Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.358
cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: Achab77 il 21 Mag 2024, 22:02
Avoja, a profusione.
Dal fatto che "crediamo di tifare l'inter con una maglietta più chiara", che "a Roma non investe più nessuno", "ma chi se la pija la Lazio?", "il secondo posto del milan di quest'anno non lo vorrei", "ripartire da Luis Alberto", più una marea di altre chicche.
Comprese quelle secondo le quali Sarri (forse perché appunto ha raggiunto un secondo posto) è stata la iattura più grave della storia della Lazio recente ma finalmente ce ne siamo liberati.

Avoja a esempi, ci si potrebbe riempire un forum  :=))

Non ne hai fatto neanche uno. Ti rucordo che la domanda riguardava i post del tipo "viviamo nel migliore dei mondi possibili".

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.664
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2024, 10:05
Si, ci sono, e non è una questione di fede.
Possiamo frustarci e legarci a un palo espiativo neanche fossimo martiri protocristiani in cerca di beatitudine, ma alla fine della fiera questa manica di incompetenti che neanche arriva alle caviglie dei frequentatori di un forum per competenza e capacità, sono più di nove anni che mettono su una squadra che si qualifica per una delle due coppe europee che contano di più. Che col grandissimo cazzo che gli altri sono sempre migliori di noi, hanno più soldi di noi, più capacità di noi, sono tutti luminosi e brillanti e geniali più di noi. Sono anni che si scrivono le stesse cose e alla fine la maggior parte di questi mostri della gestione ci restano dietro. A volte ci finiscono davanti. Ma spesso dietro.
Sta cosa de Castellanos ha anche rotto pesantemente il cazzo. Come argomento intendo.
Lo scrivo ufficialmente, la Lazio continuerà a sbagliare acquisti. Lo fanno tutti.
Anche i santini che c'avete in tasca. Pare che abbiamo comprato solo Castellanos.
Ma anche basta no. Co sta rottura de [...] costante. Ogni tanto mettiamo qualche paletto.
Guendouzi, Rovella, Kamada non sono stati acquisti da squadra retrocessione.
E ce so costati tutti insieme meno di 30 milioni. Sto Fabiani che tutti perculano per il curriculum, come se qui dentro fosse popolato de diplomati a coverciano, intanto ha riportato la Lazio Women in serie A e la primavera a giocarsi lo scudetto. Pero' qui dentro, perché oltre al diploma de coverciano abbiamo anche il master in formazione giovanile, già è stato detto che nessun giocatore della Primavera potrà servire alla prima squadra.
Anche basta.
Sinceramente.
Co sto pessimismo cosmico poggiato su basi traballanti che diventa legge scritta sul marmo.
Ha rotto er cazzo.
Me stai a di che Castellanos è una pippa ? Guarda, te do ragione tranquillamente. Te serve un aiuto per rimandarlo impacchettato da dove è stato preso ? Uguale, t'aiuto io.
Ma poi basta. Pare che la Lazio prenda solo Castellanos. E prima ancora i Durmisi. Prima ancora i Vignaroli.
Eccheccazzo.

da quotare con il sangue.
certo, si puo' e si deve migliorare. Specie sulla struttura societaria e magari sullo scouting avendo budget limitato.
Ma come dice IB abbiamo sfiorato uno scudetto abbiamo fatto un secondo posto e tante tantissime qualificazioni europee con pochi soldi, con bilanci in ordine e monte ingaggi medio. Se avessimo piu' risorse sarei il primo a gioirne. Abbiamo fatti i cuccioloni gli abbonamenti scontati e 200 mila iniziative. Poche? forse... ma da qui a scrivere SOLO negativita' ce ne passa. Ma solo io mi ricordo di quando perdemmo 0-1 col catania ed ero convinto che andassimo in B????? e invece abbiamo alzato bei trofei e rotto tanti chiuli piu' grossi del nostro.
FORZA LAZIO

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.013
Io scambierei tutti i risultati della Lazio Women per 1 punto ininfluente della prima squadra. Si chiede di mettere sù una struttura adeguata ad una società calcistica del 2024, invece di aspettare che sia terminato la sessione di senato prima di continuare con le trattative per una stagione importantissima. Fabiani ha un CV inadeguato e la situazione attorno alla squadra durante questa stagione, non credo abbia smentito le riserve sul suo lavoro. Non è manco colpa sua eh, ma alla fine lui pare più il portavoce del presidente che non il DS e/o il DG.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.667
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.364
Citazione di: Splash il 22 Mag 2024, 11:23
Io scambierei tutti i risultati della Lazio Women per 1 punto ininfluente della prima squadra.

