Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

hafssol

*
Lazionetter
* 12.530
Citazione di: Lux67 il 07 Giu 2024, 23:24
Baroni rappresenterebbe il ritorno ad una scelta razionale. Una scelta giusta per la Lazio di Lotito.

Purtroppo temo proprio di sì.
Alla fine Sarri è stata l'eccezione e Inzaghi il colpo di fortuna: otto anni che ci hanno fatto illudere che le prospettive potessero essere diverse e che i tempi di dieci e più anni fa potessero non tornare.
Al di là dei curricula postati sopra, Delio Rossi, Pioli o persino lo stesso Ballardini almeno allenavano da meno tempo ed erano in un percorso di crescita.
Adesso siamo più dalle parti di Reja (con tutta la stima) o Papadopulo: prepariamoci perché la Lazio che ci aspetta sarà molto simile alle loro.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
ma sempre il quarto posto sarà l'obiettivo
4 posto con La Rosa attuale ?
Quindi, togliendo le strisciate ,
davanti alle merde al Napoli all'Atalanta e al Bologna di turno?
Ammiro la tua generosità.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Io credo anche che la proposta Baroni venga da Fabiani, Lotito dice di volerlo conoscere ma non ha il tempo per pensare alla Lazio. Fabiani non ha il potere e le conoscenze per portare uomini diversi. Lo stesso Guendouzi da quello che dice Lotito è stato proposto a lui e non a Fabiani.

La sensazione è che con Fabiani non ci saranno mai i Klose, i Leiva, ma solo profili di secondo piano

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: Lux67 il 07 Giu 2024, 23:24
Baroni rappresenterebbe il ritorno ad una scelta razionale. Una scelta giusta per la Lazio di Lotito.

Scelta obbligata..il budget per il nuovo allenatore - circa 1 milione di € più bonus - era quello che poi è stato proposto a Baroni.
Non c'era altro da fare..
:(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Citazione di: jailbreak il 08 Giu 2024, 07:17
4 posto con La Rosa attuale ?
Quindi, togliendo le strisciate ,
davanti alle merde al Napoli all'Atalanta e al Bologna di turno?
Ammiro la tua generosità.
Non penso che ce la faremo. Però l'obiettivo quello rimane.  Per me non è accettabile che abbassiamo l'obiettivo per stare sereni. È il discorso di Fiorini. Non è vhe tutto è accettabile perchè un tempo siamo stati in B.
Anche perchè Lotito non ha detto che prende Baroni perchè abbiamo obiettivi meno sfidanti. Solo che per loro la rosa va bene così per fare meglio di come abbiamo fatto quest'anno (lo ha detto lui).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Non penso che ce la faremo. Però l'obiettivo quello rimane.  Per me non è accettabile che abbassiamo l'obiettivo per stare sereni. È il discorso di Fiorini. Non è vhe tutto è accettabile perchè un tempo siamo stati in B.
Anche perchè Lotito non ha detto che prende Baroni perchè abbiamo obiettivi meno sfidanti. Solo che per loro la rosa va bene così per fare meglio di come abbiamo fatto quest'anno (lo ha detto lui).

Ma come ripete lui stesso "gli obiettivi non si dichiarano, si centrano".

Il fatto che lui ritenga la rosa di valore non significa che lo sia veramente ne che automaticamente autorizzi a fare un mercato limitato perché "stiamo già bene cosi".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se ci convincessimo che dobbiamo salvarci, oggi faremmo i caroselli per strada invece che contestare. Facile così. Lotito, però, ha detto (lui) che la squadra per loro è valida e che Tudor se ne è andato perchè voleva cambiarla ed invece va bene così. Non ha parlato di ridimensionamento. Prenda chi vuole, ma sempre il quarto posto sarà l'obiettivo, anche per Baroni. Che, poi, fino  a ieri litigavamo sul fatto che il sesto posto fosse quello nostro naturale, ora nemmeno più quello. Nemmeno al posto naturale possiamo più ambire.  Per me, bisogna incaxxarsi il doppio di fronte a tutto questo, non calmarsi.

