Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Aquila1979 il 06 Giu 2024, 08:37
dicci dicci, come interpreti questo complotto della stampa?
dopo i pellets su tudor non ti sei ancora stancato di cercare complotti?

la roma prende un ds quotato, passa da mourinho a de rossi come traghettatore e poi lo tiene perché fa bene.
noi prendiamo un tizio che ha visto la massima serie una volta e poi prendiamo un allenatore di 60 anni con 3 anni in serie a.

complotto
De Rossi ha fatto benissimo, si è qualificato per la Champions League e non ha preso 50 tiri in 2 partite dal Bayer.
Il DS poi è quotatissimo, non vedo l'ora di aggiungere il suo libro a quello di Petrachi, Monchi e il portoghese che non ricordo.

Ora noi siamo giustamente scontentissimi per quello che sta succedendo, ma che la narrazione sulle merde non sia mai negativa neanche quando ci sono disastri non lo puoi negare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Aldilà degli schieramenti che tendono a forzare i concetti.
Il DS che hanno preso, secondo me, è bravo. O almeno indica una strategia precisa completamente opposta a quella che hanno tenuto finora. E' uno che ha fatto bene a Lens e un pò meno a Nizza (Ma neanche fatto danni).
Il suo ingaggia lascia pensare che è finita l'epoca dell'instant team con i Lukaku, i Dybala, gli Smalling o gli Abraham. Cioè, se vogliono continuare con questi giocatori non vedo la ragione di prendere il DS del Nizza.
Io ipotizzo che i Friedkin non vogliano più perdere cascate di soldi (perché è quello che accade ora) e abbiano intenzione di pescare a piene mani nel miglior serbatoio mondiale. Ovvero i centri di formazione francesi o francofoni (Belgio e Svizzera). Poca spesa iniziale ma alte possibilità di ROI.
Potrebbero anche non ottenere subito i risultati, anzi è probabile, ma un paio d'anni di sofferenza potrebbero poi essere seguiti da interessanti vacche grasse.
Io, almeno, è quello che penso.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 06 Giu 2024, 11:16
Il DS che hanno preso, secondo me, è bravo. O almeno indica una strategia precisa completamente opposta a quella che hanno tenuto finora. E' uno che ha fatto bene a Lens e un pò meno a Nizza (Ma neanche fatto danni).
Il suo ingaggia lascia pensare che è finita l'epoca dell'instant team con i Lukaku, i Dybala, gli Smalling o gli Abraham. Cioè, se vogliono continuare con questi giocatori non vedo la ragione di prendere il DS del Nizza.
Io ipotizzo che i Friedkin non vogliano più perdere cascate di soldi (perché è quello che accade ora) e abbiano intenzione di pescare a piene mani nel miglior serbatoio mondiale. Ovvero i centri di formazione francesi o francofoni (Belgio e Svizzera). Poca spesa iniziale ma alte possibilità di ROI.
Potrebbero anche non ottenere subito i risultati, anzi è probabile, ma un paio d'anni di sofferenza potrebbero poi essere seguiti da interessanti vacche grasse.

ineccepibile.
qual è la nostra strategia?

Vitalaziale

*
Lazionetter
* 77
Citazione di: Aquila1979 il 06 Giu 2024, 11:32
ineccepibile.
qual è la nostra strategia?

Io non vedo in loro una grande strategia. Negli ultimi anni sempre sotto. Spiegami perché dovrei invidiarli così tanto? Manco fossero l'Inter.

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Vitalaziale il 06 Giu 2024, 21:12

Io non vedo in loro una grande strategia. Negli ultimi anni sempre sotto. Spiegami perché dovrei invidiarli così tanto? Manco fossero l'Inter.

:asrm

Potrei spiegare. Ma tu dovresti capire.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.888
Citazione di: Aquila1979 il 06 Giu 2024, 21:45
Potrei spiegare. Ma tu dovresti capire.
Hai già spiegato ampiamente che non ti interessa cosa pensano gli altri di quello che scrivi (ma allora che ci stai a fare in un forum?), ma il tuo modo di rispondere a chi non la pensa come te è veramente odioso

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Non sono interessato se c'è un voluto travisamento delle parole, per incasellare il discorso in

invidiaaaaroma
tifaaaaaaroma
romamerda

Etc.

