Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Cesio il 08 Giu 2024, 16:14
Ma mica vorremmo fare un'estate intera, o magari un anno intero, dove in ogni post si legge"semo na merda, ma 'ndo annamo, siamo il nuovo Monza, Lecce, Udinese ecc..."? A una certa basta. La contestazione a Lotito è sacrosanta e nessuno dice di interromperla ma toccherà pure parlare un attimo di come sta squadra andrà messa in campo, le caratteristiche dei giocatori che verranno, sì lo so so pippe, ma un po' di calcio si potrà parlare? Perché sennò mettiamo un post unico per tutto il forum, anzi spostiamo il topic sfogatoio su Lazio Talk e si scrive solo lì.
Sposo la mozione Cesio.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: Fiammetta il 08 Giu 2024, 16:15
Costa, stai originando un flame. Ti sconsiglio di continuare altrimenti ti segnalano. Abbiamo capito.
No, no, non continuo, non voglio provocare. Mi premeva citare le fonti e condividerle, tutto qui. Mi taccio  ;)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: arturo il 08 Giu 2024, 15:59
Perfetto.
Questo continuo paragone con Sarri ed altri allenatori, ha sinceramente stuccato.
Pensate che baroni farà bene?
Bella pe voi, ma non venite a convincere chi non la pensa come voi, considerandoci incapaci di ragionare.
Ottimo e condivisibile; basta che la cosa sia reciproca

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Citazione di: Costa87 il 08 Giu 2024, 16:02
A Lecce ha valorizzato Strefezza e Hjulmand. Del Verona abbiamo parlato, e anche Stefano Fiore ad esempio recentemente intervistato ha notato una certa propensione offensiva della squadra di Baroni. Quest'anno la Lazio di Sarri ha fatto fatica a segnare, ciononostante non si può definire Sarri, leggendo in questo modo le statistiche, un difensivista. Bisogna partire dalle idee che un allenatore ha e vuol proporre. Le statistiche non ci dicono tutto sulla realtà. Le dichiarazioni di Baroni sul suo modo di intendere il calcio sono note; basta andare su internet. Qui ad esempio ne approfitto citando ciò che ha detto Stramaccioni su Dazn: https://youtu.be/MyDch8Mtw6g?si=gK09wwRvyeVw6Nmj
Costa, perdonami. Il fatto che tu a riprova di una presunta capacità di saper valorizzare i giovani da parte di Baroni mi porti l'esempio di Strefezza dimostra piuttosto i pochi riscontri positivi che hai trovato sul tema.
Parlare inoltre della marginale rilevanza statistica dei dati di un allenatore con 20 anni di carriera alle spalle, e appigliarsi ad una sua presunta ideologia di gioco improntata all'attacco (dove avrebbe trovato la sua espressione?), non lo trovo in egual modo convincente.
Va bene così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Costa87 il 08 Giu 2024, 16:19
No, no, non continuo, non voglio provocare. Mi premeva citare le fonti e condividerle, tutto qui. Mi taccio  ;)
Ok, grazie.  :))

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Comunque l'eccezione non è Baroni è stata Sarri... Baroni, come è stato scritto, è semplicemente l'allenatore migliore (per gli addetti ai lavori) tra quelli da Lazio di lotito disponibili... E vale tutti gli allenatori presi da lotito meno il toscano.

