Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
Citazione di: WhiteNoise il 24 Mag 2024, 10:33
quindi, se domani Lotito dicesse "Investiamo sulla primavera e sulla programmazione a lungo termine. Per i prossimi 5 anni, 10 milioni all'anno andranno sul settore giovanile e verranno tolti dalla prima squadra (perché i soldi per investire su giovani e programmazione non si trovano sotto terra)", mi sembra di capire che saremmo tutti contenti.
Per ma ve bane eh, galleggiamo a metà classifica per 5-6 anni nella speranza di trovare qualche giovane forte.
dopo i fatti di salerno sarebbero 10 passi avanti

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Citazione di: WhiteNoise il 24 Mag 2024, 10:46
Ma vai vai... ancora co' la salernitana e con la linda.
Leggiti i bilanci.
https://x.com/leastsquares71/status/1777351802440012209?s=46

Negli ultimi 2 anni l'abbiamo pure superato se è per quello. (e credo che nelle somme non vengano calcolati i contributi sugli ingaggi comprati dalla Lazio e poi girati alla Salernitana, senza nessuna intenzione di farli giocare alla Lazio)

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Splash il 24 Mag 2024, 12:59
https://x.com/leastsquares71/status/1777351802440012209?s=46

Negli ultimi 2 anni l'abbiamo pure superato se è per quello. (e credo che nelle somme non vengano calcolati i contributi sugli ingaggi comprati dalla Lazio e poi girati alla Salernitana, senza nessuna intenzione di farli giocare alla Lazio)

Ma dalla Salernitana abbiamo anche acchiappato giocatori a due spicci, tipo il portiere titolare per 5 anni.
Alla fine ci abbiamo rimesso qualcosa? sì, lo dico anche io. Ma chi te lo dice che, se non lo avessero costretto a regalarla, una parte di quei soldi non l'avrebbe reimmessa nella Lazio?
a qui si parla dei "fatti di Salerno" come se fosse Bava Beccaris o le stragi di Capaci e via D'Amelio... sù...
Basare la critica su questo fa ridere.
La Linda poi... trovate una multiservizi disposta a farlo a meno e proponetegliela, se la trovate.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
Il portiere titolare era nostro, nella Salernitana fece una decina di presenze prima di essere panchinato da Terracciano. Io ho visto abbastanza attentamente tutte le operazioni, stanno lì per chi vuole vederle, senza offesa ma la tua domanda ipotetica non ha senso. Poi ci stanno pure quelli che consideravano i 12mln per Akpa "giustificabili", quindi non mi sorprende niente.
Riguardo alla Linda, ci stanno diversi grafici di LS che dimostrano sia variazioni poco giustificabili (vedi aumenti di costi una volta venduta la Salernitana) che percentuali più altri rispetto alla nostre competitor. Dovrebbero essere linkate pure nel forum, magari le trovo dopo se ho più tempo. Poi ognuno può credere a quello che vuole, per me ce n'è abbastanza per avere dei dubbi fondatissimi, mentre io sono sicuro che Lotito abbia fatto il caxxo che je pare, ma attualmente lo vedo quasi antitetico con il bene della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziale-forever il 24 Mag 2024, 10:51
Castellano so' 15 pippi buttati, non 14, non ce prova'.

Calcola pure quanto ti è costata ogni segnatura, dato che avevi previsto la doppia cifra. Forse tra due anni,  se resta alla Lazio.

14.2 non ci provo,riporto dati ufficiali.

Inoltre
Citazione di: RubinCarter il 04 Set 2023, 14:10

Taty 7 reti 4 assist

Ed attualmente ha :
45 presenze e 2000 minuti
6 gol
5 assist

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.033
Citazione di: Ranxerox il 23 Mag 2024, 19:15
Ecco un altro presidente incompreso
Parlavo con te? Non mi sembra. Ma noto che, appena si sfiora (anche) l'argomento ex allenatore, ti fiondi nelle vesti di demolitore compulsivo, non importa a chi siano rivolti i post precedenti.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: RubinCarter il 24 Mag 2024, 14:13
14.2 non ci provo,riporto dati ufficiali.

