Cosa dovrebbe fare la Lazio nella prossima campagna acquisti?
Vi dico come la penso.
Premessa: questa è la campagna acquisti per Tudor, se dovesse cambiare allenatore cambia tutto.
Portieri: stiamo messi bene, Provedel e Mandas sono bravi. Se poi dovesse esserci la possibilità di fare player trading oppure di inserirli in scambi comunque non bisogna tirarsi indietro.
Difensori centrali: capitolo importante. Adesso ne abbiamo 4, per fare la difesa a 3 ce ne vogliono 6. Però vanno scelti con cura. La nostra difesa soffre sulle palle alte, per cui va presa gente forte in quella caratteristica. Inoltre noi dobbiamo essere pericolosi anche in avanti sulle palle alte, è importantissimo nel calcio moderno, quindi li voglio alti e forti. Suggestioni: è stato citato Vasquez del Genoa, secondo me andrebbe benissimo. Ho visto Immobile parlottare molto con Ferrari ieri sera, speriamo che non sia per il mercato.
Ali / difensori laterali: per Tudor ci vuole gente brava negli inserimenti, che segni e che faccia assist. A Verona giocava con Faraoni a destra, che è uno che segna, e Lazovic a sinistra, che è uno che salta l'uomo quando vuole ed ha un buon piede per assist e tiri in porta. Credo che non abbiamo giocatori con queste caratteristiche, quindi dobbiamo cedere molto ed acquistare molto.
Centrocampisti centrali: qui attualmente abbiamo Rovella, Kamada (?), Guendouzi (?), Vecino (?) e Cataldi. In teoria non siamo messi malissimo. Però ci sono quei punti interrogativi ...
Trequartisti: attualmente abbiamo Luis Alberto e Zaccagni, in teoria potrebbe giocarci anche Isaksen ma bisogna vedere se Tudor lo vede in quel ruolo. Torna Cancellieri a cui potrebbe essere data una chance. Secondo me Luis Alberto non va bene per Tudor, ci vuole gente alla Mauri, con più fisico e corsa. Quindi credo che a malincuore saremmo costretti a fare a meno del fantasista spagnolo (sigh ...

io vorrei 3/4 giocatori così in squadra però nel calcio moderno non è possibile credo). E pure qui va fatto mercato.
Attaccanti: 1 va preso. Ciro e Taty non danno garanzie.
Un sacco di lavoro.
Caratteristiche comuni a tutti i giocatori che verranno presi:
Fisico, corsa e più goal possibili nel cv, qualsiasi sia il ruolo.
Almeno 1 giocatore molto bravo a battere punizioni ed altri calci da fermo.