Governo Meloni

Aperto da hafssol, 22 Ott 2022, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Per il capogruppo della Lega a Montecitorio Riccardo Molinari sono "dinamiche parlamentari". Secondo Federico Mollicone (Fratelli d'Italia) è sufficiente che Donno non sia stato preso pienamente in testa. "Tutto è nato da un gesto provocatorio e oltraggioso di Donno, che ha cercato di avvolgere con il tricolore il ministro Calderoli – dice – A quel punto è scoppiato il parapiglia ma nessuno ha avuto modo di entrare in contatto con lui perché era circondato dagli assistenti parlamentari. L'ipotesi è che sia una sceneggiata quella di buttarsi a terra e fingere il malore".

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.415

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Fiammetta il 13 Giu 2024, 17:23

Il Secolo d'Italia

Nato nel 1952 a Roma come quotidiano vicino alla destra, nel 1963 diventa organo ufficiale del Movimento Sociale e dal 1995, successivamente alla svolta di Fiuggi, di Alleanza Nazionale. Dal 2009 al 2011 è stato uno dei quotidiani del partito Il Popolo della Libertà.

Nel dicembre 2012 ha cessato le pubblicazioni cartacee per continuare a esistere solo sul web. È edito dalla fondazione Alleanza Nazionale.

Questo quotidiano, quello dei destrorsi nazionalisti, titola come provocazione l'invito a indossare il Tricolore Italiano a un noto secessionista. Vede quello come sintesi principale dell'episodio.

(Ipocrita e Vergognoso ma non è una novità, ne subiremo tante altre con il silenzio dei fiancheggiatori e degli ignavi)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: MisterFaro il 13 Giu 2024, 18:10
Il Secolo d'Italia

Nato nel 1952 a Roma come quotidiano vicino alla destra, nel 1963 diventa organo ufficiale del Movimento Sociale e dal 1995, successivamente alla svolta di Fiuggi, di Alleanza Nazionale. Dal 2009 al 2011 è stato uno dei quotidiani del partito Il Popolo della Libertà.

Nel dicembre 2012 ha cessato le pubblicazioni cartacee per continuare a esistere solo sul web. È edito dalla fondazione Alleanza Nazionale.

Questo quotidiano, quello dei destrorsi nazionalisti, titola come provocazione l'invito a indossare il Tricolore Italiano a un noto secessionista. Vede quello come sintesi principale dell'episodio.

(Ipocrita e Vergognoso ma non è una novità, ne subiremo tante altre con il silenzio dei fiancheggiatori e degli ignavi)

Ah, per i più giovani:

Il partito noto semplicemente come "Fratelli d'Italia (FdI)"
in realtà si chiama "Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale"

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.459
ora il tricolore per il "bivacco di manipoli" (ǝuoᴉzɐʇᴉɔ) , è diventato una provocazione !!!???

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Dopo l'inchiesta di ieri di FanPage voglio vedere chi nega  che al governo c'è una banda di fascisti di merda.
e dunque che chi li vota  non è altro che un lurido fascista di merda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.415
ma non la nega nessuno Fat, anzi la rivendicano proprio.
se anche il nazismo diventa un'idea diversa ...
ogni argine è crollato.

Accollonio

*
Lazionetter
* 229
Non so se vi era sfuggita

https://www.ravennatoday.it/cronaca/sentenza-assoluzione-saluto-fascista-cassazione-sezioni-unite.html

La sensazione è che stiamo finendo come la rana bollita.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
https://x.com/streetcnina/status/1801562550611366360
Roma. Assaltato nella notte locale di antifascisti a San Lorenzo.

Alle 4,30 un commando di Nazi ha attaccato il pub Sally Brown.

I 2 proprietari sono riusciti
a barricarsi dentro il locale, che stava chiudendo.

"Compagno, li senti i primi spari..."

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Quello che è successo a Latina è qualcosa di terrificante, di mostruoso.

Se io fossi il PDC, metterei la mia povera facciadacazzo che mi ritrovo parteciperei alla cerimonia funebre. Poi, metterei le spese per l'ultimo viaggio di questo povero ragazzo a carico dello Stato, chiedendo scusa e con profonda vergogna. Infine, mi chiamerei Nordio in ufficio e gli metterei una torcia nel culo, con la promessa di toglierla solo a processo celebrato: serve una sentenza immediata, nelle vicinanze del reato e una pena di 10 anni a quelle merde umane che hanno tratto un povero Cristo come un frigo rotto.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Giu 2024, 17:11
Quello che è successo a Latina è qualcosa di terrificante, di mostruoso.

