Serie A 2023/2024, le altre (topic annuale)

Aperto da Goceano, 06 Giu 2023, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: laziomia64 il 25 Mag 2024, 09:09
Correggetemi se sbaglio, se l'Atalanta vince e la Lazio fa almeno un punto, la partita di recupero è totalmente inutile, da tutti i punti di vista, giusto?

nel tuo scenario se la juve vince oggi, una vittoria serverebbe all'atalanta per arrivare terza

laziomia64

*
Lazionetter
* 133
Citazione di: Pomata il 25 Mag 2024, 09:35
nel tuo scenario se la juve vince oggi, una vittoria serverebbe all'atalanta per arrivare terza

Giusto, ma mi ero focalizzato solo sulla non qualificazione in Champion della Roma 😀

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: laziomia64 il 25 Mag 2024, 09:39
Giusto, ma mi ero focalizzato solo sulla non qualificazione in Champion della Roma 😀
Come è giusto che sia!  :asrm

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.494
Se i giocatori degli anni '70-'80  potessero parlare liberamente, altro che biscotti... succede da sempre in Italia (e non solo).

p.s. sono più deluso dai nostri giocatori che da possibili inciuci altrui...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Comunque nel 2018 il Sassuolo ci stava mandando in Champions League andando a vincere a San Siro prima di Crotone-Lazio eh  :beer:

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: laziomia64 il 25 Mag 2024, 09:09
Correggetemi se sbaglio, se l'Atalanta vince e la Lazio fa almeno un punto, la partita di recupero è totalmente inutile, da tutti i punti di vista, giusto?
Si

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
Spero solo che gasparino non si sia giá dimenticato degli insulti dei tifosi viola al Franchi.

Comunque per la Dea tra il quinto ed il 3 posto ballano circa 4 mln. Non poco bruscolini.

Speriamo bene. Se si qualificano inquelli, i nostri vista la stagione piena di punti buttati meriterebbero solo insulti.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.506
Citazione di: gae12 il 25 Mag 2024, 12:37
Speriamo bene. Se si qualificano inquelli, i nostri vista la stagione piena di punti buttati meriterebbero solo insulti.

Ma perché non riusciamo a scindere la valutazione della nostra stagione (che non è stata di certo esaltante) da quello che succederà a inquelli in termini di qualificazione europea?
I nostri risultati, nel bene e nel male resteranno gli stessi, dunque come si fa a cambiare valutazione solo per eventi esterni che nulla hanno a che fare coi i risultati?

Poi, anch'io mi iscrivo alla corrente Termopiliano, per cui mettendo tutto sui dei piatti della bilancia, non sono tanto sicuro che sia meglio che non vadano in CL. E comunque, sempre anche sticazzi della  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Aspetto con trepidazione i pronostici dell'ex pennuto .

Poi mi gioco casa ... sua .

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Slasher89 il 25 Mag 2024, 07:53
L'Atalanta a me sembra una società abbastanza seria, non ce li vedo in mezzo a biscottoni che poi, come giustamente fatto notare da qualcuno, gli toglierebbero pure diversi milioni di euro dalle casse.

Peraltro farebbero guadagnare una trentina di milioni di euro in più ad una diretta concorrente per la prossima stagione. Non capisco a cosa gli sarebbe utile. È pure vero che hanno fatto scambi importanti quindi potrebbero intavolare qualcosa con quei soldi, però così sconfiniamo nella fantascienza.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ma non è questione di quanto l'Atalanta favorisca volutamente le merde o meno, ma di quanto abbiano intenzione di giocarsi le partite dato che hanno il piazzamento assicurato e stanno festeggiando da tre giorni la coppa.
Per me fanno massimo 2 punti.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: charlie il 25 Mag 2024, 14:21
Ma non è questione di quanto l'Atalanta favorisca volutamente le merde o meno, ma di quanto abbiano intenzione di giocarsi le partite dato che hanno il piazzamento assicurato e stanno festeggiando da tre giorni la coppa.
Per me fanno massimo 2 punti.
Sono d'accordo.
La possibilità di migliorare la propria posizione in campionato classificandosi 3^ o 4^ non deve essere così attraente per chi ha vinto una favolosa Europa League ed è già qualificato per la CL.
Si giocheranno pure, ma senza quella cattiveria che oggi è necessaria per vincere ogni partita.

Contenuto sponsorizzato

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Sulla serietà dell'Atalanta e di Gasperini non ci sono dubbi, il discorso saranno le motivazioni dopo giorni di festeggiamenti e probabile anche che abbiano staccato mentalmente considerato anche che domenica sarà una giornata dedicata ai festeggiamenti dell'Europa League.
Forse il 02-06-2024 potranno chiudere con una vittoria casalinga considerato che la Fiorentina avrà ancora meno motivazioni di loro, dopo la Finale di Conference.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Ieri avevo dimenticato giocasse il Bologna. Con la loro sconfitta l'Atalanta adesso con una sola vittoria estromette le merde dalla Champions. Due partite in casa, l'ultima poi con una squadra a cui non frega assolutamente niente, se non ne vincono almeno una è da ufficio inchieste

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
E se la juve dovesse perdere, anche 2 pareggi della dea possono bastare(sarebbe 4°).

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: Blueline il 25 Mag 2024, 16:29
E se la juve dovesse perdere, anche 2 pareggi della dea possono bastare(sarebbe 4°).

In realtà, credo di no. Perché a quel punto sarebbero in tre (Bologna, Juventus e Atalanta) a pari punti e dovrebbe valere la classifica avulsa, dove l'Atalanta è quella messa peggio.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

non credo sai, se arrivano in tre a pari punti non si fa classifica avulsa fra le tre?
- Bologna 8
- Juve 4
- Atalanta 2

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Citazione di: hafssol il 25 Mag 2024, 12:57
Ma perché non riusciamo a scindere la valutazione della nostra stagione (che non è stata di certo esaltante) da quello che succederà a inquelli in termini di qualificazione europea?
I nostri risultati, nel bene e nel male resteranno gli stessi, dunque come si fa a cambiare valutazione solo per eventi esterni che nulla hanno a che fare coi i risultati?

Poi, anch'io mi iscrivo alla corrente Termopiliano, per cui mettendo tutto sui dei piatti della bilancia, non sono tanto sicuro che sia meglio che non vadano in CL. E comunque, sempre anche sticazzi della  :asrm

Ti ringrazio per l'appoggio.
Io resto con il dubbio di cosa sia meglio o peggio. Mi rimetto all'esito degli eventi.

Ovviamente condivido anzitutto il  :asrm

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
La Juve sta vincendo 2 a 0

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092

Discussione precedente - Discussione successiva