Se invece sei interessato a quello che ho scritto per discuterne e NON convenire ben venga, non sono uomo di granitiche certezze, molti qui dentro mi hanno fatto riflettere, anche su argomenti più importanti della Lazio.

io non penso che dovremmo invidiare la roma, nel caso di specie.
sono però convinto che la competenza abbia un valore, e che assumere alcune personalità direzioni l'azienda (o le figure apicali assumano persone specifiche perché l'azienda assuma una direzione).

con ghisolfi la roma cambia strada dal punto di vista sportivo.
dio non voglia che sia bravo come chi cura il marketing

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.888
Citazione di: Aquila1979 il 06 Giu 2024, 22:18
Non sono interessato se c'è un voluto travisamento delle parole, per incasellare il discorso in

invidiaaaaroma
tifaaaaaaroma
romamerda

Etc.

Se invece sei interessato a quello che ho scritto per discuterne e NON convenire ben venga, non sono uomo di granitiche certezze, molti qui dentro mi hanno fatto riflettere, anche su argomenti più importanti della Lazio.

io non penso che dovremmo invidiare la roma, nel caso di specie.
sono però convinto che la competenza abbia un valore, e che assumere alcune personalità direzioni l'azienda (o le figure apicali assumano persone specifiche perché l'azienda assuma una direzione).

con ghisolfi la roma cambia strada dal punto di vista sportivo.
dio non voglia che sia bravo come chi cura il marketing
Ecco, se tu avessi risposto subito così, magari ti sarebbe costata più fatica ma avresti dato un contributo alla discussione senza offendere nessuno.
Peraltro, sono anche d'accordo con quello che scrivi. Purtroppo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.954
cmq si capisce da sempre che  A79 non è invidioso delle merde ma riconosce una loro dimensione moderna e futuristica e vorrebbe altrettanto per la lazio, idem per le disponibilità  economiche.
che funzionino o meno poco importa ma questi in estate riempiono i pensieri dei tifosi con wijnaldum dybala lukaku adesso chiesa, in 48ore chiudono prestiti in premier.
quella che alcuni scambiano per invidia è solo rabbia frustrazione acredine alimentata dal sommo che di contro rinnova ai cadaveri per  non comprare o si fa pisciare da kamada.
ad A79 come anche a me interessa zero arrivare sopra o sotto di un paio di punti mentre vorremmo vedere invece il dybala di turno con la ns maglia.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: neogrigio il 06 Giu 2024, 22:27
Ecco, se tu avessi risposto subito così, magari ti sarebbe costata più fatica ma avresti dato un contributo alla discussione senza offendere nessuno.
Peraltro, sono anche d'accordo con quello che scrivi. Purtroppo

Era per semplificare

Citazione di: alenlalieno il 06 Giu 2024, 22:50
vedere invece il dybala di turno con la ns maglia.

Amen fratello, amen

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.001
Citazione di: italicbold il 06 Giu 2024, 11:16

Purtroppo condivido. Dico purtroppo perché li preferivo nella versione precedente.
Poi certo, bisogna vedere che profili andranno effettivamente a prendere e capire la piazza come reagirà ad un eventuale "anno di transizione". Ma tanto ormai puntano più ai sold out che ai risultati e quindi credo che a parte qualche radio nemica nessuno farà troppe storie.

Vitalaziale

*
Lazionetter
* 77
Citazione di: Aquila1979 il 06 Giu 2024, 23:04
Era per semplificare

Amen fratello, amen

Non dico che non siano superiori in tutto e per tutto a livello societario. Ad esempio, Friedkin a me piace tantissimo. È solare però che con le loro ultime strategie, in 10 anni, hanno vinto una conference league e basta.

A Roma lato giallorosso si sono alternati allenatori, progetti e direttori sportivi, ma ad oggi il conto piange, la bacheca è magra.