Lotito, arrogante com'è, prima di parlare di ridimensionamento si cava un occhio. Ma parlano i fatti gio

Non abbassiamo l'obiettivo per stare sereni, ma perché non abbiamo i mezzi per fare più di così.
Se io a 30 anni potevo farmi la bmw, poi mi va male, il reddito si dimezza non è che siccome stavo bene compro la Fiat 500 per stare sereno, ma per consapevolezza dei mezzi attuali. Non è che ricompro bmw perché non posso accettare la realtà, sarei irresponsabile.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea, pugliese, e sono un tifoso laziale da pochi anni. Mi sono perdutamente innamorato della storia mitica della Lazio di Maestrelli, una storia che non conoscevo e che mi ha fatto emozionare.

La Lazio è entrata nel mio cuore.

Questo è il mio primo messaggio in questo forum e volevo esprimere il mio pensiero su Baroni.

Io credo sia un grande allenatore. Non avrà un curriculum importante ma anche Sarri quando è stato ingaggiato da De Laurentis dall'Empoli, non ce l'aveva; Allegri veniva dal Cagliari quando è stato preso dal Milan; Thiago Motta fino a poco tempo fa allenava lo Spezia e ora la Juventus e a proposito di Spezia, cito lo stesso Italiano che ha fatto un ottimo percorso con la Fiorentina.

Baroni mi pare anche una brava persona, a suo modo carismatico, e noi abbiamo bisogno di facce pulite. Ha fatto un autentico miracolo quest'anno, gli hanno venduto 16 giocatori e con quello che gli è stato dato ha saputo salvare il Verona proponendo un ottimo calcio. Infatti lo stesso mister Sarri, intervistato credo da Pedullà, lo ha citato come allenatore dell'anno assieme a Thiago Motta; su Dazn, ricordo le parole bellissime di Stramaccioni che condivido e recentemente ho letto quelle di Siviglia e Giannichedda.

Aspettiamo il mercato e capisco lo scetticismo. Non voglio difendere la società, il mio non è un discorso pro Lotito. Voglio solo dire che Baroni è un allenatore a cui va data fiducia. Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
Comunque Baroni dovrà avere due pll sotto mica da ridere per sostenere una situazione che si preannuncia mica poco complicata e convincere tutti che non è l'ultimo della lista.
Molto dipenderà da.chi resta e chi parte e quanto riuscirà a fare blocco unico e intento comune con chi resta.

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Io sinceramente non credo che il problema diretto sia quanti soldi ci sono da dare all'allenatore...
Probabilmente tecnicamente potevi anche permetterti di ingaggiare un allenatore da 3 Milioni l'anno, ma la realtà è che poi non eri in grado di supportarlo con le sue logiche richieste come accaduto con Sarri e Tudor.
Torniamo al solito discorso, nessuno ce l'ha con Baroni (che comincia ad essere simpatico anche a me) ma con ciò che rappresenta...la certificazione che non si è in grado di supportare nelle scelte un allenatore di Medio/Alto livello a discapito di quanto invece viene sbandierato ai quattro venti sull'ottimo stato di salute dei bilanci del Club.
Sarebbe bastato fare una comunicazione onesta e dire "ragazzi,sono tempi duri,bisogna tirare la cinghia e ripartire con l'elmetto tutti insieme" penso che tutto il mondo Lazio si sarebbe compattato.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.946
Citazione di: Costa87 il 08 Giu 2024, 08:08
Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea, pugliese, e sono un tifoso laziale da pochi anni. Mi sono perdutamente innamorato della storia mitica della Lazio di Maestrelli, una storia che non conoscevo e che mi ha fatto emozionare.

Questo è il mio primo messaggio in questo forum e volevo esprimere il mio pensiero su Baroni.

