Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: SanLazio il 05 Giu 2024, 23:46
Ma Juric ha firmato con qualcuno?
M'hai costretto a sperà in Juric

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Slasher89 il 05 Giu 2024, 23:45
Qualcuno su X parla di Lotito non pienamente convinto da Baroni proprio perchè sa che esploderebbe la contestazione.

Il fatto è che la piazza la calmi solo con Sarri o Conceicao, se prendi Baroni hai la matematica certezza di non arrivare a 3000 abbonamenti a settembre.
Questo potrebbe essere un boomerang, però. Non ce lo vedo Lotito ad abbassare le penne della sua tracotanza davanti a una contestazione. Però la perdita di danaro potrebbe rappresentare davvero una discriminante. Speriamo bene.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: Magnopèl il 05 Giu 2024, 23:47
OT
Qualcuno oggi citava il napoli come nostra competitor: cifre di ingaggio di conte - fonte pedullà - 8 netti più 2 di bonus
Eot

Con Baroni scendiamo tranquillamente un paio di gradini.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Allora, credo che le notizie di oggi siano "vecchie" di qualche giorno. Lotito aveva già cominciato a muoversi
da prima. Adesso sarà furente, darà la colpa agli altri e farà di testa sua, perché lui è il più bravo di tutti. Sarri venne così, per questo io penso che Allegri sia ancora possibile, anche a costo di sforare il budget che aveva pensato (3+ premi fino a 4, mentre Allegri parte da 5 base fissa).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.576
Citazione di: Magnopèl il 05 Giu 2024, 23:47
OT
Qualcuno oggi citava il napoli come nostra competitor: cifre di ingaggio di conte - fonte pedullà - 8 netti più 2 di bonus
Eot

E' dal 2011 che non sono più nostri competitor, da quando c'è stato da fare il salto di qualità per arrivare ad occupare posizioni di campionato che salvo rare eccezioni hanno sempre raggiunto

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: Tom_Frost il 05 Giu 2024, 23:44
Beh ci sta poco da scherzare col fuoco, il rischio di finire nella zona calda e poco nobile della classifica ci sta. Pensate al clima con Marco Baroni e a na squadra con la rosa dello scorso anno, affidata a lui, senza Luis Alberto, Kamada e Felipe Anderson. Sostituiti da Dele Bashiru, un ragazzino che ha fatto 5 gol in Serbia e boh... Non ci vojo pensare... Io onestamente ho paura e non lo dico per fare una battuta da forum

Per me Dele Bashiru e una cazzata...abbiamo gia preso Tchaouna e c'e Isaksen. Piu Zaccagni, Pedro e Cancellieri. Forse se parte Pedro, ma non credo.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Giu 2024, 23:48
Allora, credo che le notizie di oggi siano "vecchie" di qualche giorno. Lotito aveva già cominciato a muoversi
da prima. Adesso sarà furente, darà la colpa agli altri e farà di testa sua, perché lui è il più bravo di tutti. Sarri venne così, per questo io penso che Allegri sia ancora possibile, anche a costo di sforare il budget che aveva pensato (3+ premi fino a 4, mentre Allegri parte da 5 base fissa).
A questo punto sarebbe un sollievo enorme. E lo dico io che odio Allegri, ma amo la Lazio di più.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.565
Citazione di: labombadesinisa il 05 Giu 2024, 23:35
Curioso di sapere come stanno adesso quelli che smerdavano Sarri qualche mese fa
Ma pure quelli che hanno smerdato Tudor, a questo punto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: Fiammetta il 05 Giu 2024, 23:47
Questo potrebbe essere un boomerang, però. Non ce lo vedo Lotito ad abbassare le penne della sua tracotanza davanti a una contestazione. Però la perdita di danaro potrebbe rappresentare davvero una discriminante. Speriamo bene.

Assolutamente, figurati quanto gli può interessare della contestazione dopo che si sente augurare una veloce dipartita tutte le domeniche da 40mila persone.

I soldi degli abbonamenti sono un problema però.

Poteva fottersene 15 anni fa quando aveva un monte ingaggi che era la metà di quello attuale, oggi le spese sono aumentate e gli abbonamenti sono linfa vitale.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.466
Baroni basso ingaggio, miracolato ad arrivare in una grande piazza per cui chiunque gli compri e chiunque gli vendi gli stara' bene tutto, tranquillizzi lo spogliatoio che fara' come gli pare e se la comandera'...torna tutto, la  mia domanda è chi cazzo prenderemo tra dicembre e gennaio quando sara' cacciato o si dimettera' e bisognera' trovare uno per non sprofondare drammaticamente  8)

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Slasher89 il 05 Giu 2024, 23:47
Con Baroni scendiamo tranquillamente un paio di gradini.

