Carrizo

Aperto da surg, 21 Dic 2010, 08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Tarallo il 22 Dic 2010, 21:44
Come per Muslera, la sua interpretazione delle azioni di gioco e' risultata subito desincronizzata con la realta'. Aveva bisogno di entrare in sintonia con la difesa, di capire come le difese da noi si schierano su certe azioni e come di conseguenza devono posizionarsi i portieri. L'altra cosa che non aveva capito era che da noi i tiri imparabili non esistono, e quindi per fare contenta la panza del popolo bisogna tuffarsi sempre, meglio se in modo plastico (Sereni, per esempio, si tuffa sempre. Si tuffa all'indietro, verso la porta, ma voi mette? Almeno ci ha provato, ergo il tiro era difficile da prendere. Molto meno criticato dei nostri due sudamericani, e molto, ma molot molto molto piu' scarso (a parte altri motivi, diciamo cosi', extra-tecnici). Il gol di Denis era imparabile, ma e' colpa di Muslera che non s'e' mosso. Il tiro di Van Bronckhorst era parabile, bastava muoversi prima o alla velocita' della luce. In sintesi, tutto e' parabile).

Aggiungo solo che il giocatore, secondo il mio parere, non è stato sufficientemente protetto dalla società, dall'allenatore che ha ceduto ai primi rumors della piazza (Lazio-Cagliari credo) e ai primi mugugni dei Franz Beckenbauer della difesa.
Si è ritrovato in una situazione ambientale a dir poco paradossale, con la curva che non aspettava altro che bollarlo come acquisto fallimentare della gestione Lotito, tirandosi dietro chi pensava di ritrovarsi in porta il nuovo Peruzzi. E' un portiere di 26 anni credo abbia tutto il tempo di dimostrare il suo valore.

IL_CICLONE

*
Lazionetter
* 1.030
Mio modestissimo parere:    Monetizzare la cessione di Muslera e riprovarci con Carrizo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.365
Citazione di: IL_CICLONE il 23 Dic 2010, 13:54
Mio modestissimo parere:    Monetizzare la cessione di Muslera e riprovarci con Carrizo.

si è magari prendiamo anche Ballotta cosi se fallisce di nuovo siamo coperti...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.258
Non per disistima nei confronti di Carrizo - sottoscrivo in pieno l'ultimo post di Tarallo - ma perché una squadra vive anche di equilibri psicologici, che nella Lazio sono particolarmente difficili. Ora sembra che Reja abbia dato un equilibrio a questo gruppo, teniamocelo stretto. Volendo/dovendo cambiare portiere, meglio un estraneo che geippissì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Adesso sarebbe follia, perche' abbiamo un equilibrio da conservare, ma era quello che dicevo quest'estate, pur da grande estimatore di Muslera. Con Musli ci facciamo un bel gruzzolo, e Carrizo e' un portiere di tutto rispetto.
Poi, visto che ai laziali non je sta mai bene niente, Carrizo sarebbe stato massacrato, ma in questo non cambia nulla, visto quello che si legge oggi sul portiere che ci ha portato fino a qua.

Con i dieci milioni di Musli ci facevamo qualcosa di importante, per affiancare il gia' strepitoso acquisto di Hernanes.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279

ci sono dei posti dove devono venderla proprio buona........:D :D :D

Carrizo non torna piu' ci occuperebbe l'unica casella per gli extracomunitari e poi lui ha detto chiaro e tondo che vuole rimanere in argentina.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Tarallo il 23 Dic 2010, 22:33
Adesso sarebbe follia, perche' abbiamo un equilibrio da conservare, ma era quello che dicevo quest'estate, pur da grande estimatore di Muslera. Con Musli ci facciamo un bel gruzzolo, e Carrizo e' un portiere di tutto rispetto.
Poi, visto che ai laziali non je sta mai bene niente, Carrizo sarebbe stato massacrato, ma in questo non cambia nulla, visto quello che si legge oggi sul portiere che ci ha portato fino a qua.

Con i dieci milioni di Musli ci facevamo qualcosa di importante, per affiancare il gia' strepitoso acquisto di Hernanes.

