UFFICIALE: via Benitez! Risolto il contratto

Aperto da eaglefly1978, 23 Dic 2010, 14:20

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
CitazioneRescissione consensuale dell'accordo che legava il tecnico spagnolo all'Inter. Adesso si aspetta praticamente solo l'ufficialità di Leonardo, davvero vicinissimo a diventare il nuovo allenatore dei nerazzurri...


Sul proprio sito internet il club nerazzurro ha ufficializzato il divorzio da Rafa Benitez. "F.C. Internazionale e Rafael Benitez - si legge sul sito della società - comunicano che, consensualmente e con reciproca soddisfazione, hanno raggiunto un accordo per la risoluzione anticipata del rapporto di lavoro. F.C. Internazionale ringrazia Rafael Benitez per il lavoro svolto alla guida della squadra che ha portato ai successi della Supercoppa italiana e del Mondiale per Club Fifa. Rafael Benitez ringrazia F.C. Internazionale per l'importante esperienza professionale e per le vittorie vissute insieme".

Che ne pensate? Evidentemente dopo il (NON) mercato estivo si prospettava un'altra sessione di immobilismo e ha deciso di levare le tende...

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Registrato
come ho scritto nell'altro topic, Moratti sta riuscendo perfettamente nel difficile compito di distruggere una squadra quasi perfetta.. :roll:

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Registrato
Ieri dalla Spagna arrivavano voci di uno scambio col buon vecchio Mou...ma magari!!!

flaccoflamini

Visitatore
Registrato
Era stato un errore Benitez. Moratti vi ha posto rimedio. L'Inter ritorna. Un problema in più per le mexxacce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Registrato
Citazione di: BoyRM76 il 23 Dic 2010, 14:29
Ieri dalla Spagna arrivavano voci di uno scambio col buon vecchio Mou...ma magari!!!

Me pare, dico me pare, 'na catzata. Si punta Leonardo.

Detto questo aggiungo che Moratti, così facendo, rischia di far tornare l'Inter alla sua dimensione pre-calciopoli. Il presidente dell'Inter, circondato da yes man e giornalisti sempre proni, mi sta davvero sulle palle, sopravvaluta il suo fiuto calcistico e per anni ha speso più di tutti raccogliendo briciole. Ha messo Benitez in una condizione difficilissima (squadra vecchia, sazia e allo stremo) senza innesti importanti e con un Balotelli in meno bacchettandolo ferocemente dopo ogni prevedibile passo falso. E' bastata una critica non urlata da parte del tecnico per farlo andare su tutte le furie. Se quest'anno l'inter prenderà altre scoppole voglio proprio vedere chi sarà il capro espiatorio.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Registrato
Citazione di: flaccoflamini il 23 Dic 2010, 14:51
Era stato un errore Benitez. Moratti vi ha posto rimedio. L'Inter ritorna. Un problema in più per le mexxacce.

e pure pe noi. Ottimismo.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Registrato
Passare da un sponda all'altra a Milano è routine, però sarà strano vedere Leonardo, personaggio legatissimo alla società e all'ambiente rossonero -calciatore, uomo immagine, dirigente, allenatore- sedersi sulla panchina nerazzurra.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Registrato
Forte lo scambio Mou - Benitez, cioè qualcuno mi deve spiegare per quale motivo Mou dovrebbe andarsene dal Real....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Registrato
Perché proprio 2 giorni fa si è inimicato pure la società chiedendo di intervenire sugli arbitri, l'hanno come si dice in gergo "pisciato" con un comunicato.

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
Citazione di: flaccoflamini il 23 Dic 2010, 14:51
Era stato un errore Benitez. Moratti vi ha posto rimedio. L'Inter ritorna. Un problema in più per le mexxacce.

Vai con i complessi  8)

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Registrato
Citazione di: BoyRM76 il 23 Dic 2010, 15:07
Perché proprio 2 giorni fa si è inimicato pure la società chiedendo di intervenire sugli arbitri, l'hanno come si dice in gergo "pisciato" con un comunicato.

Parli di Mou? Bhe ma non mi sembra una novità, è il suo modo per tenere in tensione il gruppo, Mou vincerà con il Real, Mou vince sempre

