Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.010
Citazione di: Ranxerox il 21 Mag 2024, 19:20
È esattamente il contrario.
La narrazione ordinaria è che nella Lazio è sempre tutta una merda, non capisce un cazzo nessuno e sbagliano tutto tutti. Tranne Sarri, negli ultimi anni, che difatti è stato costretto, suo malgrado e per colpa degli altri, ad andarsene.
Pure Immobile è diventato un [...] profittatore.
Poi arriva un cazzo di Tudor qualunque, che smentisce coi risultati la narrazione dominante e allora i suoi risultati non vanno considerati per tali perché ha giocato con tutte scamorze e quindi è stato facile, per lui, fare una media Champions. Regalato direi.

Concordo.
Narrazione poi confutata da un'altra che invece prevede il concetto di tifosi inutili, scemi e irriconoscenti che non riescono a vedere la grandezza del lavoro svolto finora.
L'ho scritto varie volte, ormai lo scontro fra fazioni impedisce qualsiasi confronto minimamente critico, dunque minimamente interessante.
Peccato!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: FeverDog il 21 Mag 2024, 21:57
Ironizzare su azmoun considerando i centravanti che abbiamo è assai curioso.
Quindi perché i nostri non sono Van Basten e Sheva, automaticamente Azomoun diventa buono? Azmoun che ha segnato tra l'altro meno di entrambi i nostri e che non arriva in doppia cifra coi gol nemmeno se sommi tutti quelli che ha fatto nelle ultime tre stagioni (8 gol in tre anni, considerando tutte le manifestazioni).
Mo va bene tutto, ma pure Azmoun no...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751
grande sega azmoun. giusto a tare poteva piacere.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.642
Citazione di: JSV23 il 21 Mag 2024, 22:08
Quindi perché i nostri non sono Van Basten e Sheva, automaticamente Azomoun diventa buono? Azmoun che ha segnato tra l'altro meno di entrambi i nostri e che non arriva in doppia cifra coi gol nemmeno se sommi tutti quelli che ha fatto nelle ultime tre stagioni (8 gol in tre anni, considerando tutte le manifestazioni).
Mo va bene tutto, ma pure Azmoun no...

Non mi riferivo al tuo giudizio, può piacere o no.
Mi faceva sorridere che venisse valutato per i pochi gol considerando che ha giocato un terzo dei minuti di castellanos e aveva davanti Lukaku.
Negli ultimi anni frenato dagli infortuni, credo che tecnicamente non si discuta.
Comunque non ha senso parlarne tanto non c'è nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: FeverDog il 21 Mag 2024, 22:15

Non mi riferivo al tuo giudizio, può piacere o no.
Mi faceva sorridere che venisse valutato per i pochi gol considerando che ha giocato un terzo dei minuti di castellanos e aveva davanti Lukaku.
Negli ultimi anni frenato dagli infortuni, credo che tecnicamente non si discuta.
Comunque non ha senso parlarne tanto non c'è nulla.
Figurati :beer:

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.358
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.237
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.669
Io agogno un ritorno di fiamma per Wesley.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 21 Mag 2024, 22:04
Concordo.
Narrazione poi confutata da un'altra che invece prevede il concetto di tifosi inutili, scemi e irriconoscenti che non riescono a vedere la grandezza del lavoro svolto finora.
L'ho scritto varie volte, ormai lo scontro fra fazioni impedisce qualsiasi confronto minimamente critico, dunque minimamente interessante.
Peccato!
Non ho mai scritto che i tifosi sono inutili o scemi (e neanche mi pare di averlo letto da chi apprezza in parte il lavoro della società) ma che così non si godono anche il buono che c'è nella Lazio.
Irriconoscenti si.
Nel tempo, la società, ha fatto tutto quello che i Laziali hanno chiesto. Maglie storiche, recupero della storia del club con le celebrazioni, inviti di personaggi, giocatori nelle scuole, porte aperte a Formello, trofei, Champions o Europa league, acquisto di giocatori forti e tecnici capaci, vittorie importanti, primato cittadino, crescita del monte ingaggi e degli introiti complessivi che sono arrivati dagli 85 milioni si 20 anni fa a circa 170 attuali con i quali probabilmente si chiuderà quest'anno.
Dov'è tutta questa riconoscenza, che qua è un pianto su ogni cosa 365 giorni l'anno?
Peraltro i presunti guardiani di Formello non parlano mai di "grandezza". Ma di cose fatte bene e di cose che possono essere migliorate.
Quindi non c'è bisogno di mettergli in bocca cose di cui non scrivono per forzare la mano.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.010
Citazione di: Ranxerox il 21 Mag 2024, 23:21

