Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: HummingBard il 07 Giu 2024, 13:22
Il bipolarismo di Beppe non finisce mai di impressionare.

Vero...?

Io però non ho mai chiamato ridimensionamento passare da Inzaghi > Sarri > Tudor > Baroni, perché altrimenti è ridimensionamento anche quello del Bayern e della Juve, per dirne due... dicevo che mi pareva strano lotito che tornasse ai "reja", perché quello fondamentalmente è Baroni, non è un giovane aziendalista (inzaghi), non è un santone (sarri), non è uno da carota e bastone (tudor)... mi aspettavo un conceicao o un allegri per proseguire sulla stessa linea.

Ma detto questo, con reja saremmo arrivati due volte in Champions e solo Sarri nei 20 anni di lotito ha fatto meglio due anni consecutivi, quindi se lotito pensa : questa squadra è buona (e lo è) ci metto uno che valorizza i giocatori (e Baroni può farlo) e gli prendo quei 5-6 acquisti per rinforzarela rosa (come ha fatto a l'anno prima a Sarri) non capisco dove sarebbe il ridimensionamento

Cioè, Tchauna per quel che ne sappiamo può fare (e manco ci vuole molto) meglio del FA di quest'anno e pure più gol di Immobile e Castellanos messi assieme...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: HummingBard il 07 Giu 2024, 13:22
Il bipolarismo di Beppe non finisce mai di impressionare.

potrebbero essere 2 persone.

Citazione di: Beppe78 il 07 Giu 2024, 13:19
Ma il ridimensionamento, per capire, da cosa sorgerebbe?

Pensa, te lo stanno spiegando anche su Lazio Style Radio.
C'è un ridimensionamento, ma ci può stare, capita, la Lazio non è una grande, nella nostra storia siamo andati anche in b etc etc etc

Chiedo...

hai chiesto, ti è stato risposto.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.671
Citazione di: fabbro86 il 07 Giu 2024, 13:00
Ragazzi ma veramente Lotito e Fabiani non si rendono conto che, a parità di condizioni, Klose-Rocchi rispetto a Baroni restituirebbero cmq speranza e lazialità ai tifosi?! Ma hanno un minimo rapporto con la tifoseria?? Senza parole.

Bah, io sarei stato più preoccupato tecnicamente da un binomio Klose-Rocchi. 

Poi certo a livello di immaginario e di affetto sarebbe stato meglio, ma sarebbero stati una grandissima incognita. E io viste le cessioni pesanti e le scadenze di contratto che ci ha impoverito molto tecnicamente non mi metterei a fare esperimenti perché la beffa è dietro l'angolo.

Baroni non fa sognare ma è una solida realtà che sicuramente ci mette al sicuro davanti ad una stagione molto complicata come la prossima

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.466
Citazione di: Fiammetta il 07 Giu 2024, 12:48
Io non credo. Penso abbia una dignità. Almeno me lo auguro per lui.

Fiamme' a 61 anni dopo 20 anni di carriera tutt'altro che gloriosa  io penso sia  piu' che dignitoso dire a Lotito " a me va bene tutto " e firmare 3 anni di contratto ad almeno 1,5 milioni l'anno...l'abbiamo ripetuto all'infinito nelle  ultime 48 ore, non è Baroni il problema ma chi l'ha designato... 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ma il ridimensionamento, per capire, da cosa sorgerebbe?

perché Baroni ha 60 anni? perché la controfigura senza voglia di FA se ne va? Perché è stato rinnovato il giocatore più decisivo dopo Milinkovic nei due primi anni di Sarri, ma sta sul caxxo a lazio.net? Perché resta Castellanos? Perché c'è la certezza che sarà fatto un mercato di pippe perché Fabiani è incapace?

Chiedo...
Ti sei già fatto le domande e dato le risposte da solo 😂😂😂. Quindi in sintesi la tua opinione è che partiamo per arrivare  dal quinto posto in su . ? Se non ci si ridimensiona immagino che intendi questo .

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: Aquila1979 il 07 Giu 2024, 13:32
potrebbero essere 2 persone.

Pensa, te lo stanno spiegando anche su Lazio Style Radio.
C'è un ridimensionamento, ma ci può stare, capita, la Lazio non è una grande, nella nostra storia siamo andati anche in b etc etc etc

hai chiesto, ti è stato risposto.

Però decidetevi, LSR è la voce della verità oppure no?