Grazie al cazzo. Ma c'è correlazione tra le due cose secondo te ?
Secondo te il risultato sportivo della Lazio Women ha avuto una minima influenza sui risultati della Lazio maschile ? Faccelo sapere nel caso. Per vincere lo scudetto, io la Lazio Woman la manderei diritta in terza categoria se è per questo. Ma capisci che è un discorso sterile.
Se parliamo di Fabiani, e delle sue qualità professionali non puoi non prendere in considerazione il lavoro che ha fatto con la squadra femminile e con la primavera. Una ha dominato il campionato e vola in serie A, i ragazzini vanno a giocarsi un posto in semifinale scudetto e durante la stagione hanno messo nella bisaccia qualche vittima importante, un derby primavera, l'Inter e anche altre squadre. E' poco, è tanto, non fa curriculum, discutiamone se vuoi. Secondo me è stato un ottimo lavoro.
Sicuramente sono dati concreti che valgono molto di più di qualsiasi impressione noi, in fondo soltanto tifosi, possiamo avere. Sulla squadra principale ognuno la puo' vedere come vuole, ma gestire le dimissioni, in corso d'opera, di un allenatore iconico come Sarri in un ambiente complesso come quello della Lazio non è un gioco da ragazzi. Il crollo era dietro l'angolo come è successo per il Napoli.
Aver comunque tenuto la barra a dritta e essere riusciti a salvare un minimo la situazione arrivando, comunque, a qualche sputo da una possibile qualificazione in champion's, per le persone di buon senso significa aver operato bene. Aldilà del curriculum che, comunque, andrebbe letto sempre dalle persone competenti, a noi deve bastare il risultato.
A marzo eravamo una polveriera pronta a esplodere.
Finiamo la stagione delusi ma relativamente calmi. Abbiamo anche recuperato Kamada.

Poi ovviamente, se l'armamentario dialettico deve sempre partire da "er senatore", "enrichetto"o cose simili mettete un disclaim che uno passa oltre. Ma non è più discussione. Diventa avanspettacolo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.364
Citazione di: Adler Nest il 22 Mag 2024, 11:43
Sartori - Di Vaio
Fabiani

Te lo dico subito.
Ogni anno, nel mondo, ci sarà un DS/Allenatore/Centrocampista/Medicosociale che farà meglio del  DS/Allenatore/Centrocampista/Medicosociale della Lazio.
E' come se ogni santo minuto uno va dalla moglie a dirgli "Guarda che qualunque cosa tu faccia Sienna Miller è meglio di te". Alla fine è stupido.

Congratulazioni al Bologna. L'ultima volta che c'è finito sopra ce stava ancora Fanfani al governo.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.212
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2024, 10:05
Si, ci sono, e non è una questione di fede.
Possiamo frustarci e legarci a un palo espiativo neanche fossimo martiri protocristiani in cerca di beatitudine, ma alla fine della fiera questa manica di incompetenti che neanche arriva alle caviglie dei frequentatori di un forum per competenza e capacità, sono più di nove anni che mettono su una squadra che si qualifica per una delle due coppe europee che contano di più. Che col grandissimo cazzo che gli altri sono sempre migliori di noi, hanno più soldi di noi, più capacità di noi, sono tutti luminosi e brillanti e geniali più di noi. Sono anni che si scrivono le stesse cose e alla fine la maggior parte di questi mostri della gestione ci restano dietro. A volte ci finiscono davanti. Ma spesso dietro.
Sta cosa de Castellanos ha anche rotto pesantemente il cazzo. Come argomento intendo.
Lo scrivo ufficialmente, la Lazio continuerà a sbagliare acquisti. Lo fanno tutti.
Anche i santini che c'avete in tasca. Pare che abbiamo comprato solo Castellanos.
Ma anche basta no. Co sta rottura de [...] costante. Ogni tanto mettiamo qualche paletto.
Guendouzi, Rovella, Kamada non sono stati acquisti da squadra retrocessione.
E ce so costati tutti insieme meno di 30 milioni. Sto Fabiani che tutti perculano per il curriculum, come se qui dentro fosse popolato de diplomati a coverciano, intanto ha riportato la Lazio Women in serie A e la primavera a giocarsi lo scudetto. Pero' qui dentro, perché oltre al diploma de coverciano abbiamo anche il master in formazione giovanile, già è stato detto che nessun giocatore della Primavera potrà servire alla prima squadra.
Anche basta.
Sinceramente.
Co sto pessimismo cosmico poggiato su basi traballanti che diventa legge scritta sul marmo.
Ha rotto er cazzo.
Me stai a di che Castellanos è una pippa ? Guarda, te do ragione tranquillamente. Te serve un aiuto per rimandarlo impacchettato da dove è stato preso ? Uguale, t'aiuto io.
Ma poi basta. Pare che la Lazio prenda solo Castellanos. E prima ancora i Durmisi. Prima ancora i Vignaroli.
Eccheccazzo.

