Allenatore Lazio 2024-25: sede vacante

Aperto da hafssol, 05 Giu 2024, 16:52

Discussione precedente - Discussione successiva

secondo voi chi sarà l'allenatore della Lazio nella stagione 2024-25?

Allegri
33 (13.1%)
Sarri
44 (17.5%)
Pioli
6 (2.4%)
Baroni
43 (17.1%)
Juric
7 (2.8%)
Klose
21 (8.3%)
Vanoli
5 (2%)
Almeyda
5 (2%)
Conceição
68 (27%)
altro (specificare)
20 (7.9%)

Totale votanti: 252

Le votazioni sono chiuse: 20 Giu 2024, 17:03

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Kompany 38 anni, Farioli 35 anni, Maresca 44 anni, Flick allenatore di Bayern Monaco e Germania. Secondo me pubblicare certi tesi non aiuta a legittimare il pensiero di chi crede che Baroni sia la scelta giusta per la Lazio, anzi. Capisco chi dice: diamogli fiducia, non lo massacriamo a prescindere. Capisco molto meno chi afferma sia meglio di certi profili.
Secondo me va compreso che il focus non è l'allenatore, ma la "conseguenza" di aver scelto un certo allenatore. I vari Kompany, Maresca and so on sono allenatori che entreranno in società che investono su giocatori i cui nomi non sembrano degli anagrammi di una bestemmia, ma calciatori conosciuti, giovani e di ottima prospettiva.
Baroni è uno che si adatta a quello che ha e quello che gli viene dato, senza protestare: ecco, è questa la prospettiva che mette paura.
Volevamo un allenatore che si imponesse, ecco, Tudor (che non mi piaceva) ha fatto 4 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta per poi dichiarare subito dopo , come VOLEVAMO, che sarebbero serviti 6 nuovi innesti.
Morale della favola, s'è beccato uno striscione ed è stato cacciato a pedate.
Che volemo fa' da grandi?

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Kompany 38 anni, Farioli 35 anni, Maresca 44 anni, Flick allenatore di Bayern Monaco e Germania. Secondo me pubblicare certi tesi non aiuta a legittimare il pensiero di chi crede che Baroni sia la scelta giusta per la Lazio, anzi. Capisco chi dice: diamogli fiducia, non lo massacriamo a prescindere. Capisco molto meno chi afferma sia meglio di certi profili.

Davvero l'età è un problema? O il problema è il "pedigree"? Kompany, Maresca, Farioli... un pedigree mica ce l'hanno. E Sarri, che un pedigree non ce l'aveva, nel suo primo anno a Napoli aveva 56 anni. Io avrei preso Conceição. De Zerbi, perché no? Anche Palladino, Italiano... Allegri sarebbe stata un'operazione secondo me sbagliata, deleteria, controproducente.

Concordo con te: diamogli fiducia.

LSF

*
Lazionetter
* 32
Citazione di: Costa87 il 10 Giu 2024, 11:45
Davvero l'età è un problema? O il problema è il "pedigree"? Kompany, Maresca, Farioli... un pedigree mica ce l'hanno. E Sarri, che un pedigree non ce l'aveva, nel suo primo anno a Napoli aveva 56 anni. Io avrei preso Conceição. De Zerbi, perché no? Anche Palladino, Italiano... Allegri sarebbe stata un'operazione secondo me sbagliata, deleteria, controproducente.

Beh, un problema in senso assoluto no, però è un forte indicatore. Se a 61 anni la tua stagione migliore è una salvezza con il Verona due domande magari te le fai. A 38 anni hai ancora tutto da dimostrare: magari se un allenatore top o magari sei un Baroni. Almeno c'è una speranza. Hai fatto tutti nomi che per me sarebbero stati preferibili alla guida della Lazio, e la lista è molto più lunga. Detto questo, appena firma daje Baroni

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: Costa87 il 10 Giu 2024, 11:45

si l'eta è un problema, è un problema perche se prendo un allenatore giovane in rampa di lancio faccio una scelta, giusta o sbagliata che sia, per iniziare un progetto perche ti piace quell'allenatore. se prendi UN VECCHIO di 61 anni che gioca come trappattoni 20 anni fa e che in carriera ha collezionato piu esoneri di giampaolo in b ed in c, perche ha salvato il verona (e  me [...]) e lo prendi dopo che 2 allenatori si sono dimessi perche' hai deciso che non dai retta a cio che dicono e fai come cxxo te pare significa che tu non lo prendi per allenare ma perche uno cosi è l'unico ( o comunque quelli della setssa cvategoria) ma lo prendi per fare il pupazzo che sta zitto, non chiede niente e ti fa giocare i giocatori che tu, presidente, hai deciso che devono giocare!!