Se io fossi il PDC, metterei la mia povera facciadacazzo che mi ritrovo parteciperei alla cerimonia funebre. Poi, metterei le spese per l'ultimo viaggio di questo povero ragazzo a carico dello Stato, chiedendo scusa e con profonda vergogna. Infine, mi chiamerei Nordio in ufficio e gli metterei una torcia nel culo, con la promessa di toglierla solo a processo celebrato: serve una sentenza immediata, nelle vicinanze del reato e una pena di 10 anni a quelle merde umane che hanno tratto un povero Cristo come un frigo rotto.

Terrificante quello che è successo. Ma ti dirò, conoscendo un po' quel mondo li non mi stupisce più di tanto.
Al di là di questa tragedia per chi volesse approfondire le condizioni di vita dei braccianti (soprattutto indiani ma non so) nel agro pontino consiglio di ascoltare qualche intervista o leggere uno dei tanti articoli o libri scritti sul tema dal sociologo Marco Omizzolo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Giu 2024, 00:51
Terrificante quello che è successo. Ma ti dirò, conoscendo un po' quel mondo li non mi stupisce più di tanto.
Al di là di questa tragedia per chi volesse approfondire le condizioni di vita dei braccianti (soprattutto indiani ma non so) nel agro pontino consiglio di ascoltare qualche intervista o leggere uno dei tanti articoli o libri scritti sul tema dal sociologo Marco Omizzolo.

Agro pontino e non solo. Il problema si è aggravato negli ultimi 20 anni, anche perché non c'è stata nessuna inchiesta giudiziaria strutturata che abbia colpito i rami alti della filiera che organizza e gestisce questa mostruosità. Andrebbe selezionato e organizzato   un pool all'interno della DDA, che avrebbe già la competenza per intervenire, con l'obiettivo di distruggere la rete in pochi anni. Ma siccome questo schifo non tocca i cittadini direttamente ma solo gli X, e visto che non c'è il politico da colpire come bersaglio mediato, credo proprio che non accadrà un bel cazzo di niente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Che poi è un tema che andrebbe collegato con le problematiche dell'agricoltura che sono arrivate sulle prime pagine dei giornali lo scorso anno.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Questa di abbandonare le persone moribonde è purtroppo una cosa che capita anche in alcuni cantieri che impiegano lavoratori immigrati spesso irregolari.
Che si sposa con quelli che muoiono il "primo giorno" perchè almeno vengono registrati all'INAIL come se avessero iniziato quel giorno (anche se magari lavorano in nero da mesi o anni)

E' una cosa che fa rabbrividire per la mancanza di scrupoli morali di alcuni "imprenditori" e fa vergognare per la scarsa attenzione che la società nel suo insieme (magistratura, polizie, stampa, opinione pubblica) gli da

Però ci fanno comodo questi lavoratori-schiavi perchè vogliamo pagare i pomodori 99 centesimi al kg quindi sarò facile moralista ma un po' lo abbiamo assassinato tutti noi

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.142
Parla la moglie del bracciante morto nei campi: «Il padrone ci ha requisito i telefoni e impedito di chiamare i soccorsi»

https://www.open.online/2024/06/20/satnam-singh-parla-moglie-bracciante-indiano-morto-padrone-soccorsi/

e risulta indagato solo per "omicidio colposo"...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: radar il 20 Giu 2024, 13:13
Questa di abbandonare le persone moribonde è purtroppo una cosa che capita anche in alcuni cantieri che impiegano lavoratori immigrati spesso irregolari.
Che si sposa con quelli che muoiono il "primo giorno" perchè almeno vengono registrati all'INAIL come se avessero iniziato quel giorno (anche se magari lavorano in nero da mesi o anni)

E' una cosa che fa rabbrividire per la mancanza di scrupoli morali di alcuni "imprenditori" e fa vergognare per la scarsa attenzione che la società nel suo insieme (magistratura, polizie, stampa, opinione pubblica) gli da

