Citazione di: italicbold il 26 Mag 2024, 12:31
Poi, secondo me, il problema del fisico non è tanto sulla resistenza ai difensori. Quando dai 20 chili a un difensore che ti carica è difficile anche per i fenomeni resistere. Ma gioca in un ruolo che non ha bisogno di fare a spallate.
La questione del fisico è più sull'esplosività delle gambe (quindi anche nel tirare). E Sana tira belle minelle, come ha dimostrato contro l'Inter.
Sono estretamente d´accordo. Conta la forza nelle gambe. Tra l´altro sembra che esistano solo Messi e Maradona sotto gli 1,70 quando ci stanno tantissimi giocatori.
Tra l´altro le immagini in Tv modificano tantissimo le impressioni. L´anno scorso ho incontrato dal vivo Goretska, che sembra una bestia...dovrebbe essere 1,89. Io sono 1,70. Non mi sovrastava affatto. Non era piccolo, peró ecco in televisione sembra una bestia.
Ho incontrato anche Gnabry. Sulla carta 1,76...probabilmente é un´altezza presa con i tacchi, perché dal vivo era quanto me e insomma.
Poi la forza nelle gambe, unita alla tecnica fanno la differenza. ...Ngolo Kanté é 1,68! Fabio Cannavaro arrivava si e no a 1, 76.
Ci stanno 300 esempi davvero.
Con questo non voglio dire che Saná ha l´esplosivitá e la forza muscolare per sfondare. Non é neanché bero che basso allora esplosivo. Va verificato. Semplicemente l´altezza non é un limite. Anche basta con questo pregiudizio