Inoltre
Ed attualmente ha :
45 presenze e 2000 minuti
6 gol
5 assist

Che vuol dire partecipazione a gol ogni 2 partite... ora son poche rispetto a Lautaro e rispetto a Immobile di una volta, ma non è un fenomeno, primo anno in A, ha giocato titolare poche volte, spesso è entrato a partita decisa o con squadra costretta a difendersi, a differenza di Immobile ha anche 2-3 gol belli annullati per fuorigioco millimetrici. Ipotizzandolo sempre titolare sarebbero 19 tra gol e assist nel solo campionato, quindi doppia cifra di gol se manteniamo la proporzione 6/5)

Io comunque, al di là dei numeri, non capisco come non si veda che quando c'è lui la squadra gioca infinitamente meglio, si sbatte come un matto e non fa mai sceneggiate tipo quella di Immobile con la juve nel ritorno di coppa o tripli voli carpiati mezzo minuto dopo essere stato toccato...

Rispetto all'Immobile di quest'anno... chiaro che se mi prendi uno che fa gioco come lui e segna pure, meglio.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Spero che lui sia il nuovo Caicedo, dopo Crotone insultato da tutti quelli che dopo piangevano al suo addio.

Abbiamo visto che non è il centravanti che ci serviva per caratteristiche, e del gioco che facevamo. Abbiamo visto che ha un buon colpo di testa, ma fino a due mesi, erano vietati i cross. Non dico che sia un fenomeno e Sarri un fesso, ma le colpe vanno anche un po' divise.

Troviamo una squadra che ci fa riprendere i soldi spesi? Bene, ma io un'altra chance gliela darei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: Beppe78 il 24 Mag 2024, 14:28
Che vuol dire partecipazione a gol ogni 2 partite...

Come no! Infatti è andato a referto (gol o assist) in ben sette partite stagionali, di cui due di coppa Italia e due contro il Frosinone.

Ipotizzandolo sempre titolare sarebbero 19 tra gol e assist nel solo campionato

Ok, quindi per l'anno prossimo siamo a cavallo e se poco poco imbrocca l'annata di grazia può candidarsi facilmente al titolo di capocannoniere. Del resto, dopo l'agile doppia cifra di quest'anno....

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: hafssol il 24 Mag 2024, 14:42
Come no! Infatti è andato a referto (gol o assist) in ben sette partite stagionali, di cui due di coppa Italia e due contro il Frosinone.

Ok, quindi per l'anno prossimo siamo a cavallo e se poco poco imbrocca l'annata di grazia può candidarsi facilmente al titolo di capocannoniere. Del resto, dopo l'agile doppia cifra di quest'anno....

Sì però leggi... altrimenti vale tutto

2000 minuti 6 gol e 5 assist, media di una partecipazione ogni 180 minuti giocati. Dato di fatto.

Ho scritto, e lo faccio da settembre, ma questo fa una estrema fatica ad entrare in testa qui nel forum, che questo Castellanos è meglio di questo Immobile, non ho mai scritto che abbiamo l'attaccante titolare per il prossimo anno.

Marmo proprio...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: Beppe78 il 24 Mag 2024, 14:46
Sì però leggi... altrimenti vale tutto

Leggo benissimo, soltanto che sei tu a snocciolare numeri con proiezioni irrealistiche: prima la doppia cifra se avesse giocato con più continuità nel finale di stagione (come ha fatto), ora i 19 l'anno prossimo.
Ancora non capiamo che i numeri non valgono un tanto al chilo e che non rappresentano sempre una realtà oggettiva e immutabile?

E poi, usciamo anche dal paragone tra Castellanos e l'Immobile attuale: farei piuttosto quello tra Castellanos e un attaccante di livello da serie A, che oggi non abbiamo e che tremo all'idea che domani si pensi possa essere lui. Al di là dei numeri, ribadisco per l'ennesima volta che sono ben altre cose di questo attaccante a non convince, a cominciare dalla capacità di "sentire" la porta, per proseguire con quella di smarcamento e per finire con la tendenza a pensare di andare per terra anziché a giocare la palla. Roba da mestieranti di provincia, non da squadra che punta alle posizioni alte di classifica.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.541
Citazione di: hafssol il 24 Mag 2024, 15:07
Leggo benissimo, soltanto che sei tu a snocciolare numeri con proiezioni irrealistiche: prima la doppia cifra se avesse giocato con più continuità nel finale di stagione (come ha fatto), ora i 19 l'anno prossimo.
Ancora non capiamo che i numeri non valgono un tanto al chilo e che non rappresentano sempre una realtà oggettiva e immutabile?