Io direi anche basta a questi sfoghi ricorrenti che chiamano i sentimenti ma che sono inutili dal punto di vista del ragionamento e che servono a nascondere la testa sotto la sabbia.

La Lazio spende cifre uguali o superiori ai 25mln per il cartellino di un giocatore ?
No.
Quindi la Lazio non ha i soldi.
L'Atalanta le spende quelle cifre ?
Sì.
L'Atalanta ha i soldi, la Lazio no.
E stiamo parlando dell'Atalanta.
Noi abbiamo Lotito che definisce un botto la cifra di 15mln.
Questa è la realtà dei fatti, inutile nascondere la testa sotto la sabbia.

La Lazio prende Castellanos dal campionato spagnolo, torneo dove Muriqi fa un figurone.
Non è un acquisto sbagliato, è proprio la strategia sbagliata.
Come quella di prendere un giocatore, Kamada, che non ci entra nulla con l'allenatore che hai sotto contratto.
E questa sarebbe competenza ?

Il calcio sta andando verso una direzione, quella presa dall'Atalanta e dal Bologna.
La Lazio ne è stato l'opposto, fino a ora.
A parole Fabiani ha descritto una giusta strategia, vedremo se e come verrà applicata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.010
Citazione di: cartesio il 22 Mag 2024, 11:10
Non ne hai fatto neanche uno. Ti rucordo che la domanda riguardava i post del tipo "viviamo nel migliore dei mondi possibili".

A parte che hai estrapolato una frase, manipolandola, da un post di risposta a quello scritto da PZ.
A parte che era chiaramente un'iperbole visto che si diceva in post precedenti che la base è buona, che state sempre a rompe ercà, che la capitale non interessa a nessuno, che "vediamo che farà Sartori" quando si parla di Fabiani, ecc ecc, e quindi serviva a dire "ok, ma siamo sicuri che gli altri stiano tutti come o peggio di noi?".
A parte che la caccia al post o al netter mi sembra abbastanza inutile e nel mio post non c'era niente di offensivo.
A parte che la frase continuava con "viviamo nel migliore dei mondi possibili perché prima c'erano gli anni '80 e la B", e che serviva per fare l'esempio che pretendere o sperare in qualcosa di meglio anche adesso non fosse l'utopia che in molti segnalano.
A parte che siamo OT, comunque è evidente che si parta con la [...]ella nel voler fare un unico calderone di chi critica giudicando quelli che entrano nel merito e spiegano cosa vorrebbero di diverso con quelli che scrivono solo"Lotito vattene " e "moriremo tutti".
In questo modo si vince sempre, perché chi poi palesa in maniera evidente l'apprezzamento per l'attuale gestione nascondendosi dietro il "ma io anche vorrei che si migliorasse ma CON CRITICHE COSTRUTTIVE" (che ancora devo capire quali siano e come debbano essere fatte per risultare tali) può sempre perculare chi critica e reputarsi più saggio nella valutazione della realtà.
Un modo di porsi che fatdanny spiegò magistralmente e molto meglio di me su come ormai il confronto su LN sia appunto diviso tra due fazioni, che si provocano in maniera diversa per poter manifestare la propria superiorità di pensiero.

