipo. In tal caso i friulani si troverebbero nella condizione di poterla regalare al Frosinone all'ultima.
Questo (considerando che l'Empoli ha i confronti diretti a sfavore con il Frosinone) farebbe si che i toscani si troverebbero a dover giocare l'ultima con le merde in una condizione in cui non sarebbero padroni del proprio destino (e questo nel caso in cui arrivassero notizie negative dalla partita del Frosinone rischia di vederli rassegnati a gara in corso o fosse anche nel finale).

si in effetti i ragionamenti possibili sono tanti pero' c'e da dire che con noi l'Empoli non ha fatto male e domenica giochera' alla  morte, l' Udinese oggi fa  poco testo, bravi a prendere 3  punti fondamentali ma  il Lecce stava  in ciabatte, l'ho vista a sprazzi mentre facevo altro me credo che  il portiere friulano abbia fatto una sola parata degna di nome...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Citazione di: PARISsn il 13 Mag 2024, 20:25
si in effetti i ragionamenti possibili sono tanti pero' c'e da dire che con noi l'Empoli non ha fatto male e domenica giochera' alla  morte, l' Udinese oggi fa  poco testo, bravi a prendere 3  punti fondamentali ma  il Lecce stava  in ciabatte, l'ho vista a sprazzi mentre facevo altro me credo che  il portiere friulano abbia fatto una sola parata degna di nome...

Si ci sono tanti incastri possibili in effetti.
Per me la regola fondamentalmente è che restino coinvolte più squadre possibili così da ridurre al minimo il rischio di calcoli preventivi.

Diciamo che per i nostri interessi andrebbe di lusso una bella X tra Udinese e Empoli. Così tutte restano in ballo e in ogni caso i toscani devono vincere con le merde senza fare troppi calcoli o senza pensare cosa verrà fuori dagli altri campi.
Se invece i toscani perdono con l'Udinese pur non essendo ancora retrocessi sarebbero comunque in grande difficoltà.

Poi vabbè, ci sono tanti altri incastri che riguardano noi e in ogni caso se le merde vincono con il Genoa a noi di punti ne servono 6 per sperare di superarli (4 sarebbero sufficienti solo se loro ne fanno 2 al massimo)..

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Sarebbe il caso che anche il Monza si rendesse utile una volta nella vita

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.463
Citazione di: S.S. Termopiliano il 13 Mag 2024, 20:19

Per avere un Empoli ancora affamato di punti è necessario che non perda lo scontro diretto ad Udine.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Citazione di: arturo il 13 Mag 2024, 21:12
Per avere un Empoli ancora affamato di punti è necessario che non perda lo scontro diretto ad Udine.

Esattamente. È quello che cercavo di dire anche io  ;)

Un bel pareggiotto tra Udinese e Empoli sarebbe perfetta.
Poi ovviamente ci sono gli incastri che dipendono da noi e sappiamo che anche fare 6 punti potrebbe non bastare.

Intanto la viola sotto con il Monza. Vediamo se la ribaltano ma potrebbero avere già la testa alla finale di Conference.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.057
era difficile affondare sassuolo e udinese contemporaneamente.
il sassuolo però potrebbe affondare a meno che non lo salviamo noi e a quel punto non ci sono complotti che tengono se siamo noi a salvarli.
se poi ci danno 2 anni pinamonti in prestito senza obbligo se po' ragiona'

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
Citazione di: FeverDog il 13 Mag 2024, 20:43
Sarebbe il caso che anche il Monza si rendesse utile una volta nella vita

La parola utile poco si sposa quando c´é zio Fenster e la Lazio

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Ma io non ho capito il ragionamento sull Udinese. Se avesse perso oggi non sarebbe stato vero il contrario? E cioè che con una vittoria domenica prossima l l'Empoli sarebbe stato salvo ...  Meglio come è andata secondo me. Ora speriamo che l Empoli non perda a Udine

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Citazione di: Tom_Frost il 13 Mag 2024, 22:06
Ma io non ho capito il ragionamento sull Udinese. Se avesse perso oggi non sarebbe stato vero il contrario? E cioè che con una vittoria domenica prossima l l'Empoli sarebbe stato salvo ...  Meglio come è andata secondo me. Ora speriamo che l Empoli non perda a Udine

Infatti per me il risultato perfetto sarebbe stato il pareggio.
Ora ovviamente devi sperare che l'Empoli non perda ad Udine altrimenti i friulani sono praticamente salvi (e in linea di massima più squadre sono coinvolte meglio è).
Ma se oggi fosse finita pari una probabile vittoria dell'Udinese con l'Empoli non sarebbe stato decisiva.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
In teoria quindi la Fiorentina ci può ancora scavalcare?
Vabbè, nel caso immagino ci vorrebbe un vero e proprio suicidio.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
come stiamo messi a scontri diretti con la fiorentina?

Discussione precedente - Discussione successiva