E poi, usciamo anche dal paragone tra Castellanos e l'Immobile attuale: farei piuttosto quello tra Castellanos e un attaccante di livello da serie A, che oggi non abbiamo e che tremo all'idea che domani si pensi possa essere lui. Al di là dei numeri, ribadisco per l'ennesima volta che sono ben altre cose di questo attaccante a non convince, a cominciare dalla capacità di "sentire" la porta, per proseguire con quella di smarcamento e per finire con la tendenza a pensare di andare per terra anziché a giocare la palla. Roba da mestieranti di provincia, non da squadra che punta alle posizioni alte di classifica.

Niente, non ci arrivate...
Castellanos è scarso? Ok, bene, è scarso. Quindi?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Che vuol dire partecipazione a gol ogni 2 partite... ora son poche rispetto a Lautaro e rispetto a Immobile di una volta, ma non è un fenomeno, primo anno in A, ha giocato titolare poche volte, spesso è entrato a partita decisa o con squadra costretta a difendersi, a differenza di Immobile ha anche 2-3 gol belli annullati per fuorigioco millimetrici. Ipotizzandolo sempre titolare sarebbero 19 tra gol e assist nel solo campionato, quindi doppia cifra di gol se manteniamo la proporzione 6/5)

Io comunque, al di là dei numeri, non capisco come non si veda che quando c'è lui la squadra gioca infinitamente meglio, si sbatte come un matto e non fa mai sceneggiate tipo quella di Immobile con la juve nel ritorno di coppa o tripli voli carpiati mezzo minuto dopo essere stato toccato...

Rispetto all'Immobile di quest'anno... chiaro che se mi prendi uno che fa gioco come lui e segna pure, meglio.
È talmente lapalissiano che rispetto all''ologramma pallido di Immobile si giochi meglio, questo non vuol dire si giochi bene.
Il confronto con le rovine di Immobile lo vince anche Partipilo (27 partite, 3 gol , 1 assist nel Parma)
Noi dovremmo ambire a ben altro.
E il confronto tra Castellanos e uno qualsiasi dei titolari delle prime 7-8 squadre che deve essere fatto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581

Una follia l'escalation matematica lineare.
Ci facciamo la famosa cena che qualcuno mi doveva ai 10 se fa 19 gol il prossimo anno?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Beppe78 il 24 Mag 2024, 16:01

Castellanos è scarso? Ok, bene, è scarso. Quindi?

Tocca accollarlo a qualcuno, magari in offerta con il Mago agli Arabi.

Alla Lazio il prox anno serve gente che davanti segna, la imbusta, gonfia la rete.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.754
Citazione di: Adler Nest il 24 Mag 2024, 16:41
Una follia l'escalation matematica lineare.
Ci facciamo la famosa cena che qualcuno mi doveva ai 10 se fa 19 gol il prossimo anno?
Se vieni a Roma scrivimi che la facciamo sta cene eh :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: JSV23 il 24 Mag 2024, 18:04
Se vieni a Roma scrivimi che la facciamo sta cene eh :beer:
😂
Rimarrò a digiuno per 3 giorni prima di appalesarmi.... :beer:

JSV23

*
Lazionetter
* 20.754
Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: WhiteNoise il 24 Mag 2024, 10:29
Vabbe', ma se prendi il miglio investimento loro e il peggiore dei nostri so boni tutti a fa' i post polemici.
Sembra facile da capire e invece ogni volta è sorprendente.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AutumnLeaves il 24 Mag 2024, 14:19
Parlavo con te? Non mi sembra. Ma noto che, appena si sfiora (anche) l'argomento ex allenatore, ti fiondi nelle vesti di demolitore compulsivo, non importa a chi siano rivolti i post precedenti.
Si, lo faccio apposta.
Penso tutti i momenti del giorno a quello che scrivi te.
Se ti dà fastidio, scrivi in privato.
A me so' un paio d'anni che ad ogni post me rispondono a rotazione sei/sette, sempre gli stessi, che ormai m'hanno puntato.
Mica m'incazzo (a parte con Fat che scende pesantemente sul personale). Rispondo e continuo a scrivere.
E, sarai sorpreso, spesso mi hai quotato tu pure quando non ce l'avevo con te.

Altrimenti, devi mettere dei disclaimer tipo: a questo post mi può rispondere solo...e fai l'elenco dei netter così ci regoliamo.

E come su X, dove c'è gente che manda affanculo tutti ma gli possono rispondere solo quelli autorizzati da loro. Mi fanno così incazzare... :=))
Relax

Discussione precedente - Discussione successiva