Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: Fiammetta il 06 Giu 2024, 23:47
Mah. C'è un livello di rabbia preoccupante, nel frattempo.

io cerco di respirare e contare fino a 10 prima di postare su LN perche' e' veramente dura non essere arrabbiati quando il presidente della tua squadra del cuore ti dice che arriverai decimo il prossimo anno

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.548
Citazione di: Slasher89 il 07 Giu 2024, 08:46
A me stupisce che neanche un mese fa si parlava di cacciare i mercanti dal tempio e della piovra che soffocava la Lazio.

Oggi si prende un allenatore che deve adattarsi alla rosa.

Tudor voleva cacciare tutti dal tempio, non solo i mercanti, questo è il problema che venne sollevato sin da subito e infatti è quello che poi l'ha fatto dimettere.

E non perché non c'avesse ragione eh... ma perché lotito non lo avrebbe mai permesso, anche ci fossero state le risorse, quindi il pericolo era che non si facesse il suo mercato e ci si ritrovasse a settembre con le sue dimissioni...

mo' tocca prendere un allenatore a cui vada bene tutto, come secondo me dovrebbero essere tutti gli allenatori che non sono presi per vincere la Champions, e sperare che sappia far girare la squadra.

Io spero ancora in un Conceicao, che mi sembra assurdo avere avuto pioli, inzaghi, sarri e infine tudor, e poi tornare ai ballardini... almeno un gilardino/palladino, anche se si sono accasati, gente giovane con voglia, non un altro vecchio annoiato...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: Beppe78 il 07 Giu 2024, 09:12
Tudor voleva cacciare tutti dal tempio, non solo i mercanti, questo è il problema che venne sollevato sin da subito e infatti è quello che poi l'ha fatto dimettere.

E non perché non c'avesse ragione eh... ma perché lotito non lo avrebbe mai permesso, anche ci fossero state le risorse, quindi il pericolo era che non si facesse il suo mercato e ci si ritrovasse a settembre con le sue dimissioni...

mo' tocca prendere un allenatore a cui vada bene tutto, come secondo me dovrebbero essere tutti gli allenatori che non sono presi per vincere la Champions, e sperare che sappia far girare la squadra.

Io spero ancora in un Conceicao, che mi sembra assurdo avere avuto pioli, inzaghi, sarri e infine tudor, e poi tornare ai ballardini... almeno un gilardino/palladino, anche se si sono accasati, gente giovane con voglia, non un altro vecchio annoiato...

Con "cacciare i mercanti dal tempio" Lotito si riferiva ai giocatori ed i loro procuratori.

Mi resta ancora poco chiaro a chi si riferisse Fabiani con la piovra invece ma si sono sbugiardati nel giro di due settimane.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Corriere di Trigoria in visibilio per Baroni.

Chiedetevi perchè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.548
Citazione di: Slasher89 il 07 Giu 2024, 09:16
Con "cacciare i mercanti dal tempio" Lotito si riferiva ai giocatori ed i loro procuratori.

Mi resta ancora poco chiaro a chi si riferisse Fabiani con la piovra invece ma si sono sbugiardati nel giro di due settimane.

Ma questo c'era già con Sarri, poi con Tudor è tutto peggiorato perché faceva fare cose che non piacevano ai più (Romagnoli ad esempio)... però quel che non mi è chiaro è chi ha iniziato a mettere zizzania nello spogloatoio visto che i senatori giocavano tutti con Sarri, a parte Cataldi.... c'ha 'sto potere Cataldi?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Anche il dover prendere un allenatore a cui "vada bene tutto" è assurdo nel 2024.

Se puoi spendere poco vai su un giovane e compri i giovani con un sistema di scouting serio che ti permetta di scovare ragazzi forti e prenderli a prezzi contenuti. Oppure investi il poco che hai nelle giovanili e, negli anni, ti crei i tuoi campioni.

Sempre la controfigura di Magalli ha parlato recentemente di MODELLO LEVERKUSEN.

