Euro 2024

Aperto da S.S. Termopiliano, 04 Giu 2024, 00:44

Discussione precedente - Discussione successiva

sherred

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: sharp il 17 Giu 2024, 22:25
ma secondo me risultati con tutto quel ben di dio li fai quasi per inerzia, ma giocano di merda, questa generazione vale(quasi) quella dei Gerrard Cole Lampard (centrocampo pazzesco) Rooney (fenomenale) Therry ecc ecc, e secondo me anche la scelsero uno come capello, che saprà anche gestire una squadra sul lungo, ma se serve dare un surplus tramite il gioco ciao  a te , per me se mettono un allenatore capace di fare gioco, sono (per talento) all'altezza della francia

Per i bookmaker e praticamente tutti gli addetti ai lavori lo sono già.
Io squadre nazionali che vincono e giocano nel calcio non me ne ricordo molte. Ricordo molte con gran giocatori che non hanno combinato niente.
I risultati dell'Inghilterra non sono per inerzia, lo dimostra tutta la storia del calcio. Vedi i primi galacticos de Real Madrid che dal 2003 al 2006 furono allenati da gente scarsa ed infatti non vinsero un singolo trofeo

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Austria bella da vedere, la difesa francese è (quasi) impenetrabile. I galletti hanno si avuto culo ma potevano segnarne almeno altri due.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: sherred il 17 Giu 2024, 23:08
Per i bookmaker e praticamente tutti gli addetti ai lavori lo sono già.
Io squadre nazionali che vincono e giocano nel calcio non me ne ricordo molte. Ricordo molte con gran giocatori che non hanno combinato niente.
I risultati dell'Inghilterra non sono per inerzia, lo dimostra tutta la storia del calcio. Vedi i primi galacticos de Real Madrid che dal 2003 al 2006 furono allenati da gente scarsa ed infatti non vinsero un singolo trofeo

però mettiamoci d'accordo su cosa si intende per risultati a me non risulta abbiano vinto (al che uno può dire non giocano bene nonostante il talento , ma hanno vinto tot )

va detto che vincere in queste competizioni alle volte è casuale(chiaro che non ti va a vincere certo andorra, devi avere una squadra quantomeno forte nei singoli), si giocano tantissime partite in pochi giorni , le eliminazioni dirette alle volte sono decise da mezzo particolare, diciamo che siccome vince una sola o domina sempre o alle volte conta anche la fortuna, il gioco però (la qualità del gioco), che per me è la capacità di creare azioni da goal non concedendone agli avversari (o almeno il meno possibile), la fanno principalmente le idee degli allenatori, poi magari i giocatori (in base alle loro capacità ed al loro talento le rendono decisive o meno),l'inghilterra (questa) e quella di capello sono piene di talento e però spesso scarse nel gioco

sherred

*
Lazionetter
* 301
Si poiché le possibilità di vincere trofei con le nazionali è molto bassa, si deve guardare il contesto storico.
Tu citi Capello, lui si ha fallito miseramente. L'Inghilterra è una nazionale che storicamente ha (1966 a parte) praticamente sempre ottenuto molto meno rispetto al valore dei giocatori. Basta vedere il period 1976-1984 quando le squadre di club dominavano la coppa campioni e la nazionale faceva figure di merda con qualificazioni mancate e uscite alle fasi iniziali.
Southgate ha fatto una finale ed una semifinale, risultati migliori di tutti gli altri allenatori della storia della nazionale Inglese, eccetto Alf Ramsey. Quindi tutto questo incapace non è. Ci sono stati altri periodi in cui avevano fior di giocatori e non sono hanno ottenuto quello che ha fatto Southgate.
Ericsson aveva Owen, Lampard, Gerrard, Scholes, Cole, Beckham, Terry, Rooney, Neville ed altri e non è mai andato oltre i quarti ed il calcio offerto era assai peggio. Le qualificazioni erano sempre sofferte, e quasi tutte le partite lo erano.
L'Inghilterra di Southgate gioca il calcio migliore visto dalla nazionale dal 1996 ad oggi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.362
la stagione delle nazionali viene dopo una stagione , per le squadre inglesi , molto più intensa di altri . e spesso fino in fondo per top players e squadre .

Campionato  , coppa , coppa di lega , Europa .

mi piacerebbe vedere una statistica del numero di partite dei giocatori per nazionale .

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
LDMMT a Lukaku 350 euri mi hai fatto perde co i piedi quadrati che te ritrovi :x

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.207
comunque la nazionale inglese del periodo lineker (hoddle, waddle, barnes ecc) e poi di gascoigne, con bobby robson in pachina, non fece malissimo...

in messico fu eliminata solo dalla "mano" di maradona e ad italia 90 perse solo ai rigori in semifinale con la germania poi vincente...

