Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

mareceleste

*
Lazionetter
* 155

Da sempre tifoso della Lazio e avversario della proprietà Lotitiana come la grande maggioranza (penso) dei tifosi.

Su Baroni, concordando tutta la vita sulla sua mediocrità, dico solo che se le alternative sono Gattuso e Cannavaro (pessime) preferisco lui, per una stagione onesta che può portare con un buon mercato a una posizione tra metà classifica e Conference League.

Io Conceicao a parte che è tutt'ora il mio sogno gradisco molto anche Almeyda, la sua squadra gioca un gran calcio e si vede che ci sappia fare.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: eaglemiky il 06 Giu 2024, 22:03
Grazie Termopiliano . Che sia un allenatore difenisivista e ' anche buono visto che in attacco avremo ben poco

A me non piace ragionare per etichette ma purtroppo non mi viene un modo migliore per definirlo. La sua storia di allenatore dice questo. Poi possiamo chiamarlo "equilibrato", ma la sostanza non cambia.
Oggi giorno vanno di moda gli allenatori "giochisti" ed essere considerato un difensivista è quasi offensivo, ma ci sta che ci sia anche quel modo di vedere il calcio.

Poi è probabile che avendo un materiale umano mediamente migliore di quello che ha sempre allenato in A (e ci mancherebbe altro) proverà a "snaturarsi" e proporre qualcosa di (leggermente) diverso (sempre partendo dal 4-3-3, molto probabilmente). Ma di base non mi aspetterei di certo una Lazio che cercherà di dominare il gioco.
Staremo a vedere.

mareceleste

*
Lazionetter
* 155
A 61 anni non ha mai fatto la preparazione a una squadra che deve affrontare anche una coppa europea piuttosto tosta come è la Europa League di quest' anno.

Non vi preoccupa questo? A me preoccupa molto. E non avrà certo dietro una società capace di consigliare, correggere, orientare.

Una scelta non la peggiore possibile ma che rimane una roba [...]. Una condanna a vita alla Laziotta .

No, non si può accettare una cosa del genere.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

inconcepibile (Baroni? Ma come cazzo te viene in mente?)
estrema (Baroni? Sarebbe un clamoroso passo indietro)
accettabile (Baroni? Un allenatore che ha fatto bene negli ultimi 2 anni)
ragionevole (Baroni? Una società come la nostra deve fare una scommessa e valorizzare)
diffusa (Baroni? Dobbiamo cercare di ottimizzare ogni aspetto, la Lazio è questa, non possiamo pretendere)
legalizzata (Baroni? Non è una scelta che mi esalta, forse, ma anche Maestrelli è stato contestato)

Ci sono Laziali che accetterebbero tutto da Lotito, tutto. Anche Baroni.
Sta qui da 20 anni perché dall'altra parte, se avessero portato Baroni, avrebbero fuso la statua di Marc'Aurelio e dato alle fiamme il Campidoglio.

La verità è che in questo meraviglioso 1984 noi chiamiamo la merda cioccolata. E facciamo rotare la punta del dito sulla guancia belli soddisfatti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 06 Giu 2024, 23:57
Per me lo state sottovalutando/denigrando troppo, il buon baroni.
Non è il mio allenatore ideale, ma, visto che viene da due anni ottimi, ho speranza che lo possa diventare.

Riguardo all'arrendevolezza nei confronti della società e dei giocatori, non credo che sarà cosi. È la prima, e probabilmente anche ultima, occasione di sedere su una panchina importante e non credo che se la voglia fare scappare per assecondare ogni scelta della società ed ogni capriccio dei giocatori.
Ho fatto il paragone con gilardino e spesso l'obiezione è stata: ma gilardino ha 40 anni!
E quindi se ha 40 anni vuol dire che ha piu forza nei confronti della società e dei giocatori?
Io voglio aspettare per incazzarmi e deprimermi.
Adesso sarà determinante il mercato

Tommasino mi pare assolutamente palese che si sceglie baroni perché non ci sono soldi per un mercato di livello. Più chiaro di così ci sono solo i cartelli per strada.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Mi sono svegliato con questa idea/speranza: l'accordo con Baroni è fatto ma non formalizzato e visto il mare magnum di 💩💩💩 che sta montando, Lotito sta cercando alternative, in primis Meo Amigo Sergetto 🤞🏻😍 che ribalterebbe in un colpo solo la situazione (salvo riemergere alla prima occasione, ma questa è un'altra storia).

Me riappisolo 'na mezz'oretta prima de annà a lavorà😴

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: FatDanny il 07 Giu 2024, 06:09
Tommasino mi pare assolutamente palese che si sceglie baroni perché non ci sono soldi per un mercato di livello. Più chiaro di così ci sono solo i cartelli per strada.

anche io temo sia cosi'
e se i soldi non ci sono la colpa e' della societa' che non genera entrate come potrebbe seguendo altre strategie

questo al netto del fatto che penso che sarri abbia fatto una stagione disastrosa con grandissime responsabilita' e che le richieste di tudor (che invece ha fatto bene portandoci a una qualificazione europea tutt'altro che scontata) se confermate, fossero eccessive

vediamo che succede, ma il rischio ridimensionamento sembra concreto
speriamo non sia cosi' e sempre forza Lazio

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Mi sono svegliato con questa idea/speranza: l'accordo con Baroni è fatto ma non formalizzato e visto il mare magnum di 💩💩💩 che sta montando, Lotito sta cercando alternative, in primis Meo Amigo Sergetto 🤞🏻😍 che ribalterebbe in un colpo solo la situazione (salvo riemergere alla prima occasione, ma questa è un'altra storia).