Però ci fanno comodo questi lavoratori-schiavi perchè vogliamo pagare i pomodori 99 centesimi al kg quindi sarò facile moralista ma un po' lo abbiamo assassinato tutti noi

Tutto giusto eccetto l'ultima frase, secondo me.
Non è che vogliamo, è che quello possiamo.
Con lo stipendio medio a 1300 al mese non si riesce a pagare stipendi dignitosi nelle campagne. L'ipersfruttamento consente di tenere i salari generali bassi perché abbassa il reddito necessario alla propria riproduzione. se i pomodori cominciano a costare 4 euro al kg e la farina 3 e le patate 3 e le zucchine 6 vedi che ti servono stipendi parecchio più alti, la gente comincia ad incazzarsi male e rivoltarsi contro i datori di lavoro... ecc ecc

Questo è un classico esempio di cosa il capitalismo sia, il fatto che non basti vedere i miglioramenti ottenuti da qualcuno, occorre anche capire a che costo.
Vero.che mangiamo carne tutti i giorni ma è carne di merda che ci fa venire il cancro.
Vero che c'è abbondanza di frutta e verdura ma perché ci sono gli schiavi invisibili a raccoglierla.

A ben vedere, la carne buona e la verdura buona e raccolta come Cristo comanda ancora oggi sono i benestanti a potersela permettere.

Se un Contadino dovesse fare le cose "a modo" farebbe prima a lasciare i frutti sulle piante (e infatti nella mia piccola esperienza agricola le cose le vendevamo nei quartieri benestanti di Roma).
Poi chiaro, c'è anche una questione di cultura alimentare, che la carne di merda costa come la buona verdura e quindi si potrebbe sostituire ma anche questo fa parte dell'organizzazione dei bisogni contemporanea.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: italicbold il 20 Giu 2024, 10:41
Che poi è un tema che andrebbe collegato con le problematiche dell'agricoltura che sono arrivate sulle prime pagine dei giornali lo scorso anno.

Io credo che sia un problema antico, con connessioni forti con fenomeni criminali recenti. Già negli anni '90 le 'ndrine gestivano gli schiavi per la raccolta di clementine e arance nella piana di Gioia Tauro, a Rosarno, San Calogero e San Ferdinando.

Poi, non so come, ma mi pare chiaro che il fenomeno si sia sviluppato e infiltrato in tutto il meridione agricolo, grazie a SCU, Camorra e mafia. Sicuramente ci saranno connessioni con le bande che organizzano la tratta dei migranti.

Fatto sta che la DDA avrebbe la competenza su questi traffici, ma a me pare proprio che non muova il culo. Perchè? Non c''è pressione politica forse? O si lasciano sopravvivere questi traffici per agganciarne altri? Comunque, è inconcepibile che non ci sia un larghissimo consenso politico su un tema così devastante. Rimpiango amaramente i terribili errori di Soumahoro, sarebbe stata una risorsa decisiva, invece è addirittura un problema.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Giu 2024, 14:12
Io credo che sia un problema antico, con connessioni forti con fenomeni criminali recenti. Già negli anni '90 le 'ndrine gestivano gli schiavi per la raccolta di clementine e arance nella piana di Gioia Tauro, a Rosarno, San Calogero e San Ferdinando.

Io pero' credo che, parallelamente a questo discorso che è necessario, si debba anche parlare del modello agricolo che oggi ci permette di avere i famosi pomodori a 99 centesimi al chilo.
Perché il rischio è che si pensi che sia sempre e solo una questione di malavita o mafia e, come nei film, noi in fondo non c'entriamo. E non è cosi.
Il paradosso di Radar, quando dice che è anche colpa nostra, non è cosi lontano dalla verità.
Perché il problema potrebbe anche considerare la manovalanza a bassissimo costo come un effetto e non una causa di un sistema marcio. Magari andando a vedere come si costruisce il prezzo di un prodotto che arriva nei nostri supermercati. Andando ad analizzare il sistema delle centrali di acquisto, delle numerose mediazioni che comportano l'accumulo di sovrapprezzo che, se parti dal prezzo basso offerto al pubblico, si trascina fino all'ultima ruota dell'ingranaggio a cui non puoi che dare 5 euro l'ora per 12 ore al giorno.

Discussione precedente - Discussione successiva