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Citazione di: mr_steed il 18 Giu 2024, 13:00
comunque la nazionale inglese del periodo lineker (hoddle, waddle, barnes ecc) e poi di gascoigne, con bobby robson in pachina, non fece malissimo...

in messico fu eliminata solo dalla "mano" di maradona e ad italia 90 perse solo ai rigori in semifinale con la germania poi vincente...
Erano gli ultimi anni del calcio inglese tradizionale, fatto di lancioni in area e mischie furibonde, con cariche al portiere quasi mai fischiate dagli arbitri. Poi sono arrivati Alex Ferguson al Man Utd e George Graham all'Arsenal a portare il 442 "Continental" di ispirazione sacchiana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: COLDILANA61 il 18 Giu 2024, 11:20
la stagione delle nazionali viene dopo una stagione , per le squadre inglesi , molto più intensa di altri . e spesso fino in fondo per top players e squadre .

Campionato  , coppa , coppa di lega , Europa .

mi piacerebbe vedere una statistica del numero di partite dei giocatori per nazionale .

Infatti, questo è il problema principale degli inglesi (e di tutti i giocatori top che stanno in Premier) è proprio quello, non falliscono solo le nazionali inglesi, ma anche i giocatori, fortissimi, che giocano li (specialmente se super titolari delle proprie squadre), in inghilterra poi anche le partite che finiscono tanto a poco , sono combattute (fisicamente) per tutti i 90' più recupero, dal punto di vista dell'impegno non ci sono partite facili , mai.

Se non riducono il numero di partite la loro nazionale pagherà sempre dazio

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: migdan il 18 Giu 2024, 13:26
Erano gli ultimi anni del calcio inglese tradizionale, fatto di lancioni in area e mischie furibonde, con cariche al portiere quasi mai fischiate dagli arbitri. Poi sono arrivati Alex Ferguson al Man Utd e George Graham all'Arsenal a portare il 442 "Continental" di ispirazione sacchiana.

forse non ricordi il Liverpool degli anni d'oro (quello allenato prima da Shankly e poi dal suo vice Bob Paisley),altro che lancioni in area, calcio spettacolo (e grandissimi giocatori chiaramente) in stile Ajax di Crujiff

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.642
io ho sinceramente paura che lo vada a vincere la germania e mi roderebbe troppo il culo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: QVIRIS il 18 Giu 2024, 15:42
io ho sinceramente paura che lo vada a vincere la germania e mi roderebbe troppo il culo

Aspettiamo di vedere il Portogallo ma per qualità espressa e potenzialità i tedeschi al momento sono avanti a tutti. Francia un pelo sotto e poi via via le altre tra cui Inghilterra e Spagna. Il resto è mucchione selvaggio dove noi ci stiamo comodi...vediamo se e come ne usciamo.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Per la Francia, l'assenza di Mbappé potrebbe anche liberare energie inespresse.
Inutile parlare di altre nazionali, se giocano bene i francesi hanno fisico e tecnica per passare sopra chiunque come un trattore. Il bemolle, secondo me, è una certa routine nella gestione Deschamps e, per me, anche una soggezione nei confronti dei Mbappé, che resta, ed è, il giocatore di maggiore personalità. Forse troppa. Dietro di loro hanno tanta bella roba comunque.
Ieri, ad esempio, è tornato mostruoso Ngolo Kante.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
ma è per la botta sul naso?
credo gli metteranno una mascherina e passa la paura.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
E' comunque una frattura al viso. Non è che non sente nulla.
Starà almeno 24 ore imbottito di antidolorifici e qualche allenamento lo deve saltare.
Hanno sufficienti risorse per non doverlo rischiare sin da subito.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Citazione di: italicbold il 18 Giu 2024, 16:49
E' comunque una frattura al viso. Non è che non sente nulla.
Starà almeno 24 ore imbottito di antidolorifici e qualche allenamento lo deve saltare.
Hanno sufficienti risorse per non doverlo rischiare sin da subito.
a vabbè , ma salterà le prossime 2 sicuramente.
ma poi , qualcosa per metterlo in campo se lo inventeranno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Ma secondo me, senza di lui, vedremo una Francia molto migliore nelle prossime due partite.
Ieri è stata abbastanza opaca. Alla fine, contro un'Austria comunque non trascendentale, cercavano di guadagnare tempo e sono stati abbastanza schiacciati.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
beh la qualità non manca davvero , se penso che ieri era in panchina il centrocampo del Real Madrid.
La penso come te, dovrebbe accadere qualcosa di impensabile , tipo 3 anni fa , con il rigore decisivo parato da Sommer allo stesso Mbappè.
Comunque Rabiot e soprattutto Kante hanno fatto una grande partita.

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.642
Grande primo tempo della Georgia che si è anche divorata un gol.

neogia

*
Lazionetter
* 1.994
Citazione di: QVIRIS il 18 Giu 2024, 18:47
Grande primo tempo della Georgia che si è anche divorata un gol.

ci sono in campo un paio di giovani che sembrano interessanti, dai nomi impronunciabili (Yldiz è uno, poi anche Mikautadze della Georgia).

Discussione precedente - Discussione successiva