Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

anselazio

*
Lazionetter
* 1.924
Citazione di: samu_s il 10 Giu 2024, 12:59
Non sarà forse dovuto all'inevitabile declino fisico? Non ha perso il fiuto del gol, ha perso quel mezzo secondo che l'ha reso letale.

Hai perfettamente ragione. Soprattutto i tanti gol stranamente mangiati davanti al portiere nell'ultima stagione indicano che ha perso un tempo e, purtroppo, in Serie A trovi gente che copre lo specchio o para il tiro se non la sorprendi subito.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.762
Citazione di: RG-Lazio il 10 Giu 2024, 16:55
Assolutamente falso. Ciro ha segnato in tutti i modi. Anche contro difese schierate. Abilissimo negli smarcamenti....solo 2 anni fa ha fatto fessi Tomori e Bremer (allora al Torino) con contro movimenti a difesa schierata. Senza dimenticare la capacitá di coordinarsi e tirare teso negli angoli in pochissimo tempo.

Va bene criticare il Ciro degli ultimi 15/15 mesi...ma per piacere non facciamo revisione storico sul Ciro che fu...Centravanti completo con dei limiti nel gioco spalle alla porta.

Per il resto ha segnato in tutti i modi possibili e immaginabili, destro, sinistro e di testa.

Chiaramente il gioco in profonditá lo esaltava, ma ripeto ha sengnato tantissimo anche a difese schierate.

Limiti nel gioco spalle alla porta e nel fraseggio con in compagni che lo rendono inadatto a fare la boa o il regista d'attacco.

Hai detto esattamente quello che ho detto io.

E non ho assolutamente sminuito Immobile, ci mancherebbe.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma che abbia due mattoni al posto dei piedi non capisco come si faccia a contestarlo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.015
io credo che nei 329 gol e 74 assist fatti in carriera, una buona metà (così, a spanne) con due mattoni ai piedi non li avrebbe potuti fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Tanti grandissime punte hanno avuto piedi di marmo. Mica esistono solo gli attaccanti dalla tecnica raffinata.

Purtroppo Ciro, che rientra nella prima categoria, da fermo a giocare non ci può giocare.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: tommasino il 11 Giu 2024, 09:53
io credo che nei 329 gol e 74 assist fatti in carriera, una buona metà (così, a spanne) con due mattoni ai piedi non li avrebbe potuti fare.

pensa se c'aveva i piedi buoni, ne faceva 2000. A volte vorrei vedere chi critica uno con i numeri così, fargli fare due palleggi con un pallone.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Mattoni al posto dei piedi mi sembra esagerato. Il Ciro in forma ha una grande coordinazione, un bel tiro potente e preciso, e segna da tutte le posizioni, al volo, di prima ecc. Il problema è di raffinatezza tecnica nel controllo palla, nel passaggio, nello stop. Quando si tratta di concludere a rete, niente da dire, ma è la gestione del pallone che non è per lui, e per questo può fare "solo" il terminale offensivo, quello che te la butta dentro sull'ultimo passaggio, e non l'attaccante boa o di manovra.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.015
Citazione di: HummingBard il 11 Giu 2024, 10:17
Ma non è vero  :lol:

Tanti grandissime punte hanno avuto piedi di marmo. Mica esistono solo gli attaccanti dalla tecnica raffinata.

Purtroppo Ciro, che rientra nella prima categoria, da fermo a giocare non ci può giocare.
Vabbè, se te viè da ride, ridi.

Se nei prossimi giorni avrò un po' di tempo ti indicherò qualche gol che coi mattoni al posto dei piedi non avrebbe potuto fare (così, a bomba, mi vengono in mente quello al napoli di koulibaly, quello a benevento, quello col dortmund in casa, quello a genova nel 2022, quello a salerno, quelli col torino contro il genoa e l'as mafia, quello in casa col milan, quello a torino, quello a cagliari).

Sembra che abbia segnato solo su rigore o su qualche rimpallone ad un metro dalla porta; ecchecazzo!

