Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.158
C'è chi rilancia (De Laurentiis/Conte)
C'è chi rinuncia (lotito/Baroni)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Cesio il 08 Giu 2024, 19:19
Altri allenatori quello che c'è magari te lo mettono in panchina perché non piace al loro gioco. Tutto questo senza sapere cosa farà Baroni. La realtà è chiara, non serve scriverlo 8657 volte al giorno
Si può pure chiudere il forum, allora
Tutti gli allenatori, avendo 25 elementi, mettono qualcuno in panchina
Sarri ci metteva Kamada
Tudor Guendouzi, Rovella e Isaksen
Baroni vedremo
Ma non era questo il punto

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Magnopèl il 08 Giu 2024, 19:23
Si può pure chiudere il forum, allora
Tutti gli allenatori, avendo 25 elementi, mettono qualcuno in panchina
Sarri ci metteva Kamada
Tudor Guendouzi, Rovella e Isaksen
Baroni vedremo
Ma non era questo il punto

Perché chiuderlo? Se arriviamo a scrivere 10.000 volte che siamo nella merda magari se vince qualcosa.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Cesio il 08 Giu 2024, 19:25
Perché chiuderlo? Se arriviamo a scrivere 10.000 volte che siamo nella merda magari se vince qualcosa.
Anche se arriviamo a scrivere che Baroni viene per tirare il meglio dalla squadra che avrà
Invece Guardiola veniva a mettere Pedro in porta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 832
A me da vecchio Laziale sta bene tutto, figuriamoci, ne ho passate ben altre ... Solo una cosa, però: se tre mesi fa mi avessero detto "la Lazio prenderà Baroni" mi sarei rotolato per terra dalle risate

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Beppe78 il 08 Giu 2024, 19:14
Infatti io mi aspettavo o un Allegri o un Conceicao, ma avevo votato Klose perché anche una idea alla Inzaghi ci poteva stare.

Baroni mi ha spiazzato, ma alla luce delle finanze Lazio ha senso... È un buon allenatore per ricostruire con gente giovane e non affermata, poi tra 2-3 anni se becchiamo i nuovi Milinkovic, LA e Immobile si può continuare con altro magari.
Uno come immobile che ti fa i goal di piola ci hai messo 80 anni x trovarlo.
Ripeto mi sta bene tutto, ma pur di argomentare le proprie tesi non esageriamo...

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
il Lecce di Baroni tutto era tranne che offensivo.

https://assoanalisti.it/analisi-tattica-come-gioca-il-lecce-match-analysis-di-marco-baroni-2022-2023/
Però Baroni sembra essere anche molto duttile tatticamente. È chiaro che se sa che deve allenare una squadra che ha come unico obiettivo quello di salvarsi adotterà una tattica volta per primo a non prenderle. Io aspetterei nel giudicarlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.217
il Lecce di Baroni tutto era tranne che offensivo.

https://assoanalisti.it/analisi-tattica-come-gioca-il-lecce-match-analysis-di-marco-baroni-2022-2023/

Link interessante. Riporto qualcosa.

Dopo la seconda storica vittoria del campionato di serie B nella stagione 2021/2022,  il Lecce è ora chiamato a riconfermarsi nella massima divisione di calcio italiana, centrando la salvezza. Ecco che dunque mister Baroni ha puntato sulla solidità difensiva e sulla costruzione diretta rapida, il tutto condito da una preparazione fisica ottimale.

L'allenatore toscano è riuscito a trasmettere alla sua squadra una mentalità molto aggressiva e determinata, che ha permesso al Lecce di strappare punti a molte squadre considerate Big in Italia.

Solidità, determinazione e sacrificio: ecco le chiavi che hanno permesso al Lecce di piazzarsi a +10 dalla zona retrocessione alla ventitreesima partita di campionato.

[...]