Muslera se non rinnova va venduto e basta ma riproporre Carrizo.........abbiamo 2 validi portieri in rosa se non troviamo un nuovo buffon.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Forse  saro` io,   che  non  sono   molto  ferrato  in  tattiche  varie,   ma   non   capisco,   un  portiere  deve  parare, e ilasciando  perdere inutili  gambete varie, che in  passato    non  ci hanno  danneggiato,se  Carrizo e` stato mandato  altrove,  l'unico  motivo era perche non  era  reattivo,  in  poche parole   non  parava.Una scommessa  si  puo`  perdere,  succede,  ma Carrizo, calcolando  anche il suo  elevato  costo  di  cartellino,   una  scommessa   non   doveva esserlo.Ci   sono  responsabilita`  che   forse non  sapremo  mai,  e  non  penso  che  fu`  preso  solo perche Lotito  vide   le sue cassette (Zarate  docet)Forse  bisognerebbe   iniziare  a pensare  che  alcune  convocazioni  nelle  nazionali  sudamericane,   non  siamo   dovute   spesso  alla qualita`  dei  giocatori,  ma all'importanza dei  propri  procuratori.Certo  queste  sono illazioni  gratuite,   ma  come  diceva un  grande  vecchio,  a pensar male  e` peccato,  ma  spesso  ci si indovina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Avevo aperto il topic per avere notizie su la nuova esperienza argentina di Carrizo, dando per scontato che la sua esperienza con noi è finita, per tanti motivi che conosciamo bene. La mia speranza è che faccia bene nel River, che torni in nazionale e che si aprano per lui nuove prospettive di mercato e su questo speravo di avere notizie dirette dagli eperti del calcio argentino.
Si è invece aperta una discussione sui pregi e difetti di Carrizo e di Muslera, peraltro interessante, ma un poco off topic, come dicono gli esperti  del forum.
Per tornare al tema proposto, ho cercato notizie sul sito del River. La squadra è attualmente quarta in classifica ad un punto dalla terza. In un sondaggio tra i tifosi Carrizo risulta essere il secondo miglior giocatore dopo Almeyda. Potremmo scambiarlo con un giocatore del River, che però non mi sembra abbia al momento nessuno che potrebbe esserci utile: non per nulla i primi due nel sondaggio sono Almeyda e Carrizo

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
per me lo cederemo al river a fine anno e prenderemo o funes mori o pezzella dal river...

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: alex73 il 31 Dic 2010, 10:09
per me lo cederemo al river a fine anno e prenderemo o funes mori o pezzella dal river...

Funes Mori lo ho visto in una delle prime partite dell'apertura e mi ha impressionato per classe e per potenza. Però, dopo una partenza ottima, ha segnato molto poco, mi sembra 4 reti.
Pezzella non lo conosco

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Funes Mori lo ho visto in una delle prime partite dell'apertura e mi ha impressionato per classe e per potenza. Però, dopo una partenza ottima, ha segnato molto poco, mi sembra 4 reti.
Pezzella non lo conosco

ma quell'Almeyda è il nostro????? Quanti anni c'ha??? 38/39??? A Ragà, un minuto di raccoglimento per il gol di Parma e per la partita nella partita (Juve-Lazio 0-1 Simeone) tra lui e Davids. ESALTANTE

Contenuto sponsorizzato

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: PicchioMontesacro il 24 Dic 2010, 07:01
Forse  saro` io,   che  non  sono   molto  ferrato  in  tattiche  varie,   ma   non   capisco,   un  portiere  deve  parare, e ilasciando  perdere inutili  gambete varie, che in  passato    non  ci hanno  danneggiato,se  Carrizo e` stato mandato  altrove,  l'unico  motivo era perche non  era  reattivo,  in  poche parole   non  parava.Una scommessa  si  puo`  perdere,  succede,  ma Carrizo, calcolando  anche il suo  elevato  costo  di  cartellino,   una  scommessa   non   doveva esserlo.Ci   sono  responsabilita`  che   forse non  sapremo  mai,  e  non  penso  che  fu`  preso  solo perche Lotito  vide   le sue cassette (Zarate  docet)Forse  bisognerebbe   iniziare  a pensare  che  alcune  convocazioni  nelle  nazionali  sudamericane,   non  siamo   dovute   spesso  alla qualita`  dei  giocatori,  ma all'importanza dei  propri  procuratori.Certo  queste  sono illazioni  gratuite,   ma  come  diceva un  grande  vecchio,  a pensar male  e` peccato,  ma  spesso  ci si indovina.

Caro Picchio, pero' l'acquisto di Carrizo non ci fu prospettato come una scommessa voluta da Lotito, ma come quello di un portiere che in quel momento era considerato il n°1 in Argentina, e vivamente consigliato da Peruzzi e Ballotta, almeno cosi' fu detto.Piccolo OT per quel che riguarda l'oggi; credo che molti sottovalutino  Berni, che a mio parere e' un ottimo portiere, che se schierato non farebbe rimpiangere Muslera.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Direi che e' giunto il momento per un sonoro see llallero.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Tarallo il 31 Dic 2010, 10:33
Direi che e' giunto il momento per un sonoro see llallero.

Caro Tarallo, non so te, ma io personalmente mi sentirei molto piu' tranquillo nel caso di un eventuale assenza di Muslera, che di un'altro qualsiasi dei ns.quattro difensori , Lich Dias Biava e Radu .

