Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: S.S. Termopiliano il 06 Giu 2024, 21:28
Ma infatti né Lecce né Verona giocavano bene.
Baroni è un allenatore fondamentale difensivista. A Pescara lo chiamavano Mbauroni (che in dialetto abruzzese sta ad indicare uno che ha paura) perché non rischiava mai e giocava con la difesa molto abbottonata.
Sia con il Lecce sia con l'Hellas ha bene o male replicato quelle dinamiche, squadra equilibrata ma che pensa prima di tutto a difendersi e non prenderle.

Però (riflessione generale) non esistono mica solo gli allenatori "giochisti" (per quanto questo filone generalmente inteso vada oggigiorno per la maggiore).
Fantastico. Sarà un anno che trascorreremo a difendere, tanto con chi dovremmo attaccare?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Non voglio essere nei panni di Baroni dopo la prima non-vittoria.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: BalkanLaziale il 06 Giu 2024, 21:32

Se vedremo gente prendersela con lui sarà davvero grottesco.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Baroni e' il Papadoupolo senza un Caso di mezzo .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.734
Comunque Baroni è uguale a Ricky Tognazzi ci avete fatto caso? :p che dire speriamo bene ragazzi, forza Lazio.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Quindi tudor aveva chiesto 8 giocatori, mentre per baroni Castellanos e' il nuovo "Nino" torres, cataldi il de jong dei poveri e Hysaj il fratello di Dani Alves. Bravo Loti', LMT!

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: S.S. Termopiliano il 06 Giu 2024, 21:28
Ma infatti né Lecce né Verona giocavano bene.
Baroni è un allenatore fondamentale difensivista. A Pescara lo chiamavano Mbauroni (che in dialetto abruzzese sta ad indicare uno che ha paura) perché non rischiava mai e giocava con la difesa molto abbottonata.
Sia con il Lecce sia con l'Hellas ha bene o male replicato quelle dinamiche, squadra equilibrata ma che pensa prima di tutto a difendersi e non prenderle.

Però (riflessione generale) non esistono mica solo gli allenatori "giochisti" (per quanto questo filone generalmente inteso vada oggigiorno per la maggiore).

Hai ragione. Invito a tutti di prendere per buono quanto dice @SSTermopiliano che è uno che mastica anche le serie minori e ha sicuramente più conoscenza di Baroni rispetto ai lacchè che in questi giorni ce lo presenteranno solo come l'artefice del miracolo Verona.

Al di là dell'aspetto puramente tecnico, io ad esempio temo tantissimo quello mentale. Per me non ha assolutamente la "struttura" per allenare nella situazione ambientale in cui si troverà. Io sono parecchio preoccupato.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: S.S. Termopiliano il 06 Giu 2024, 21:13
Si può ovviamente non essere d'accordo ma dire che il paragone è così astruso o fuori dal mondo non mi sembra poi del tutto vero.

Sarri prima di andare al Napoli aveva 56 anni e vantava nel suo CV 5 campionati di B (non tutti completi e con una promozione) e 1 di A.
Baroni al momento ne ha 60 e ha allenato per 7 campionati di B (con una promozione, esattamente come Sarri) e 4 di A (con due esoneri nelle prime due esperienze e una bella salvezze nelle successive).

Non mi sembrano CV così diversi (considerando che entrambi hanno fatto molta gavetta nelle minors, con alti ma anche tanti bassi). Come credo tattico sono molto distanti, Baroni è storicamente un allenatore difensivista (estremizzo) ma che sa comunque adattarsi.
Poi ogni allenatore ha il suo percorso, la sua storia e le sue (alterne) fortune ed è giusto fare i distinguo del caso.
Così come il Napoli che prese in mano Sarri è mediamente più forte della Lazio che eventualmente prenderà in mano Baroni (perché poi conta anche chi hai a disposizione).