COSI ti è piu chiara la differenza tra prendere un allenatore giovane in rampa di lancio ed un vecchio mestierante senza storia che deve dire solo sissignore?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
penso sia fatica sprecata continuare ad interloquire con un muro di gomma.
su sto topic , continuo a leggervi. :bye:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.529
Citazione di: Costa87 il 10 Giu 2024, 11:18
Massimo Maestrelli: "Volevo spendere due parole su Baroni: dobbiamo dargli il tempo di lavorare anche perché papà quando venne alla Lazio era appena retrocesso col Foggia, mentre lui arriva un pezzo avanti. Aspettiamo due o tre mesi e vediamo come lavora, non prendiamocela con lui".

https://www.radiosei.it/esclusive/svb-maestrelli-io-alla-lazio-forse-non-ci-sono-le-premesse-diamo-tempo-a-baroni-papa-venne-da-retrocesso-in-b

Con tutto il rispetto, il calcio è enormemente cambiato, nell'ultimo mezzo secolo e la Lazio presa da Maestrelli non era reduce da una partecipazione in Champions più che dignitosa e da un decennio con qualche trofeo.

Poi anch'io sono d'accordo ad aspettare di vedere prima di giudicare, e proprio per questo motivo trovo che in questo momento certe difese o addirittura esaltazioni di Baroni provochino l'effetto contrario e siano non meno aprioristiche dei pregiudizi negativi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Giu 2024, 11:55
si l'eta è un problema, è un problema perche se prendo un allenatore giovane in rampa di lancio faccio una scelta, giusta o sbagliata che sia, per iniziare un progetto perche ti piace quell'allenatore. se prendi UN VECCHIO di 61 anni che gioca come trappattoni 20 anni fa e che in carriera ha collezionato piu esoneri di giampaolo in b ed in c, perche ha salvato il verona (e  me [...]) e lo prendi dopo che 2 allenatori si sono dimessi perche' hai deciso che non dai retta a cio che dicono e fai come cxxo te pare significa che tu non lo prendi per allenare ma perche uno cosi è l'unico ( o comunque quelli della setssa cvategoria) ma lo prendi per fare il pupazzo che sta zitto, non chiede niente e ti fa giocare i giocatori che tu, presidente, hai deciso che devono giocare!!

COSI ti è piu chiara la differenza tra prendere un allenatore giovane in rampa di lancio ed un vecchio mestierante senza storia che deve dire solo sissignore?
Evidentemente per alcuni  il fatto che sia un mestierante che può solo dire sì e cucinare con ciò che gli viene recapitato e' un pro e non un contro ... la parola d'ordine è "Valorizzare" e tutto ciò che ostacola questa valorizzazione e' "Integralismo" . Ricorda 2+2 = 5 Orwell docet

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Giu 2024, 10:50
ma lascia stare di dare queste perle a certa gente . Solo per capire l'onestà intellettuale di quelli con cui stai parlando guarda il sondaggio, una settimana fa per baroni c'era uno/due voti, probabilmente di qualcuno che voleva fa lo spiritoso. Tra un po' supera tutti e se permettesse si rivotare sarebbe ancora peggio :beer:
Però il sondaggio, a cui non ho partecipato, chiede chi pensi sarà l'allenatore della Lazio, non chi vuoi che sia. Per cui mi sembra sensato che i voti per Baroni siano aumentati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Secondo me Baroni come profilo ci può stare.

Stiamo scontando l'addio di Sarri, l'addio di Tudor, le uscite di Lotito.
La contestazione sarebbe arrivata chiunque si fosse seduto in panchina, eccetto Conceicao.
Non prendiamoci in giro su questo.

Baroni come scelta ci può stare, è esattamente la copia di quando il Napoli ha preso Sarri.
Purtroppo è stato annunciato in un momento in cui c'era una miccia accesa e pronta ad esplodere.

Io avrei fatto più proteste se fosse arrivato Allegri.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: hafssol il 10 Giu 2024, 11:58
Con tutto il rispetto, il calcio è enormemente cambiato, nell'ultimo mezzo secolo e la Lazio presa da Maestrelli non era reduce da una partecipazione in Champions più che dignitosa e da un decennio con qualche trofeo.