To be continued ... se avrò tempo e voglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.015
Citazione di: Assoluto il 11 Giu 2024, 11:01
Mattoni al posto dei piedi mi sembra esagerato. Il Ciro in forma ha una grande coordinazione, un bel tiro potente e preciso, e segna da tutte le posizioni, al volo, di prima ecc. Il problema è di raffinatezza tecnica nel controllo palla, nel passaggio, nello stop. Quando si tratta di concludere a rete, niente da dire, ma è la gestione del pallone che non è per lui, e per questo può fare "solo" il terminale offensivo, quello che te la butta dentro sull'ultimo passaggio, e non l'attaccante boa o di manovra.
i 74 assist in carriera non è che confermino pienamente codesta tesi.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: tommasino il 11 Giu 2024, 11:06
i 74 assist in carriera non è che confermino pienamente codesta tesi.
Non è che i numeri dicano tutto, bisogna interpretarli. Non è detto che un assist richieda sempre il piedino vellutato.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Ciro ha (aveva?) un tiro potente e preciso, su questo non ci piove.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.015
Citazione di: Assoluto il 11 Giu 2024, 11:08
Non è che i numeri dicano tutto, bisogna interpretarli. Non è detto che un assist richieda sempre il piedino vellutato.
Anche qui, i primi che mi vengono in mente: gli assist a Pedro a cremona, a Hysaj con la cremonese, a LA a firenze ed empoli, non li fai se sei uno scarpone come a volte sembra di leggere.

Contenuto sponsorizzato

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: tommasino il 11 Giu 2024, 11:23
Anche qui, i primi che mi vengono in mente: gli assist a Pedro a cremona, a Hysaj con la cremonese, a LA a firenze ed empoli, non li fai se sei uno scarpone come a volte sembra di leggere.
Ho capito, ma per dire che Immobile ha il piede educato bisogna proprio fare cherry picking. E tutti i palloni che perde per controlli o passaggi sbagliati? Suvvia, non si può dire che sia un giocatore totale (nel senso di completo in tutto), però è stato un attaccante fenomenale.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.015
Citazione di: Assoluto il 11 Giu 2024, 11:36
Ho capito, ma per dire che Immobile ha il piede educato bisogna proprio fare cherry picking. E tutti i palloni che perde per controlli o passaggi sbagliati? Suvvia, non si può dire che sia un giocatore totale (nel senso di completo in tutto), però è stato un attaccante fenomenale.
Non è maradona nè baggio; ma nemmeno hubner o riganò come mi sembra di leggere spesso più o meno fra le righe.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Magari fosse hubner, che un altro po' andava in doppia cifra a 40 anni suonati

edit: non sto dicendo che hubner è meglio di immobile, ma di certo ha mostrato una longevità e una tenuta fisica che purtroppo al nostro sembrano mancare drammaticamente, esacerbandone i difetti

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Citazione di: Assoluto il 11 Giu 2024, 11:08
Concordo, ricordo qualche giocata di fino di Ciro, come il dribbling con cui mise col sedere per terra Koulibaly, seguito da un cross millimetrico per De Vrij, ma per lo più i suoi assist sono stati prodotti dallo straordinario tempismo, più che dal tocco. In ogni caso non è e non è mai stato uno "scarparo", ma è un giocatore che non può permettersi di giocare da fermo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.015
Il rammaricarsi del fatto che non sia hubner mi mancava.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.541
Citazione di: tommasino il 11 Giu 2024, 14:18

Un mezzo gradino sopra Capocchiano e tutti d'accordo, dai.
Tranne noi e un altro paio che ci capiscono poco.

Contenuto sponsorizzato

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Citazione di: tommasino il 11 Giu 2024, 14:18

se avesse avuto i capelli ricci di Rebonato adavede che giocatorone sarebbe stato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.015
Lo sai che rebonato non me lo ricordo riccio?
Adesso mi vado a cercare qualche vecchia foto

Discussione precedente - Discussione successiva