Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Citazione di: Slasher89 il 06 Giu 2024, 09:59
Tolto che la rivoluzione voluta da Tudor non se poteva fa e sarebbe stata complicata per qualsiasi altra società della nostra portata, il calcio va nella direzione indicata dal tecnico croato.

Nel calcio moderno serve gamba, fiato, corsa per 90 minuti.

I giocatori tecnici come Cataldi, che dopo 60 minuti di gioco scoppiano, non sono adatti.

I giocatori di gamba non ti fanno vincere le partite, vedi la differenza tra il buon Guendo e Sergej

Cmq non ho detto che servono giocatori come Cataldi... Negli ultimi 2 anni abbiamo avuto gente come Sergej, Luis Alberto e Kamada e ora abbiamo um centrocampo senza tecnica

Per me il Samardiziz (quello dell'udinese) di turno doveva arrivare quando avevamo ancora Sergej... Farsi la stagione dietro Sergio e poi sostituirlo.

A quel punto, il tecnico buono lo trovi perché ci vedi un lavoro di prospettiva che attira

Ad oggi siamo attrattivi o per underdog come Baroni o per tecnici in rampa di lancio tipo Klose

Del resto chi considera la Lazio un punto d'arrivo difficilmente va a prendere/convincere qualcuno che magari sogna il Real

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: paolo1971 il 06 Giu 2024, 10:01
Non ho paragonato Baroni a Maestrelli, così come non paragono Lenzini a Lotito, anche se il tipo di gestione sembra simile, in tempi diversi e con modalità, oggi, anacronistiche.
Volevo dire, forzando evidentemente il concetto, che il curriculum non sempre rispecchia il valore di un allenatore.

Qui però non si tratta solo del curriculum.

La scelta di Baroni va inquadrata nel contesto attuale e, purtroppo, stona sotto tutti i punti di vista.

Profili come quelli di Baroni andavano bene per la Lazio del 2013-2016.

Con Inzaghi abbiamo fatto indubbiamente un passo avanti ed abbiamo provato (riuscendoci in parte) a consolidarlo con Sarri.

6 mesi fa stavamo a fa la Champions con Sarri in panchina, come fai ad accettare un profilo come quello di Baroni (che indubbiamente avrà delle qualità) per la prossima stagione?

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.726
Citazione di: hafssol il 06 Giu 2024, 10:07
Anch'io ho la stessa sensazione. Non so se sia la soluzione migliore, ma se non altro appare la meno illogica e rischiosa.
Servirebbe per calmare la piazza, almeno momentaneamente, ma sono scommesse pure, perchè non hanno che pochissima esperienza. Inzaghi, aveva cinque anni di giovanili e si è trovato con una squadra ancora giovane e con un pizzico di qualità in più di questa.
Comunque sembra che Tudor non piacesse a nessuno, tranne a pochissimi.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.067
con cannavaro si va allo scontro coi tifosi.
una provocazione, una dichiarazione di guerra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ProtocolloX

*
Lazionetter
* 35
Preso atto che Lotito stia cercando un parafulmine o comunque uno allineato a lui, a questo punto l eventuale scelta di Baroni non sarebbe un disastro. Sembra essere un buon motivatore a Verona i calciatori non dico si sarebbero buttati nel fuoco per lui ma ne parlano bene ne hanno stima

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: eaglemiky il 06 Giu 2024, 10:01
Il problema non è l'allenatore ma la rosa . Non ci sono più colonne . Petkovic era una scommessa ma aveva Ledesma , Klose , Hernanes , Lulic , Candreva . Simone partiva con DeVrij , Lulic , Biglia , FA , sms , Parolo .
Al nuovo si chiede di valorizzare Isakssen e Castellanos non pervenuti l'anno scorso con Guendouzi che cerca altri lidi .

dai ormai sta cosa è stata ripetuta 165 volte e chi lo la capisce è  perché non la vuole capire. Il problema non è  Baroni ma quelli che rappresenta e quello che troverà.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Chi dice Nesta non ha la più pallida idea di cosa pensa Alessandro di lotito.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Baroni farebbe bene probabilmente ma non è l'uomo giusto al momento giusto

io sarei andato di corsa su Italiano ma oramai si è accasato

Vanoli è ancora al Venezia? quella sarebbe una bella scommessa

i nomi alla Conceicao mi convincono poco, allora preferisco Klose che potrebbe sempre stupirci

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.726
Citazione di: Slasher89 il 06 Giu 2024, 10:11
Qui però non si tratta solo del curriculum.

La scelta di Baroni va inquadrata nel contesto attuale e, purtroppo, stona sotto tutti i punti di vista.

Profili come quelli di Baroni andavano bene per la Lazio del 2013-2016.

Con Inzaghi abbiamo fatto indubbiamente un passo avanti ed abbiamo provato (riuscendoci in parte) a consolidarlo con Sarri.

