Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Giu 2024, 23:54
Pioli l'anno prima di venire da noi era stato esonerato dal Bologna. Aveva fatto un anno e mezzo discreto, ma niente di clamoroso.
E parliamo di un Bologna modesto.
L'età anagrafica dell'allenatore obiettivamente conta il giusto. Bisogna secondo me valutare l'evoluzione di carriera. Baroni in questo momento è un nome spendibile visti i risultati degli ultimi 3 anni (promozione in A con il Lecce e salvezza l'anno dopo, salvezza quest'anno con il Verona). Prima ha fatto molta gavetta nelle minors ed è arrivato in A relativamente tardi.

Specifico il mio pensiero a scanso di equivoci. Non sto dicendo che Baroni sia un nome/profilo esaltante. Sto semplicemente cercando di contestualizzare i perché di una scelta (eventuale).
Perché secondo me non arriva Baroni.

Poi magari pecco di ottimismo. Ma francamente scenari da zona retrocessione o robe del genere mi sembrano esagerati. Capisco l'amarezza di passare da Sarri (che pure molti qui schifavano) a Tudor (che pure non piaceva a molti) a Baroni (che non piace a nessuno). Ma secondo me prefigurare scenari catastrofici è deleterio e non realistico.

Analisi lucida e consapevole.
Però Baroni ha 60 anni, è praticamente verso fine carriera e sta avendo l'occasione della vita.
Peraltro in una polveriera, dove dovrà accontentarsi di un mercato che si preannuncia nullo se non minimale e con uno spogliatoio che probabilmente darà per scontato che potrà gestirsi come meglio crede senza avere alcun intralcio dal mister.
Magari hai ragione tu, ma ci sono tutte le premesse per una stagione horror.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Io spero che sia una trovata del satrapo per poi tirare fuori il nome altisonante dicendo "lo faccio per la gente laziale"

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.481
Ora si capisce il perché della direzione presa verso acquisti come Tchaouna, Dele-Bashiru e Noslin...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: Slasher89 il 06 Giu 2024, 00:09
I continui rincari di DAZN porteranno grosse perdite al settore delle pay tv però, tanti stanno disdicendo.

Mah, non ce lo vedo l'italiano medio che rinuncia così facilmente alla partita in TV della sua squadra del cuore

Se proprio un tifoso decide di tagliare i costi della propria passione magari rinuncia alla partita allo stadio, visto che oramai con un singolo biglietto del settore "popolare" ti paghi l'abbonamento a DAZN per un mese intero (e vedi tutte e 40 le partite)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Per quello che vale insider dice che forse non viene

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494

Secondo me viene e si mette in disparte

:)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Io spero che sia una trovata del satrapo per poi tirare fuori il nome altisonante dicendo "lo faccio per la gente laziale"

Visto che è molto impegnato al Senato magari non se n'è accorto, ma se qualcuno gli riporta quello che sta esplodendo sui social alla notizia di Baroni probabilmente si attacca al telefono per una settimana cercando qualcun altro.
La speranza è che la sua boria possa scongiurare una scelta scellerata. L'ennesima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Da Marsiglia arrivano rumors su Conceicao in orbita Lazio con Baroni scartato.
Se Lotito ha un pizzico di sale in zucca lo fa firmare ieri.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Ahia, questa è una pessima notizia.

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.961
Per come la vedo io Lotito c'ha solo 2 scelte possibili per evitare che se lo magnamo tutti quanti contemporaneamente: Conceicao o Sarri. Spero che lo capisca pure lui

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.481
Citazione di: Achab77 il 06 Giu 2024, 00:44
Da Marsiglia arrivano rumors su Conceicao in orbita Lazio con Baroni scartato.
Se Lotito ha un pizzico di sale in zucca lo fa firmare ieri.
Se hai letto L'Equipe non dice esattamente questo...

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.651

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Alfredo Pedullà
@AlfredoPedulla
·
9min
Vi voglio bene, vi ringrazio, mi avete seppellito di messaggi, non rispondo per maleducazione ma perché non dipende da me 🚬 buonanotte

Enigmatico

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Sembra essere la sua scelta, l'alternativa dovrebbe essere De Zerbi.
Baroni non fa esaltare, ma è un buon tecnico.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
La scelta di Baroni è perfetta per questa società.
Ha tutti i parametri lotitiani, è rimasto da vedere solo se è un fervido cattolico che va a messa e poi si può firmare il contratto e dare il grande annuncio.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
A me la vicenda baroni ricorda un po' vitor pereira... speriamo sia la stessa tattica

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Il nostro Giorgione il 05 Giu 2024, 23:48
Allora, credo che le notizie di oggi siano "vecchie" di qualche giorno. Lotito aveva già cominciato a muoversi
da prima. Adesso sarà furente, darà la colpa agli altri e farà di testa sua, perché lui è il più bravo di tutti. Sarri venne così, per questo io penso che Allegri sia ancora possibile, anche a costo di sforare il budget che aveva pensato (3+ premi fino a 4, mentre Allegri parte da 5 base fissa).

ma perché sei sempre così criptico! io non li capisco mai al 100% i tuoi messaggi.

perché adesso sarà furente se le notizie sono "vecchie"?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
senato' dagli un ingaggio basso basso che puoi sta sicuro che baroni non se dimette ,te tocchera cacciarlo poi

qua c'è gente che non voleva italiano  :S

Discussione precedente - Discussione successiva