Nota a margine: Sul fatto che l'Empoli di Sarri giocasse un calcio clamorosamente bello sinceramente io ho ricordi diversi. Si giocava bene ma lo stesso Empoli l'anno dopo fece più o meno lo stesso percorso con Giampaolo in panchina (anzi fecero anche meglio).
possibile non capire la differenza? Il napoli sceglie Sarri per iniziare un progetto, la Lazio sceglie baroni non perché gli piace l'allenatore ma perché sa che dirà si a tutto, non farà richieste sul mercato e si farà far se serve, le formazioni.... Lo voglio vedere se baroni potrà permettersi ( giusto o sbagliato che sia) di tenere in panchina isaksen per Pedro o Rovella per Vecino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.466
oggi ho sentito un spot alla radio in cui riproponevano  la voce del compianto Gianni Elsner per chiedere beneficenza per la sua associazione che gli è sopravvissuta...mi è tornato in mente adesso Gianni e quando grazie a lui fu impedita la cessione di Signori al Parma, si grazie a lui che fomento' e in pratica indisse la manifestazione sotto casa di Cragnotti, la sua passione e la sua foga alla radio per una cessione che magari era  pure giusta economicamente e tecnicamente ( Cragnotti disse che con quei soldi avrebbe  portato Pippo Inzaghi e Seedorf ) ma che scontentava fortemente  i tifosi ....ecco ci fosse oggi un Gianni Elsner !! magari avrebbe  portato qualche  migliaia di tifosi a villa San Sebastiano e chissa' se il senatore se ne sarebbe fregato...ma  mi sarei anche accontentato di sentirlo con foga e con rabbia contro questo declino, le radio stamattina e nel pomeriggio erano tutto un tono dimesso, accettazione passiva dei fatti, disamine si critiche ma con toni da oratorio...sembra che il declino a cui ci sta  portando questa proprieta' sia un fatto ineluttabile e anche  poi purtroppo che tutti devono porta' er pane a casa per cui meglio non affondare in tono e critiche, hai visto mai non me fanno piu' entra' l'inviato a Formello ... 8)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: BalkanLaziale il 06 Giu 2024, 21:32
baroni è il primo a sapere che viene qui non per chissà quali meriti ma semplicemente perché non deve rompere i [...], quindi sa bene a cosa va incontro se non è scemo. Viene qui prende i soldi e, se necessario scappa con il bottino... Tranquillo questo, al contrario di Sarri e Tudor non si dimetterà mai.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Potrebbe sorprenderci, invece. Chi ha detto che non potrebbe dimettersi?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.547
Citazione di: 12.maggio.74 il 06 Giu 2024, 21:44
possibile non capire la differenza? Il napoli sceglie Sarri per iniziare un progetto, la Lazio sceglie baroni non perché gli piace l'allenatore ma perché sa che dirà si a tutto, non farà richieste sul mercato e si farà far se serve, le formazioni.... Lo voglio vedere se baroni potrà permettersi ( giusto o sbagliato che sia) di tenere in panchina isaksen per Pedro o Rovella per Vecino.

No, sei tu che continui a paragonare lotito a delaurentis, quando si sta paragonando Baroni a Sarri...

Baroni e Sarri, prima di approdare a una squadra che non fosse una provinciale con cui lottare per la salvezza, hanno fatto lo stesso percorso per più o meno gli stessi anni. Baroni se arriva alla Lazio arriva 4 anni più vecchio di Sarri, ma con tre anni di A in più

Fine

Poi se vuoi discutere di che delaurentis ha fatto partire un ciclo e l'ha scelto per il bel gioco, mentre lotito perché a lotito frega una mazza della Lazio, è un altro discorso

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: Beppe78 il 06 Giu 2024, 21:52
No, sei tu che continui a paragonare lotito a delaurentis, quando si sta paragonando Baroni a Sarri...

Baroni e Sarri, prima di approdare a una squadra che non fosse una provinciale con cui lottare per la salvezza, hanno fatto lo stesso percorso per più o meno gli stessi anni. Baroni se arriva alla Lazio arriva 4 anni più vecchio di Sarri, ma con tre anni di A in più

Fine

Poi se vuoi discutere di che delaurentis ha fatto partire un ciclo e l'ha scelto per il bel gioco, mentre lotito perché a lotito frega una mazza della Lazio, è un altro discorso
non capisci, o fai finta, neanche di cosa si sta parlando.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Fiammetta il 06 Giu 2024, 21:50
Potrebbe sorprenderci, invece. Chi ha detto che non potrebbe dimettersi?

Baroni viene e resta fino a fine contratto.
Potrebbe essere l'ultimo della sua carriera in serie A, l'unica variabile è che avrà uno stipendio più basso di quello di Isaksen e quindi potrebbe forse rischiare l'esonero.
Ma pure con Immobile, Lazzari e Marusic titolari difficilmente rischierà la B.
Per fortuna la serie A è strutturata in modo tale da far retrocedere solo le piccole realtà e le società che dichiaratamente competono per gli ultimi 3 posti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

"Dovrebbe firmare".

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: RubinCarter il 06 Giu 2024, 21:55
Cmq ho letto ovunque.

"Dovrebbe firmare".

Dipende tutto dalla boria di Lotito: se teme di venire declassato dalle tribune mediatiche della serie A magari ci ripensa all'ultimo.
Certo imbastire una trattativa adesso con Conceicao diventerebbe molto difficile, anche per un DS col CV di Fabiani.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.547
Citazione di: 12.maggio.74 il 06 Giu 2024, 21:55
non capisci, o fai finta, neanche di cosa si sta parlando.

Ok, problema mio comunque

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Achab77 il 06 Giu 2024, 21:55
Baroni viene e resta fino a fine contratto.
Potrebbe essere l'ultimo della sua carriera in serie A, l'unica variabile è che avrà uno stipendio più basso di quello di Isaksen e quindi potrebbe forse rischiare l'esonero.
Ma pure con Immobile, Lazzari e Marusic titolari difficilmente rischierà la B.
Per fortuna la serie A è strutturata in modo tale da far retrocedere solo le piccole realtà e le società che dichiaratamente competono per gli ultimi 3 posti.
Sì, lo penso anch'io. Ma penso pure che la salute non abbia prezzo. Dipende cosa dovrà affrontare Baroni. Spero per lui questa piazza non lo trituri.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Come se lo guadagna uno cosi il rispetto di uno spogliatoio di gigantesche TdC?

Spiegateme.

Discussione precedente - Discussione successiva