Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.574
Citazione di: tommasino il 09 Giu 2024, 08:57
Dire ad agosto e non a novembre a Casale o Romagnoli tu non giochi perché è arrivato Gila sarebbe stato tanto complicato?
Comunque se non vogliamo nemmeno dare a baroni il merito del grande lavoro che hs fstto a verona (ma pure prima a lecce, non è un exploit di un anno) è dire che il solo fuoriclasse è stato sogliano va bene.
Non sono d'accordo ma va bene.

Se avessimo preso sogliano la narrazione sarebbe stata opposta

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.574
Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Quello che si legge tra le parole di Lotito e Fabiani mi sembra peggio dell arrivo di Baroni

Non arriverà nessuno al posto di Kamada. Incredibile e inaccettabile

Non possiamo permetterci manco Spertsyan, che costa 13 mln

Stiamo andando verso un mercato con 4 acquisti. Con Tchaouna.

Aiuto

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: SubumaniInterceptor il 09 Giu 2024, 08:56
A leggere le notizie di mercato sembra che stiamo depredando il Verona.
Impossibile sia tutto vero.

Ot
Possiamo dire che Setti sa il fatto suo però?
Via Tony D'amico ( che va all'Atalanta), dentro Sogliano, uno più bravo dell'altro.
Non sbaglia mai allenatore.
Saper scegliere i propri collaboratori è fondamentale ed è una grossa qualità.
EOT

Un marziano che legge questo post immagina che il Verona abbia vinto la CL.
Si è salvato per il rotto della cuffia e per demerito delle altre squadre che sono poi retrocesse.
Di che parliamo..lo abbiamo visto giocare il Verona..
:ssl

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.574
Citazione di: QVIRIS il 09 Giu 2024, 08:51
che modulo adotta baroni?

Qualsiasi... Fece la difesa a 3 per poi passare al 433 con Lecce, a Verona giocava con 4231

Come ha detto lui stesso adatta il modo di giocare alla rosa che ha... Che per inciso per me è quello che dovrebbe fare qualsiasi allenatore, che non ha fatto Sarri e che invece fece il primo Inzaghi

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: gianluca71 il 09 Giu 2024, 08:15
Però su questo non sono d'accordo...
Se facessi una squadra di tutti under 23 anche promettenti e la mettessi in Serie A allestendola quasi sul momento molto probabilmente lotterebbe per non retrocedere o retrocederebbe, ciò non toglie che molti di loror potrebbero comunque essere appetibili per una squadra di medio/alto rango in fase di ricostruzione...
A prescindere da Baroni secondo me il Verona è forse la squadra che ha giocatori giovani tra i più appetibili molto più ad esempio di un Torino o una Fiorentina per capirci.
Inoltre, come sappiamo, oltre al valore dei giocatori conta sempre anche il contesto ambientale e societario.
Comunque se andiamo a vedere giovani che secondo me non sfigurerebbero in una rosa simil Lazio:
FROSINONE:Soulè, Barrenechea, Zortea, Okoli, Brescianini
SASSUOLO: Pinamonti, Laurientè, Thorsvedt, Doig, Viti
SALERNITANA: Tchaouna, Maggiore, Pirola, Zanoli, Pierozzi
Ogni squadra tra le retrocesse può avere 5-6 elementi interessanti che inseriti in un contesto giusto possono rivelarsi begli acchiappi...certo non puoi fare mercato esclusivamente con quelli...
Ho fatto un altro discorso, non sto dicendo di non comprare giocatori dal verona, dico come puo essere un miracolo se si dice:
noslin è buono
cabal è buono
coppola è buono
folorunsho è buono
serdar è buono
questi son quelli che ho sentito e me sa che ne dimentico anche qualcuno.....
Ora se questa rosa ha tutti sti giocatori buoni ( da poter essere della lazio) come fa ad essere un miracolo la salvezza?  so buoni o no sti giocatori?
Ma allora invece che giocatori e allenatore prendiamo il ds del verona!!!!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gianluca71 il 09 Giu 2024, 08:20
Io credo che un acquisto un minimo di nome (tipo Stengs o similare) si farà...magari sacrificando un portiere.