La scelta di Sarri forse aveva illuso, ma in realtà non è cambiato nulla.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.493
Citazione di: Fiammetta il 08 Giu 2024, 15:41
Costa, ciascuno rassicura se stesso come ritiene opportuno. L'importante è non pretendere di rasserenare gli altri.
Per me la forzatura è proprio a monte, ADL ama il potere dei soldi e pianifica come incrementare le proprie entrate, Lotito ama il potere e basta, la Lazio è stata il suo trampolino di lancio per ottenere visibilità nazionale, una poltrona in Senato e adesso è un prestigioso succedaneo della sua vanità, uno status symbol esattamente come un rolex d'oro. Tutto il resto è una conseguenza. Sono mossi da motivazioni profondamente diverse, per questo salto a piè pari anche i valori tecnici profondamente diversi. ADL ingaggiò Sarri perché intravide un potenziale di crescita, un massimo risultato con un minimo sforzo economico rispetto ad altri nomi più blasonati. E ti ho premesso che ADL scommette e lo sa fare (fa cazzate anche lui, certo, ma forse non le ripeterà). Lotito ingaggerà Baroni, per non rischiare più di andare oltre le possibilità frenate che egli stesso ha stabilito la Lazio debba avere. Perché a Lotito interessano i conti risanati e se nel frattempo arriva qualche successo, ben venga.
Tu lo vedi un investimento, io lo giudico l'antitesi di un investimento. Possono intervenire anche tutti i tecnici di settore a dirmi che Baroni farà benissimo (ed è probabile anche io ci creda), ma sui motivi della scelta di Baroni non c'è presa per il culo che tenga. Non è una scelta volta ad alcuna crescita e non mi meraviglierei se sbaraccassero i pezzi migliori che abbiamo nella squadra. Siamo in piena involuzione, perché abbiamo un presidente che non sa volare, non ne ha l'intenzione né la voglia e neppure la capacità. Tutto qui. Aggiungo solo che se ai tifosi togli i sogni, sopprimi il 90% della vitalità
del loro amore. Ci aspetta un amore di una senilità sconcertante: tenero e sdentato.

100%

Detto questo: forza Baroni, Lotito sparisci e libera la Lazio

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Ma mica vorremmo fare un'estate intera, o magari un anno intero, dove in ogni post si legge"semo na merda, ma 'ndo annamo, siamo il nuovo Monza, Lecce, Udinese ecc..."? A una certa basta. La contestazione a Lotito è sacrosanta e nessuno dice di interromperla ma toccherà pure parlare un attimo di come sta squadra andrà messa in campo, le caratteristiche dei giocatori che verranno, sì lo so so pippe, ma un po' di calcio si potrà parlare? Perché sennò mettiamo un post unico per tutto il forum, anzi spostiamo il topic sfogatoio su Lazio Talk e si scrive solo lì.

si è parlato un anno di calcio, di moduli, di cambi etc etc
in maniera impropria, e perdendo anche di vista il focus principale

ma poi di che dobbiamo parlare ad oggi? di quanto Baroni valorizzerà i diciannovesimi attaccanti su 20 per gol segnati su azione della scorsa Serie A?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.145
Citazione di: Fiammetta il 08 Giu 2024, 15:41
Costa, ciascuno rassicura se stesso come ritiene opportuno. L'importante è non pretendere di rasserenare gli altri.
Per me la forzatura è proprio a monte, ADL ama il potere dei soldi e pianifica come incrementare le proprie entrate, Lotito ama il potere e basta, la Lazio è stata il suo trampolino di lancio per ottenere visibilità nazionale, una poltrona in Senato e adesso è un prestigioso succedaneo della sua vanità, uno status symbol esattamente come un rolex d'oro. Tutto il resto è una conseguenza. Sono mossi da motivazioni profondamente diverse, per questo salto a piè pari anche i valori tecnici profondamente diversi. ADL ingaggiò Sarri perché intravide un potenziale di crescita, un massimo risultato con un minimo sforzo economico rispetto ad altri nomi più blasonati. E ti ho premesso che ADL scommette e lo sa fare (fa cazzate anche lui, certo, ma forse non le ripeterà). Lotito ingaggerà Baroni, per non rischiare più di andare oltre le possibilità frenate che egli stesso ha stabilito la Lazio debba avere. Perché a Lotito interessano i conti risanati e se nel frattempo arriva qualche successo, ben venga.
Tu lo vedi un investimento, io lo giudico l'antitesi di un investimento. Possono intervenire anche tutti i tecnici di settore a dirmi che Baroni farà benissimo (ed è probabile anche io ci creda), ma sui motivi della scelta di Baroni non c'è presa per il culo che tenga. Non è una scelta volta ad alcuna crescita e non mi meraviglierei se sbaraccassero i pezzi migliori che abbiamo nella squadra. Siamo in piena involuzione, perché abbiamo un presidente che non sa volare, non ne ha l'intenzione né la voglia e neppure la capacità. Tutto qui. Aggiungo solo che se ai tifosi togli i sogni, sopprimi il 90% della vitalità
del loro amore. Ci aspetta un amore di una senilità sconcertante: tenero e sdentato.

