Citazione di: migdan il 18 Mag 2024, 07:08
Scrivo per condividere un momento di profondo sconforto. Sono sveglio dalle 4, non riuscendo a riaddormentarmi ho fatto un giro su web e social, principalmente a tema Lazio.
Tolti lazio.net e la pagina Facebook di Lazio&libertà, i commenti dei nostri pseudotifosi convergono sull'augurio di una morte dolorosa a Lotito e sul dileggio dei potenziali neoacquisti Dia e Tchauna, con un fiorire di battute razziste vomitevole.
Conoscevo ed amavo la tifoseria laziale di qualche decennio fa, borbottona, criticona, difficile da abbindolare, mediamente più competente rispetto alle altre... ora vedo una deriva orrenda, che è stata più volte descritta in questa pagina. La cosa mi rattrista molto, scusate lo sfogo.
Hai ragione.
La penso uguale a te.
Però allo stesso tempo è proprio un problema diffuso.
Ci sono pagine laziali che prendono in giro i romanisti postando immigrati vari con le maglie delle merde, o roba a tema omofoba e tra i commenti ci sono romanisti che je rispondono pure offesi.
Recentemente ho letto commenti romanisti di presa in giro contro la scenografia della famosa foto del bambino laziale di 2 derby fa con offese sui disabili.
Insomma. I nostri ovviamente vogliono stravincere la gara della tifoseria più squallida del mondo. Ma c'è battaglia a chi è peggio.
La nostra tifoseria è da rifondare completamente. Ma come ambiente non si muove proprio niente.
Forse solo qua' dentro ci si è posti il problema della felpa di Radu.
Non ho sentito mezza radio laziale parlare dell'argomento...
P.S. basta vedere il post che mi precede