PUNTI DI FORZA_

Grande solidità difensiva e organizzazione tattica.
Ottimo pressing, corale e coordinato tra i reparti.
3.    Bravi colpitori di testa.
Buona tenuta fisica e resistenza nella corsa.
PUNTI DI DEBOLEZZA_

Poca fantasia nella costruzione dell'azione.
Gendrey va spesso in difficoltà nella marcatura a uomo.
Non molta qualità nel fraseggio. Spesso passaggi corti sbagliati.
Difensori e portiere soffrono molto quando sono sotto pressione.
Marcare Blin a uomo con un giocatore abile di testa potrebbe rivelarsi un'importante soluzione per spezzare la costruzione del gioco.

Probabile che con giocatori diversi avrebbe proposto qualcosa di diverso. In ogni caso, anche stando a ciò che ne dicono colleghi competenti, sembra bravo ad organizzare il gioco.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Chissà quanti ne hanno chiamati dalla società per aggiustare i giudizi, sanno intervistando qualunque personaggio sportivo per fargli dire che baroni è il miglior allenatore esistente in pratica 🤣

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.040
Chissà quanti ne hanno chiamati dalla società per aggiustare i giudizi, sanno intervistando qualunque personaggio sportivo per fargli dire che baroni è il miglior allenatore esistente in pratica 🤣
Tutti i soldi mai versati ai media per imbonirseli in vent'anni, li sta spendendo adesso

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: cartesio il 08 Giu 2024, 19:41
Già che ci siamo...

https://www.ultimouomo.com/hellas-verona-squadra-in-missione-come-gioca-perche-sta-rinascendo-mano-marco-baroni/
La squadra di Baroni aveva salutato il 2023 perdendo in casa per 0-1 contro la Salernitana, in una partita arrendevole in cui non era riuscita a prendere lo specchio della porta avversaria nemmeno una volta.

Ah shit, here we go again

Battute a parte, semplicemente per dire che nella difficoltà, Sogliano ha tirato fuori un paio di buonissimi elementi a Gennaio

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.217
Citazione di: Magnopèl il 08 Giu 2024, 19:48
La squadra di Baroni aveva salutato il 2023 perdendo in casa per 0-1 contro la Salernitana, in una partita arrendevole in cui non era riuscita a prendere lo specchio della porta avversaria nemmeno una volta.

Ah shit, here we go again

Battute a parte, semplicemente per dire che nella difficoltà, Sogliano ha tirato fuori un paio di buonissimi elementi a Gennaio

Già.
Fortuna loro che non avevano un allenatore che ci mette sei mesi a organizzare un gioco.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471

Se fossi della rioma merda, non potrei uscire di casa per l'erezione permanente che avrei dall'annuncio di baroni.  :asrm

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: cartesio il 08 Giu 2024, 19:59
Già.
Fortuna loro che non avevano un allenatore che ci mette sei mesi a organizzare un gioco.
E  neppure li ha definiti X,Y e Z

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: S.S. Termopiliano il 08 Giu 2024, 17:51
Ok, ti ripropongo il quesito. Il senso di questa invettiva quale sarebbe?
Perdonami ma sinceramente non l'ho capito.

Poi se bisogna necessariamente uniformarsi al pensiero unico (senza potersi permettere alcuna "variazione sul tema") basta dirlo, almeno evitiamo perdite di tempo.
Dopo 20 anni di strazi continui di mercati assurdi e di fax il pensiero unico è il vostro ed è assurdo.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.864
Citazione di: arturo il 08 Giu 2024, 20:03
Fossi della rioma merda, mi dovreb

Se fossi della rioma merda, non potrei uscire di casa per l'erezione permanente che avrei dall'annuncio di baroni.  :asrm
Basta che leggi i giornali e lo vedi come godono. Sono due giorni che ridono e ci prendono per il cuxo. A breve uscirà il.confronto tra il verona di baroni ed il real di ancelotti.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: arturo il 08 Giu 2024, 20:03
Fossi della rioma merda, mi dovreb

Altrettanto avremmo dovuto fare noi per dzz

Discussione precedente - Discussione successiva