Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

SlaughterHouse

*
Lazionetter
* 128
Citazione di: purple zack il 21 Mag 2024, 15:44
a me l'atteggiamento della LAZIO tutta, verso le coppe europee, fa incazzare a bestia. a bestia.
stadio vuoto, atteggiamento da stocazzo, verso l'europa league e persino la conference.

ma va detto che i primi siamo noi a dileggiarla l'europa. a partire da chi è incazzato, non deluso o un po' scontento, ma INCAZZATO perché andiamo in europa league e quindi si prepara a snobbarla l'anno prossimo come abbiamo sempre fatto.

riempiamo lo stadio come si dovrebbe la prima di EL e poi vediamo se la squadra cambia approccio o meno. non lo so, ma intanto proviamoci.

Con lo stadio pieno e caldo romperemmo tranquillamente il culetto a diverse medio/piccole europee, la partita col Bayern lo dimostra

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.703
Citazione di: Giako77 il 21 Mag 2024, 15:40
Bah, non condivido nulla o quasi...il ccampo ha una buona base di partenza, la difesa va integrata e sugli esterni, anzi in generale, non procederei con gli acquisti in quantità ma con pochi ma fatti bene quindi un esterno molto forte tipo Gosens o Nuno Tavarez o come cavolo si chiama e il prossimo anno un un altro molto forte. Qualità e non quantità industriale che alla fine sposta poco. In attacco va fatto lo sforzo con l'inevitabile conferma di Ciro che deve diventare 2° o 3° punta + un uno o 2 validi 3/4isti, in difesa un paio di innesti di contorno

Vorrei far notare la panchina dell'ultima partita: Mandas, Ciro, LA, Isakssen, Cataldi, Guendo, Pedro, e Lazzari e forse dimentico qualcuno. Mo' lasciamo stare come sono entrati i vari LA ma abbiamo fatto un grande salto di qualità rispetto al passato quando il Mister si girava verso la panchina e gli veniva l'ansia...

Pochi elementi e di qualità + cambi uno a uno per gli elementi di disturbo

Io sono d'accordo, anche perché non puoi fare molto altro.

Cioè, per me difesa e centrocampo sono a posto, anche se sono in fissa con Ilic per Cataldi tipo (ma forse ha più senso un "colosso"), e chiaramente un altro difensore ci vuole, ma basta sia in giovane da far crescere dietro Romagnoli.

Sugli esterni visto che non si potrà fare molto, già prendere un esterno sx bravo, tenere Lazzari e Marusic a destra e Pellegrini come alternativa (con Hysaj jolly), mi farebbe contento.

Davanti arrivassero Tchauna e Colpani per FA e Pedro tipo, sarebbe ottimo, anche tenendo LA.

Però la cosa più importante è Kamada, deve restare.

SlaughterHouse

*
Lazionetter
* 128
Kyogo Furuhashi del Celtic come acquisto low-cost per l' attacco sarebbe buono. Oppure Ayase Ueda del Feyenoord. Kamada sarebbe sicuramente contento

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ferrari Baschirotto Coulibaly Caputo  firmo subito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694

Scherzi a parte io sto maturando sempre più l'idea che il vero problema attuale di questa gestione sia la comfort zone: un proprietario che non vuole rotture di scatole perchè ha altri impegni, un allenatore che si era stancato di sviluppare i giocatori (e infatti voleva i suoi ex), un gruppo di senatori decotto mentalmente e fisicamente.
Quindi bene Tudor, un sergente di ferro che farà scappare qualcuno e altri li sacrificherà per il bene di tutti.
Ma il cambio di marcia più importante dev'essere della Società: si diano obiettivi importanti a Fabiani per vedere se riesce a ottenerli (es. abbassa l'età media a 26 anni, liberati dei contratti più onerosi etc. etc.).
Per quanto i risultati siano negativi e parzialmente inaspettati (i senatori hanno fatto cagare tutti assieme), il mercato dello scorso anno deve essere considerato come l'inizio di un processo di ringiovanimento da continuare a portare avanti, a prescindere dai singoli (tanto m'avete tolto SMS, se ne va FA... resta solo la bandiera).

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 985
Citazione di: RubinCarter il 21 Mag 2024, 16:13

OTTIMI! per una tranquilla salvezza.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Saymyname il 20 Mag 2024, 22:30
Pure la notizia della permanenza di Immobile ci mancava.
Non ricordo negli ultimi 10 anni un mercato in partenza più difficile di quello ormai prossimo. Anche l'inizio della stagione 2021/2022, con "l'abbandono" di Inzaghi, fu piuttosto traumatico, ma lì perlomeno partivamo da delle garanzie tecniche (Sergej e Ciro) che ora non abbiamo, neanche alla lontana.
Buon lavoro, Direttore :beer:
Su quali basi hai deciso che il prossimo mercato sarà il più difficile di tutti i tempi? Perché sempre questo disfattismo?
Aspettare un attimo? Neanche è finito il campionato.
E dire con tono sprezzante che Immobile  ce lo dobbiamo tenere  è  veramente ingiusto.
Io a Immobile farei un contratto a vita per quello che ha dato alla Lazio e per la persona che è, anche quando smette di giocare.
Ma ormai questo è il mondo dell'usa e getta, dove io non mi ci trovo più.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.703
Immobile comunque ha fatto quello per cui era pagato eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.013
Citazione di: purple zack il 21 Mag 2024, 14:55
vedremo. come la famosa samp di del neri con i soldini in mano a marotta.
Sicuro che ti ricordi bene, si?