Io credo sia un grande allenatore. Non avrà un curriculum importante ma anche Sarri quando è stato ingaggiato da De Laurentis dall'Empoli, non ce l'aveva; Allegri veniva dal Cagliari quando è stato preso dal Milan; Thiago Motta fino a poco tempo fa allenava lo Spezia e ora la Juventus e a proposito di Spezia, cito lo stesso Italiano che ha fatto un ottimo percorso con la Fiorentina.

Baroni mi pare anche una brava persona, a suo modo carismatico, e noi abbiamo bisogno di facce pulite. Ha fatto un autentico miracolo quest'anno, gli hanno venduto 16 giocatori e con quello che gli è stato dato ha saputo salvare il Verona proponendo un ottimo calcio. Infatti lo stesso mister Sarri, intervistato credo da Pedullà, lo ha citato come allenatore dell'anno assieme a Thiago Motta; su Dazn, ricordo le parole bellissime di Stramaccioni che condivido e recentemente ho letto quelle di Siviglia e Giannichedda.

Aspettiamo il mercato e capisco lo scetticismo. Non voglio difendere la società, il mio non è un discorso pro Lotito. Voglio solo dire che Baroni è un allenatore a cui va data fiducia. Forza Lazio

Benvenuto
Speriamo che qualcuno ti ascolti specialmente quando la palla rotolerà sul campo e smetteranno di rotolare i cabbasisi.
:=))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: FatDanny il 08 Giu 2024, 06:35
È la tua premessa ad essere sbagliata. Una squadra che ha come obiettivo di orbitare nei primi 4-6 posti. Questo manda in tilt tutto.
Siediti, respira e prendi consapevolezza che non è così. La Lazio AVEVA quell'obiettivo non per doti naturali ma perché era in una particolare fase di alta, una congiunzione astrale dovuta ad una combinazione di giocatori forti pagati due lire.
Oggi quella fase è passata e il nostro obiettivo, oggi, è nel medio periodo tornare ad avere un picco, nel breve qualificarci in Europa league. Questo I nostri conti attuali ci consentono.
Ti ricordi i tempi di reja? Ecco, quelli. Poi la stagione particolarmente buona ci può stare, mica dico che dobbiamo rassegnarci al settimo posto, ma il target della Lazio, le possibilità della Lazio, si sono abbassate.
Ecco perché un allenatore quotato non ti ci viene come non sarebbe venuto allora e dobbiamo puntare più in basso.

Consapevolezza. Oggi ci vuole soprattutto consapevolezza
Quella che un po' è mancata nella società per far vedere ai critici che stava facendo bene.

punti di vista. secondo me lotito è stato bravissimo a farci progressivamente accettare di buon grado l'abbassamento della competitività. adesso stiamo in un imbuto molto pericoloso, che rischia di farci scomparire in primo luogo da roma, poi chissà.

è arrivato il momento di mandarlo via.

Contenuto sponsorizzato

carlos

*
Lazionetter
* 1.908
Citazione di: gianluca71 il 08 Giu 2024, 08:29
Io sinceramente non credo che il problema diretto sia quanti soldi ci sono da dare all'allenatore...
Probabilmente tecnicamente potevi anche permetterti di ingaggiare un allenatore da 3 Milioni l'anno, ma la realtà è che poi non eri in grado di supportarlo con le sue logiche richieste come accaduto con Sarri e Tudor.
Torniamo al solito discorso, nessuno ce l'ha con Baroni (che comincia ad essere simpatico anche a me) ma con ciò che rappresenta...la certificazione che non si è in grado di supportare nelle scelte un allenatore di Medio/Alto livello a discapito di quanto invece viene sbandierato ai quattro venti sull'ottimo stato di salute dei bilanci del Club.
Sarebbe bastato fare una comunicazione onesta e dire "ragazzi,sono tempi duri,bisogna tirare la cinghia e ripartire con l'elmetto tutti insieme" penso che tutto il mondo Lazio si sarebbe compattato.