Nel tempo, la società, ha fatto tutto quello che i Laziali hanno chiesto. Maglie storiche, recupero della storia del club con le celebrazioni, inviti di personaggi, giocatori nelle scuole, porte aperte a Formello, trofei, Champions o Europa league, acquisto di giocatori forti e tecnici capaci, vittorie importanti, primato cittadino, crescita del monte ingaggi e degli introiti complessivi che sono arrivati dagli 85 milioni si 20 anni fa a circa 170 attuali con i quali probabilmente si chiuderà quest'anno.
Dov'è tutta questa riconoscenza, che qua è un pianto su ogni cosa 365 giorni l'anno?
Peraltro i presunti guardiani di Formello non parlano mai di "grandezza". Ma di cose fatte bene e di cose che possono essere migliorate.
Quindi non c'è bisogno di mettergli in bocca cose di cui non scrivono per forzare la mano.

Vabbé, dai, torniamo in topic.
Scusa ma tanto è veramente impossibile stare tra il fuoco incrociato della fazioni, non si arriva mai a un confronto che non preveda l'implicita concezione che "ho ragione io".

Amen  :beer:

Io sommessamente vorrei capire cosa si intende fare con lazzari, Hysaj, marusic e pellegrini.
Nessuno mi sembra intoccabile ma cambiate l'intera batteria di esterni la vedo parecchio dura.
Eppure forse quello potrebbe essere l'investimento importante di quest'anno da fare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Senza soldi, senza idee, senza sponsor, senza asset.

Coppola Valeri Thiago Alcantara e il rientro di Cancellieri M.Antonio e Basic , firmo subito !!!
:)

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.933
Citazione di: RubinCarter il 22 Mag 2024, 08:24

Coppola Valeri Thiago Alcantara e il rientro di Cancellieri M.Antonio e Basic , firmo subito !!!

Valeri credo sia stato ufficialmente smentito.

Se Tudor chiede giocatori fisici e gli portiamo Marcos Antonio c'è da ridere :=))

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.334

Ho capito... Vogliamo diventare il new Sassuolo  :D :D

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.669

hai dimenticato Consigli.
Per la catena di destra Casasola.
Come trequartista sarà l'anno di Anderson II

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.237
Non so come, non so con chi, ma metteremo su una buona squadra; in grado di lottare per i primi 4/5 posti. Che non vuol dire centrare il traguardo sicuramente.
Alla faccia delle cassandre.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.669
Citazione di: tommasino il 22 Mag 2024, 08:51
Non so come, non so con chi, ma metteremo su una buona squadra; in grado di lottare per i primi 4/5 posti. Che non vuol dire centrare il traguardo sicuramente.
Alla faccia delle cassandre.
Tommasino, non è questione di Cassandre e nemmeno di spargere mestizia.
È semplicemente troppo presto.
Non sappiamo chi prenderemo noi e i nostri competitor.
A me sembra che la base che ambisca a quelle posizioni (EL finestra CL: DLM TORNA!!!) si sia allargata e conseguentemente sarà più difficile che in passato.
Potremo sperare e profetizzare solo quando vedremo come tutte le squadre usciranno dal mercato.
Prima di allora è un atto di fede e di amore che ti fa onore, ma sfiora l'ingenuità.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.237
Citazione di: Adler Nest il 22 Mag 2024, 08:58
Tommasino, non è questione di Cassandre e nemmeno di spargere mestizia.
È semplicemente troppo presto.
Non sappiamo chi prenderemo noi e i nostri competitor.
A me sembra che la base che ambisca a quelle posizioni (EL finestra CL: DLM TORNA!!!) si sia allargata e conseguentemente sarà più difficile che in passato.
Potremo sperare e profetizzare solo quando vedremo come tutte le squadre usciranno dal mercato.
Prima di allora è un atto di fede e di amore che ti fa onore, ma sfiora l'ingenuità.
Non è ingenuità; è che, a parte i primi anni di assestamento, abbiamo quasi sempre lottato per quelle posizioni.
Ed a ogni finale di stagione ho letto praticamente sempre le stesse previsioni pessimistiche: le strisciate non toppano due anni di fila, le varie sassuolo, Atalanta, Bologna, Fiorentina, Torino, Udinese, ed adesso Como (sperando che non venga su anche il ricchissimo Palermo) fanno sul serio, l'as mafia che toodicoaffà, il nostro ciclo è finito, il [...] non caccia li sordi, lo scouting non esiste, ecc. ecc.
Io, nella mia serenità, attendo tranquillamente l'inizio della prossima stagione.
Sperando di poter essere presente all'ultima partita di questa.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.364
Citazione di: Adler Nest il 22 Mag 2024, 08:58
[...]A me sembra che la base che ambisca a quelle posizioni (EL finestra CL: DLM TORNA!!!) si sia allargata e conseguentemente sarà più difficile che in passato.[...]