Perché un conto è cercare di indorare la pillola ai tifosi romani dicendo le solite cavolate del "siamo andati in b", ecc... perché sanno che Baroni non piace e vogliono magari evitare il più possibile la contestazione, soprattutto sotto elezioni (vedi che han fatto quelli del milan con lopetegui).

Un altro è lotito che lascia interviste a destra e manca dicendo "io son io e gli allenatori non sono un caxxo", che tudor voleva cambiarne 8 e invece lui pensa la squadra sia forte, che sanno chi prendere e come rinforzare la squadra ecc

O uno o l'altro.

Per me non c'è ridimensionamento nell'allenatore perché l'ultimo sarri e tudor han fatto schifo (il primo su tutto, al secondo sono andati meglio i risultati), per la rosa aspetto la fine del mercato perché a me quest'anno son piaciuti Gila, Patric, Kamada, Rovella e i portieri, quindi dico pazienza per Kamada, vediamo chi prendono.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Aquila Romana il 07 Giu 2024, 12:58
Non certo da parte mia, che sto assistendo a questo teatrino senza commentare

Ma far passare l'ingaggio di De Rossi come "un allenatore esordiente in serie A con alle spalle un esonero in serie B" per dire che i tifosi delle merde sono più pazienti di noi è come Lotito che addebita allo striscione degli UL le dimissioni di Lotito

Tommasino sará anche un Grande Laziale, ma stavolta ha detto una cazzata

Io l'ho fatto notare, invece te immagino che sarai d'accordo con tale cazzata, affari tuoi

No, non sono d'accordo con la "cazzata". Ma non per questo tiro in ballo la cattiva fede. Il solo fatto che questo debba essere rimarcato, spiega tutto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: Aquila Romana il 07 Giu 2024, 12:58
Non certo da parte mia, che sto assistendo a questo teatrino senza commentare

Ma far passare l'ingaggio di De Rossi come "un allenatore esordiente in serie A con alle spalle un esonero in serie B" per dire che i tifosi delle merde sono più pazienti di noi è come Lotito che addebita allo striscione degli UL le dimissioni di Lotito

Tommasino sará anche un Grande Laziale, ma stavolta ha detto una cazzata

Io l'ho fatto notare, invece te immagino che sarai d'accordo con tale cazzata, affari tuoi
Non hai fatto notare una presunta cazzata (che sarebbe comunque minore di quella sull'aver aperto il colosseo) mi hai dato del disonesto intellettuale e dello sg amatissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: eaglemiky il 07 Giu 2024, 13:40
Ti sei già fatto le domande e dato le risposte da solo 😂😂😂. Quindi in sintesi la tua opinione è che partiamo per arrivare  dal quinto posto in su . ? Se non ci si ridimensiona immagino che intendi questo .

La Lazio di lotito non potrà mai competere con le strisciate, quindi al massimo possiamo puntare dal quarto posto in su, a meno che qualcuna non sbagli la stagione, e succederà sempre più raramente anche grazie alla super Champions e alle società straniere che le vedono come asset importanti.

Ce la giochiamo con merde, napoli e atalanta, ma queste tre per motivi diversi hanno possibilità superiori a noi.

Entreranno in gioco altre società importanti come il Como (nel Bologna e nella Fiorentina credo poco), quindi sì', sculare la EL ogni stagione sarà il nostro obiettivo finché ci sarà lotito, poi magari si spera di vincere qualcosa come è successo con inzaghi o di sculare una Champions se imbrocchiamo la stagione della vita e altre contemporanemanente crollano come nel 2020 e nel 2023.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: tommasino il 07 Giu 2024, 13:42
Non hai fatto notare una presunta cazzata (che sarebbe comunque minore di quella sull'aver aperto il colosseo) mi hai dato del disonesto intellettuale e dello sg amatissimo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Beppe78 il 07 Giu 2024, 13:46
La Lazio di lotito non potrà mai competere con le strisciate, quindi al massimo possiamo puntare dal quarto posto in su, a meno che qualcuna non sbagli la stagione, e succederà sempre più raramente anche grazie alla super Champions e alle società straniere che le vedono come asset importanti.

Ce la giochiamo con merde, napoli e atalanta, ma queste tre per motivi diversi hanno possibilità superiori a noi.