Secondo me sei molto ottimista.
Se ci sarà una cessione di quel calibro andrà a sistemare ulteriormente i conti e a rimpiazzare l'uscita.
Stengs viene col coso.

Citazione di: Tom_Frost il 09 Giu 2024, 09:03
Quello che si legge tra le parole di Lotito e Fabiani mi sembra peggio dell arrivo di Baroni

Aiuto

In che lingua occorre spiegare che l'arrivo di baroni (e in generale la parabola allenatori) deriva dallo stato delle casse a più riprese spiegato da LS e in parte anche da gulp?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.726

Aiuto
a 4 non ci arriverai. ne prendono un altro e basta per la partenza di LA.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.574
Citazione di: 12.maggio.74 il 09 Giu 2024, 09:05
Ho fatto un altro discorso, non sto dicendo di non comprare giocatori dal verona, dico come puo essere un miracolo se si dice:
noslin è buono
cabal è buono
coppola è buono
folorunsho è buono
serdar è buono
Ora se questa rosa ha tutti sti giocatori buoni ( da poter essere della lazio) come fa ad essere un miracolo la salvezza?

Più i meno valle il discorso che allora a napoli sono tutte pippe ...

Noi con due terzini normodotati o una punta che segnasse tipo 15 gol, manco trenta, stavamo in Champions, ma a detta di molti avevamo ben più di 5-6 buoni giocatori.

Le cose sono un po' più complesse , il Verona ha smontato la squadra a gennaio tanto che Baroni fece una sorta di secondo ritiro...

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696

Aiuto

Un mercato dove l'allenatore della squadra ancora non esiste ufficialmente e rovistando nelle rose di squadre retrocesse o quasi.
Speriamo bene

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.574
Citazione di: 12.maggio.74 il 09 Giu 2024, 09:08
a 4 non ci arriverai. ne prendono un altro e basta per la partenza di LA.

Che entri uno solo quando ne esce un altro è la base di tutti i mercati degli ultimi 20 anni

A volte è capitato che entrasse qualcuno prima, ma è più una eccezione.

Vedremo chi uscirà e da chi sarà sostituito.

Contenuto sponsorizzato

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: QVIRIS il 09 Giu 2024, 08:56
RASSEGNA STAMPA - "Col Verona è tutto risolto, Baroni è il nuovo allenatore della Lazio". Apre così il presidente Claudio Lotito sulle colonne de Il Messaggero. In attesa dell'ufficialità, il patron ha spiegato di averlo voluto perché è un buon tecnico: "Pensiamo sia il profilo giusto". Riguardo le critiche che gli sono state mosse, il patron biancoceleste ha detto che è successa la stessa cosa quando ha preso Inzaghi, Pioli e Petkovic. "Ci sarà un motivo se lo voleva un vincente come Galliani no?", ha aggiunto.

Poi ha raccontato che quattro presidenti l'hanno già chiamato per fargli i complimenti sulla scelta di Baroni, ricordando che anche l'ex Sarri ne ha parlato bene. L'ormai ex allenatore del Verona, inoltre, è rimasto folgorato dal centro sportivo di Formello, fiore all'occhiello della società: "Nessuno in Italia può vantare un centro sportivo così", ha detto il patron biancoceleste.

Sul possibile ridimensionamento sul mercato, Lotito ha chiarito subito le sue intenzioni. Dopo aver speso 60 milioni due estati fa, e 101 l'anno scorso, il presidente ha spiegato che: "Si prenderà ciò che serve per il modulo di Baroni in base a quello che potremo fare". Su Tudor, invece, dopo l'ultimo 'attacco', si è limitato a dire: "Bene o male il suo lo ha fatto".

ogni volta che apre bocca è più disgustoso della volta precedente :puke:

Ma quali 100 milioni, sempre spara questa...all massimo gli acquisti 2023 sono costati 70 milioni. Li ha Incassato si, ma non spesi.
Ogni anno e la stessa storia, io non capisco dove vano 20, 30 milioni.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.860
Citazione di: QVIRIS il 09 Giu 2024, 08:56
RASSEGNA STAMPA - "Col Verona è tutto risolto, Baroni è il nuovo allenatore della Lazio". Apre così il presidente Claudio Lotito sulle colonne de Il Messaggero. In attesa dell'ufficialità, il patron ha spiegato di averlo voluto perché è un buon tecnico: "Pensiamo sia il profilo giusto". Riguardo le critiche che gli sono state mosse, il patron biancoceleste ha detto che è successa la stessa cosa quando ha preso Inzaghi, Pioli e Petkovic. "Ci sarà un motivo se lo voleva un vincente come Galliani no?", ha aggiunto.