In più, loro hanno preso uno che se togli che si chiama De Rossi, era stato esonerato dalla spal pochi mesi prima. Con l'esonerato in serie b c hanno sostituito uno che ha vinto 29 trofei in giro per l'Europa negli ultimi 20 anni.

Oggi puntano gente rotta come Chiesa e giovani di belle speranze francesi mai sentiti prima.

Di cosa dovrei avere paura? Siamo sullo stesso livello. Baroni magari è un nome poco markettaro ma dubito sia inferiore al DDR di turno.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Vitalaziale il 07 Giu 2024, 08:03
Non dico che non siano superiori in tutto e per tutto a livello societario

questo è ampiamente sufficiente a disegnare una traiettoria diversa.
i friedkin sono nuovi del mondo calcistico, ma nel frattempo hanno costruito una compagine societaria all'avanguardia.
avendo soldi e tempo è probabile che costruiranno anche la squadra dal punto di vista tecnico.

In più, loro hanno preso uno che se togli che si chiama De Rossi...

verissimo. lo avevano scelto come traghettatore, ha fatto bene, se lo sono tenuti.
ma è un po' come la gag di aldo giovanni e giacomo "non posso né scendere né salire, né scendere né salire": lo hanno preso per tenere calma la piazza, e se lo sono dovuto tenere perché non sapevano come giustificarne l'allontanamento ad una piazza che voleva tenerlo.
hanno però dimostrato a tutti di poter esonerare josé mourinho da setubal con un contratto da 7 milioni.
noi abbiamo atteso le dimissioni di tudor per non pagargli lo stipendio

Oggi puntano gente rotta come Chiesa e giovani di belle speranze francesi mai sentiti prima.

non mi avventurerei.
qui sopra ho letto di polluzioni notturne per loum tchaouna e stiamo sbavando per gente del livello di noslin.
in confronto chiesa è messi.

Di cosa dovrei avere paura? Siamo sullo stesso livello. Baroni magari è un nome poco markettaro ma dubito sia inferiore al DDR di turno.

vedi punto 1

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: S.S. Termopiliano il 07 Giu 2024, 02:53
Purtroppo condivido. Dico purtroppo perché li preferivo nella versione precedente.
Poi certo, bisogna vedere che profili andranno effettivamente a prendere e capire la piazza come reagirà ad un eventuale "anno di transizione". Ma tanto ormai puntano più ai sold out che ai risultati e quindi credo che a parte qualche radio nemica nessuno farà troppe storie.

Beh, insomma, il grande bemolle è proprio quello. Per prendere Chiesa non hanno bisogno di Ghisolfi. Non c'è nessuna ragione di aver preso Ghisolfi. Non dimentichiamo che di Manager ne hanno collezionati tanti, tutti falliti. Sia sportivamente che economicamente. Ogni anno, da quando ci sono gli americani, c'è una novità societaria. Lo sbarco a Disney, i grandi fondi pronti a mettere miliardi sulla roma, fra un po' compiono dieci anni. C'è l'archivio di questo forum a ricordarlo. I grandi dibattiti sui grandi marchi che avrebbero fatto a gara per vestire le merde alla fine hanno partorito un topolino e contratti meno vantaggiosi dei nostri. Il loro sponsor, arrivato in grande fanfara, un paio d'anni fa ha annunciato che non c'avevano più soldi per pagare. 
Perché a oggi restano una macchina da sconfitte che produce un debito mostruoso. I Friedkin saranno pure ricchissimi ma, come tutti i ricchissimi, non amano perdere denaro.
L'unica logica per andare a prendere quella tipologia di DS è che dovrebbe avere buone entrate in un mercato da cui escono, spesso, grandi giocatori. Intendiamoci, da quel mercato escono anche gli Akpa Akpro, non solo i Camavinga. Però a me sembra che sia un netto cambio di rotta rispetto ai Dybala (che immagino non vedano l'ora di liberarsene per quello che gli è servito) o i Lukaku (che l'unica cosa che ha prodotto sono stati i danni alle macchine parcheggiate a Ciampino). Noi vorremmo uccidere la società che ha portato Castellanos, pensa se ci portava Renato Sanches o Aouar cosa facevamo.
Il grande bemolle resta che la squadra vedrà probabilmente l'arrivo di tante promesse a poco prezzo. Con la speranza che qualcuna sfondi e poi possa essere rivenduta a peso d'oro. E che i risultati possano non essere all'altezza da subito. Che qualche promessa poi non mantenga. E che la massa di decerebrati contesti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Aquila1979 il 07 Giu 2024, 08:32
questo è ampiamente sufficiente a disegnare una traiettoria diversa.
i friedkin sono nuovi del mondo calcistico, ma nel frattempo hanno costruito una compagine societaria all'avanguardia.
avendo soldi e tempo è probabile che costruiranno anche la squadra dal punto di vista tecnico.

