Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Achab77 il 06 Giu 2024, 00:33
Analisi lucida e consapevole.
Però Baroni ha 60 anni, è praticamente verso fine carriera e sta avendo l'occasione della vita.
Peraltro in una polveriera, dove dovrà accontentarsi di un mercato che si preannuncia nullo se non minimale e con uno spogliatoio che probabilmente darà per scontato che potrà gestirsi come meglio crede senza avere alcun intralcio dal mister.
Magari hai ragione tu, ma ci sono tutte le premesse per una stagione horror.

ma non funziona così. non c'è nessuna premessa per una stagione horror. è tutto ancora da costruire.

io me le ricordo ste disperazioni già in passato sai quante volte? poi il quinquiennio inzaghi e sarri per almeno 8 anni ci avevano rasserenato, ma a ogni cambio allenatore parte sta solfa.

per dire, io sarei abbastanza convinto che Baroni farebbe meglio di Conceicao, ma con la "piazza" non si ragiona. l'unica cosa che conta è il campo. e in campo non porti né i cv né le stagioni passate ma la voglia della stagione presente.
tant'è che con lo stesso Sarri arrivi un anno secondo e l'anno dopo non tiri in porta per 10 partite di fila.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Esclusi, per motivi diversi, Allegri e Sarri, sembrano rimasti due i concorrenti per la panchina, dire bollente è un eufemismo, della Lazio, e cioè Baroni e Conceicao. La piazza chiede a gran voce Sergio, e non potrebbe essere altrimenti, visto il suo passato con la nostra maglia e il suo curriculum vincente e spettacolare col Porto. Baroni ha dalla sua parte una personalità spiccata e la grande valorizzazione del materiale umano che gli viene messo a disposizione. Tutti e due hanno grosse motivazioni, Conceicao è arrabbiato per la chiusura violenta dopo 7 anni col Porto e vuole rimettersi in gioco, mentre Baroni ha probabilmente l'occasione della sua vita calcistica per esprimersi in un grande palcoscenico. Anche se ho votato Conceicao sono diviso, per motivi diversi mi intrigano entrambi, Baroni sembra una scelta al ribasso, ma ha un carattere alla Tudor, mentre Sergio garantirebbe intraprendenza e bel gioco.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Il paragone baroni pioli è irricevibile, ma non per gli allenatori quanto per il momento della Lazio.
I tempi cambiano, noi veniamo da una parabola di altro tipo, quindi non puoi pensare di compiere scelte come fossero 10 anni fa. Non funziona così.
Se viene baroni e parti Co 10mila abbonati hai fatto una bella scelta del cazzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Baroni, per me, sarebbe la concretizzazione  della tesi "tanto vale metterci uno qualunque". Allora meglio Klose o Nesta o anche un tifoso benemerito scelto dai tifosi.
Io non ci credo finchè non lo vedo sulla panchina che siano capaci di fare una caxxata del genere. Ci dovrebbe essere un limite. Continuo a sperare in Allegri o anche nel ritorno di Sarri a questo punto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.528
Citazione di: FatDanny il 06 Giu 2024, 05:31
Il paragone baroni pioli è irricevibile, ma non per gli allenatori quanto per il momento della Lazio.
I tempi cambiano, noi veniamo da una parabola di altro tipo, quindi non puoi pensare di compiere scelte come fossero 10 anni fa.

Baroni sarebbe più Reja, come livello, età e contesti nei quali ha lavorato. Ma con meno obiettivi raggiunti e molti più esoneri alle spalle.
Non ci voglio credere, pensavo che quei tempi fossero alle spalle.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Sinceramente non ci vedrei nulla di strano nel prendere Baroni.
Negli ultimi tempi ha fatto piuttosto bene.
Però certo Conceicao sarebbe una scelta affascinante.
Tra gli allenatori liberi al momento ci sono De Zerbi e Pioli, tutti e due molto bravi.
De Zerbi credo abbia voglia di continuare in Premier, Pioli per me sarebbe una grandissima scelta ma so che in molti storcerebbero il naso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
È un downgrade certificato, fatto e compiuto, altroché.
Perché non sei la Lazio post-ballardini, ma quella post Inzaghi-Sarri-Tudor.
I tempi contano, non tutte le scelte vanno bene in ogni momento.
Baroni in un altro momento sarebbe stato ragionevole, oggi no.

Io penso che alla fine sarà conceicao.
Non mi esalta, secondo me molti lo acclamano più per il suo passato laziale che per le sue doti di allenatore. Ma comunque appare una scelta più sensata di altre.