Il mio post di risposta a PZ era nel merito e rispondeva a un suo ragionamento con un altro punto di vista.
Evito di alimentare questo flame OT e ti lascio tutta la serenità di commentare questa mia spiegazione nella maniera più sprezzante e sarcastica che credi, non ho intenzione di far chiudere il topic e quindi per me finisce tranquillamente qui  :ssl

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2024, 12:03
Te lo dico subito.
Ogni anno, nel mondo, ci sarà un DS/Allenatore/Centrocampista/Medicosociale che farà meglio del  DS/Allenatore/Centrocampista/Medicosociale della Lazio.
E' come se ogni santo minuto uno va dalla moglie a dirgli "Guarda che qualunque cosa tu faccia Sienna Miller è meglio di te". Alla fine è stupido.

Congratulazioni al Bologna. L'ultima volta che c'è finito sopra ce stava ancora Fanfani al governo.

però se è lo stesso DS ad aver già fatto bene a Bergamo e Verona forse non è semplicemente quello che fortuitamente ha fatto meglio di quello della Lazio.

Io avrei fatto carte false per Sartori, molto più che per Sarri.
La domanda è se però sarebbe compatibile con Lotito e tendo a pensare di no, perché a Sartori gli puoi dare pure due spicci in mano ma poi devi lasciare carta bianca.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Leggo gente ancora attaccata alla speranza che Immobile torni quello di 2 anni fa...

Ma lo vedete come si muove, come è impacciato e compassato...come lo recupera pure il primo scemo che gioca in Serie A...o guardate le tribune quando vedete la partita?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.667
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2024, 12:03
Te lo dico subito.

Estremizzano estremizziamo estremizzate
Va tutto bene.
Siamo la società meglio gestita
Viva Lotito
Forza Lazio
Poi non ci si lamenti se ci si aspetta reciprocamente al varco.
Vivete ( si dico vivete) di consuntivi e passato.

I colpi Immobile e Savic risalgono an ere geologiche fa calcisticamente parlando.
Va tutto bene.
Pure il Titanic era inaffondabile.
Io riconosco molti meriti a questa società ma non vederne i limiti e non evidenziarli e cercare di capire come proiettarsi nel futuro per me è sbagliato.
Facciamo così:
Forza Lazio  con sventolio di tutte le bandiere.
Per il resto parla LS per me.
Pace e bene e tanti cari saluti (anche a Siena Miller)

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.364
Citazione di: FatDanny il 22 Mag 2024, 12:08
però se è lo stesso DS ad aver già fatto bene a Bergamo e Verona forse non è semplicemente quello che fortuitamente ha fatto meglio di quello della Lazio.

Io avrei fatto carte false per Sartori, molto più che per Sarri.
La domanda è se però sarebbe compatibile con Lotito e tendo a pensare di no, perché a Sartori gli puoi dare pure due spicci in mano ma poi devi lasciare carta bianca.

Il problema è che possiamo anche discutere 200 giorni consecutivi sul valore di Sartori.
E ti potrei pure dare ragione. Poi pero' resta da capire come fa il resto del mondo, a meno che Sartori non sia assolutamente multitasking e lavori per 19 squadre italiane a parte la Lazio, a pisciarci sulla testa come scrivono.
Che poi te leggi Adler che nun ha capito un cazzo e trasforma quello che ho scritto in un
Va tutto bene e siamo la società meglio gestita. Quando manco m'è mai venuto in mente di scrivere questo. Ha citato pure Savic e Ciro per consolidare il fatto che nun ha capito un cazzo.
Io, eventualmente, ho citato Guendouzi, Rovella e Kamada. Tre pippe pare.

Vabbé, ritorniamo al [...], al senatore, a enrichetto, al pizzicagnolo.
Io era per provare a fare un salto in più. pero' vabbè, uno fa altro.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.641
Sartori - Di Vaio
Fabiani

Sono arrivati 3 o 4 quest'anno quindi il modello Bologna lo comprendo. Però loro 3 o 4 o forse 5, osanniamo tutti, noi secondi l'anno scorso, Sarri ha fatto il miracolo, secondi perchè tutte le italiane in finale di coppe europee. Ok Ci sta tutto, ma allora scriviamo pure, Saputo e il suo patrimonio, e Lotito e il patrimonio. Altrimenti vale tutto e il contrario di tutto.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
il problema è ANCHE che Fabiani si occupa di women, primavera e prima squadra. non lo vedo assolutamente come un merito.

se poi questi 2 mesi finali servono in qualche modo a "salvare" la stagione e a redimere i protagonisti, sfumatura che noto anche nelle interviste dei diretti interessati, non so se sia un bene. polvere sotto al tappeto.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.639
Citazione di: rocchigol il 22 Mag 2024, 10:57
in effetti dall'altro dei suoi 3 gol...