100%
A noi Laziali non piace essere presi in giro... bastava parlare chiaro

Edmond Dantes

*
Lazionetter
* 193
La Lazio AVEVA quell'obiettivo non per doti naturali ma perché era in una particolare fase di alta, una congiunzione astrale dovuta ad una combinazione di giocatori forti pagati due lire.
Su questo ho qualche dubbio, secondo me all'epoca di Bielsa-Inzaghi un profilo di crescita - lento quanto vuoi - negli obiettivi c'era. Il resto non fa una piega.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Libera la Lazio! Ora più che mai, anche se domattina annunciasse Klopp! Non me ne voglia Baroni, purtroppo non è colpa sua, ma adesso Lotito ha superato ogni limite

Vitalaziale

*
Lazionetter
* 77
Comunque Baroni, per come gioca, potrebbe essere quel tipo di allenatore che vince un filotto di derby.

Io aspetto a parlare.Lotito spesso ha avuto ragione

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
È la tua premessa ad essere sbagliata. Una squadra che ha come obiettivo di orbitare nei primi 4-6 posti. Questo manda in tilt tutto.
Siediti, respira e prendi consapevolezza che non è così. La Lazio AVEVA quell'obiettivo non per doti naturali ma perché era in una particolare fase di alta, una congiunzione astrale dovuta ad una combinazione di giocatori forti pagati due lire.
Oggi quella fase è passata e il nostro obiettivo, oggi, è nel medio periodo tornare ad avere un picco, nel breve qualificarci in Europa league. Questo I nostri conti attuali ci consentono.
Ti ricordi i tempi di reja? Ecco, quelli. Poi la stagione particolarmente buona ci può stare, mica dico che dobbiamo rassegnarci al settimo posto, ma il target della Lazio, le possibilità della Lazio, si sono abbassate.
Ecco perché un allenatore quotato non ti ci viene come non sarebbe venuto allora e dobbiamo puntare più in basso.

Consapevolezza. Oggi ci vuole soprattutto consapevolezza
Quella che un po' è mancata nella società per far vedere ai critici che stava facendo bene.

Noi dobbiamo renderci conto di non essere una squadra di quel livello ed hai perfettamente ragione ma è il presidente della Lazio a dire ad intervalli più o meno regolari che la Lazio è una squadra che può competere ad alti livelli.

Fosse un trip mentale che ci facciamo noi tipo quello che si fanno i dirimpettai stupidi potrei anche capire il discorso.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: Costa87 il 08 Giu 2024, 08:08

Benvenuto; per me buon post inaugurale.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.734
Citazione di: Edmond Dantes il 08 Giu 2024, 08:47
Su questo ho qualche dubbio, secondo me all'epoca di Bielsa-Inzaghi un profilo di crescita - lento quanto vuoi - negli obiettivi c'era. Il resto non fa una piega.

Invece io ci vedo delle analogie, Bielsa venne preso a seguito di una contestazione feroce, probabilmente senza alcuna programmazione dietro. Inzaghi fu il colpo di fortuna ma a ben vedere fu anche una scelta saggia perchè i risultati con la Primavera c'erano stati.

Sarri è stato preso semplicemente per rispondere a Mourinho da quelli dellà ma una programmazione dietro io l'avevo vista. La struttura è stata demolita dalla solita tracotanza di Lotito al termine del secondo anno.

Poi Tudor, ora Baroni, il tutto senza la minima logica dietro.

Un appunto anche su Fabiani, concordo con chi dice che siamo passati dalla padella alla brace. Questo non ha la benché minima idea di come si faccia il Direttore Sportivo in una squadra del nostro livello.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: QVIRIS il 08 Giu 2024, 01:20
Ho letto una notizia di qualche ora fa in cui si diceva che baroni sarebbe uscito da formello senza firmare..spero in un ripensamento
Infatti non ha ancora firmato, ma l'accordo c'è ed è totale, non illudiamoci. Deve solo svincolarsi dal Verona.
E' andata ormai.

Discussione precedente - Discussione successiva