Citazione di: carib il 11 Giu 2024, 13:33
Affermazione falsa di chi non distingue le critiche politiche dal razzismo.
Non un'opinione ma un'affermazione falsa.
Signorelli è diretta emanazione di chi contribuì a promulgare le leggi razziali mentre la sinistra in Italia dopo aver contribuito a liberarci da chi mandò le persone di religione ebraica ai campi di sterminio ha partecipato alla redazione della Costituzione antifascista e in particolare dell'articolo 3.
Affermazione falsa la tua, che vivi nel tuo magnifico mondo delle tue convinzioni e delle tue visioni. E' vero l'opposto: la sinistra è intrisa di antisemitismo, ahitè storicamente. L'antisemistimo non è stato ieri, e non è oggi, solo quello dei nazisti, ti do questa magnifica notizia.
Visto che ti diletti col giornalismo, parlane con Anna Foa, falle una bella intervista. Prima leggiti Alessandra Tarquini (Università La Sapienza), un libro di qualche tempo fa: "La sinistra italiana e gli ebrei" (il Mulino). Ne sarai illuminato.
E la lezioncina di diritto costituzionale te la pieghi e te la metti nella tasca: prima ti prendi un dottorato in diritto pubblico, poi mi parli. E impara anche tu la moderazione, che non ti farebbe male. Anche se ti sto antipatico. Anche se umanamente mi disprezzi, come è chiaro dal tono col quale mi parli. Altrimenti, se devi interloquire con me solo per provocarmi, e non poter discutere, ignorami.