Seguo e leggo il forum da anni, spesso trovando il mio pensiero già intercettato da vari utenti, come in questo caso. Vorrei provare a dire comunque la mia che a questo giro è stata fatta grossa...
C'è un oceano di allenatori tra Baroni e Klopp, come in realtà c'è anche tra Baroni e lo stesso Sarri. Solo rimanendo all'Italia si sarebbe potuto pensare ai vari Palladino, Gilardino, Italiano, financo Vanoli.
Tutti allenatori giovani, con stipendio abbordabile, che ci sarebbero venuti a piedi e non avrebbero mosso richieste di mercato stralunate. Senza parlare di Conceicao, per molti inarrivabile ma che alla fin fine sta trattando con un Marsiglia arrivato ottavo, senza coppe europee e un valore della rosa, transfermarket alla mano, in linea con quello della Lazio.
Sono convinto che ad oggi nell'ambente Lazio, al netto di sacrosanti dubbi e alzate di sopracciglia, si starebbe parlando di moduli, tattica, giocatori da acquistare, e tutti in fila a fare l'abbonamento con la curiosità di vedere una nuova Lazio.
Invece no, hai dovuto sgravare e andare a prendere un allenatore che, con tutto il rispetto, CV alla mano fa sembrare il buon Beppe Iachini un gigante a confronto. Questo perché, sempre nell'ottica che la Lazio ormai è un asset da tenere in freezer, che non richieda troppo impegno, non ti sei neanche attivato in tempo e ti sei dovuto prendere quello che rimaneva (e non so perché, ma ho la sensazione che non abbiamo preso "Marco Baroni" bensì l'allenatore della salvezza del Verona, a prescindere dal nome). Il problema, la contestazione, sta tutto qui.
Siamo passati dunque dal low-cost al low-maintenance per una persona che ovviamente spende il suo tempo a fare altro, facendomi addirittura rimpiangere i tempi delle partite a biliardino con gli arabi per far abbassare il prezzo di Zarate.
A questo punto mi chiedo, riferendomi senza polemica a chi cerca di essere ottimista dicendo "può far bene" e il più classico dei "aspettiamo per giudicare", ma qual è il vostro punto di rottura? Il punto in cui uno dice basta, prendi pure Baroni e Dele-Bashiru, ma non con i soldi del mio abbonamento? Basta che la Lazio esista e stia in Serie A e va bene tutto?
Ci sarebbe pure da discutere sulla storia che "Baroni si merita una grande chance" ma mi taccio...
Torno a leggervi e