Ti ecciti sempre troppo, secondo me, per le proprietà straniere.
I Friedkin sono arrivati a Roma da quasi 4 anni. Che per un finanziere sono ere geologiche. Pure negli Stati Uniti è il tempo massimo che danno a un presidente. Nel frattempo hanno perso una barca di soldi per una coppa conference. La compagine societaria l'hanno cambiata una decina di volte con risultati spesso disastrosi.
Sul marketing, secondo me, hai le idee confuse. Io trovo molto più efficace il nostro.
Per il futuro, la scelta di Ghisolfi, mi sembra la prima buona che fanno. Ma stiamo parlando comunque di una scelta che mette i risultati sportivi dietro quelli economici.
Un'Udinese con qualche spettatore in più.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 07 Giu 2024, 08:44

Te vojo bene.  ;)

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.888
I Friedkin sono arrivati a Roma da quasi 4 anni. Che per un finanziere sono ere geologiche. Pure negli Stati Uniti è il tempo massimo che danno a un presidente. Nel frattempo hanno perso una barca di soldi per una coppa conference. La compagine societaria l'hanno cambiata una decina di volte con risultati spesso disastrosi.
Sul marketing, secondo me, hai le idee confuse. Io trovo molto più efficace il nostro.
Per il futuro, la scelta di Ghisolfi, mi sembra la prima buona che fanno. Ma stiamo parlando comunque di una scelta che mette i risultati sportivi dietro quelli economici.
Vabbè dai, con tutto il rispetto e la solidarietà per Canigiani, il nostro marketing semplicemente non esiste

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

Tu sei uno di quelli che può farmi cambiare idea agevolmente.
Quando e se ti andrà di appronfondire mi piacerebbe che parlassi a tutti noi della frase in bold

Contenuto sponsorizzato

ProtocolloX

*
Lazionetter
* 35
Dico la mia su questa contrapposizione tra poveracci sportivamente parlando... Tra poveracci si perché secondo me è semplicemente vergognoso che due squadre di Roma in 124 e 97 anni di esistenza abbiano vinto la miseria di 5 scudetti. Tornando al presente in questo momento vedo molte analogie...
Entrambe valgono un piazzamento tra quinto e settimo posto, entrambe in questo momento al di là delle chiacchiere e dei proclami non sembrano intenzionate a fare una  squadra da primi quattro posti... Entrambe hanno scelto due allenatori in modalità parafulmine che con molta probabilità saranno capri espiatori dei risultati deludenti...
Unica differenza qui c'è un gestore che vuole far passare a parole la latta per oro ed una tifoseria giustamente diffidente e stufa, di là se si esclude una parvenza di merchandising e gestione più moderna in apparenza non stanno meglio. Sono anni che non entrano in Champions e a parte qualche vecchia gloria o giocatore rotto non riescono a fare il salto di qualità. Insomma mediocrità qui e là... Sembra essere tornati al periodo in cui ci si giocava la supremazia cittadina e l accesso alla zona uefa... Tristezza

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Intanto aprono la campagna abbonamenti domani.

Discussione precedente - Discussione successiva