26 Maggio: le immagini che vi sono rimaste in testa...

Aperto da blackholesun, 26 Mag 2023, 12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
La Lazio, la Lazio come valore è Stefano Mauri che chiama Saha e lo fa salire per prendere la sua medaglia. Le merde sono malato che scappa.
Quello è stato il nostro trionfo.

ps. Una cosa che ho sempre pensato è stata che l'unico, l'unico, l'unico delle merde che, in quel momento ha meritato il mio rispetto è sempre stato Totti. L'unico che non è scappato. Che è restato sempre nello stadio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Santino_NY

Sostenitore
Lazionetter
* 342
La partita l'ho vista in TV a casa a New York. Menomale che c'era con me un'amica di Roma in visita (non tifosa) che si preoccupava tanto del mio stato d'animo. Al 71' il grido: I cuscini del divano divelto, i gatti spariti, ma soprattutto la goduria immensa seguita da un pensiero di ansia tremendo fino al fischio finale.

A seguire il post su Instagram:

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.855
Citazione di: Edmond Dantes il 26 Mag 2024, 13:23
Sono due, quello di avvicinamento coi dubbi su data e ora e quello della partita:

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/lazio-roma-finale-di-coppa-italia/

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/tutto-in-una-notte-lo-scontro-finale-asrioma1927-ss-lazio-1900-la-partita!!/

Grazie mille! Il primo in realtà lo avevo trovato da solo ma mi interessava il secondo.
Ecco qual è stato il mio primo flash.

Citazione di: St£fano il 26 Mag 2013, 19:31
LULIIIIIIIIIIIII

A seguire alcuni post successivi al fischio finale.
:band1:

Citazione di: moretto il 26 Mag 2013, 19:54
E' FINITA

Citazione di: iDresda il 26 Mag 2013, 19:54
Sono morto
Ve lascio tutto

Citazione di: scignia il 26 Mag 2013, 19:55
PIATEVELA NDERCULO

Citazione di: saramago il 26 Mag 2013, 20:00
sono morto vi scrivo da morto. vi voglio bene, a tutti. vi amo. e amo sta LAZIOOOOOOOOOOOOOOOOO

Citazione di: Daniela il 26 Mag 2013, 20:01
AMERDE VE L'AVEMO ARZATA IN FACCIA!!!!!!

E poi quello che secondo me è il più bello di tutti.

Citazione di: SATOR 58 il 26 Mag 2013, 20:40
... lo confesso, non ho retto all' emozione, pensavo che ce l' avrebbero fatta "sporca" perciò non ho nemmeno guardato la tv; alle 17,45 ho preso la macchina, sono andato in campagna ed ho aspettato la fine. Mi hanno telefonato Papà e Mamma, 83 e 78 anni, Lui che x vedere la Lazio dopo la guerra dormiva sulle sacchette di calce nel cantiere, Lei che perse un bambino il giorno della presentazione di Humberto Tozzi mentre tornava a casa, perchè Loro, i miei Vecchi, il CUORE di stare lì lo hanno avuto: GRAZIE DI AVERMI FATTO NASCERE LAZIALE!!! Mi ha chiamato anche mia Moglie dicendomi di tornare perchè era bellissimo ma io ho indugiato ancora un poco pensando al più LAZIALE di tutta la Nostra Famiglia: mio Nonno il Tiburtino che andava a vedere la LAZIO in Piazza d' Armi quando "quellidellà", qualora avessero visto un pallone, al massimo ci avrebbero giocato a RUZZICA !!!!  e' TROPPO BELLO AVERGLIELA ALZATA IN FACCIA !!!! Un Abbraccio a Tutti Voi Fratelli Miei !!!! :ssl :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sono entrato appena aperto lo stadio quel giorno
Erano più o meno le 15 e fino alle 18 solo birre.

Poi oggi , undici anni dopo ho scoperto che :

Citazione di: RubinCarter il 26 Giu 2013, 19:29
Gooooooooooooooooooooooooooooo

E chi cazzo se ricordava.