Sei come me un vecchio frequentatore de sti pizzi.
Ogni anni si scrive questa cosa.
C'è sempre una valanga di squadre che stanno salendo di livello e che complicheranno il raggiungimento degli obiettivi. Non vado troppo lontano con la Samp di Garrone o l'Udinese di Pozzo.
Un paio di anni fa c'erano il Torino di Cairo e la Fiorentina di Commisso, a cui si doveva dare tempo per sviluppare tutto il suo potenziale finanziario, le merde sono anni che ci avrebbero staccato perché il famoso trend era inevitabile, stavolta si parla addirittura del Como. O magari del Parma.
Sembra che ci siamo liberati del Sassuolo.
In tutti questi anni, va detto, l'unico fil rouge che tiene tutto è che, alla fine, di riffa o di raffa, una buona squadra l'abbiamo sempre messa su. Squadra a cui magari manca qualcosa, a cui magari si potevano aggiungere elementi migliori o supplementari. Ma, alla fine della fiera, ci siamo sempre stati.
9 anni consecutivi di qualificazione in Europa (senza la Conference). Non vuol dire che siamo stati perfetti né che siamo stati eccellenti. Ma che siamo stati sempre, almeno, una buona squadra.
In tutti questi anni qualsiasi previsione catastrofica si è rivelata abbastanza fallace.
E' evidente che nessuno sa che squadra avremo il prossimo anno. Ma questo vale per tutti.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.364
Citazione di: tommasino il 22 Mag 2024, 09:09
Non è ingenuità; è che, a parte i primi anni di assestamento, abbiamo quasi sempre lottato per quelle posizioni.
Ed a ogni finale di stagione ho letto praticamente sempre le stesse previsioni pessimistiche: le strisciate non toppano due anni di fila, le varie sassuolo, Atalanta, Bologna, Fiorentina, Torino, Udinese, ed adesso Como (sperando che non venga su anche il ricchissimo Palermo) fanno sul serio, l'as mafia che toodicoaffà, il nostro ciclo è finito, il [...] non caccia li sordi, lo scouting non esiste, ecc. ecc.
Io, nella mia serenità, attendo tranquillamente l'inizio della prossima stagione.
Sperando di poter essere presente all'ultima partita di questa.

Flic e floc  :lol:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.669
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2024, 09:15
Sei come me un vecchio frequentatore de sti pizzi.
Ogni anni si scrive questa cosa.
C'è sempre una valanga di squadre che stanno salendo di livello e che complicheranno il raggiungimento degli obiettivi. Non vado troppo lontano con la Samp di Garrone o l'Udinese di Pozzo.
Un paio di anni fa c'erano il Torino di Cairo e la Fiorentina di Commisso, a cui si doveva dare tempo per sviluppare tutto il suo potenziale finanziario, le merde sono anni che ci avrebbero staccato perché il famoso trend era inevitabile, stavolta si parla addirittura del Como. O magari del Parma.
Sembra che ci siamo liberati del Sassuolo.
In tutti questi anni, va detto, l'unico fil rouge che tiene tutto è che, alla fine, di riffa o di raffa, una buona squadra l'abbiamo sempre messa su. Squadra a cui magari manca qualcosa, a cui magari si potevano aggiungere elementi migliori o supplementari. Ma, alla fine della fiera, ci siamo sempre stati.
9 anni consecutivi di qualificazione in Europa (senza la Conference). Non vuol dire che siamo stati perfetti né che siamo stati eccellenti. Ma che siamo stati sempre, almeno, una buona squadra.
In tutti questi anni qualsiasi previsione catastrofica si è rivelata abbastanza fallace.
E' evidente che nessuno sa che squadra avremo il prossimo anno. Ma questo vale per tutti.
Concordo, ma per dire competere per il 4-5 posto, evidenzio che "di riffa o di raffa" le 3 strisciate andranno ad occupare più o meno stabilmente quelle posizioni; la quarta strisciata, il napoli, la rioma più l'outsider di turno potrà avere i nostri stessi pensieri.
Si è più o meno in 8 con qualche squadra che sarà meno materasso di quelle di quest'anno e di conseguenza con ancora più rischi di lasicare per strada (vale per tutti) qualche punto.

Discussione precedente - Discussione successiva