Fatti da una riserva con numeri non lontani dai nostri centravanti che hanno fatto i titolari alternandosi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.428
Citazione di: italicbold il 22 Mag 2024, 12:19
...
Vabbé, ritorniamo al [...], al senatore, a enrichetto, al pizzicagnolo.
Io era per provare a fare un salto in più. pero' vabbè, uno fa altro.

Seee...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Sartori - Di Vaio
Fabiani
Però loro li esaltiamo, invece il nostro secondo posto è un miracolo di Sarri dovuto anche alla moria delle grandi.
Sartori, che adoro, e mo pure Di Vaio.
L'anno era solo Sarri, non leggevo Tare-Lotito.
Sarri. Stop.
Anzi, era Sarri nonostante Lotito e Tare.

Il problema per me sta qui.
Sentirsi sempre inferiori a chiunque, adesso pure al Bologna.
Vedere i risultati degli altri come frutto di competenza e organizzazione, vedere i nostri come imprese epiche o il più delle volte come botte di culo.
L'anno scorso si è aggiunto il miracolo.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.010
Provando ad entrare nel merito, la questione non si può analizzare mettendo dentro tutti gli interpreti?
Ovvero, invece di stilare graduatorie improbabili tra Ds passati e futuri, acquisti virtuali e acquisti probabili e altre predizioni che oggi ovviamente on si possono fare, provo a mettere una premessa e poi una domanda.
Premesso che l'anno scorso siamo arrivati secondi e che secondo molti gli acquisti estivi sono stati comunque di valore, siete soddisfatti del piazzamento finale e dei risultati della Lazio di quest'anno?
Perché in mezzo alla questione ci sono tutti, non solo il singolo giocatore o uno dei due allenatori che si sono avvicendati.

Perché troppo spesso leggo come risposta a questa domanda che le cause sono ascrivibili solo a pochi singoli, mentre invece bisognerebbe mettere tutti dentro. E tra i "tutti" ci sono anche quelli che faranno il mercato che sancirà se quest'anno è un risultato che andrebbe bene bissare oppure se c'è l'ambizione a fare meglio.
Mi rivolgo anche a chi è allergico alle critiche e alle visioni negative, secondo voi la conclusione della stagione è accettabile/soddisfacente al punto tale che se fosse replicata anche l'anno prossimo sareste contenti oppure no?
E cosa cambiereste delle cose che realisticamente si possono cambiare (quindi non cose tipo "cambierei tutti i terzini", "manderei via Ciro, Luis Alberto e Lazzarri insieme", "farei 60 milioni vendendo Mandas e Guendouzi"), considerato che il modo di lavorare della società è abbastanza consolidato e che si possono quantomeno prevedere delle mosse?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.555
mah che dire, condivido italicbold, alla fine non stiamo al " moriremo tutti ", al 99% rifaremo l'EL che tra l'altro ho saputo ( pensavo il contrario ) che vincerla servira' ancora a qualificarsi per la champion e considerato che da quest'anno non scenderanno piu' big dalla CL forse è un anticchia piu percorribile come strada, ma questo lo vedremo strada facendo...di riflesso pero' un settimo posto manco ci puo' far fare i salti di gioia, per me  la possibilita' di rifare la champion c'era, e le colpe sono molteplici, da Lotito che fa un mercato non confacente a Sarri, da Sarri che fisso nei suoi dettami non ha sfruttato bene la rosa ( vedi Gila e Kamada ), da alcuni giocatori che non hanno reso come ci si aspettava  o credeva e non ultima come  importanza da  un certo killeraggio arbitrale....pero' adesso siamo al dunque, c'e da vedere se si lavorerà, pur con risorse limitate, a fare una squadra adatta all'allenatore, a beccare qualche  illuminazione sul mercato, insomma a fare quello che  è possibile perche sto' settimo posto sia di partenza per recuperare  posizioni o al contrario diventi uno status quo...a leggere siti, sitarelli e giornali stamattina pare che ce manca solo l'invasione delle cavallette a Formello e poi stiamo a  posto...Kamada alle merde, l'indice di liquidita', Guendouzi piu no che si a rimanere, Zaccagni non è contento di come lo fa giocare Tudor ect ect....se il buongiorno si vede dal mattino me sa che sara' una  lunga e sofferta estate... 8)

Discussione precedente - Discussione successiva