:)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Gli ultimi 10 minuti passati sulla tazza del cesso.
In silenzio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Quando Tarallo scriveva; ed addirittura apriva i topic!!!

Io del dopo non mi ricordo granché; ho solo davanti a me l'immagine della curva demmerda improvvisamente vuota.
Del durante ricordo che dal settantunesimo in poi ho guardato più l'orologio nel tabellone che il campo da gioco.
Il tempo non passava mai!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Credo sia giusto postarlo anche qui; oggi

Giovedì 18 Aprile 2013 08:28
Roma, Roma, Roma

(STEFANO ROMITA)

Il più grande concerto dal vivo degli ultimi anni è durato 4 minuti ed è stato un coro a cappella che ha stramaccionato via la svogliata e inchiodata al prato Roma del primo tempo. A cui perdono tutto il liquidame dei primi 45 minuti perché mi porta alla serata epica di una finale. Con il caldo del mese di maggio. Il profumo dei glicini e del gelsomino che arriva fin dentro le narici mentre in motorino me ne andrò all'Olimpico nella serata più erotica degli ultimi anni. Perché c'è da fare sesso con la Lazio. E godere. Perché sarà così. Perché non può che essere così. Perche Dio lo vuole.

E anche Satana è della stessa identica idea. E ho quaranta giorni ora per apparecchiare la tavola, scegliere la tovaglia adatta, le posate giuste, il grande e ghiacciato vino consono al banchetto che ho in mente. Perché io ho quella serata davanti agli occhi da settimane. Anche se non se ne sa ancora con esattezza la data perché quel giorno un filosofo dell'inutilità umana ha scelto di portarci tutti all'ennesima e fastidiosa chiamata alle urne. Indicheremo un sindaco, un'amministrazione, un nuovo primo cittadino a cui mandare gli improperi mentre rimbalziamo sulle buche della città come sassi negli stagni. Non c'era altra data possibile per la politica che quella già decisa da tempo e decretata come unica e benedetta per la finale di Coppa Italia? Ok, non importa. Ne tirasssero fuori un'altra. Ci dessero in fretta il fatidico numero da stampare nella mente ed evidenziare sul calendario in cucina.

Nulla potrà fermarci. Abbiamo il Papa dalla nostra parte che ha scelto un nome che è una garanzia per tutti noi. E abbiamo il calciatore in attività più forte del mondo degli ultimi venti anni di storia del calcio. Che altro abbiamo? Abbiamo mezza stella d'argento da sceriffi già cucita sul rosso della maglia. Chi ce la strappa? Lotito e i suoi pennuti boys? La mala sorte? Un arbitraggio maledetto? Nulla. Tranquilli. Nulla potrà toglierci quello che è giusto, stabilito e deciso. Me ne tornerò senza voce, senza casco, senza sonno e senza fame. E nel tragitto che mi riporterà a casa farò un bel giro largo e passerò a Trastevere, mi farò tutto il lungotevere in un senso e nell'altro, salirò al Gianicolo e poi al Pincio, traverserò piazza Navona e Fontana di Trevi, urlerò in Prati, davanti a Vanni, tutto il mio amore per la Roma. E me ne tornerò a casa sfinito, sporco e sudato. Farò una lunga doccia. E mi siederò a tavola, sorridente. E realmente soddisfatto di essere nato qui. E da lombi saggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cescav

*
Lazionetter
* 864
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: tommasino il 26 Mag 2024, 18:59

Roma, Roma, Roma

(STEFANO ROMITA)

Il più grande concerto dal vivo degli ultimi anni è durato 4 minuti ed è stato un coro a cappella che ha stramaccionato via la svogliata e inchiodata al prato Roma del primo tempo. A cui perdono tutto il liquidame dei primi 45 minuti perché mi porta alla serata epica di una finale. Con il caldo del mese di maggio. Il profumo dei glicini e del gelsomino che arriva fin dentro le narici mentre in motorino me ne andrò all'Olimpico nella serata più erotica degli ultimi anni. Perché c'è da fare sesso con la Lazio. E godere. Perché sarà così. Perché non può che essere così. Perche Dio lo vuole.