Noi facciamo l'esatto opposto porcaputtana.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Premesso che nella scelta di ogni allenatore vi è un alea estrema, l'ingaggio di Baroni sarebbe un segnale molto preoccupante non solo per l'ambiente, ma anche e soprattutto per lo spogliatoio. Parliamo di un signore di 60 anni con una storia professionale, sia calcistica che da trainer, vissuta in provincia con pochissimi squilli se non qualche salvezza. Sono anche d'accordo che negli ultimi due anni ha fatto un mezzo miracolo, però parliamo sempre di un tecnico che in tutta la sua carriera non ha mai allenato squadre che avevano come obiettivo quello di una salvezza tranquilla o di una promozione.  Quello che mi fa ancora più riflettere è che Baroni è, a quanto si legge, sponsorizzato da Fabiani in che la dice lunga sulle capacità del ns. DS. Sotto molti punti di vista, Baroni mi ricorda Papadopulo. Ma quella era una Lazio molto più povera della nostra attuale e Papadopulo arrivò da noi in corsa per cercare di salvare il salvabile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: Beppe78 il 07 Giu 2024, 09:20
Ma questo c'era già con Sarri, poi con Tudor è tutto peggiorato perché faceva fare cose che non piacevano ai più (Romagnoli ad esempio)... però quel che non mi è chiaro è chi ha iniziato a mettere zizzania nello spogloatoio visto che i senatori giocavano tutti con Sarri, a parte Cataldi.... c'ha 'sto potere Cataldi?

Sarri ha pagato le follie estive di Lotito fra rinnovi/adeguamenti promessi e non mantenuti

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.196
Citazione di: volerevolare il 07 Giu 2024, 09:23
Premesso che nella scelta di ogni allenatore vi è un alea estrema, l'ingaggio di Baroni sarebbe un segnale molto preoccupante non solo per l'ambiente, ma anche e soprattutto per lo spogliatoio. Parliamo di un signore di 60 anni con una storia professionale, sia calcistica che da trainer, vissuta in provincia con pochissimi squilli se non qualche salvezza. Sono anche d'accordo che negli ultimi due anni ha fatto un mezzo miracolo, però parliamo sempre di un tecnico che in tutta la sua carriera non ha mai allenato squadre che avevano come obiettivo quello di una salvezza tranquilla o di una promozione.  Quello che mi fa ancora più riflettere è che Baroni è, a quanto si legge, sponsorizzato da Fabiani in che la dice lunga sulle capacità del ns. DS. Sotto molti punti di vista, Baroni mi ricorda Papadopulo. Ma quella era una Lazio molto più povera della nostra attuale e Papadopulo arrivò da noi in corsa per cercare di salvare il salvabile

Già. Qui ti devi confrontare con gente che guadagna fior di milioni, gente cacacaxxi.

Devi saper importi senza arrivare allo scontro.

Allenare qui non è come allenare in provincia con qualche dilettante

MaxMich

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 07 Giu 2024, 09:20
Corriere di Trigoria in visibilio per Baroni.

Chiedetevi perchè.
forse perché è bravo?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.527
Citazione di: Slasher89 il 07 Giu 2024, 09:02
Leggo da X che Baroni su 100 panchine di Seria A ha 60 sconfitte.

Senza che ciò cambi molto nella valutazione e soprattutto sull'opportunità di una simile scelta, ok le 60 sconfitte ma non è che le abbia subite allenando Inter, Napoli e magari pure Torino. Ovvio che se alleni Frosinone, Lecce e Verona è più probabile che le sconfitte siano più delle vittorie.
Non ho sotto mano le statistiche in serie A di Sarri prima di andare a Napoli, ma per quanto possa aver fatto bene non poteva avere di certo strisce di imbattibilità di decine di gare.

Questi numeri dicono poco sul valore dell'allenatore in sé, mentre i contesti nei quali sono stati realizzati raccontano molto di più sul livello sul quale la società sta per assestarsi nel prossimo futuro.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.548
Citazione di: Slasher89 il 07 Giu 2024, 09:31
Sarri ha pagato le follie estive di Lotito fra rinnovi/adeguamenti promessi e non mantenuti

Sarri è pagato, non ha pagato, è pagato per far giocare una squadra

Mo' mi vieni a dire che la stessa identica formazione arrivata seconda, tolto Milinkovic e panchinato Cataldi, sostituiti da Guendouzi e Rovella, è da ottavo posto? Che Isaksen e Castellanos son peggio a prescindere di Cancellieri e Romero? Che avere Kamada in panchina era peggio di avereci Marcos Antonio e Basic?