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.020
Citazione di: olympia il 21 Mag 2024, 16:23
Su quali basi hai deciso che il prossimo mercato sarà il più difficile di tutti i tempi? Perché sempre questo disfattismo?
Aspettare un attimo? Neanche è finito il campionato.
E dire con tono sprezzante che Immobile  ce lo dobbiamo tenere  è  veramente ingiusto.
Io a Immobile farei un contratto a vita per quello che ha dato alla Lazio e per la persona che è, anche quando smette di giocare.
Ma ormai questo è il mondo dell'usa e getta, dove io non mi ci trovo più.
Ciao Olympia,
L'ho scritto. Non ricordo negli ultimi 10 anni un inizio estate con una squadra quasi completamente da rifondare, piuttosto vecchiotta e senza dei riferimenti tecnici veramente importanti.
I giovani spendibili arrivati nell'ultima sessione di mercato non sembrano trovare il gradimento del mister (vedi Rovella e Isaksen), i due vecchi punti fermi della squadra non sono più in grado di fornire le garanzie passate (vuoi per l'inevitabile trascorrere del tempo, vuoi per la volontà degli stessi di lasciare Formello), ci sono vari ruoli della formazione base da coprire per chiari deficit degli interpreti a disposizione (vedi esterni, vedi trequartisti, vedi punta). Oggi le uniche certezze tecniche per il futuro sembrano essere Guendouzi, Zaccagni e Gila, con Matéo che, oltre ad avere dimostrato un livello semplicemente buono e non eccelso, proviene da una non felice esperienza con l'attuale mister e con Mattia che è un giocatore storicamente con numeri piuttosto limitati nei piedi.
Il tutto con, apparentemente, pochi fondi in cassa da cui attingere per effettuare i dovuti interventi.
Una grossa mano la potrebbe dare la permanenza di Kamada, quanto meno per avere un altro punto fermo da cui ripartire in vista della prossima stagione, così agevolando il compito del mister.
Non è disfattismo, bensì una fotografia, personale di certo, del momento.
Sulla parte di Immobile tralascio, avendo sul tema due sensibilità differenti e rischiando di sconfinare nell'OT, dato anche il riferimento alla persona del giocatore, elemento su cui personalmente ritengo di non avere alcun dato per giudicare, né in un senso né nell'altro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Bei tempi quando pure la Mapei cacciava più sordi de Lodido

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
(Mandas)
Patric Romagnoli Gila
(Casale Bijol Hysaj)
Marusic Guendouzi Kamada Gosens
(Lazzari Vecino Rovella Pellegrini)
Samardzic Zaccagni
(Tchaouna Isaksen)
Immobile
(Taty)

Credo sia proponibile economicamente, anzi...ridimensioni anche il monte ingaggi (come necessario)

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: labombadesinisa il 21 Mag 2024, 17:01
Provedel
(Mandas)
Patric Romagnoli Gila
(Casale Bijol Hysaj)
Marusic Guendouzi Kamada Gosens
(Lazzari Vecino Rovella Pellegrini)
Samardzic Zaccagni
(Tchaouna Isaksen)
Immobile
(Taty)

Credo sia proponibile economicamente, anzi...ridimensioni anche il monte ingaggi (come necessario)

Ma il problema nostro è che non segnamo manco con le mani, così mica lo risolvi.

Dado22

*
Lazionetter
* 341
Perché tenere due portieri forti? Per me uno dei va venduto anche per non mettere pressioni al titolare.
Con i soldi devi comprare assolutamente due laterali difensivi forti, inutile tenere due portieri e giocare con i rottami terzini

SlaughterHouse

*
Lazionetter
* 128
Se è vero che di Gregorio va alla Juve, potremmo girargli in prestito Mandas ed ottenere uno sconto per Colpani

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 815
Citazione di: AutumnLeaves il 21 Mag 2024, 14:34
Temo che con i soldini della cl in mano a Sartori dovrai ricrederti decisamente.
Lo stesso Sartori che perderà Zirkzee a quaranta milioni di cui la metà andrà al Bayern?
A Fabiani qui avrebbero praticato una cura medievale stile Vlad Tepes.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 815
Citazione di: SlaughterHouse il 21 Mag 2024, 15:52
Con lo stadio pieno e caldo romperemmo tranquillamente il culetto a diverse medio/piccole europee, la partita col Bayern lo dimostra
Accostare il Bayern alle medio/piccole europee mi sembra temerario. Direi che potremmo anche sbiancare l'ano a qualche grande squadra.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.672
Citazione di: OCCULTIS il 21 Mag 2024, 17:30
Lo stesso Sartori che perderà Zirkzee a quaranta milioni di cui la metà andrà al Bayern?
A Fabiani qui avrebbero praticato una cura medievale stile Vlad Tepes.

"venderà", non "perderà"
e la cifra non è ancora stabilità

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.671
Citazione di: RubinCarter il 21 Mag 2024, 16:13
E beppe Iachini

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.672
mercato di gennaio
differenza di punti per la CHL

Discussione precedente - Discussione successiva