Entreranno in gioco altre società importanti come il Como (nel Bologna e nella Fiorentina credo poco), quindi sì', sculare la EL ogni stagione sarà il nostro obiettivo finché ci sarà lotito, poi magari si spera di vincere qualcosa come è successo con inzaghi o di sculare una Champions se imbrocchiamo la stagione della vita e altre contemporanemanente crollano come nel 2020 e nel 2023.
Alla fine tutti e due arriviamo alla stessa conclusione 😂😂😂. Se dici sculare la EL . Io partivo da posizioni più alte in cui la EL e' il minimo quindi per me e' un ridimensionamento per te e' la solita normalità .

anselazio

*
Lazionetter
* 1.923
Apprendo solo ora che "è stato lo striscione..."

Niente, fa sempre il solito errore  e pensa di parlare coi romanisti...

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: ThomasDoll il 07 Giu 2024, 12:57
Che voglia conoscere l'allenatore prima di affidargli la squadra mi pare il minimo, chi non lo farebbe?
Quanto all'accettazione dello status quo, siamo realisti: bisogna stare ai fatti, un tifoso non segue o meno a seconda di chi arriva o parte. Un tifoso segue sempre, si fa il sangue cattivo, sbraita, critica, contesta, ma segue. Se arriva Baroni (ancora c'è un micron d'incertezza) si andrà a vedere come gioca la squadra, sperando che vinca, a prescindere. Lo si farebbe con Allegri, lo si farebbe con Klose, lo si è fatto con chiunque: quando Oddi incassava il suo 3-0 domenicale e sprofondavamo in serie B eravamo tutti là a seguire, sentire, trepidare, smadonnare.
Mica possiamo linciare Lotito perché la squadra non si ricandida per la Champions League. Faremo tutti quello che potremo, come al solito, sperando che la squadra mantenga il livello che bene o male conquista da più di dieci anni. La concorrenza cresce, la situazione è quella che è, ma dove c'è Lazio ci sono i laziali. Non è una cosa che te la metti e te la levi, non siamo calciatori che vanno a svernare altrove. Le persone che conosco che hanno cambiato squadra sono tutti ex juventini milanisti interisti fiorentini che sono diventati della roma. La Lazio uno ce l'ha nell'anima e non la molla per un presidente per un giocatore o per un allenatore.

Grande post, TD. Mi aggancio e ricordo le durissime contestazioni dei tifosi del Man United qualche tempo fa nei confronti dei proprietari. Mai, ripeto mai, hanno contestato o lasciato sola la loro squadra. Se protesta deve esserci, che sia indirizzata verso l'obiettivo, non la squadra della quale si è tifosi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: eaglemiky il 07 Giu 2024, 13:48
Alla fine tutti e due arriviamo alla stessa conclusione 😂😂😂. Se dici sculare la EL . Io partivo da posizioni più alte in cui la EL e' il minimo quindi per me e' un ridimensionamento per te e' la solita normalità .

Siamo andati in Champions 3 volte, una perché calciopoli ci ha messo al terzo posto, e siamo arrivati sul campo sopra al quinto posto 4 volte, in 20 anni... e puntare al quinto posto sarebbe un ridimensionamento? Al di là di tutto siamo la sesta società italiana, quindi quinto è già un successo.

Lo scorso anno abbiamo over performato grazie a una grande difesa che c'ha permesso di fare 10 punti in più dell'atalanta (che invece è rimasta più o meno stabile), saremmo andati in champions anche dietro alle strisciate, ma è stato un caso che infatti non s'è ripetuto a parità di allenatore e squadra, a meno di non pensare che Milinkovic valesse 14 punti, che allora che ci sta a fare in arabia?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: seagull il 07 Giu 2024, 13:51
Grande post, TD. Mi aggancio e ricordo le durissime contestazioni dei tifosi del Man United qualche tempo fa nei confronti dei proprietari. Mai, ripeto mai, hanno contestato o lasciato sola la loro squadra. Se protesta deve esserci, che sia indirizzata verso l'obiettivo, non la squadra della quale si è tifosi.