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Si, se tornasse Mourinho obbligherebbe Moratti a quattro acquisti, bella figura ci fa con Benitez... Benitez ha le sue colpe, ma anche Moratti, perché degli assenti nella partita contro di noi solo Eto'o è stato determinante in questa stagione, Milito e Maicon erano irriconoscibili anche quando stavano bene. Ora vuole mettere Leonardo in panchina, un allenatore aziendalista, un uomo piccolo in una grande squadra, voglio vedere come andrà... 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Registrato
Citazione di: flaccoflamini il 23 Dic 2010, 14:51
Era stato un errore Benitez. Moratti vi ha posto rimedio. L'Inter ritorna. Un problema in più per le mexxacce.
Se c'è stato un errore, secondo me è da ricercare nel modo di comportarsi di Benitez.
Mi è sempre sembrato fuori posto nella Serie A, già a partire dalla sua educazione.
Rimasi colpito (e lo rimanevo ogni volta) quando vidi che prima di ogni santa risposta data ai giornalisti salutava sempre con educati "Buongiorno" e "Buonasera" (chiaro retaggio della Premier League) anche dopo le partite perse male.
Secondo me Moratti voleva un allenatore più "fessacchiotto", che si accontentasse del mancato mercato di quest'anno, vivacchiando con questa squadra e, magari, vincendo tutto di nuovo.
Benitez un po' ci ha provato, poi dopo tutti gli infortuni e i mancati interventi della società per tappare le falle ha visto che non si poteva continuare.
E in tutto questo marasma è riuscito pure a vincere due trofei (di cui uno contro i cani, squadra rinomata per il proprio modo di approfittare delle squadre in difficoltà da appagamento, vedi Real di qualche anno fa e Bayern quest'anno al ritorno).

Ecco dov'è stato, semmai, l'errore.
Non nell'uomo Benitez, non nel tecnico Benitez.
L'errore è stato quello di scegliere un allenatore non "fessacchiotto".

Dopo questa (dis)avventura italiana ho ancora più rispetto per Benitez, stesso rispetto che nutro per gli allenatori che si comportano educatamente e pacatamente in un mondo di squali.

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Registrato
Ci tengo a riassumere il mio pensiero qui, in una community di persone intelligenti e che rispetto, e per questo non vorrei che qualcuno mi possa fraintendere:

A me quello che ha fatto girare le eliche è stato il fatto che Benitez in conferenza stampa abbia detto cose non vere per pararsi il deretano e garantirsi la buonuscita, come il fatto degli ottanta milioni spesi la stagione scorsa, quando lo sanno tutti che L'Inter incassò 50 milioni per Ibrahimovic e ne spese circa 40 più qualche primavera per Milito, Thiago Motta, Sneijder e Lucio, quindi al netto dei cartellini risparmiò 10 milioni. O il fatto della preparazione dovuta ad una squadra spompata e al lavoro di Mourinho quando però hanno subito infortuni muscolari anche gente come Obi e Coutinho che non sono nè vecchi nè logori, e qui si dovrebbe interrogare il preparatore atletico portato da Benitez. E ce ne sarebbero altre di cose su cui discutere..

Io rimango convinto che le colpe vadano divise al 50% e l'ho sempre sostenuto, così come ho detto più volte che Benitez andava protetto e non esonerato, ma se un professionista si mette davanti a un microfono e racconta stupidaggini per giustificare delle sconfitte allora la cosa non mi va più bene perchè mi da l'idea che lui pensi che chi lo ascolta sia stupido e poco informato.

Detto questo, se Benitez proprio doveva essere esonerato, meglio Leonardo di Zenga (a livello prettamente lavorativo, sia chiaro).

flaccoflamini

Visitatore
Registrato
Citazione di: Panzabianca il 23 Dic 2010, 14:59
e pure pe noi. Ottimismo.
Si pure per noi, ma c'è sempre la questione del "rigore paa roma" e di Unidebit.Le mexxacce hanno appoggi che noi ce li sognamo.

flaccoflamini

Visitatore
Registrato
Citazione di: CrazyEagle il 23 Dic 2010, 15:10
Vai con i complessi  8)
Non lo so, chissà, forse il mio è un complesso. Credo di no, ma non si sa mai. Mi succede che quando le mexxacce perdono so' felicissimo. Un poco, solo un poco meno di quanto sono felice quando vince la Lazio.

MOU4EVER

*
Lazionetter
* 31
Registrato
ora al dila di chi arrivi(spero leonardo) moratti deve fare almeno 3 acquisti...

dimenticavo benitez si è dimostrato un vero signore,non come moratti dipinto signore solo dai suoi amici giornalisti,ma che di signore in questa ed altre situazioni ha dimostrato poco di essere...

Murmur

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.824
Registrato
sicuri che leonardo sia l'uomo giusto per riportare l'inter al vertice?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MOU4EVER

*
Lazionetter
* 31
Registrato
Citazione di: Murmur il 23 Dic 2010, 19:27
sicuri che leonardo sia l'uomo giusto per riportare l'inter al vertice?
io preferisco leonardo a zenga,poi se si liberasse spalletti,ma ho letto che è impossibile, prenderei lui...

poi lo scudetto attualmente è un'utopia onestamente,siamo a 13 punti dalla prima(7 potenzialmente),poi bisogna vedere anche chi gli prendono...

flaccoflamini

Visitatore
Registrato
Citazione di: Murmur il 23 Dic 2010, 19:27
sicuri che leonardo sia l'uomo giusto per riportare l'inter al vertice?
Obiettivamente Rafa ha fatto malissimo. Lo so, ha vinto supercoppa ita e mondialino, ma ha stravolto la squadra e reso irriconoscibili molti degli assi in rosa. Il successore farà sicuramente meglio. Leonardo sarebbe una scelta inconcepibile per Roma. Però...

Discussione precedente - Discussione successiva