Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: 12.maggio.74 il 07 Giu 2024, 09:59
Guarda, se quello che sta accadendo qui fosse successo di la', i tifosi ed il corriere di trigoria avrebbero gia chiesto di riaprire il colosseo ai leoni con i friedkin dentro e poi di abbatterlo.
Un pò come è successo quando hanno sostituito il santone muorihno con un esordiente in serie A ed esonerato in serie B, intendi?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: tommasino il 07 Giu 2024, 09:59
Ripeto.
Per me i migliori allenatori in Italia nelle ultime due stagioni sono stati thiago motta, gilardino e baroni.

ma baroni in base a che? per 2 salvezze con verona e lecce? il lecce si è salvato molto meglio quest'anno e giocando anche meglio, il verona prima dei tanto decantato mercato di gennaio  era penultimo, quindi forse il merito va piu al ds. Le sue squadre giocano malissimo per quelli che sono i parametri delle grandi o medio grandi. Ballardini ha meno esoneri e piu salvezze di lui... perche sarebbe piu bravo, per esempio, di ballardini?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: Balde89 il 07 Giu 2024, 09:58
Questo però ancora non possiamo saperlo.
Io non dico di non contestare, e non nego che uno non possa essere preoccupato, dico per lo meno di aspettare Novembre per prendere i forconi.
Così sembra solo una caccia all'uomo e si finisce di punire la Lazio a prescindere e passare dalla parte del torto.
Andiamo allo stadio, non stracciamo gli abbonamenti, supportiamo la Lazio almeno a prescindere!
Se poi a Dicembre stiamo lottando per la parte dx, come molti temono, allora sarei il primo ad andare sotto casa di Lotito con le torce.
Ma fino a quel momento non togliamo supporto alla Lazio

E invece no perchè se bastano due vittorie ed il solito sesto/settimo posto a calmare la piazza non ne usciamo mai.

Se mi parli da 20 anni di lenta crescita e poi dopo un ottavo di finale di Champions perdi totalmente la bussola con due allenatori dimessi e la squadra affidata ad un 61enne che si è salvato dalla B due volte in carriera come se fosse tutto un gigantesco giorno della marmotta io mi rompo il cazzo perchè fra abbonamento, merchandising, trasferte e partite di coppa caccio almeno 2000 euro l'anno e a una certa la corda si spezza.

Se oggi c'ho Baroni vuol dire che devo aspettare 5 anni per rifarmi un giro in Champions?

Qual'è il progetto da qui a 5 anni con Marco Baroni?

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.516
Citazione di: tommasino il 07 Giu 2024, 09:59
Ripeto.
Per me i migliori allenatori in Italia nelle ultime due stagioni sono stati thiago motta, gilardino e baroni.
Sono questi i tre che hanno raggiunto risultati ben superiori rispetto a quanto le rose a loro disposizione facessero prevedere.
Se sarà davvero baroni, avremo preso uno di questi tre; per cui non faccio i caroselli di gioia (probabilmente li avrei fatti per Conceicao) ma nemmeno mi straccio le vesti.

Il problema maggiore dell'ultima stagione è stata la gestione del rapporto mister/società e mister/squadra; non capisco in che modo un quarantenne avrebbe potuto darvi più fiducia in tal senso di un sessantenne.
Tommasino, io ammiro il tuo modo di essere Laziale e spesso penso che dovremmo essere meno "analisti" e più tifosi.
Ma non puoi, a mio avviso, ignorare che gli allenatori sono da prendere in base agli obiettivi che ti prefiggi. Uno bravo a competere per lo scudetto probabilmente non è capace di salvare una squadra di bassa classifica, e viceversa.
Questa scelta mi sconforterebbe moltissimo, altrochè...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.493
Citazione di: tommasino il 07 Giu 2024, 10:02
Un pò come è successo quando hanno sostituito il santone muorihno con un esordiente in serie A ed esonerato in serie B, intendi?

Oltretutto completamente sconosciuto alla piazza in cui è venuto ad allenare, nonchè dichiaratamente tifoso di un'altra squadra

Incredibile...

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: tommasino il 07 Giu 2024, 10:02
menti sapendo di mentire, all'esordiente in serie a hanno fatto un cantratto per 10 partite ( non le ho contate), dopodiche', a furor di popolo, lo hanno prolungato perche' stava andando bene!!!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.550
Citazione di: Slasher89 il 07 Giu 2024, 10:04
E invece no perchè se bastano due vittorie ed il solito sesto/settimo posto a calmare la piazza non ne usciamo mai.