Davvero?

Cioè, è bastato perdere Milinkovic e cambiare Pedro col suo cadavere (visto che Immobile manco ha giocato l'anno del secondo posto) per passare da 74 a 61 punti e grazie che le ultime 8 tudor ha tenuto una media quasi da scudetto?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ah perché le uniche cose cambiate so Savic e Pedro?
Questo immobile non ce lo metti?
Il fatto che ti si sia infortunato zaccagni a più riprese non ce lo metti?

Il problema è stato in attacco e, segnalo, sta ancora lì.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: hafssol il 07 Giu 2024, 09:34
Senza che ciò cambi molto nella valutazione e soprattutto sull'opportunità di una simile scelta, ok le 60 sconfitte ma non è che le abbia subite allenando Inter, Napoli e magari pure Torino. Ovvio che se alleni Frosinone, Lecce e Verona è più probabile che le sconfitte siano più delle vittorie.
Non ho sotto mano le statistiche in serie A di Sarri prima di andare a Napoli, ma per quanto possa aver fatto bene non poteva avere di certo strisce di imbattibilità di decine di gare.

Questi numeri dicono poco sul valore dell'allenatore in sé, mentre i contesti nei quali sono stati realizzati raccontano molto di più sul livello sul quale la società sta per assestarsi nel prossimo futuro.

Stavo leggendo proprio questo stamattina mentre bevevo il caffè.
Baroni alla Lazio è una operazione molto simile a quella che fu Sarri al Napoli, per età, curriculum al tempo etc.
Vediamo che succede.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: MaxMich il 07 Giu 2024, 09:33
forse perché è bravo?

Certo...se staranno a fa le peggio p**e in redazione calcolando la nostra situazione, il clima e la bava che abbiamo...e tu pensi perchè è bravo. Ok.

MaxMich

Visitatore
Quindi fatemi capire, siccome il corsport parteggia per le m... sono contenti che prendiamo Baroni perché sono sicuri che faremo cagare? È dura controbbattere ai romanisti quando mi accusano che noi Laziali siamo complessati...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: volerevolare il 07 Giu 2024, 09:23

Ma pure sto discorso del miracolo del Verona va ridimensionato molto perchè di posto utile per retrocedere, dato che la Salernitana è retrocessa a gennaio ed il Sassuolo era in caduta libera da tempo.

Oltretutto gli si è anche incastrato bene il calendario delle ultime giornate.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: Beppe78 il 07 Giu 2024, 09:36
Sarri è pagato, non ha pagato, è pagato per far giocare una squadra

Mo' mi vieni a dire che la stessa identica formazione arrivata seconda, tolto Milinkovic e panchinato Cataldi, sostituiti da Guendouzi e Rovella, è da ottavo posto? Che Isaksen e Castellanos son peggio a prescindere di Cancellieri e Romero? Che avere Kamada in panchina era peggio di avereci Marcos Antonio e Basic?

Davvero?

Cioè, è bastato perdere Milinkovic e cambiare Pedro col suo cadavere (visto che Immobile manco ha giocato l'anno del secondo posto) per passare da 74 a 61 punti e grazie che le ultime 8 tudor ha tenuto una media quasi da scudetto?

Fare finta di non vedere l'involuzione di quelli rimasti dall'anno prima non aiuta la tua narrazione però.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: MaxMich il 07 Giu 2024, 09:46
Quindi fatemi capire, siccome il corsport parteggia per le m... sono contenti che prendiamo Baroni perché sono sicuri che faremo cagare? È dura controbbattere ai romanisti quando mi accusano che noi Laziali siamo complessati...

C'è poco da essere complessati. Se un profilo come Baroni fosse in viaggio per Trigoria io oggi stavo godendo come un riccio. Come quell'anno in cui furono rifiutati da tutti e alla fine si buttarono sul poro Fonseca.

Discussione precedente - Discussione successiva