Poi anch'io sono d'accordo ad aspettare di vedere prima di giudicare, e proprio per questo motivo trovo che in questo momento certe difese o addirittura esaltazioni di Baroni provochino l'effetto contrario e siano non meno aprioristiche dei pregiudizi negativi.

Io non ho mai detto che farà sicuramente bene. Ho detto: aspettiamo, diamogli fiducia, l'allenatore è preparato, viene da imprese importanti e l'ultima con il Verona è stata miracolosa. Io il Verona l'ho visto e ha giocato bene. Sì, un miracolo; lo dico io che non capisco niente? Lo ha detto Sarri, lo ha detto Gasperini. Non fasciamoci la testa prima di rompercela. Che la protesta dei tifosi sia un modo per aiutare l'allenatore affinché la società faccia ciò che deve sul mercato; come dice Massimo Maestrelli, non prendiamocela con Baroni

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Balde89 il 10 Giu 2024, 12:07
Secondo me Baroni come profilo ci può stare.

Stiamo scontando l'addio di Sarri, l'addio di Tudor, le uscite di Lotito.
La contestazione sarebbe arrivata chiunque si fosse seduto in panchina, eccetto Conceicao.
Non prendiamoci in giro su questo.

Baroni come scelta ci può stare, è esattamente la copia di quando il Napoli ha preso Sarri.
Purtroppo è stato annunciato in un momento in cui c'era una miccia accesa e pronta ad esplodere.

Io avrei fatto più proteste se fosse arrivato Allegri.
Il
Citazione di: Costa87 il 10 Giu 2024, 12:08
Io non ho mai detto che farà sicuramente bene. Ho detto: aspettiamo, diamogli fiducia, l'allenatore è preparato, viene da imprese importanti e l'ultima con il Verona è stata miracolosa. Io il Verona l'ho visto e ha giocato bene. Sì, un miracolo; lo dico io che non capisco niente? Lo ha detto Sarri, lo ha detto Gasperini. Non fasciamoci la testa prima di rompercela. Che la protesta dei tifosi sia un modo per aiutare l'allenatore affinché la società faccia ciò che deve sul mercato; come dice Massimo Maestrelli, non prendiamocela con Baroni
I paragoni con Sarri e le imprese importanti tipo le 9 sconfitte consecutive a inizio campionato con il Benevento pochi anni fa ?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: eaglemiky il 10 Giu 2024, 12:01
Evidentemente per alcuni  il fatto che sia un mestierante che può solo dire sì e cucinare con ciò che gli viene recapitato e' un pro e non un contro ... la parola d'ordine è "Valorizzare" e tutto ciò che ostacola questa valorizzazione e' "Integralismo" . Ricorda 2+2 = 5 Orwell docet

Se davvero la scelta sarà quella di Baroni, ribadisco ORA la mia totale contrarietà. Ma se e quando diverrà ufficiale, sarò senza se e ma al suo fianco.

Il paradosso è che alle prime difficoltà, quelli che ora si sperticano con queste considerazioni saranno i primi a gettare la croce su di lui. "camaleontico" diventerà "instabile". La "capacità di alternare", diventerà "mancanza di certezze" e via discorrendo.

Perchè il meccanismo, sgamato da tempo. è quello.

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
A me pare si stia rasentando la compulsione. Presto Baroni avrà modo di dimostrare chi è. Lotito invece lo ha già certificato per l'ennesima volta. Speriamo bene, per noi soprattutto e per Baroni in seconda battuta, perché la Lazio rischia molto più di un allenatore di passaggio che si avvia verso la fine della sua carriera. Staremo a vedere.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Io avrò visto una decina di partite del verona in questa stagione appena conclusa e sinceramente non ho mai avuto l'impressione di vedere una squadra allenata da un vecchio di 61 anni che gioca come trapattoni 20 anni fa (cit.)

probabilmente sarà successo nelle altre 28, che vi devo dire.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: JoeStrummer il 10 Giu 2024, 12:13
Se davvero la scelta sarà quella di Baroni, ribadisco ORA la mia totale contrarietà. Ma se e quando diverrà ufficiale, sarò senza se e ma al suo fianco.

Il paradosso è che alle prime difficoltà, quelli che ora si sperticano con queste considerazioni saranno i primi a gettare la croce su di lui. "camaleontico" diventerà "instabile". La "capacità di alternare", diventerà "mancanza di certezze" e via discorrendo.

