Citazione di: PicchioMontesacro il 21 Dic 2010, 07:28
Prendendo spunto dallo sport professionistico americano, in cui i vari campionati MLB NFL NBA NHL.......ecc ecc... si concludono con playoff. Io penso che vista l'eventuale attrattiva commerciale, prima o poi succedera` anche in Europa. Io un idea del genere non la vedrei male.Specialmente perche il romantico calcio di tutti che giocano alle 15 in contemporanea,e` ormai un utopia, commerciale per commerciale, almeno sarebbe piu` interessante almeno nelle ultime battute.
Per me sarebbe anche arrivato il momento di fare un Campionato Europeo Unico di
Calcio di Clubs in sostituzione delle coppe Uefa e Campioni. Lo vedrei come una super
sfida tra i migliori clubs Europei ( 4 o 5 a nazione) con tanto di partite programmate come un
campionato con andata e ritorno. Muoversi con gli aerei ti porta a destinazione mediamente
in 2-4 ore, pertanto si potrebbe mettere in progetto un grande unico girone di Calcio Premier
che comprenderebbe tutte le squadre migliori di Europa.
Poi si potrebbe organizzare o rivedere i campionati interni che potrebbero diventare
un misto della serie B e della serie A, portanto i migliori teams in campionato superiore
e cioe' quello Europeo che darebbe notorietà, e un aumento degli introiti legati
alla pubblicità e alle sponsorizzazioni. I tempi sono maturi per fare qualcosa
del genere, ma chi dovrebbe decidere certe cose ??? I rinoceronti conservatori che
comandano nel calcio mondiale ??? Allora stiamo freschi ......