Poi ha raccontato che quattro presidenti l'hanno già chiamato per fargli i complimenti sulla scelta di Baroni, ricordando che anche l'ex Sarri ne ha parlato bene. L'ormai ex allenatore del Verona, inoltre, è rimasto folgorato dal centro sportivo di Formello, fiore all'occhiello della società: "Nessuno in Italia può vantare un centro sportivo così", ha detto il patron biancoceleste.

Sul possibile ridimensionamento sul mercato, Lotito ha chiarito subito le sue intenzioni. Dopo aver speso 60 milioni due estati fa, e 101 l'anno scorso, il presidente ha spiegato che: "Si prenderà ciò che serve per il modulo di Baroni in base a quello che potremo fare". Su Tudor, invece, dopo l'ultimo 'attacco', si è limitato a dire: "Bene o male il suo lo ha fatto".

ogni volta che apre bocca è più disgustoso della volta precedente :puke:

questa frase ammazza qualsiasi speranza per la mia povera Lazio e per la prossima stagione

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Attendo quelli che "aspettiamo di vedere se fraccazzo da Velletri è bono, una volta su 100 è successo"

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.574
Citazione di: RauLazio il 09 Giu 2024, 09:19
Ma quali 100 milioni, sempre spara questa...all massimo gli acquisti 2023 sono costati 70 milioni. Li ha Incassato si, ma non spesi.
Ogni anno e la stessa storia, io non capisco dove vano 20, 30 milioni.

Vanno alla linda e c... mi pare.

Comunque noi di media spendiamo 30M a mercato da più o meno 10 anni, forse di più... anche lo scorso anno Kamada a zero, Pellegrini e Rovella dei pagherò, Mandas, Guendouzi, Castellanos e Isaksen circa 30M. Solo che lotito conta come spesa anche i prestiti con diritto/obbligo, e la ri-conta quando effettivamente vengono pagati.... un furbacchione

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Tom_Frost il 08 Giu 2024, 23:58
Pedullà dice che chiuderemo almeno un paio di altre operazioni col Verona. Ora a parte il moriremo tutti, però Cabal e Noslin non mi dispiacerebbero visti i mezzi che abbiamo. Cabal mi sembra un buon prospetto, forte fisicamente, bravo di testa, veloce, tecnicamente non malaccio, cross da rivedere...

Di attaccanti meglio di Noslin che possiamo permetterci boh

Il problema è chi mizzega mette il genio, l estro, la fantasia... Questa è tutta gente che corre e che è forte fisicamente.
La classe operaia in paradiso

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Citazione di: 12.maggio.74 il 09 Giu 2024, 09:05
noslin è buono
cabal è buono
coppola è buono
folorunsho è buono
serdar è buono
Ora se questa rosa ha tutti sti giocatori buoni ( da poter essere della lazio) come fa ad essere un miracolo la salvezza?  so buoni o no sti giocatori?
Ma allora invece che giocatori e allenatore prendiamo il ds del verona!!!!
Si però tu avevi chiesto di trovarti quale altra squadra tra le ultime 8 potesse avere tutti sti giocatori buoni e io ti ho risposto che se vai a vedere anche tra le retrocesse 4/5 giocatori buoni e giovani puoi trovarli..

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Pomata il 09 Giu 2024, 09:27
questa frase ammazza qualsiasi speranza per la mia povera Lazio e per la prossima stagione
Ci voleva la frase? ;)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.860
Citazione di: Magnopèl il 09 Giu 2024, 09:39
Ci voleva la frase? ;)

eh ma la speranza c'e' sempre, pure quando stai 0-3 all'85esimo

Discussione precedente - Discussione successiva