E anche Satana è della stessa identica idea. E ho quaranta giorni ora per apparecchiare la tavola, scegliere la tovaglia adatta, le posate giuste, il grande e ghiacciato vino consono al banchetto che ho in mente. Perché io ho quella serata davanti agli occhi da settimane. Anche se non se ne sa ancora con esattezza la data perché quel giorno un filosofo dell'inutilità umana ha scelto di portarci tutti all'ennesima e fastidiosa chiamata alle urne. Indicheremo un sindaco, un'amministrazione, un nuovo primo cittadino a cui mandare gli improperi mentre rimbalziamo sulle buche della città come sassi negli stagni. Non c'era altra data possibile per la politica che quella già decisa da tempo e decretata come unica e benedetta per la finale di Coppa Italia? Ok, non importa. Ne tirasssero fuori un'altra. Ci dessero in fretta il fatidico numero da stampare nella mente ed evidenziare sul calendario in cucina.

Nulla potrà fermarci. Abbiamo il Papa dalla nostra parte che ha scelto un nome che è una garanzia per tutti noi. E abbiamo il calciatore in attività più forte del mondo degli ultimi venti anni di storia del calcio. Che altro abbiamo? Abbiamo mezza stella d'argento da sceriffi già cucita sul rosso della maglia. Chi ce la strappa? Lotito e i suoi pennuti boys? La mala sorte? Un arbitraggio maledetto? Nulla. Tranquilli. Nulla potrà toglierci quello che è giusto, stabilito e deciso. Me ne tornerò senza voce, senza casco, senza sonno e senza fame. E nel tragitto che mi riporterà a casa farò un bel giro largo e passerò a Trastevere, mi farò tutto il lungotevere in un senso e nell'altro, salirò al Gianicolo e poi al Pincio, traverserò piazza Navona e Fontana di Trevi, urlerò in Prati, davanti a Vanni, tutto il mio amore per la Roma. E me ne tornerò a casa sfinito, sporco e sudato. Farò una lunga doccia. E mi siederò a tavola, sorridente. E realmente soddisfatto di essere nato qui. E da lombi saggi.

non ricordavo .

Vanni a Via Coldilana ...

ancora meglio dei lombi saggi .

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
E invece il grande e ghiacciato vino che t'ha fatto???

PD sta gente viene pagata per scrive ste cacate.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Me so fatto male io sulla panzata de cragno

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.011
Me so fatto male io sulla panzata de cragno
Credo che, nell'euforia tu abbia confuso 26 maggio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: tommasino il 26 Mag 2024, 18:59

Roma, Roma, Roma

(STEFANO ROMITA)

Due cose non mi tornano:
i glicini a fine maggio
la storia della doccia.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.982
Megalò che ci da le medaglie con la faccia da funerale e poi scappa come un coniglio.
:asrm

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
La cosa più bella del 26 maggio è stata il 27 maggio. "Un giorno che nun ritorna"

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
In quel periodo ero a casa dei miei suoceri, famiglia di romatristi accesi.

Andai a vedere la partita a casa dei miei.

Il momento più bello fu quando rientrai a casa dei miei suoceri e trovai tutti lì....

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
quel ragazzo accanto a noi allo stadio.
minimo 1.90
un cristone.

finisce la partita e scoppia in un pianto di gioia incontrollabile, per minuti e minuti.

una scena di una bellezza irreale.

quando ho visto la sud vuota ho esclamato "hanno tirato lo sciacquone", convinto di aver fatto la battuta del secolo.
solo dopo ho scoperto che l'avevano detta in 30000 contemporaneamente, e la carriera di comico è morta lì.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
La cosa più bella del 26 maggio è stata il 27 maggio. "Un giorno che nun ritorna"

Questo video è da salvare nelle cineteche come la rai

Discussione precedente - Discussione successiva