Tuttologo

*
Lazionetter newbie
* 5
Non ho la palla di vetro,quindi non posso sapere se dandogli più opportunità di quelle che gli sono state date alla Lazio avrebbe potuto fare bene anche a Roma,tutto può essere... avrebbe potuto confermare tutta la negatività che stava dimostrando come esplodere e rivelarsi miglior portiere della serie A,questo non si può sapere.

Ma una cosa è certa,quando ha giocato è stato IRRITANTE,un episodio su tutti la "gambeta" sull'attaccante del Cagliari quando perdevamo 1-3 in casa (pochi minuti dopo prendemmo anche l'1-4),un portiere deve essere serio e badare al sodo (cioé parare) non fare il pagliaccio (soprattutto davanti a 25.000 persone deluse perché stanno prendendo 4 gol dal Cagliari in casa)... Qualcuno poi dice che non ha fatto papere,le ha fatte,eccome se le ha fatte perché guardare un pallone parabilissimo infilarsi in porta senza nemmeno muoversi e provare a pararlo secondo me è una papera.

Muslera non mi fa impazzire ma di certo non rimpiango Carrizo,soprattutto per come si è comportato.

E secondo me sbagliammo anche noi tifosi ad idolatrarlo prima che arrivasse.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per una partita puo' andare, dipende anche dalla fortuna (tra l'altro anch'io credo che Berni sia bravo).
Ma per una stagione servono un sacco di cose che Musli oggi ha che Berni non ha.
Quello che succede quando non c'e' Radu e' anche colpa di un acquisto che e' andato a male.
Per gli altri bisognava pensarci prima. Gia' e' un miracolo che Biava stia giocando cosi'.
Stendardo e Diakite sono a un livello anche inferiore a Berni. E' per questo che si cerca Miranda.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: flender il 23 Dic 2010, 13:48
Aggiungo solo che il giocatore, secondo il mio parere, non è stato sufficientemente protetto dalla società, dall'allenatore che ha ceduto ai primi rumors della piazza (Lazio-Cagliari credo) e ai primi mugugni dei Franz Beckenbauer della difesa.
Si è ritrovato in una situazione ambientale a dir poco paradossale, con la curva che non aspettava altro che bollarlo come acquisto fallimentare della gestione Lotito, tirandosi dietro chi pensava di ritrovarsi in porta il nuovo Peruzzi. E' un portiere di 26 anni credo abbia tutto il tempo di dimostrare il suo valore.

potrebbe essere, però pure in Spagna e in Argentina avrà incontrato il Siviglia della situazione e dei pubblici ingrati.

ricordo che a Bergamo fece sfilare una palla non velocissima nell'area del portiere, poi salvò un nostro difensore.
non credo che un episodio del genere possa essere imputato all'ambiente che non lo proteggeva.

poi sono d'accordo che i portieri in Italia si tuffano anche quando sanno che tanto é gol, ma Carrizo non accennò alla parata neanche a Cagliari alla prima giornata.
per tacere della famosa punizione di Volpi.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 31 Dic 2010, 11:35
Per una partita puo' andare, dipende anche dalla fortuna (tra l'altro anch'io credo che Berni sia bravo).
Ma per una stagione servono un sacco di cose che Musli oggi ha che Berni non ha.
Quello che succede quando non c'e' Radu e' anche colpa di un acquisto che e' andato a male.
Per gli altri bisognava pensarci prima. Gia' e' un miracolo che Biava stia giocando cosi'.
Stendardo e Diakite sono a un livello anche inferiore a Berni. E' per questo che si cerca Miranda.
a me berni quelle poche che l'ho visto non ha trasmesso sicurezza.... ma sta cosa piu' di qualcuno la dice anche di muslera quindi lascia il tempo che trova, tuttavia, per sapere cosa berni non ha, ci sarebbe bisogno prima di vederlo per qualche partita consecutiva ;)
su carrizo poi (sara' che cio' un debole per i portieri..) aspetterei prima di buttarlo a mare, anche idealmente....

piccolo ot:
ma il tasto ignore ndo sta??

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271

ancora con sto carrizo.
ancora con l'ambientamento e l'adattamento.
anche in serie b si trovano portieri meglio di carrizo,
il quale non ha fatto male solo da noi, diciamo che ha fatto bene solo al river.
l'argentina ha preso 7 pappine in una sola partita. non era mai successo, ci voleva carrizo in porta.
o anche in nazionale - in cui non ha più rimesso piede, anzi guanto - era una questione di ambientamento, punto interrogativo.

è più di un mediocre portiere con una forte personalità e  grande carisma.
purtroppo, il carisma e la personalità, al mondo d'oggi, contano più della qualità.

in ogni campo.

Discussione precedente - Discussione successiva