Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: Balde89 il 07 Giu 2024, 10:35
Vabbè ma che c'entra l'età, sono allenatori.
Sarri mi pare fosse il più vecchio in Europa, se non sbaglio

Citazione di: Slasher89 il 07 Giu 2024, 10:38
Non ci capiamo.

Kompany è una scelta chiara e precisa. Prendi un giovane allenatore che ha cannato una stagione agli esordi, ci credi e gli crei un progetto intorno.

Sarri, come Baroni da noi oggi, fu un azzardo per il Napoli.

Per me l'età è importante però è anche vero che un allenatore non credo faccia più di 5-10 anni in un squadra anzi... se è giovane te ne fa uno se gli va bene la stagione, vedi Motta.

Comunque Baroni ha 5 anni in meno di gasperini che arrivò all'atalanta a 58 anni... per dire eh... puoi costruire un progetto anche con un sessantenne, non è che Kompany mo' diventa il Ferguson del Bayern, anche gli andase bene... son rarissimi gli allenatori che si legano a vita a una società

Il problema non è baroni, è lotito che non ha manco intenzione di avviarlo un progetto

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: Slasher89 il 07 Giu 2024, 10:34
E' stato detto che Vincent Kompany ha 38 anni?

3  8  A  N  N  I!!!

Appunto, chi se la immaginava una scommessa del genere dal Bayern? No, dico, il Bayern Monaco

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.619
Citazione di: Slasher89 il 07 Giu 2024, 10:39
E non siamo minimamente preoccupati per questo?

Io si. Voglio vedere il mercato.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: Slasher89 il 07 Giu 2024, 10:38
Non ci capiamo.

Kompany è una scelta chiara e precisa. Prendi un giovane allenatore che ha cannato una stagione agli esordi, ci credi e gli crei un progetto intorno.

Sarri, come Baroni da noi oggi, fu un azzardo per il Napoli.

Ma tutti gli allenatori sono potenzialmente un azzardo, sotto questo punto di vista.
L'unico problema reale di Baroni è di immagine, nel senso che in questo momento la tifoseria si aspettava un nome alla Sarri.

Sul piano dei risultati e del gioco Baroni può potenzialmente essere una buona scelta.

Ripeto, ci sono tutti gli elementi per fare malissimo ma anche per fare bene potenzialmente.
Tutto però si deciderà nei prossimi 3 mesi, non oggi.
Per questo non capisco l'isteria collettiva, la serie B e gli abbonamenti stracciati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Bene. Buona fortuna anche al Bayern. E comunque scommettere su un allenatore giovane è cosa buona e giusta, secondo me. Per noi non sarebbe il momento, ma lo preferirei a questo punto. Basta non si tratti di Gattuso e Cannavaro.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.481
Citazione di: Slasher89 il 07 Giu 2024, 10:25
Il che comunque sarebbe degradante per Tudor, da tutti dipinto come hombre vertical
Tiene famigghia pure lui

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
In effetti il paragone col Bayern Monaco è giustissimo. Mi mancava.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Balde89 il 07 Giu 2024, 10:47
Ma tutti gli allenatori sono potenzialmente un azzardo, sotto questo punto di vista.
L'unico problema reale di Baroni è di immagine, nel senso che in questo momento la tifoseria si aspettava un nome alla Sarri.

Sul piano dei risultati e del gioco Baroni può potenzialmente essere una buona scelta.

Ripeto, ci sono tutti gli elementi per fare malissimo ma anche per fare bene potenzialmente.
Per questo non capisco l'isteria collettiva, la serie B e gli abbonamenti stracciati.

:lol: :lol:

per me non sai nemmeno di che stai parlando

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734

Con la differenza che un giovane è FUTURIBILE e puoi costruirci un progetto sopra.

Rinnovo la domanda: anche dovesse fare bene, come vedi la Lazio di Marco Baroni da qui a 5 anni? Dove la collochi?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: Il gitano il 07 Giu 2024, 10:50
:lol: :lol:

per me non sai nemmeno di che stai parlando

Scusami ma ci conosciamo?
Ho espresso i miei pensieri in maniera pacata e nessuno mi ha mai deriso, ne tantomeno io ho mai fatto lo stesso.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: hafssol il 07 Giu 2024, 10:19
Quando si dice la percezione, soprattutto alimentata dalla stampa: loro hanno preso di peggio ma nessuno si è fatto grandi problemi, obnubilati dal tifo e dei trascorsi da giocatore dell'allenatore prescelto.
Come se qui arrivasse Nesta, che se non altro ha esperienze maggiori e anche migliori in B.

