Serie A 2023/2024, le altre (topic annuale)

Aperto da Goceano, 06 Giu 2023, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io sono andato sul sito ufficiale dell'UEFA, e ó letto e postato anche qui sopra il regolamento delle qualificazioni alla CL 24/25 e in nessun punto riporta questa idea che il quinto posto sia un "bonus", anzi fa intendere con chiarezza il contrario.

è del resto lo spirito dell'UEFA da anni a questa parte, quello di restare il più possibile nel numero dei posti assegnati a ogni federazione.

se poi a voi sembra sensato che se l'atalanta arriva quinta salgono sei squadre se invece arriva terza ne salgono solo cinque, non so che dirvi. il regolamento non lascia assolutamente intendere questo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Magnopèl il 14 Mag 2024, 14:03
https://www.instagram.com/p/C68qa9ztV_1/?igsh=MXB2ZXB1bTN0YjBuOQ==

sarebbe bello che vi scusasse per la stupida aggressività dei vostri post

oltre che ignoranti anche aggressivi.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
https://www.uefa.com/uefachampionsleague/news/028b-1a4e7559b8b3-045734bf487c-1000--fase-campionato-2024-25-le-qualificate-ad-oggi/

e così chiudiamo la questione.

evidentemente sono più intelligente di tutti i giornalari che sono andati a informarsi chissà dove o che non sanno leggere un regolamento. a me sembrava chiaro, oltre che intuitivamente naturale

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: purple zack il 14 Mag 2024, 14:23
https://www.uefa.com/uefachampionsleague/news/028b-1a4e7559b8b3-045734bf487c-1000--fase-campionato-2024-25-le-qualificate-ad-oggi/

e così chiudiamo la questione.

evidentemente sono più intelligente di tutti i giornalari che sono andati a informarsi chissà dove o che non sanno leggere un regolamento. a me sembrava chiaro, oltre che intuitivamente naturale

Ma infatti tutto nasce dai giornalari che hanno messo in giro questa cosa perché pure io scrissi in post precedenti che la sesta squadra in Champions poteva esserci solo nel caso in cui l'Atalanta si fosse qualificata al sesto posto in serie A e vinto l'Europa League.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barcode

*
Lazionetter
* 139
Propongo un'altra chiave di lettura del regolamento.

Dal sito UEFA, pagina che parla del posto extra
https://www.uefa.com/uefachampionsleague/news/028a-1a39a32f100d-95c0e9990080-1000--uefa-champions-league-2024-25-quali-nazioni-avrebbero-dirit/

Queste due federazioni guadagnano un posto nella fase campionato ("European Performance Spot"), che viene assegnato al club classificatosi dietro le squadre già qualificate al torneo grazie al piazzamento in campionato.

E anche (parlando di Italia e Germania)

Queste due federazioni guadagnano un posto nella fase campionato ("European Performance Spot"), che viene assegnato al club classificatosi dietro le squadre già qualificate al torneo grazie al piazzamento in campionato.

Possibile che il regolamento consideri la qualificazione tramite campionato solo i primi 4 posti?
In quel caso il posto extra non andrebbe contato come "qualificazione tramite campionato"
Scusate ma mi sembra incredibile (ma plausibile) che nessun giornalista abbia fatto una telefonata alla Uefa prima di comunicare Urbi et Orbi la storia del sesto posto

Barcode

*
Lazionetter
* 139
Anche ESPN ha capito quello che hanno capito i giornalisti italiani

If Atalanta win the UEL (they face Leverkusen in the final on May 22) then Italy will have six clubs in the UCL -- the top four, Atalanta as UEL titleholders and the European Performance Spot. If Atalanta finish fifth and win the UEL, sixth will play in the UCL too -- meaning Roma and Lazio will be cheering on Atalanta when they face Leverkusen.

https://www.espn.com/soccer/story/_/id/39980381/europe-top-soccer-leagues-whats-stake-decided-premier-league-laliga-bundesliga-serie-ligue-1

Danieledellamancha

Sostenitore
Lazionetter
* 1.071
Citazione di: purple zack il 14 Mag 2024, 14:18
sarebbe bello che vi scusasse per la stupida aggressività dei vostri post

oltre che ignoranti anche aggressivi.
Non era mia intenzione essere aggressivo e me ne scuso, mi sembra però stucchevole riempire pagine di topic partendo dal presupposto che i "giornalari" di tutta Europa sono una manica di idioti, gente che ci campa su queste notizie a differenza nostra.
Se a fine anno sarà come tutti dicono mi dovrò ricordare di darti dell'ignorante.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.058
mi è  chiaro tutto tranne il caso in cui atalanta vince EL e arriva 3 o 4

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: alenlalieno il 14 Mag 2024, 17:48
mi è  chiaro tutto tranne il caso in cui atalanta vince EL e arriva 3 o 4

Benfica in CL, ma basta che arrivi 3 o 4. Non deve necessariamente vincere.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Praticamente c'è mezza Lisbona a gridare "mola mia"

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.058
quindi la 6 italiana in champions  solo se atalanta vince EL e arriva 5

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: alenlalieno il 14 Mag 2024, 18:08
quindi la 6 italiana in champions  solo se atalanta vince EL e arriva 5

O sotto il quinto posto. Si.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.058
O sotto il quinto posto. Si.
che è quasi impossibile.
cmq grazie.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.611
io credo di aver capito che l'unico caso che la nostra sesta classificata possa andare in champions  è che si può verificare solo ed esclusivamente se arrivasse sesta l'Atalanta vincendo però la coppa uefa, altrimenti le squadre sarebbero 5.

ok nun c'ho capito na mazza.. :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Eroche..siusta il 15 Mag 2024, 09:58
io credo di aver capito che l'unico caso che la nostra sesta classificata possa andare in champions  è che si può verificare solo ed esclusivamente se arrivasse sesta l'Atalanta vincendo però la coppa uefa, altrimenti le squadre sarebbero 5.

Io pure ho capito cosi.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: Eroche..siusta il 15 Mag 2024, 09:58

ok nun c'ho capito na mazza.. :=))

Ma che è la cosa più logica in assoluto.
Se sei nel pacchetto che va in CL per piazzamento in campionato e vinci la EL non aggiungi nulla.
Se non sei nel pacchetto che va in CL per piazzamento in campionato e vinci la EL aggiungi una squadra.

Però la logica spesso non va di pari passo con gli interessi.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.611
Ma che è la cosa più logica in assoluto.
Se sei nel pacchetto che va in CL per piazzamento in campionato e vinci la EL non aggiungi nulla.
Se non sei nel pacchetto che va in CL per piazzamento in campionato e vinci la EL aggiungi una squadra.

Però la logica spesso non va di pari passo con gli interessi.
così fosse non so cosa augurarmi, anzi riflettendoci bene si, lemmerde non devono entrare in champions, senza quegli introiti vorrei vedere la loro campagna prestiti.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io nel dubbio farei 6 punti nelle ultime due.

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Citazione di: StylishKid il 15 Mag 2024, 11:29
Io nel dubbio farei 6 punti nelle ultime due.

Possibilmente anche 7  :=))

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Ah vabbe' allora credo che la stagione sia chiusa.  Sarebbe bello arrivare sopra le merde ma mi basta che in champions non ci vanno nemmeno loro.

Discussione precedente - Discussione successiva