6 mesi fa stavamo a fa la Champions con Sarri in panchina, come fai ad accettare un profilo come quello di Baroni (che indubbiamente avrà delle qualità) per la prossima stagione?
Il tuo discorso è limpido e mi trova d'accordo in un contesto di crescita, ma Lotito ha bloccato questo orizzonte la scorsa estate, quando ha pianificato un mercato si verso il ringiovanimento ma troppo slegato dalle richieste dell'allenatore più titolato della sua gestione. Siamo per sua volontà tornati indietro, anche se mi aspettavo un tecnico rampante e giovane. Io ero un sostenitore di Palladino e Gilardino. La scelta di Tudor mi ha trovato anche d'accordo sul momento, ma poi decidi di non assecondarlo anche se il croato ci ha messo del suo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: purple zack il 06 Giu 2024, 10:16

i nomi alla Conceicao mi convincono poco, allora preferisco Klose che potrebbe sempre stupirci

Sì, se rimette gli scarpini forse.

mars72

*
Lazionetter
* 2.043
Con Inzaghi e all'inizio dell'era Sarri avevamo il capocannoniere della Serie A, ed in centrocampo piu' forte della serie A.

Quindi eravamo molto piu' appetibili per allenatori di livello.

Ora sono rimaste solo le macerie...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: RG-Lazio il 06 Giu 2024, 10:09
I giocatori di gamba non ti fanno vincere le partite, vedi la differenza tra il buon Guendo e Sergej

Cmq non ho detto che servono giocatori come Cataldi... Negli ultimi 2 anni abbiamo avuto gente come Sergej, Luis Alberto e Kamada e ora abbiamo um centrocampo senza tecnica

Per me il Samardiziz (quello dell'udinese) di turno doveva arrivare quando avevamo ancora Sergej... Farsi la stagione dietro Sergio e poi sostituirlo.

A quel punto, il tecnico buono lo trovi perché ci vedi un lavoro di prospettiva che attira

Ad oggi siamo attrattivi o per underdog come Baroni o per tecnici in rampa di lancio tipo Klose

Del resto chi considera la Lazio un punto d'arrivo difficilmente va a prendere/convincere qualcuno che magari sogna il Real

Io invece credo che siamo attrattivi per molti allenatori.

Certo non lo siamo per Allegri o Conte ma un Conceicao qui ci viene.

Il problema attuale della Lazio è che ha una rosa vecchia ed in dismissione quasi totale.

Ribadisco che la rivoluzione Tudoriana è impossibile da realizzare in una sola sessione di mercato ma è necessaria e questo rende ancora più delittuoso il fatto di aver perso Sarri perchè era l'unico che poteva garantirti il ricambio generazionale con un progetto spalmato in più anni senza perdere molto sulla qualità del gioco.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.735
paolo1971

*
Lazionetter
* 2.726
Citazione di: alenlalieno il 06 Giu 2024, 10:13
con cannavaro si va allo scontro coi tifosi.
una provocazione, una dichiarazione di guerra.
Se Baroni è inviso, non vedo cosa c'entri Cannavaro alla Lazio in questa situazione. Sarebbe una stortura tecnica, che spero non voglia azzardare.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Goceano il 06 Giu 2024, 10:18
Vanoli va al Torino...

ecco. questo mi dispiace, come mi dispiace di Italiano al Bologna

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.835
JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Baroni ha fatto bene bene solo in serie B. Ha raggiunto una salvezza quest'anno senza nemmeno arrivare a 40 punti. Non è nemmeno un giovane di belle speranze. Se arriva lui significa che ci prepariamo consapevolmente (a differenza della stagione 2009/2010) a un campionato di medio-bassa classifica.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: purple zack il 06 Giu 2024, 10:16

per carità, de gustibus, ma conceicao ha vinto 11 titoli col Porto e si è fatto svariati turni post gironi in champions, poi boh...

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: trax_2400 il 06 Giu 2024, 09:51
Proprio non riesco a capire tutta questa incazzata generale per l'eventuale arrivo di Baroni.

io sono un fan della competenza.
e sono piuttosto convinto che i giocatori, come gli allenatori, siano incasellabili nelle categorie.
e il fatto che esistano le eccezioni non inficia questa regola.
è possibile che baroni sia un diamante grezzo, che nessuno lo abbia individuato pur circolando nel mondo del calcio da una 20ina d'anni.
è possibile. non è probabile.

se prendi vanoli è possibile che tu prenda un giovane emergente.
baroni ha il futuro alle spalle.

e mi astengo sulle considerazioni sul messaggio che propaga questa operazione

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.618
Secondo me il vero problema sono i giocatori. Alcuni "senatori" hanno preso il controllo dello spogliatoio. Marusic e Luis Alberto che mettono un like sulle dimissioni di Tudor, vi sembra una cosa normale ?

Discussione precedente - Discussione successiva