Oltre l'hype e l'aspetto emotivo, quello che conta sul campo sono le capacità e la professionalità dell'allenatore. Quelle di Baroni non le metto assolutamente in dubbio, perché il problema non è lui ma il messaggio che il suo ingaggio sottende.
sul neretto lo dico dall'inizio di questa storia e sono d'accordo. detto pero questo continuate a confondere le situazioni. facciamo l'esempio che haio fatto tu, al posto di sarri si ingaggia nesta per nove partite, dopo 5 o 6 di queste si chiede a gran voce la conferma perche sta andando molto bene.... oggi chi reclamerebbe? come fai a dire che è la stessa cosa se mando via 2 allenatori perche' non voglio fare mercato e prendo uno che cia piu esoneri che anni in serie a, vecchio e che il massimo che ha allenato, in piu di 20 anni, senza di certo un gioco spumeggiante, è il verona? è la stessa cosa?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: Slasher89 il 07 Giu 2024, 10:51
Con la differenza che un giovane è FUTURIBILE e puoi costruirci un progetto sopra.

Rinnovo la domanda: anche dovesse fare bene, come vedi la Lazio di Marco Baroni da qui a 5 anni? Dove la collochi?

Non ne ho idea, proprio per questo non riesco a contestare prematuramente.
Sarà la Lazio che scenderà in campo fra 2 mesi a dare le risposte che in questo momento nessuno ha

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: 12.maggio.74 il 07 Giu 2024, 10:52
sul neretto lo dico dall'inizio di questa storia e sono d'accordo. detto pero questo continuate a confondere le situazioni. facciamo l'esempio che haio fatto tu, al posto di sarri si ingaggia nesta per nove partite, dopo 5 o 6 di queste si chiede a gran voce la conferma perche sta andando molto bene.... oggi chi reclamerebbe? come fai a dire che è la stessa cosa se mando via 2 allenatori perche' non voglio fare mercato e prendo uno che cia piu esoneri che anni in serie a, vecchio e che il massimo che ha allenato, in piu di 20 anni, senza di certo un gioco spumeggiante, è il verona? è la stessa cosa?
Ma non prendiamoci in giro . Si prende Baroni perché è un allenatore da parte destra della classifica che si accontenta di una rosa che sarà potenzialmente da nono posto in giù per spesa e che dovrebbe portarti alla salvezza a meno di miracoli . Questo è ciò che ci si aspetta realisticamente per i prossimi 3 anni .

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725

ma ti sembra la stessa cosa se prendi un calciatore di 19 anni che magari conoscono in pochi e che ha fatto benino l'anno prima oppure un giocatore a fine carriera che ha sempre fatto schifo e che l'ultimo anno è andato benino?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.487
Comunque non serve dire che "tanto conterà il mercato", "io aspetto il 31/8 per giudicare" ecc...
Anche perché poi il 31/8 non verrà comunque espresso alcun giudizio.
Se (come sarà probabile) sarà roba poco conosciuta o vista solo in piazze minori, ci si trincererà dietro all'attesa delle prestazioni sul campo, e così via...

E' (sempre) tutto a posto.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: tommasino il 07 Giu 2024, 10:33
hai scritto che inquelli avrebbero riaperto il colosseo ai leoni con i friedkin dentro e poi di abbatterlo; ti ho fatto presente che in una situazione analoga-simile-paragonabile (mettici l'aggettivo che più ti aggrada) non è successo tutto ciò e sono io quello che mente sapendo di mentire?
MA NON e' VERO che è una situazione analoga ne paragonabile!!! sono 2 situazioni completamente diverse!!! solo un cieco o con i paraocchi puo vederle simili!

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: 12.maggio.74 il 07 Giu 2024, 10:55
  ma ti sembra la stessa cosa se prendi un calciatore di 19 anni che magari conoscono in pochi e che ha fatto benino l'anno prima oppure un giocatore a fine carriera che ha sempre fatto schifo e che l'ultimo anno è andato benino?

Ma che c'entrano i giocatori?
Gli allenatori non devono necessariamente essere giovani.
Cioè non sta scritto da nessuna parte che un allenatore giovane sia meglio di uno navigato.
Per i giocatori invece è risaputo

Contenuto sponsorizzato

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Balde89 il 07 Giu 2024, 10:51
Scusami ma ci conosciamo?
Ho espresso i miei pensieri in maniera pacata e nessuno mi ha mai deriso, ne tantomeno io ho mai fatto lo stesso.

non mi piace la propaganda.
al massimo Baroni può essere definito un allenatore concreto, mica uno che brilla per "gioco".

lo scorso anno a Lecce nel girone di ritorno la squadra non segnava mai e lui andava in conferenza a parlare di quante volte fossero "entrati in area di rigore" per giustificare l'assenza di gol.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: El Matador il 07 Giu 2024, 10:55
Comunque non serve dire che "tanto conterà il mercato", "io aspetto il 31/8 per giudicare" ecc...
Anche perché poi il 31/8 non verrà comunque espresso alcun giudizio.
Se (come sarà probabile) sarà roba poco conosciuta o vista solo in piazze minori, ci si trincererà dietro all'attesa delle prestazioni sul campo, e così via...

E' (sempre) tutto a posto.

Questa è STUPENDA.

Discussione precedente - Discussione successiva