Nel 2005 tifosi delusi del Manchester United contrari all'acquisto del club da parte della famiglia americana dei Glazers hanno fondato l'FC United di Manchester. La squadra semiprofessionistica gioca nella Northern Premier League dopo la retrocessione dalla sesta divisione, lo scorso anno. Lo stadio è il Broadhurst Park, 4.400 spettatori, nel quartiere di Moston: nulla a che vedere con il 'teatro dei sogni' dell'Old Trafford, ma forse ancora la casa dei sogni per qualche tifoso nostalgico del calcio che fu.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: JoeStrummer il 07 Giu 2024, 14:00
Nel 2005 tifosi delusi del Manchester United contrari all'acquisto del club da parte della famiglia americana dei Glazers hanno fondato l'FC United di Manchester. La squadra semiprofessionistica gioca nella Northern Premier League dopo la retrocessione dalla sesta divisione, lo scorso anno. Lo stadio è il Broadhurst Park, 4.400 spettatori, nel quartiere di Moston: nulla a che vedere con il 'teatro dei sogni' dell'Old Trafford, ma forse ancora la casa dei sogni per qualche tifoso nostalgico del calcio che fu.

Ma infatti, io sono per la libertà e chi liberamente dice che la Lazio è oramai la Lotitese, è libero di fondare una nuova squadra e tifare quella

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: radar il 07 Giu 2024, 14:02
Ma infatti, io sono per la libertà e chi liberamente dice che la Lazio è oramai la Lotitese, è libero di fondare una nuova squadra e tifare quella

che la Lazio sia la lotitese è però una realtà, non è gestita come qualsiasi altra squadra di calcio, è un personalissimo one man show ... e basta leggere le interviste di questi giorni.

C'è chi non sopporta la cosa e ci sta male, e chi se ne frega tanto basta che giochi la Lazio e al massimo si tura il naso, ma che la Lazio sia la lotitese è palese.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Ragazze mettiamoci l'anima in pace e facciamoci piacere Baroni.
Magari imbrocca le prime 5 di campionato e ripartiamo di fomento.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Beppe78 il 07 Giu 2024, 13:31
Vero...?

Io però non ho mai chiamato ridimensionamento passare da Inzaghi > Sarri > Tudor > Baroni, perché altrimenti è ridimensionamento anche quello del Bayern e della Juve, per dirne due... dicevo che mi pareva strano lotito che tornasse ai "reja", perché quello fondamentalmente è Baroni, non è un giovane aziendalista (inzaghi), non è un santone (sarri), non è uno da carota e bastone (tudor)... mi aspettavo un conceicao o un allegri per proseguire sulla stessa linea.

Ma detto questo, con reja saremmo arrivati due volte in Champions e solo Sarri nei 20 anni di lotito ha fatto meglio due anni consecutivi, quindi se lotito pensa : questa squadra è buona (e lo è) ci metto uno che valorizza i giocatori (e Baroni può farlo) e gli prendo quei 5-6 acquisti per rinforzarela rosa (come ha fatto a l'anno prima a Sarri) non capisco dove sarebbe il ridimensionamento

Cioè, Tchauna per quel che ne sappiamo può fare (e manco ci vuole molto) meglio del FA di quest'anno e pure più gol di Immobile e Castellanos messi assieme...

Secondo me le criticità sono più ampie. Poi è chiaro che le previsioni sono spesso quelle: questo è un ambiente appesantito dalla presenza di Lotito.

Il problema, secondo me, è che la società non investe; non ha un programma per l'aumento dei ricavi; i costi sono aumentati e ora li devi per forza diminuire; perché la società spesso vende i giocatori quando questi decidono di andarsene e non quando potrebbe monetizzarli di più; fa fatica a chiudere collaborazioni commerciali e tanto altro.

Tutte queste cose impatteranno inevitabilmente sulla squadra. Lotito non cambierà registro perché non è nelle sue corde e perché ha enormi limiti caratteriali.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: Beppe78 il 07 Giu 2024, 14:04
che la Lazio sia la lotitese è però una realtà, non è gestita come qualsiasi altra squadra di calcio, è un personalissimo one man show ... e basta leggere le interviste di questi giorni.

C'è chi non sopporta la cosa e ci sta male, e chi se ne frega tanto basta che giochi la Lazio e al massimo si tura il naso, ma che la Lazio sia la lotitese è palese.

Guarda, secondo me la Lazio manca sicuramente di brio imprenditoriale ma sul fatto che sia la Lotitese no, non sono d'accordo. E' (ancora e spero sempre) la squadra che fu dei nostri padri, che riempie lo stadio di famiglie coi colori del cielo e che come ha saggiamente scritto il buon Thomas Doll, abbiamo tifato tifiamo e tiferemo sempre.

Chi, liberamente e legittimamente, antepone L. alla Lazio sta tifando la squadra sbagliata

Discussione precedente - Discussione successiva