Non per deluderti, ma non siamo loro competitor nemmeno se tornasse Sarri o venisse Sergio, AdL è andato a prende uno che lavorava alla Juve a fa il DS, e fosse solo quello.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734

Una luce nel buio più nero, speriamo.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: lazios il 05 Giu 2024, 23:50
Non per deluderti, ma non siamo loro competitor nemmeno se tornasse Sarri o venisse Sergio, AdL è andato a prende uno che lavorava alla Juve a fa il DS, e fosse solo quello.

Mica ho detto che eravamo sullo stesso gradino del Napoli.

Ne scendiamo un paio ed il divario aumenta.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.257
Citazione di: Dissi il 05 Giu 2024, 23:47
M'hai costretto a sperà in Juric

Amico mio è il migliore che possiamo aspirare...
Baroni non lo accetto, non è possibile.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.492
Citazione di: Slasher89 il 05 Giu 2024, 23:49

I soldi degli abbonamenti sono un problema però.

Poteva fottersene 15 anni fa quando aveva un monte ingaggi che era la metà di quello attuale, oggi le spese sono aumentate e gli abbonamenti sono linfa vitale.

Dal bilancio emerge come le entrate da botteghino/biglietteria costituiscono circa il 10% del fatturato annuo

Diciamo che prendendo solo gli abbonamenti scendiamo al 3-4 %

Siamo nell'epoca delle pay TV, dove i diritti televisivi costituiscono da soli circa l'80% del fatturato annuo di una società

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Lucky Luke il 05 Giu 2024, 23:49
Ma pure quelli che hanno smerdato Tudor, a questo punto

Almeno qui, chi sosteneva Sarri, ha poi sostenuto Tudor (come ho fatto io ad es ma ne ho letti tanti altri), proprio perché sapevamo che l'allenatore era l'ultimo dei problemi.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Come diceva mia nonna :
Fossero sante ste parole!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: Slasher89 il 05 Giu 2024, 23:37
Ma Pioli è arrivato 10 anni fa, a 49 anni, dopo aver fatto vedere buone cose a Bologna.

Mi dici cosa stiamo costruendo con Baroni?

Pioli l'anno prima di venire da noi era stato esonerato dal Bologna. Aveva fatto un anno e mezzo discreto, ma niente di clamoroso.
E parliamo di un Bologna modesto.
L'età anagrafica dell'allenatore obiettivamente conta il giusto. Bisogna secondo me valutare l'evoluzione di carriera. Baroni in questo momento è un nome spendibile visti i risultati degli ultimi 3 anni (promozione in A con il Lecce e salvezza l'anno dopo, salvezza quest'anno con il Verona). Prima ha fatto molta gavetta nelle minors ed è arrivato in A relativamente tardi.

Specifico il mio pensiero a scanso di equivoci. Non sto dicendo che Baroni sia un nome/profilo esaltante. Sto semplicemente cercando di contestualizzare i perché di una scelta (eventuale).
Perché secondo me non arriva Baroni.

Poi magari pecco di ottimismo. Ma francamente scenari da zona retrocessione o robe del genere mi sembrano esagerati. Capisco l'amarezza di passare da Sarri (che pure molti qui schifavano) a Tudor (che pure non piaceva a molti) a Baroni (che non piace a nessuno). Ma secondo me prefigurare scenari catastrofici è deleterio e non realistico.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.195
Se arriva Baroni io aprirei pure la campagna abbonamenti.

Hai fatto 30, farei 31

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.344
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Giu 2024, 23:54
Pioli l'anno prima di venire da noi era stato esonerato dal Bologna. Aveva fatto un anno e mezzo discreto, ma niente di clamoroso.
E parliamo di un Bologna modesto.
L'età anagrafica dell'allenatore obiettivamente conta il giusto. Bisogna secondo me valutare l'evoluzione di carriera. Baroni in questo momento è un nome spendibile visti i risultati degli ultimi 3 anni (promozione in A con il Lecce e salvezza l'anno dopo, salvezza quest'anno con il Verona). Prima ha fatto molta gavetta nelle minors ed è arrivato in A relativamente tardi.

Specifico il mio pensiero a scanso di equivoci. Non sto dicendo che Baroni sia un nome/profilo esaltante. Sto semplicemente cercando di contestualizzare i perché di una scelta.

Poi magari pecco di ottimismo. Ma francamente scenari da zona retrocessione o robe del genere mi sembrano esagerati. Capisco l'amarezza di passare da Sarri (che pure molti qui schifavano) a Tudor (che pure non piaceva a molti) a Baroni (che non piace a nessuno). Ma secondo me prefigurare scenari catastrofici è deleterio e non realistico.

sottoscrivo... la penso allo stesso modo

Discussione precedente - Discussione successiva