Avete già detto tutto ma mi ci provo lo stesso. Ho fatto passare un paio di giorni per non essere influenzato dalla pessima impressione che mi ha lasciato l'ultima di campionato.
Dunque.
Male la società.
Sarri insufficiente ma francamente mi manca, vorrei sperare che non si arrivi a rimpiangerlo.
Tudor sufficiente, fa quello che può, i risultati, complice il calendario meno complicato nella seconda parte del girone di ritorno, bene o male arrivano, sul gioco stendiamo un velo. Quest'anno mi sono annoiato sia con lui che con Sarri.
Portieri bene, con punte di eccellenza tipo il gol di Provedel in CL.
Difensori centrali: benissimo Gila, bene Patric, insufficiente Romagnoli, malissimo Casale.
Laterali: qui sono d'accordo con la tabula rasa.
Centrocampo: bene il Guendouzi sarriano, sotto la sufficienza con Tudor; pessimo il Kamada sarriano, bene con Tudor. Sufficiente Rovella, con il già menzionato punto interrogativo sulle sue condizioni fisiche; così così Cataldi; ottimo Vecino, insufficiente LA, 6 di stima a FA ma devo capire se motivato dal fatto che è un mio pupillo o dalle prestazioni che ci ha dato quest'anno.
Attacco: Male Ciro e Pedro, insufficiente il Taty, non giudicabile tendente all'insufficiente Isaksen.
Tifosi. Ultras pessimi, bene Lazio e Libertà.
Stampa e mezzi di comunicazione in generale: pessimi.
Arbitri FIGC e tutto il carrozzone: pessimi.
Prospettive per il futuro: mi sembriamo nella classica posizione di equilibrio instabile che ha una pallina sul cucuzzolo. Una botta, un refolo di vento e può cadere con facilità e sia dalla parte destra della classifica che dalla parte sinistra. Personalmente mi aspetto una tendenza al ribasso, sperando che il ribasso non sia troppo basso.
Probabilmente dimentico qualcuno o qualcosa ma non credo sposti molto.
Arrivederci alla prossima stagione.
Sempre forza Lazio!