L'assalto finale

Aperto da jp1900, 19 Mag 2024, 23:22

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Scrivo questo post perché in questi ultimi tempi mi sono spesso chiesto quand'è stata l'ultima partita in cui la Lazio ha chiuso l'avversario nella sua area. Avete presente quella situazione in cui pensi "Dai, prima o poi se continuiamo così segniamo".
Di contro, ne ricordo tantissime con la sensazione opposta (siamo partiti con il Lecce, che infatti ce ne fece due ...).
Forse con l'Atletico Madrid in CL?
Questa è stata la mancanza assoluta di anno a mio avviso, la grinta e la voglia di fare tua la partita ad ogni costo...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.582
Se c'è una continuità evidente in questa stagione, indipendentemente dall'allenatore, è che questa squadra sparisce dal campo al massimo al 70º.
All'inizio pensavo male, ora mi sono convinto che non ce la fanno prima fisicamente e poi mentalmente.
Penso che siamo l'unica squadra in Europa con questo clamoroso limite.

SlaughterHouse

*
Lazionetter
* 128
Forse c'entra anche il fatto che siamo  tra le squadre più vecchie di età media. Forse i nostri si stancano prima.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292

Abbiamo LO SPIRITO DI SERVIZIO !!   :o :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.193
Tutti gli avversari sanno che nei minuti finali possono svoltare le sorti della partita. A prescindere dalla guida tecnica

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Andrà fatto presente nelle "sedi preposte".

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.976
e, soprattutto non vendiamo sogni ma solide realtà :) :)

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 817
Il demone della coj@nella fine a se stessa si è impossessato subito anche di questo topic.
Passiamo oltre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.317
Io invece ricordo come se fosse un sogno quel periodo in cui vincevamo le partite col pallottoliere, ma forse è realmente un sogno...

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.480
Quest'anno la Lazio ha ahinoi segnato molto poco
Finora (Fonte https://www.transfermarkt.it/serie-a/torverteilungminuten/wettbewerb/IT1) ha segnato in Serie A 48 goal di cui 22 nel 1° tempo e 26 nel 2° tempo, segno che tutto sommato la tenuta fisica è decorosa.
Sempre la stessa fonte segnala due goal oltre il 90° a cui aggiungerei quello di Provedel in CL.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.582
Citazione di: radar il 20 Mag 2024, 19:03
Quest'anno la Lazio ha ahinoi segnato molto poco
Finora (Fonte https://www.transfermarkt.it/serie-a/torverteilungminuten/wettbewerb/IT1) ha segnato in Serie A 48 goal di cui 22 nel 1° tempo e 26 nel 2° tempo, segno che tutto sommato la tenuta fisica è decorosa.
Sempre la stessa fonte segnala due goal oltre il 90° a cui aggiungerei quello di Provedel in CL.

Sarebbe interessante vedere i gol fatti e subiti dal 75' in poi rispetto a tutte le altre.
Perché la Lazio sparisce letteralmente dal campo dopo il 65', come se stessimo giocando gli ultimi minuti dei supplementari.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: FeverDog il 20 Mag 2024, 21:47

Sarebbe interessante vedere i gol fatti e subiti dal 75' in poi rispetto a tutte le altre.
Perché la Lazio sparisce letteralmente dal campo dopo il 65', come se stessimo giocando gli ultimi minuti dei supplementari.
la lazio sparisce coi cambi

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.582
Citazione di: alenlalieno il 20 Mag 2024, 21:49
la lazio sparisce coi cambi

Non sono d'accordo, sono stati fatti cambi di tutti i tipi ruotando tutti i giocatori anche con la gestione Sarri.
Chiunque gioca e chiunque entra la Lazio sparisce dal campo.
Pare che hanno fatto una preparazione su 75 minuti invece che su 90.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: FeverDog il 20 Mag 2024, 21:50

Non sono d'accordo, sono stati fatti cambi di tutti i tipi ruotando tutti i giocatori anche con la gestione Sarri.
Chiunque gioca e chiunque entra la Lazio sparisce dal campo.
Pare che hanno fatto una preparazione su 75 minuti invece che su 90.
non mi sono spiegato.
non mi riferisco alla qualità dei cambi.
mi sembra che coi cambi venga meno la concentrazione sul pezzo come se non si trovassero più in campo.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: FeverDog il 20 Mag 2024, 21:47

8gf e 7gs dal 75' in poi

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.582
Citazione di: alenlalieno il 20 Mag 2024, 21:57
non mi sono spiegato.
non mi riferisco alla qualità dei cambi.
mi sembra che coi cambi venga meno la concentrazione sul pezzo come se non si trovassero più in campo.

Ah scusami, avevo capito male.

Citazione di: Il gitano il 20 Mag 2024, 21:58

8gf e 7gs dal 75' in poi

Grazie, il mio statistico di fiducia  :beer:

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: FeverDog il 20 Mag 2024, 21:59
Grazie, il mio statistico di fiducia  :beer:

quando vuoi  :beer:

le merde 19gf e 9gs dal 75'

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
sembravano numeri buoni o perlomeno nella norma i nostri, invece sono andato a vedere quello delle prime 10 di Serie A

21-3 inter
14-3 bologna
13-5 juve
17-9 milan
14-10 napoli
12-8 atalanta
10-6 fiorentina
9-6 torino

hanno tutte un saldo superiore al nostro, alcune in maniera anche clamorosa

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FeverDog il 19 Mag 2024, 23:26
Se c'è una continuità evidente in questa stagione, indipendentemente dall'allenatore, è che questa squadra sparisce dal campo al massimo al 70º.
All'inizio pensavo male, ora mi sono convinto che non ce la fanno prima fisicamente e poi mentalmente.
Penso che siamo l'unica squadra in Europa con questo clamoroso limite.

Penso che sia una squadra più lacerata e scarica, che fisicamente fracica.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.172
Citazione di: Il gitano il 20 Mag 2024, 22:11
anzi amico, mi hai incuriosito.
sembravano numeri buoni o perlomeno nella norma i nostri, invece sono andato a vedere quello delle prime 10 di Serie A

21-3 inter
14-3 bologna
13-5 juve
17-9 milan
14-10 napoli
12-8 atalanta
10-6 fiorentina
9-6 torino

hanno tutte un saldo superiore al nostro, alcune in maniera anche clamorosa

Approccio comparativo che mi pare il migliore. Però io il confronto lo farei anche sui punti persi e guadagnati. Se consideriamo gli ultimi 10 minuti più recupero abbiamo perso: 3 punti a lecce, due punti con il milan in casa, due punti a monza, due punti ieri.
Di contro abbiamo guadagnato: due punti con l'Atalanta in casa, due punti con la violacea, due punti con la giuve in casa.
Bilancio totale: -3 punti, tutto sommato quelli di Lecce alla prima giornata.

Discussione precedente - Discussione successiva