Se mi parli da 20 anni di lenta crescita e poi dopo un ottavo di finale di Champions perdi totalmente la bussola con due allenatori dimessi e la squadra affidata ad un 61enne che si è salvato dalla B due volte in carriera come se fosse tutto un gigantesco giorno della marmotta io mi rompo il cazzo perchè fra abbonamento, merchandising, trasferte e partite di coppa caccio almeno 2000 euro l'anno e a una certa la corda si spezza.

Se oggi c'ho Baroni vuol dire che devo aspettare 5 anni per rifarmi un giro in Champions?

La Champions, finché ci sarà lotito, non è più roba per noi... meglio ve lo mettiate in testa. Kloop, Allegri o Baroni non cambierebbe nulla.
Non c'è come non c'è mai stato un progetto sportivo, c'è solo il progetto personale lotitiano di avere una società a Roma che gli dia visibilità e mantenga le sue aziende se in crisi grazie ai diritti tv. Fine. L'unico paletto è non andare in B

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: volerevolare il 07 Giu 2024, 09:59
In tutta onestà, su questo punto un pò dissento. Il Verona a gennaio ha smontato e rimontato l'intera squadra, preso gente dai campionati più disparati e lui in pochi mesi è riuscito a dare ad un gruppo di ragazzi che si incontravano per la prima volta una identità ed un gioco. Non so se è corretto definirlo miracolo, però impresa sportiva per me si.

Il Verona smonta e rimonta la rosa a campionato in corso da tempo e non mi pare sia mai retrocesso.

Se quelli del Verona gli vogliono bene quelli del Lecce un pò dissentono, c'è chi dice che il Lecce per mesi non ha mai tirato in porta, tutti dietro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: Slasher89 il 07 Giu 2024, 10:04

Si però non capisco la responsabilità di Lotito se Sarri ha steccato la Champions.
La squadra sulla carta c'era, l'andata col Byern lo dimostra.

Lotito non sta simpatico a nessuno, ma non mi piace contestare preventivamente.

Ripeto, l'ingaggio di Baroni mi ricorda molto quello di Sarri al Napoli, e scommetto che anche lì ai tempi c'erano i forconi.

Sto invitando solo a non farsi prendere dalla pancia e ad aspettare che la contestazione abbia un motivo pratico (es siamo 10° in campionato) o un mercato con mezzo acquisto.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: Beppe78 il 07 Giu 2024, 10:08
La Champions, finché ci sarà lotito, non è più roba per noi... meglio ve lo mettiate in testa. Kloop, Allegri o Baroni non cambierebbe nulla.
Non c'è come non c'è mai stato un progetto sportivo, c'è solo il progetto personale lotitiano di avere una società a Roma che gli dia visibilità e mantenga le sue aziende se in crisi grazie ai diritti tv. Fine. L'unico paletto è non andare in B

Io mi metto in testa di non poter andare in Champions, va bene, ma allora non ho più tutti questi soldi da spendere per la Lazio, se ci riesco mi abbono a DAZN e me la vedo sul divano.

Questo si chiama appiattimento.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.550
Citazione di: Slasher89 il 07 Giu 2024, 10:08
Il Verona smonta e rimonta la rosa a campionato in corso da tempo e non mi pare sia mai retrocesso.

Se quelli del Verona gli vogliono bene quelli del Lecce un pò dissentono, c'è chi dice che il Lecce per mesi non ha mai tirato in porta, tutti dietro.

C'è da dire che se hai il lecce, non è che ti butti allo sbaraglio... magari davanti aveva gente che Castellanos e questo Immobile a confronto son Lewandoski e Mbappé e ha pensato che se fai 38 0-0 ti salvi...

Non si può giudicare un allenatore in questa maniera, gasperini all'inter ha fatto schifo, è uno da piazze piccole, tranquille, per dire... ogni situazione è a se, magar Baroni fa giocare la Lazio meglio di Motta il bologna o fa peggio di Ballardini, se arriva lui vedremo

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: Beppe78 il 07 Giu 2024, 10:08

Ma non devo mettermi nulla in testa, sono un tifoso della Lazio e voglio una Lazio più vincente possibile.
Ci sono tutti i margini per poter competere in Europa, l'Atalanta lo dimostra.