Per me uno che fa fallire la squadra per comperala a zero e chiamandola napoli soccer, sta bene dove sta....

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099

MaxMich

Visitatore
Condivido in pieno.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Sono d'accordo col mega post di Fiammetta, ma sposo la mozione Cesio. Già il forum è illeggibile, non vorrei dover passare un anno di martellamento-coj0ni continuo, metatopic, metaboard

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885

Sono d'accordo.
Ammetto che adesso non sono affatto invogliato a parlare di moduli e di atteggiamenti tattici che potrebbe applicare Baroni.
Ma dopo il calciomercato spero che mi torni un minimo di entusiasmo.
Io per primo mi impegno ad evitare di scrivere solo per scaricare la frustrazione  :=))

guido 59

*
Lazionetter
* 1.145
Citazione di: Il gitano il 08 Giu 2024, 16:27
si è parlato un anno di calcio, di moduli, di cambi etc etc
in maniera impropria, e perdendo anche di vista il focus principale

ma poi di che dobbiamo parlare ad oggi? di quanto Baroni valorizzerà i diciannovesimi attaccanti su 20 per gol segnati su azione della scorsa Serie A?

guarda che pure noi con tutti sti scenziati in panchina, ripeto disoccupati, e tutti i milioni dati a ste signorine non è che ne abbiamo fatti tanti de più.....

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: guido 59 il 08 Giu 2024, 16:39
guarda che pure noi con tutti sti scenziati in panchina, ripeto disoccupati, e tutti i milioni dati a ste signorine non è che ne abbiamo fatti tanti de più.....

daje de scienziati!
io comunque parlavo di Immobile e Castellanos infatti

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263

+1

Poi per carità ognuno è libero di scrivere quello che gli pare, anche più volte al giorno o a ripetizione.
Però (seppur con i modi e tempi giusti) per quel che si può parlare un po' anche di calcio (seppur non ancora giocato) non sarebbe male.
Personalmente, nel bene o nel male, non vedo l'ora che si torni a giocare.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
Citazione di: edge24 il 08 Giu 2024, 16:35
Sono d'accordo col mega post di Fiammetta, ma sposo la mozione Cesio. Già il forum è illeggibile, non vorrei dover passare un anno di martellamento-coj0ni continuo, metatopic, metaboard

100%

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Ma sì, parliamo di com'è, di come nun è, di come dovrebbe essere, santa Madonna. Professò, me venga giù lei che al forum stamo a perde i colpi...

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: guido 59 il 08 Giu 2024, 16:39

Mi pare che il capocannoniere su azione dell'anno dei 74 punti fu FA con 9 gol... mentre col cannoniere da oltre 30 gol massimo siamo arrivati quarti

Se poi vedi la classifica cannonieri di quest'anno, e togli i rigori, ti accorgi che per fare un buon campionato non è strettamente necessario avere il giocatore da 30 gol... aiuta, ma non è necessario.

Poi che l'attuale Immobile sia improponibile fisicamente e che qualcosa di meglio di Castellanos ci vorrebbe (e per me puòà anche essere Noslin) siam tutti d'accordo.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Strefe chi???? Valorizzato strefezza... ammazza, tanta roba. Hjulmand poi in che modo l'avrebbe valorizzato? Zero gol, giocatore di sostanza era e giocatore di sostanza e' rimasto. A sto punto perché non diciamo che ha fatto diventare suslov il nuovo Bernardo silva e Noslin il nuovo Osimenh?

Discussione precedente - Discussione successiva