Citazione di: Beppe78 il 07 Mag 2024, 09:06
Questa è l'unica cosa che mi fa incaxxare, l'unica eh... se perdo derby, finali, quel che vuoi, ma perché gli altri han meritato (o son stati più fortunati) pazienza, la prossima volta andrà meglio o se è il caso si cercherà di prendere giocatori migliori.
Non sopporto, nelle viscere proprio, quando la squadra o parte di essa non si impegna, e lo si vede eh... non corrono, non danno il fritto, sbagliano cose banali (ergo son distratti), ecc indipendentemente dal risultato (che c'era anche andata di culo sabato scorso).
Siccome son pagati milioni e dalla loro prestazione dipende non solo la loro carriera, che già dovrebbe bastargli, ma anche lo stato d'animo di gente che paga in proporzione molto di più di quel che loro guadagnano per giocare 5 minuti e, spesso e volentieri, le casse della società che li paga, non si dovrebbero mai permettere di non impegnarsi al 100%, anche perché non fanno gli scaricatori di porto... fanno un gioco, uno dei più belli del mondo, e che hanno scelto di fare perché è la loro passione.
Questa è la legge di mmercato: il prodotto è questo, se te piace los egui se non te piace non lo segui.
Funziona cosi in tutti gli sport, senza dubbio il calcio è il più drogato da questo punto di vista, ma io sta storia che il tifoso valuta da fuori se si impegnano, se non si impegnano, se stanno a fa fronde e compagnia bella è una allucinazione collettiva de certi tifosi.
Noi possiamo parlarne qui come al bar per trascorrere dieci minuti, ma da qui a fasse venì il sangue amaro o addirittura stabilire a priori che non si impegnano o non ce mettono impegno semplicemente guardando da fuori e di conseguenza contestare e sollevare polveroni lo vedo un atteggiamento piuttosto adolescenziale.
Chi di noi sta nello spogliatoio per dire ciò? Chi te lo dice che quello che per te è disimpegno non sia invece incapacità? Chiacchieri di persona con Immobile, Zaccagni e Romagnoli? te lo hanno detto loro o hai dedotto cose dal monitor o dalla tribuna? Mi sembrano semplicemente illazioni (lecite ehhh ma tali rimangono se fatte da te, da me e da ogni tifoso).
Poi me puoi di che nun te piace : bene , smetti di guardare e sostenere, nessuno te lo vieta....però certi processi alle intenzioni me sembrano proprio robetta un po superficiale