Me riappisolo 'na mezz'oretta prima de annà a lavorà😴

Continua a dormì..che è mejo... :)
Buon lavoro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superazio

*
Lazionetter
* 1.413
Secondo mia esperienza come altre tante volte si fa un nome per testare la piazza, si sente l'antifona e quindi si agisce di conseguenza. Quindi (credo) che Baroni non sarà il nostro allenatore. Vediamo...... anche se sembra fatta

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: tommasino il 07 Giu 2024, 00:57
A gennaio, dopo che setti gli ha venduto l'intera squadra rimpiazzandola con me e te tutti, ripeto tutti, lo davano per spacciato.
Ed in realtà di Frosinone-udinese non je poteva fregà de meno perché si era salvato nella giornata precedente.
È un tecnico che non ha mai avuto la grande occasione (e probabilmente ci sara un motivo) ma non si puo negare che arrivi da due ottime stagioni in serie A.
Poi che non sia una scelta che mi fa felice è un altro discorso.
Ammesso e concesso che sia lui il prossimo mister.
Ma due ottime stagioni per salvarsi, allora a questo punto anche ballardini è un ottimo allenatore.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
Citazione di: max_im1900 il 07 Giu 2024, 06:40
Ma due ottime stagioni per salvarsi, allora a questo punto anche ballardini è un ottimo allenatore.

Per non parlare di Nicola.
È pure più giovane...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315

Non ci sono i soldi per fare un mercato di livello e al 7 Giugno già si chiude per 8-10 mln un giocatore che non t'ha chiesto nessuno?

Tu mi dirai che Tchauna non è di livello ma io guardo ai soldi...8mln storicamente per le nostre casse sono tanti soldi, con 5 sopra entri in Top20 degli acquisti ventennali di Lotito.

Uno se a Giugno spende ste cifre o è idiota o dietro ha margini di movimento.

Poi che non ci siano i soldi per prendere i giocatori da 30mln lo sapevamo ma questo non può precluderti di prendere allenatori più blasonati di Baroni.

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: mareceleste il 07 Giu 2024, 01:59
A 61 anni non ha mai fatto la preparazione a una squadra che deve affrontare anche una coppa europea piuttosto tosta come è la Europa League di quest' anno.

Non vi preoccupa questo? A me preoccupa molto. E non avrà certo dietro una società capace di consigliare, correggere, orientare.

Una scelta non la peggiore possibile ma che rimane una roba [...]. Una condanna a vita alla Laziotta .

No, non si può accettare una cosa del genere.
vabbè dai però nemmeno Inzaghi aveva fatto la preparazione alle Coppe e comunque la Lazio c'è continuativamente da almeno un decennio. La preparazione la sanno fare
Io credo che il problema per tutti sia quello di un allenatore che a 61 anni non può essere certo definito un emergente e che ha un'esperienza solo in ambiti che da noi negli ultimi 15 anni ha "bazzicato" solo Fabiani
De Zerbi per dirne uno che in molti avremmo gradito non è che abbia fatto chissà quali esperienze e raggiunto chissà quali obiettivi però è giovane e gode di "buona stampa"

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Comunque da ieri c'è uno strano silenzio...LLSN non aggiorna la diretta dell'arrivo di Baroni dall'ora di pranzo, anche in rete di notizie se ne trovano poche se non una velina credo di sky.

Questo può voler dire niente, però magari come spesso ci hanno sorpreso in negativo, magari stavolta ci sorprendono nell'altro senso.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
che di salvezze ne ha ottenute ben più di 2, con squadre anche inferiori al verona ed ha anche un anno di meno  :)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Non ci sono per fare la rivoluzione; per prendere 5/6 giocatori buoni credo e spero di si

Ballardini mi risulta che in serie A non abbia mai fatto una stagione completa; sempre o subentrato o esonerato.

Ripeto: baroni non è certamente il nome che mi aspettavo o che scalda il cuore, ma non è nemmeno quel vecchio fallito come lo si vuole far passare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: RubinCarter il 06 Giu 2024, 21:55
Cmq ho letto ovunque.

"Dovrebbe firmare".
Magari c'ha dei dubbi...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: tommasino il 07 Giu 2024, 07:32
Non ci sono per fare la rivoluzione; per prendere 5/6 giocatori buoni credo e spero di si
Ballardini mi risulta che in serie A non abbia mai fatto una stagione completa; sempre o subentrato o esonerato.

Ripeto: baroni non è certamente il nome che mi aspettavo o che scalda il cuore, ma non è nemmeno quel vecchio fallito come lo si vuole far passare.

Sicuramente i soldi (che sono pochi) hanno un peso ma imho è che la società vuol continuare sempre con il principio di "io compro i giocatori, l'allenatore li deve allenare"

Per il resto non è un discorso di essere bolliti. La sua carriera è uguale ad altri centinaia in serie B o C. Nessuno di loro è bollito sulla carta.

Se questa cosa accadesse della' li staremmo perculando o saremmo preoccupati?

Contenuto sponsorizzato

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: tommasino il 07 Giu 2024, 07:32

Ma proprio da noi doveva arrivare?
Era conteso da Cagliari e Monza...
:)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: dani2110 il 07 Giu 2024, 07:19
Comunque da ieri c'è uno strano silenzio...LLSN non aggiorna la diretta dell'arrivo di Baroni dall'ora di pranzo, anche in rete di notizie se ne trovano poche se non una velina credo di sky.

Questo può voler dire niente, però magari come spesso ci hanno sorpreso in negativo, magari stavolta ci sorprendono nell'altro senso.

Speriamo

Discussione precedente - Discussione successiva