Io arrivati a questo punto avrei ripreso Sarri, soprattutto viste le alternative realistiche di cui si parla. Ma temo che il presidente da questo orecchio non ci senta proprio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.983
Il ritorno di Sarri sarebbe come ammettere di aver fatto un madornale errore. Difficile.

Allegri costa troppo.

Conceicao sarebbe un colpo da maestro per placare la piazza. Difficile pure questo, ma sarebbe bello.

Baroni o chi per lui ci farebbe tornare indietro di 15 anni.

C'è poco da scherzare purtroppo.
L'ambiente Lazio è preda di un'isteria collettiva, con la cornice marcia che ci sguazza.

:shock:

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Conceicao: laziale, ha esperienza, bel giuoco
Sarri: con la condizione di rifondare e iniziare un nuovo ciclo, salutando la vecchia guardia (tranne Patric)
De Zerbi: sperando non diventi Zeman
Baroni: ha già un' età, ma non mi dispiacerebbe. Il problema sarebbe la risposta della piazza
Almeyda/Klose: nome per l' ambiente, high risk

No a:
Allegri: mi sembra sulla via del tramonto, gioca male e costa un botto
Juric: anche no

A margine Pioli, non saprei proprio

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: Bobby34 il 06 Giu 2024, 06:35
Ordine di preferenza:
Conceicao: laziale, ha esperienza, bel giuoco
Sarri: con la condizione di rifondare e iniziare un nuovo ciclo, salutando la vecchia guardia (tranne Patric)
De Zerbi: sperando non diventi Zeman
Baroni: ha già un' età, ma non mi dispiacerebbe. Il problema sarebbe la risposta della piazza
Almeyda/Klose: nome per l' ambiente, high risk

No a:
Allegri: mi sembra sulla via del tramonto, gioca male e costa un botto
Juric: anche no

A margine Pioli, non saprei proprio

Devi chiederlo alla vecchia guardia chi sarà il prossimo tecnico..

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: Fischietto il 06 Giu 2024, 06:29
Il ritorno di Sarri sarebbe come ammettere di aver fatto un madornale errore. Difficile.

Allegri costa troppo.

Conceicao sarebbe un colpo da maestro per placare la piazza. Difficile pure questo, ma sarebbe bello.

Baroni o chi per lui ci farebbe tornare indietro di 15 anni.

C'è poco da scherzare purtroppo.
L'ambiente Lazio è preda di un'isteria collettiva, con la cornice marcia che ci sguazza.

:shock:

La cornice marcia ci sguazzerà pure, ma sono tre settimane che si parla di un Tudor deluso e con la valigia pronta.

Io per primo mi sono turato il naso e non ci ho creduto, ma bisogna anche essere obiettivi: la cornice marcia aveva ragioni da vendere, visti gli sviluppi.

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.823

A me per nula. La trovo la più rischiosa tra le possibili scelte.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Ma conceicao davvero vi convince?

A me per nula. La trovo la più rischiosa tra le possibili scelte.

Le sue squadre hanno sempre ottenuto risultati.
Con il Nantes ha fatto un mezzo miracolo, anche con il Porto non ha mai sfigurato.

Porterebbe entusiasmo (serve più che mai, ora) e ci troveremmo con un allenatore che ovunque è andato ha fatto bene.

Magari.
Magari.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Fischietto

*
Lazionetter
* 2.983
LaLaziosonoessi ha già scritto la biografia di Baroni.
Imboccati da qualcuno?
:oo

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: purple zack il 06 Giu 2024, 01:40
ma non funziona così. non c'è nessuna premessa per una stagione horror. è tutto ancora da costruire.

io me le ricordo ste disperazioni già in passato sai quante volte? poi il quinquiennio inzaghi e sarri per almeno 8 anni ci avevano rasserenato, ma a ogni cambio allenatore parte sta solfa.

per dire, io sarei abbastanza convinto che Baroni farebbe meglio di Conceicao, ma con la "piazza" non si ragiona. l'unica cosa che conta è il campo. e in campo non porti né i cv né le stagioni passate ma la voglia della stagione presente.
tant'è che con lo stesso Sarri arrivi un anno secondo e l'anno dopo non tiri in porta per 10 partite di fila.

Però anche l'esperienza conta. Allenare in provincia non è lo stesso di allenare in piazze importanti.

Allenare squadre in lotta per la salvezza è differente che giocare 3 volte a settimana con le coppe.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
La scelta di Baroni certificherebbe il ritorno ad una piccola Lazio e la direzione è questa

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
L'unico che darebbe una scossa di entusiasmo all'ambiente è meo amigo Conceicao

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
Altro che bel gioco, le sue squadre sono noiosissime.

Discussione precedente - Discussione successiva