Perchè il meccanismo, sgamato da tempo. è quello.
Logico che anche io se ufficiale sarò al suo fianco e penso anche io che gli stessi che lo lodano ora se dovesse under performare gli getteranno la croce addosso per non saper guidare la Ferrari

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Accettando la Lazio, Baroni si imbarcherà nella sfida più difficile della sua storia professionale. Quello che è certo è che nessuno gli farà sconti, nessuno gli darà credito. A differenza di tutte le altre sue esperienze professionali, nella Lazio sarà condannato a fare bene da subito ed anche a mantenere nel tempo risultati più che buoni. Se alla prima di campionato la Lazio perdesse, verrebbe immediatamente crocifisso e questo aldilà del valore dell'avversario e della rosa che avrà a disposizione. Non solo; ho anche la sensazione che verrebbe immediatamente scaricato anche dallo spogliatoio, che vista la totale assenza della società sarà totalmente in mano ai senatori.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: volerevolare il 10 Giu 2024, 12:25
Accettando la Lazio, Baroni si imbarcherà nella sfida più difficile della sua storia professionale. Quello che è certo è che nessuno gli farà sconti, nessuno gli darà credito. A differenza di tutte le altre sue esperienze professionali, nella Lazio sarà condannato a fare bene da subito ed anche a mantenere nel tempo risultati più che buoni. Se alla prima di campionato la Lazio perdesse, verrebbe immediatamente crocifisso e questo aldilà del valore dell'avversario e della rosa che avrà a disposizione. Non solo; ho anche la sensazione che verrebbe immediatamente scaricato anche dallo spogliatoio, che vista la totale assenza della società sarà totalmente in mano ai senatori.
Dipende dal mercato ma temo anche io che in caso di risultati non positivi potrebbe avere problemi con la squadra prima ancora che con i tifosi

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Costa87 il 10 Giu 2024, 11:18
Massimo Maestrelli: "Volevo spendere due parole su Baroni: dobbiamo dargli il tempo di lavorare anche perché papà quando venne alla Lazio era appena retrocesso col Foggia, mentre lui arriva un pezzo avanti. Aspettiamo due o tre mesi e vediamo come lavora, non prendiamocela con lui".

https://www.radiosei.it/esclusive/svb-maestrelli-io-alla-lazio-forse-non-ci-sono-le-premesse-diamo-tempo-a-baroni-papa-venne-da-retrocesso-in-b
Premesso che io a baroni non do 2 mesi ma gli do l'intera stagione. Lui è la miglior scelta possibile per ingaggio, per non chiedere nulla, e per l'obiettivo della squadra che sarà fare un campionato tranquillo e cercare di valorizzare gli investimenti fatti dal duo.
Se avessimo preso un giovane rampante e ambizioso, che si mette in testa di giocare a calcio, con la squadra che gli daranno, si che sarei stato preoccupato.
Con baroni invece penso che faremo un onesto campionato, e se i pianeti si allineano possiamo arrivare settimi.

Poi se questa sia la dimensione della Lazio va analizzato sul thread di lotito, non certo su questo.

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.273
Citazione di: eaglemiky il 10 Giu 2024, 12:10
Il I paragoni con Sarri e le imprese importanti tipo le 9 sconfitte consecutive a inizio campionato con il Benevento pochi anni fa ?

"Un Napoli troppo brutto per essere vero"

"Sarri era un rischio, lo sapevamo tutti"

https://www.ilnapolista.it/2015/08/sarri-dopo-sassuolo-napoli/

Cito da un articolo, agosto 2015. Sarri avrebbe rischiato l'esonero, stava per essere esonerato. Poi però nacque il sarrismo; la storia, dopo quasi 10 anni, la sappiamo...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.551
Citazione di: volerevolare il 10 Giu 2024, 12:25

I senatori chi sarebbero scusa? Marusic, Cataldi e Immobile? due mediocri e un ex calciatore?

Comunque l'avventura alla Lazio sarà una sfida difficile solo ed esclusivamente per colpa dei tifosi eh... che dovrebbero prendersela solo ed esclusivamente con lotito e allo stadio tifare la squadra e l'allenatore a prescindere dai risultati... ma già ce li vedo quelli che appena vince una partita la merda, e ne perde una la Lazio, vanno ai matti...

Discussione precedente - Discussione successiva