Contenuto sponsorizzato

Lillo63

*
Lazionetter
* 360
Il progetto non lo fa Baroni come non lo farebbe Conceicao. Il progetto lo fa la società qualora lo volesse. Una società senza sponsor, senza volontà di introitare di più, senza  alcuna idea di marketing (p.s.: chi si abbona alla Roma quest'anno paga DAZN 150 euro di meno), che crea una sequela di danni di immagine paurosi, che percula sullo stadio preannunciando presentazioni per aprile (siamo a giugno), che manda via due allenatori in tre mesi facendo comunicati stampa raccontando frottole del tipo "tutte cazzate e va tutto bene madamalamarchesa" ecc.
Se arrivasse Conceicao pensate che acquisterebbe giocatori del Porto? Pensate che svilupperebbe un marketing soddisfacente? Avete letto le dichiarazioni del procuratore di Klose che non vuole nemmeno che il suo assistito venga accostato al nome di Lotito? Baroni sarà solo la sua prossima vittima sacrificale come tutti i precedenti allenatori

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Slasher89 il 07 Giu 2024, 09:52
Non vorrei sbagliarmi ma il Verona smantella spesso la squadra e alla fine si salva sempre.

quest'anno ha battuto ogni record setti ha smontato la squadra incassando 55M

prese occasioni 3x2 a bassissimo costo

viste tutte  ;)
miracolo intero visto che aveva la rosa ultima per valore
e di gran lunga

il padrone si è garantito un buon allenatore, aziendalista con modico prezzo

se così sarà
io spero che ci sorprenda

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.550
Citazione di: Balde89 il 07 Giu 2024, 10:12
Ma non devo mettermi nulla in testa, sono un tifoso della Lazio e voglio una Lazio più vincente possibile.
Ci sono tutti i margini per poter competere in Europa, l'Atalanta lo dimostra.

Quindi ancora pensate che lotito abbia interesse nella Lazio a livello sportivo? O che ha le risorse di un percassi o di un delaurentis? Davvero?

Io so che con lotito si dovrà vivere alla giornata, per sempre, partita dopo partita, e mi accontento di poter vedere la Lazio, anche su DAZN a 50€ al mese, quando gioca... nella speranza che un giorno arrivi almeno un percassi, abbastanza vana essendo la Lazio una società di Roma, che di sicuro è tra le peggiori città planetare in cui investire, giusto qualche americano (innamorati di Roma da sempre), ma scappato di casa, può farlo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: Lillo63 il 07 Giu 2024, 10:13
Avete letto le dichiarazioni del procuratore di Klose che non vuole nemmeno che il suo assistito venga accostato al nome di Lotito?

No, quando e dove le ha dette?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Balde89 il 07 Giu 2024, 10:09
Si però non capisco la responsabilità di Lotito se Sarri se Lotito/fabiani ha steccato la Champions.
La squadra allenatore sulla carta c'era, l'andata col Byern lo dimostra.

Opinioni.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
beh se ci piace per quello che ha fatto a Verona con svendita e ricostruzione-lampo forse potevamo prendere il DS del Verona, anziché lui (Sean Sogliano, per l'esattezza)

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.527
Citazione di: 12.maggio.74 il 07 Giu 2024, 09:59
Guarda, se quello che sta accadendo qui fosse successo di la', i tifosi ed il corriere di trigoria avrebbero gia chiesto di riaprire il colosseo ai leoni con i friedkin dentro e poi di abbatterlo.

Quando si dice la percezione, soprattutto alimentata dalla stampa: loro hanno preso di peggio ma nessuno si è fatto grandi problemi, obnubilati dal tifo e dei trascorsi da giocatore dell'allenatore prescelto.
Come se qui arrivasse Nesta, che se non altro ha esperienze maggiori e anche migliori in B.

Oltre l'hype e l'aspetto emotivo, quello che conta sul campo sono le capacità e la professionalità dell'allenatore. Quelle di Baroni non le metto assolutamente in dubbio, perché il problema non è lui ma il messaggio che il suo ingaggio sottende.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.923
Intanto annullata la conferenza stampa di Tudor.
Chi se lo sarebbe mai aspettato?
Il giorno prima delle elezioni uno che spara a zero sul satrapo incapace non va bene.
Ancora a chiedersi quale sia il suo punto debole?
Immagino Tajani "a cla' nel 2019 stavamo a 102 mila voti in provincia di Roma. Vedi che devi fá, almeno fino a lunedí"

Discussione precedente - Discussione successiva